View Full Version : Aiuto presa front panel!!! :O
superkoala
16-03-2008, 20:54
Salve,
qualcuno può dirmi come si fa ad adattare la spina per il front panel di una scheda madre alla presa di un'altra scheda madre?
In pratica, ho una spinotto con 6 cavi (2 x il led power, 2 x il led HD e 2 x l'accensione) che si inseriva nella presa della vecchia scheda madre ma che non si adatta alla presa della nuova scheda.
Il problema è: se stacco i singoli fili, per connetterli uno a uno, come faccio a collegarli ai pettini della nuova presa???
Grazie per l'aiuto,
SK
:rolleyes:
Nitro 76
16-03-2008, 21:21
Non e' che ho capito molto, cmq prova a quardare sul manuale della mobo nuova, ci dovrebbe essere uno schema su come si collegano:)
superkoala
16-03-2008, 22:34
Non e' che ho capito molto, cmq prova a quardare sul manuale della mobo nuova, ci dovrebbe essere uno schema su come si collegano:)
Ok, cercherò di spiegarmi meglio... tieni presente che è la prima volta che tocco una scheda madre!!!
;)
Allora... come collegare i fili lo so, ho visto lo schema...
Il problema è che sulla scheda madre c'è un pettine (i cosiddetti spilli) e io ho dei fili che vanno su una presa che però non entra nel pettine!!!
:(
Quindi, potrei staccare i fili, ma se li stacco come faccio, poi, ad attaccarli agli spilli???
Insomma, da una parte ho degli spilli sulla scheda madre e dall'altra dei fili, come faccio a collegarli 'fisicamente'?
:confused:
Capellone
16-03-2008, 22:41
nel manuale della scheda madre trovi sicuramente lo schema elettrico dell'uscita audio, mentre i singoli fili dovrebbero avere un nome stampato sulla testa (L, R, Mic eccetera). segui lo schema per abbinare i fili ad ogni singolo pin sulla scheda,
superkoala
17-03-2008, 00:14
nel manuale della scheda madre trovi sicuramente lo schema elettrico dell'uscita audio, mentre i singoli fili dovrebbero avere un nome stampato sulla testa (L, R, Mic eccetera). segui lo schema per abbinare i fili ad ogni singolo pin sulla scheda,
No, scusate, non riesco a spiegarmi... lo schema ce l'ho e ho capito come vanno messi i fili, il problema è che non so come si fanno a unire 2 "maschi": da una parte, ho il filo e, dall'altra, l'estremità del pettine sulla scheda madre!!! Insomma ho 2 punte... anziché una punta e un buco...
superkoala
17-03-2008, 10:36
Nessuno può aiutarmi?
Non so più come andare avanti!!!
:cry:
Nitro 76
17-03-2008, 12:04
Praticamente hai maschi con maschio? Non so cosa dirti, prova a sentire il tuo venditore di fiducia o negozio "sotto casa"
superkoala
17-03-2008, 12:22
Esatto... oggi ci passo.... speriamo bene!!!
:rolleyes:
Grazie!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.