View Full Version : Allarme Phishing Postepay! mi hanno fregato!
Brolente
16-03-2008, 22:01
come da titolo dopo aver cestinato decine e decine di email false che mi invitavano a immettere i dati per dei controlli....l'altra sera mi arriva una mail dalle Poste con scritto di aver vinto un bonus per avere la carta da molti anni....e da quel link ho acceduto :(
Ora ho controllato la carta e mi ritrovo 1€ invece che 44€ :cry:
HO SCRITTO QUESTO PER INFORMARVI E SOPRATTUTTO X CHIEDERE A CHI POSSA ESSERE CAPITATO, COME SI E' MOSSO, GRAZIE A TUTTI
.:Moro21:.
16-03-2008, 22:03
credo che sentire le poste e la polizia postale sia il miglior da farsi..
simone1980
16-03-2008, 22:03
vai a fare denuncia e brucia la postepay.
come da titolo dopo aver cestinato decine e decine di email false che mi invitavano a immettere i dati per dei controlli....l'altra sera mi arriva una mail dalle Poste con scritto di aver vinto un bonus per avere la carta da molti anni....e da quel link ho acceduto :(
HO SCRITTO QUESTO PER INFORMARVI E SOPRATTUTTO X CHIEDERE A CHI POSSA ESSERE CAPITATO, COME SI E' MOSSO, GRAZIE A TUTTI
fai una denuncia ai carabinieri (o polizia postale non ricordo con precisione) e vai alle poste con la denuncia...
Brolente
16-03-2008, 22:10
Che pacco...oltre ai soldi anche del tempo devo perdere...immagino non sia possibile annullare il trasferimento :cry:
per ora non posso ancora visualizzarlo...il dettaglio del trasferimento pernso mi uscirà domani....
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
16-03-2008, 22:13
ma come fate accettare il bonus :eek: io ignoro e metto su posta indesiderata :cool:
gabi.2437
16-03-2008, 22:21
Ma poi pensate che eventuali "bonus" arrivino via email? :stordita:
Futura12
16-03-2008, 22:22
ti hanno infilato un link falso e ci sei cascato come un pollo? :eek: vai dai carabinieri subito a fare la denuncia(io sarei corso,non si sa mai che impicci fanno con i dati personali)e come suggerito da un altro utente brucia la postpay;)
e vi chiedete ancora chi ci casca? :asd:
arrivata pure a me la stessa mail, cestinata come tutte le altre simili... tra l'altro mi arrivano solo sull'account hotmail e non su quello gmail :rolleyes:
GUSTAV]<
16-03-2008, 22:29
ti hanno infilato un link falso e ci sei cascato come un pollo? :eek: vai dai carabinieri subito a fare la denuncia(io sarei corso,non si sa mai che impicci fanno con i dati personali)e come suggerito da un altro utente brucia la postpay;)
non bruciare nulla :D
il codice serve x la denuncia e successive eventuali verifiche.
(dalla polizzia postale è meglio)
la vecchia non puoi più utilizzarla xchè oramai gli hackers hanno il numero di conto.
Poi non ti resta che aprire una nuova postepay (con numero diverso)
GUSTAV]<
16-03-2008, 22:32
Il problema è la fretta e la disattenzione, ti colleghi al sito
postexpay ed inserisci i dati in un sito uguale preciso a quello delle poste... :rolleyes:
Futura12
16-03-2008, 22:32
<;21590981']non bruciare nulla :D
il codice serve x la denuncia e successive eventuali verifiche.
(dalla polizzia postale è meglio)
la vecchia non puoi più utilizzarla xchè oramai gli hackers hanno il numero di conto.
Poi non ti resta che aprire una nuova postepay (con numero diverso)
bruciala nel senso dopo aver fatto tutte le pratiche e denuncie varie:D
juninho85
16-03-2008, 22:36
girami la mail
Vladimiro Bentovich
16-03-2008, 22:37
<;21591023']Il problema è la fretta e la disattenzione, ti colleghi al sito
postexpay ed inserisci i dati in un sito uguale preciso a quello delle poste... :rolleyes:
Si tratta solo di accendere i cervello.
Agire di fretta e con disattenzione quando si usano soldi (perchè è quello che sono digitali o meno) è da sprovveduti.
Con tutta l'informazione in merito ancora qualcuno ci casca...
Brolente
16-03-2008, 22:39
volevo solo aggiungere un grande grazie a tutti coloro che in questo thread sono di aiuto
e un grande FUCK YOU a tutti quelli che vengono a fare la paternale :read:
Brolente
16-03-2008, 22:42
girami la mail
http://img301.imageshack.us/img301/6038/xxxhb3.jpg (http://imageshack.us)
arrivata pure a me la stessa mail, cestinata come tutte le altre simili... tra l'altro mi arrivano solo sull'account hotmail e non su quello gmail :rolleyes:
l'account gmail è assurdo, non so come faccia... riesce a cestinarmi praticamente TUTTE le email contenenti spam, virus, fishing ecc.
E' incredibile :asd: .
IcEMaN666
16-03-2008, 22:52
rimango basito quando leggo ste cose...
IMPORTO BONUS...ma che è la ruota della fortuna?:rolleyes:
Futura12
16-03-2008, 22:56
rimango basito quando leggo ste cose...
IMPORTO BONUS...ma che è la ruota della fortuna?:rolleyes:
si infatti secondo quale criterio le Poste ti avrebbero regalato 150€?????
Brolente
16-03-2008, 22:59
"necesario"
:cry:
juninho85
16-03-2008, 23:00
:cry:
hai pvt
Brolente
16-03-2008, 23:01
hai pvt
inoltrandola non me la fa spedire...:confused:
juninho85
16-03-2008, 23:02
inoltrandola non me la fa spedire...:confused:
allora postami direttamente il link a cui rimanda l'email...
Brolente
16-03-2008, 23:03
allora postami direttamente il link a cui rimanda l'email...
http://142.217.124.210/poste/www.poste.it/online/personale/BancoPosteItaliane/sicuro/accedi/www.BancoPoste.it/login-home.fcc/index1.htm
[email protected] è ll'email del mittente
juninho85
16-03-2008, 23:06
magari rendilo non cliccabile
juninho85
16-03-2008, 23:09
ok,è già stato segnalato
GUSTAV]<
16-03-2008, 23:28
http://142.217.124.210/poste/www.poste.it/online/personale/BancoPosteItaliane/sicuro/accedi/www.BancoPoste.it/login-home.fcc/index1.htm
L'indirizzo email di ritorno è chiaramente falsificato... :rolleyes:
francoisk
16-03-2008, 23:53
secondo voi se per utilizzare una carta di credito-debito fosse necessario comporre un pin come per il bancomat, queste truffe sarebbero ugualmente possibili? a parte questo, vorrei che qualcuno mi spiegasse perchè si può andare in un negozio con una carta trovata per terra e pagare tranquillamente, in altre parole, perchè il sistema di pagamento con carta di credito è differente da quello del bancomat?
markus_81
17-03-2008, 00:06
ma LOL :D
il premio bonus
clasprea
17-03-2008, 00:21
secondo voi se per utilizzare una carta di credito-debito fosse necessario comporre un pin come per il bancomat, queste truffe sarebbero ugualmente possibili? a parte questo, vorrei che qualcuno mi spiegasse perchè si può andare in un negozio con una carta trovata per terra e pagare tranquillamente, in altre parole, perchè il sistema di pagamento con carta di credito è differente da quello del bancomat?
a parte che con le carte nuove a chip c'è il pin, in ogni caso ci vuole la firma sullo scontrino (e fin qui va beh, si può sempre imitare) e soprattutto il negozio DEVE chiederti SEMPRE il documento di identità, o almeno così stabilisce il regolamento. Se poi i negozi se ne fregano di chidervelo lamentatevi, tutti dovrebbero farlo per garantire la sicurezza, solo che per comodità se ne sbattono altamente.
Mi spiace dirlo, ma un utente di questo forum, che conosce bene la parola "phishing", che clicca su una mail di poste italiane che dice di volergli regalare 150€... beh, direi che te lo sei meritato, anzi te la sei cercata con tutto te stesso. Fai disattivare la carta alle poste, fanne un'altra. Almeno credo (spero che sia così) che per il resto della tua vita non guarderai nemmeno le mail che ti annunciano vincite/soldi/regali etc :D
Ciao
Stormblast
17-03-2008, 00:38
direi di far cancellare il 3d, se si viene a sapere che un hwupmember ha fatto il pollo in sta maniera perdiamo la nomea di ultranerd. :O
cazzo da questo forum ci si aspetta che uno rintracci il mittente, gli pianti una back door e gli fotta l'intero conto corrente!!
non che ci si faccia fregare da un bonus fedeltà!!! :D :D :D
Brolente
17-03-2008, 00:39
Mi spiace dirlo, ma un utente di questo forum, che conosce bene la parola "phishing", che clicca su una mail di poste italiane che dice di volergli regalare 150€... beh, direi che te lo sei meritato, anzi te la sei cercata con tutto te stesso. Fai disattivare la carta alle poste, fanne un'altra. Almeno credo (spero che sia così) che per il resto della tua vita non guarderai nemmeno le mail che ti annunciano vincite/soldi/regali etc :D
Ciao
:Prrr: :ciapet:
a me ieri è arrivata un email della Banca di Roma dove mi chiedevano i dati:D
Non ho nemmeno il conto:Prrr:
columbia83
17-03-2008, 00:45
Ma l'euro glielo hanno lasciato per pietà?
Ma l'euro glielo hanno lasciato per pietà?
no, perche nella postepay almeno 1 euro lo devi lasciare:D
Brolente
17-03-2008, 00:47
direi di far cancellare il 3d, se si viene a sapere che un hwupmember ha fatto il pollo in sta maniera perdiamo la nomea di ultranerd. :O
cazzo da questo forum ci si aspetta che uno rintracci il mittente, gli pianti una back door e gli fotta l'intero conto corrente!!
non che ci si faccia fregare da un bonus fedeltà!!! :D :D :D
cercherò di impegnarmi, per il resto il link l'ho aperto solo perchè faccio sempre mille transazioni e ero completamente soprapensiero e i dati di accesso mozzilla se li ricorda automaticamente...
Comunque penso che l'architettura che sta dietro a questa fregatura sia più grossa di quello che si creda
columbia83
17-03-2008, 00:47
no, perche nella postepay almeno 1 euro lo devi lasciare:D
ah ecco:D
afterburner
17-03-2008, 01:11
E io che ogni giorno mi chiedo "ma perche' insistono co sto phishing? ma chi vuoi che ci caschi?" .. tadaa' ..
Comunque, l'indirizzo del mittente e' spoofato. Tieni presente che chiunque puo' mandarti una email con mittente
[email protected]
L'indirizzo IP e' nel range 142.217.0.0/16 che e' di proprieta' della Telebec, Canada.
Beh, dai consolati che sei stato fregato da dei canadesi e non dai soliti russi :)
secondo voi se per utilizzare una carta di credito-debito fosse necessario comporre un pin come per il bancomat, queste truffe sarebbero ugualmente possibili?
sì perché già si fanno dare nome utente, password, numero di carta di credito e data di scadenza, figuriamoci se chi ci casca si fa dei problemi a dare il pin.
a parte che con le carte nuove a chip c'è il pin, _cut_
però comunque non è richiesto quando si effettua il pagamento tramite pos; sarebbe meglio se fosse obbligatorio.
E' anche vero però che c'è l'obbligo di mostrare un documento di indentità e infatti in caso di truffa i soldi ti vengono rimborsati e chi se lo prende "in saccoccia" è l'esercente che non ha controllato i documenti.
Pollo :asd:
Te la sei cavata con poco, dai :)
Io mi vergognerei ad andare a fare denuncia ai carabinieri :D
A me della postepay preoccupa un'altra cosa: il fatto che molti siti non richiedono ancora il codice di controllo, quindi chiunque abbia il tuo numero di postepay per averti fatto un pagamento potrebbe usarla a tua insaputa.
clasprea
17-03-2008, 09:51
però comunque non è richiesto quando si effettua il pagamento tramite pos; sarebbe meglio se fosse obbligatorio.
dpende dalla carta, ad esempio per le carte moneta che vengono infilate nei pos moneta a chip viene richiesto, dipende dallo sviluppoo delle carte, ad esempio moneta fa così, cartasì (su cui girano tantissime carte italiane) mi sembra che vada ancora a firma anche col pos a chip
francoisk
17-03-2008, 10:02
dai tanti post si leggono solo critiche all'utente... è vero che poteva stare più attento etc, ma lui è una vittima di questa gente di m..... libera di rubare soldi :rolleyes:
dai tanti post si leggono solo critiche all'utente... è vero che poteva stare più attento etc, ma lui è una vittima di questa gente di m..... libera di rubare soldi :rolleyes:
sì, ma, senza voler infierire, un conto sono i nonnetti truffati con raggiri della pensione, un altro sono i giovini cyber utenti, che dovrebbero essere un po' più sgamati ;)
che rubare/truffare sia sbagliato è scontato, non c'è nemmeno bisogno di dirlo, immagino che nessuno di quelli che han "criticato" l'utente in questione volesse sottindere che bene han fatto a derubarlo.
juninho85
17-03-2008, 10:17
quoto...oltretutto cazzarola non utilizzi qualche filtro antipishing,visto che non sempre sei in grado di riconoscerle?:stordita:
quoto...oltretutto cazzarola non utilizzi qualche filtro antipishing,visto che non sempre sei in grado di riconoscerle?:stordita:
Basta trasharle tutte, tanto se una era vera prima o poi ti telefona la banca / posta inca22ata nera perchè hai il conto in rosso e vogliono i soldi.. :D
Dragonero87
17-03-2008, 10:53
facci sapere come è andata a finire,sono curioso.
juninho85
17-03-2008, 10:58
Basta trasharle tutte, tanto se una era vera prima o poi ti telefona la banca / posta inca22ata nera perchè hai il conto in rosso e vogliono i soldi.. :D
esatto,però quel che ho detto io valeva nel caso in cui si avesse il dubbio
esatto,però quel che ho detto io valeva nel caso in cui si avesse il dubbio
La mia era ironia, comunque generalmente se l'email è particolarmente interessante e si vuole conferma, una telefonatina in banca e via, passa tutto. :)
Bastian UMTS
17-03-2008, 11:58
Stessa mail che ho ricevuto io, e su un indirizzo mail che uso per le registrazioni a siti tipo dd universe et similia quindi impossibile fosse vera, come quella della Banca di Roma ricevuta venerdì....peccato non abbia un conto in quella banca :asd:
Burrocotto
17-03-2008, 12:08
E io che ogni giorno mi chiedo "ma perche' insistono co sto phishing? ma chi vuoi che ci caschi?" .. tadaa' ..
Comunque, l'indirizzo del mittente e' spoofato. Tieni presente che chiunque puo' mandarti una email con mittente
[email protected]
L'indirizzo IP e' nel range 142.217.0.0/16 che e' di proprieta' della Telebec, Canada.
Beh, dai consolati che sei stato fregato da dei canadesi e non dai soliti russi :)
Farsi fregare da un paese che annovera tra le sue lingue il francese è il peggior smacco che un uomo possa subire. :O
simone1980
17-03-2008, 12:45
dpende dalla carta, ad esempio per le carte moneta che vengono infilate nei pos moneta a chip viene richiesto, dipende dallo sviluppoo delle carte, ad esempio moneta fa così, cartasì (su cui girano tantissime carte italiane) mi sembra che vada ancora a firma anche col pos a chip
confermo per la cartasì col chip.
http://img183.imageshack.us/img183/3553/animali279yr3.gif
Dai, per fortuna non t'hanno preso chissà quanto, quindi si può anche infierire...:ciapet:
ah ecco, io ho appunto la cartasì col chip e non me lo chiedono il codice, gli basta solo la firma
weather65
17-03-2008, 13:43
*
loreluca
17-03-2008, 13:48
Senza offesa ma lo capisce pure un bambino che sono tutte truffe... Io mi vergognerei solo a dirlo di averci creduto :sofico:
Ci hai rimesso poco comunque... ;)
loreluca
17-03-2008, 13:49
Doppio
fantomas13
17-03-2008, 15:28
Mai preso una fregatura con la carta di credito o con il bancomat.
Però ci sono parecchie cose che non funzionano a dovere.
1° = quasi impossibile bloccare un rid appoggiato sulla carta di credito
2° = ognuno ha il suo modo di utilizzare la carta di credito (chi ti chiede un documento, chi te ne chiede due, chi non te ne chiede nessuno)
3° = chi considera la carta prepagata una vera carta di credito (cosa che non è) e la accetta come tale senza garanzia di copertura, chi la considera un pezzo di plastica straccia buona solo ad effettuare una transazione elettronica dopo verifica.
4° = carte multifunzione (bancomat + carta di credito) che vengono lette dai pos solo come carte di credito
Qualcuno potrà anche restare fregato dall'utilizzo della tessera di pastica, però bisogna ammettere che qualcosa non funziona a dovere.
:mad:
juninho85
17-03-2008, 15:37
http://img183.imageshack.us/img183/3553/animali279yr3.gif
Dai, per fortuna non t'hanno preso chissà quanto, quindi si può anche infierire...:ciapet:
bella giff :D
bella giff :D
ce l'ho nel PC da tempo immemore, roba da windows 95 quando le chiamavano clip-art....aspettavo il momento giusto per usarla :asd:
juninho85
17-03-2008, 22:30
ce l'ho nel PC da tempo immemore, roba da windows 95 quando le chiamavano clip-art....aspettavo il momento giusto per usarla :asd:
dunque dovrebbe essere un onore :D
dunque dovrebbe essere un onore :D
diciamo di si :D
jumpin666
17-03-2008, 23:28
ci stavo cascando anche io..
Solo che poi da buon lamer quale sono, purtroppo quell'ip aveva una porta 23 aperta con un router d-link...
E tutti giù per terra :asd:
Siamo o non siamo lamer? :D
Solo che poi da buon lamer quale sono, purtroppo quell'ip aveva una porta 23 aperta con un router d-link...
parla potabile, che siam mica tutti nerd qui :D
valerio993
17-03-2008, 23:45
è ancora raggiungibile alla porta 8080... datti da fare :sofico:
Brolente
17-03-2008, 23:58
Bravi raga aiutatemi :D :(
juninho85
18-03-2008, 00:07
visto ora :rotfl:
Brolente
18-03-2008, 00:17
che cosa vuol dire?
juninho85
18-03-2008, 00:18
che cosa vuol dire?
che cuccandoli nome utente e password...:Perfido:
jumpin666
18-03-2008, 15:04
chissà se resiste al promail trojan...
:D
chissà se resiste al promail trojan...
Prova con questo, niente può resistergli:
http://www.reckittbenckiser.com/RBUploadedResources/Cillit_Bang_Lo_Res.jpg
gigio2005
18-03-2008, 15:24
quale dei seguenti concetti non e' chiaro?
Poste Italiane non chiede mai, attraverso messaggi di posta elettronica, di fornire il "nome utente", la password, il codice per le operazioni dispositive di BancoPosta online, i dati delle carte di credito o della carta Postepay.
http://www.poste.it/online/phishing.shtml
:muro: :muro: :muro: :muro:
Ditemi che sono crudele ma chi casca in un tranello simile si merita di essere bastonato per la stupidità.
Sono moralmente dalla parte di chi ti ha fregato i soldi, mi spiace e senza rancore :-)
Di certo ora con i soldi tuoi e di altri polli qualche fighetto si gode un buon champagne in qualche suite a 5 stelle lusso, attorniato da bellissime ragazze. Ti hanno fatto un favore : lezione di vita numero 1 : per ognuno che gode c'e' chi (piu' di uno) che lo prende nel cu**. Politici italiani docet.
Brolente
18-03-2008, 15:53
Poste Italiane non chiede mai, attraverso messaggi di posta elettronica, di fornire il "nome utente", la password, il codice per le operazioni dispositive di BancoPosta online, i dati delle carte di credito o della carta Postepay.
non hai capito un cazzo
Mister24
18-03-2008, 15:53
Ditemi che sono crudele ma chi casca in un tranello simile si merita di essere bastonato per la stupidità.
Sono moralmente dalla parte di chi ti ha fregato i soldi, mi spiace e senza rancore :-)
Di certo ora con i soldi tuoi e di altri polli qualche fighetto si gode un buon champagne in qualche suite a 5 stelle lusso, attorniato da bellissime ragazze. Ti hanno fatto un favore : lezione di vita numero 1 : per ognuno che gode c'e' chi (piu' di uno) che lo prende nel cu**. Politici italiani docet.
Quoto, più che parlare di reato di truffa imho qui siamo alla circonvenzione di incapace. Con questo non voglio offendere l'autore del thread, ma dici che conosci il fenomeno e poi abbocchi ad una mail che ti regala 150Euro :doh: :rolleyes:
Brolente
18-03-2008, 18:26
RIPETO A TUTTI: LE PATERNALI NON SONO NE BENVENUTE NE RICHIESTE
A TUTTI CAPITA DI FARE DEGLI ERRORI, A ME NON ME NE CAPITAVANO DA MOLTO TEMPO E MI E' CAPITATO DI PERDERE 40€, SONO SICURO CHE DI ERRORI NE AVETE FATTI ANCHE VOI E MAGARI DI MOOOOOOOLTO PIU' GROSSI, MEDITATE.
E non urlare su, il clima era goliardico, ora non ti resta che riderci sopra...
ma ti sei comporato cosi' :
http://img219.imageshack.us/img219/4488/pollonudopiugrandear9.jpg (http://imageshack.us)
barbapapa84
18-03-2008, 20:06
Ricordatevi che nessuno regala mai niente.
Tantomeno le poste... :muro:
Ricordatevi che nessuno regala mai niente.
Tantomeno le poste... :muro:
veramente adwords mi ha regalato 50 dollari :p :p
gabi.2437
18-03-2008, 20:30
Beh dai gli è andata bene che ha perso poco... ora starà più attento...
Certi imparano la stessa cosa perdendo molto di più
Ha perso dei soldi, non prendetelo ancora in giro!
http://www.atipico.org/wp-content/uploads/2007/06/il-pollo.jpg
l'account gmail è assurdo, non so come faccia... riesce a cestinarmi praticamente TUTTE le email contenenti spam, virus, fishing ecc.
E' incredibile :asd: .
a me robe del genere arrivano anche su gmail invece... :help:
juninho85
18-03-2008, 22:27
a me robe del genere arrivano anche su gmail invece... :help:
si ma te le sposta automaticamente su "spam"...no?!
ziozetti
19-03-2008, 09:38
a parte che con le carte nuove a chip c'è il pin, in ogni caso ci vuole la firma sullo scontrino (e fin qui va beh, si può sempre imitare) e soprattutto il negozio DEVE chiederti SEMPRE il documento di identità, o almeno così stabilisce il regolamento. Se poi i negozi se ne fregano di chidervelo lamentatevi, tutti dovrebbero farlo per garantire la sicurezza, solo che per comodità se ne sbattono altamente.
E una Postepay trovata per terra? Non ha nemmeno il nome stampigliato...
ziozetti
19-03-2008, 09:39
non hai capito un cazzo
Fra tutti...
Brolente
21-03-2008, 08:53
ragazzi ho controllato la dicitura relativa ai 45€ che mi mancano all'appello e stranamente ho constatato che si tratta di 3 ricariche telefoniche
1 a wind e 2 a vodafone
non vi sembra strano?
juninho85
21-03-2008, 09:40
allora sei decisamente culone :D
vai alla polizia postale,illustra il caso e si dovrebbe poter risalire a chi ha messo il fattaccio tramite il numero di telefono.
sto quasi desiderando che un giorno capiti pure a me per mettere nella merda il deficiente di turno :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.