View Full Version : vacanza a Parigi in settembre
Ciao a tutti,
per fine settembre dovrei trascorrere due settimane a Parigi.
Vorrei sapere se è troppo presto prenotare adesso l'albergo...forse aspettando si becca qualche promozione o sconto?
Quali zone sono più adatte ad un soggiorno con la famiglia anche volendo andare un po' in giro la sera?
Many thanks
ziozetti
16-03-2008, 20:55
Prenota, prenota, dubito troverai grandi offerte per Parigi, specialmente in settembre che -di norma- è ancora un periodo ottimo.
qualche zona da indicarmi?
ziozetti
17-03-2008, 10:58
Non saprei, ci sono stato troppo poco.
Dipende, in rapida sintesi, dalle tue disponibilità finanziarie: più budget hai, più sarai vicino al centro! :D
Stigmata
18-03-2008, 10:14
Io sono stato vicino a Republique, all'hotel International in Rue Auguste Barbier... vicinissimo alle fermate di Goncourt e Republique.
Pulito e silenzioso, ma non certo di lusso... camere piccole come penso sia normale a Parigi.
Se dovessi tornare a Parigi cercherei senz'altro di tornare lì.
Pulito e silenzioso, ma non certo di lusso... camere piccole come penso sia normale a Parigi.
.
anch'io sto dando un'occhiata e le cose che accomunano quasi tutti gli alberghi del centro sono:
stanze piccole
corridoi piccoli
ascensori piccoli
:D
anch'io sto dando un'occhiata e le cose che accomunano quasi tutti gli alberghi del centro sono:
stanze piccole
corridoi piccoli
ascensori piccoli
:D
Io ho prenotato in questo albergo: DERBY GARIBALDI tremite venere.com
Sembrerebbe un ottima soluzione :) :cool: ;)
Stigmata
19-03-2008, 07:47
Anche su tripadvisor ne parlano bene:
http://www.tripadvisor.com/Hotel_Review-g187147-d276926-Reviews-Derby_Garibaldi-Paris_Ile_de_France.html
ma quale sarebbe l'arrondissement migliore come distanza dai luoghi da visitare?
guarda, a Parigi si gira in metro quindi è molto importante avere una fermata vicino all'hotel. a piedi puoi andare agevolmente solo in 1-2 posti. per il resto servono i mezzi.
Stigmata
20-03-2008, 07:51
ma quale sarebbe l'arrondissement migliore come distanza dai luoghi da visitare?
L'importante imho è essere vicini a una metro, meglio se servita da tante linee. Republique, ad esempio, ha 5 linee e andavamo dappertutto (e tornavamo rapidamente in albergo da dovunque fossimo).
L'importante imho è essere vicini a una metro, meglio se servita da tante linee. Republique, ad esempio, ha 5 linee e andavamo dappertutto (e tornavamo rapidamente in albergo da dovunque fossimo).
piazza della repubblica?
dove si trova?
Stigmata
20-03-2008, 07:59
piazza della repubblica?
dove si trova?
11esimo arr.
Allora a Parigi ci sono stato 5 giorni a novembre,la città è suddivisa in 6 "anelli",io ti consiglio di cercare alloggio nel 2 o nel 3 anello che non hanno i prezzi proibitivi del centro "centro" ma ti permettono cmq di arrivare ovunque in poco tempo.
Io ero nel 3 anello e per farti capire è un po come essere in zona Lambrate se vivi a Milano...
la metropolitana è,rispetto alle nostre,enorme e difficilmente ci saranno luoghi che non vengono toccati da qualche linea,ti consiglio solo di prendere un albergo vicino a una fermata.
per gli alberghi quelli francesi non sono famosi per la "pulizia",se non te ne frega nulla non c' è problema,se invece si ti conviene allora guardare presso le grandi catene di hotel.Io avevo trovato una camera in offerta all' IBIS che sono megahotel stile newyork dove il prezzo di base è abbastanza abbordabile ma dove paghi ogni extra (colazione-pranzo/cena-piscina ecc ecc) caro come il fuoco :asd: basta non usufruire dei servizi
la città è cara di per se,io 5 giorni ho speso 400€ con volo low-cost,pranzo e cena a base di crepes,baquette e nutella,spesa fatta al supermercato e mangiata in camera sul letto :D quindi vita proprio zingara :D
15 giorni se non hai interessi particolari ti spacchi le palle secondo me,però una settimana va bene (farsi un weekend a parigi è una pazzia,è troppo grande) e assicurati di organizzare un giorno a versaille che è stupenda.
Per il louvre mi pare che il giovedi sia gratis,anche se devi presentarti presto perchè c' è una coda assurda!
Sulla torre fai si di salire verso fine pomeriggio in modo di trovarti in cima quando tramonta il sole,è una visione unica!
Ora devo scappare perchè se no faccio tardi e la mia ragazza mi lascia :asd:
se hai bisogno di altre info sono qui ;)
ed io che pensavo di alloggiare nei primi 6-7 arrondissement per stare al centro
per assaporare l'aria di parigi :D
Stigmata
20-03-2008, 08:11
Per i costi basta non esagerare, ricordatevi che nei ristoranti l'acqua in bottiglia costa una botta, ma c'è anche quella del rubinetto (credo) che è gratis... ma non te lo dicono che c'è :asd:
Per i musei si può fare il pass per più giorni, e lo puoi comprare in diversi posti... così non fai le code agli ingressi (le code per i controlli di sicurezza le fai lo stesso però)
Allora a Parigi ci sono stato 5 giorni a novembre,la città è suddivisa in 6 "anelli",io ti consiglio di cercare alloggio nel 2 o nel 3 anello che non hanno i prezzi proibitivi del centro "centro" ma ti permettono cmq di arrivare ovunque in poco tempo.
Io ero nel 3 anello e per farti capire è un po come essere in zona Lambrate se vivi a Milano...
la metropolitana è,rispetto alle nostre,enorme e difficilmente ci saranno luoghi che non vengono toccati da qualche linea,ti consiglio solo di prendere un albergo vicino a una fermata.
per gli alberghi quelli francesi non sono famosi per la "pulizia",se non te ne frega nulla non c' è problema,se invece si ti conviene allora guardare presso le grandi catene di hotel.Io avevo trovato una camera in offerta all' IBIS che sono megahotel stile newyork dove il prezzo di base è abbastanza abbordabile ma dove paghi ogni extra (colazione-pranzo/cena-piscina ecc ecc) caro come il fuoco :asd: basta non usufruire dei servizi
la città è cara di per se,io 5 giorni ho speso 400€ con volo low-cost,pranzo e cena a base di crepes,baquette e nutella,spesa fatta al supermercato e mangiata in camera sul letto :D quindi vita proprio zingara :D
15 giorni se non hai interessi particolari ti spacchi le palle secondo me,però una settimana va bene (farsi un weekend a parigi è una pazzia,è troppo grande) e assicurati di organizzare un giorno a versaille che è stupenda.
Per il louvre mi pare che il giovedi sia gratis,anche se devi presentarti presto perchè c' è una coda assurda!
Sulla torre fai si di salire verso fine pomeriggio in modo di trovarti in cima quando tramonta il sole,è una visione unica!
Ora devo scappare perchè se no faccio tardi e la mia ragazza mi lascia :asd:
se hai bisogno di altre info sono qui ;)
ho diviso i le due settimane tra 10 gg. a Parigi e 4 ad Amboise per girare un po' per i castelli della Loira.
nei 10 gg. di Parigi c'è dentro una capatina (1g.) ad Eurodisney e una seconda capatina (1g.) a Versailles.
ho trovato un volo diretto Catania-CDG A/R a 115 euro a persona tasse incluse :eek:
il Caccia
20-03-2008, 12:19
Aaaaa ad eurodisney ho lasciato il cuore, che nostalgia....
Anch'io sono andato a parigi in settembre ed è il periodo ideale, clima ottimo (acquazzoni improvvisi a parte), strade vivibilissime e praticamente non ho mai fatto una coda! neanche per la tour eiffel! quindi ottimo.
Io ero a Vincennes, in metro circa 15-20min dalla torre e dal louvre, prezzi buoni per gli alberghi e niente ressa, anche se io ho trovato un appartamento, prova a dare un occhiata se vai con tutta la famiglia, prezzi decisamente minori e libertà di orari e quant'altro totali, io mi sono trovato molto meglio che in albergo...
Da non perdere montmartre ovviamente, tour eiffel, louvre (pero' calcola che per vedere metà museo ti va almeno metà giornata), eurodisney, la madeleine, con via antistante con negozi di lusso e subito in parte non farti scappare i baretti-pasticceria, sono fenomenali!e fai un salto anche alla defense (il quartiere moderno) perchè è molto molto bella, e da li vedi metà parigi!se hai tempo visita anche il quartiere della scienza e il relativo cinemax, che se non sbaglio è uno dei piu' grandi in europa.
Cmq vada sarà un bellissimo viaggio, parigi non delude mai.
Per i costi basta non esagerare, ricordatevi che nei ristoranti l'acqua in bottiglia costa una botta, ma c'è anche quella del rubinetto (credo) che è gratis... ma non te lo dicono che c'è :asd:
Ristoranti?e chi ha mai parlato di ristoranti? :asd:
ho diviso i le due settimane tra 10 gg. a Parigi e 4 ad Amboise per girare un po' per i castelli della Loira.
nei 10 gg. di Parigi c'è dentro una capatina (1g.) ad Eurodisney e una seconda capatina (1g.) a Versailles.
ho trovato un volo diretto Catania-CDG A/R a 115 euro a persona tasse incluse :eek:
Si cosi va gia meglio,io sono del parere che è sempre meglio fare un giorno in più piuttosto che un giorno in meno e il mondo è tanto grande che difficilmente nella vita uno andrà 2 volte nello stesso posto quindi meglio abbondare :)
Stigmata
20-03-2008, 21:03
Ristoranti?e chi ha mai parlato di ristoranti? :asd:
Ce ne sono di buoni a un buon prezzo
si si ma il prezzo sarà sempre troppo per un universitario xD
Stigmata
20-03-2008, 23:10
beh, tienila cmq a mente 'sta cosa dell'acqua, che son sassate con quella in bottiglia :D
beh, tienila cmq a mente 'sta cosa dell'acqua, che son sassate con quella in bottiglia :D
non c'è l'auchan a parigi? :stordita:
Stigmata
21-03-2008, 07:38
Un grosso centro commerciale non l'ho visto onestamente... vicino all'hotel c'era un negozietto dove facevamo rifornimento prima di scendere in metro (acqua :stordita: ) e prima di risalire in camera (birra :asd: )
Un grosso centro commerciale non l'ho visto onestamente... vicino all'hotel c'era un negozietto dove facevamo rifornimento prima di scendere in metro (acqua :stordita: ) e prima di risalire in camera (birra :asd: )
carrefour? :D
sarà difficile trovarli in centro città
giannola
21-03-2008, 07:47
se posso permettermi, evita di andare a parigi a fine settembre, anticipa ai primi.:O
ziozetti
21-03-2008, 08:53
carrefour? :D
sarà difficile trovarli in centro città
Se è come in tante altre città direi di no... a Lione c'è un CC a 4-5 piani a Part-Dieu e a Lilla c'è un grande Carrefour non lontano dal centro... ;)
ziozetti
21-03-2008, 08:54
...
Un paio di castelli possono bastare... non sono poi molto diversi fra loro... già che sei in ballo fai un giro a Nantes o Tour.
Io in 5 giorni girando la città non ne ho visti,a differenza che nelle città spagnole dove ogni centro ha il suo bel conte ingleas :asd:
E quando ci andrai assicurati di andare a vedere la riproduzione della statua della libertà che io non l' ho trovata ma l' ho vista l' ultimo giorno quando ero sul treno per versaille!azz!
ziozetti
21-03-2008, 09:02
Io in 5 giorni girando la città non ne ho visti,a differenza che nelle città spagnole dove ogni centro ha il suo bel conte ingleas :asd:
E quando ci andrai assicurati di andare a vedere la riproduzione della statua della libertà che io non l' ho trovata ma l' ho vista l' ultimo giorno quando ero sul treno per versaille!azz!
El Corte Inglés forse? :D
In effetti sono dovunque, anche in pieno centro, magari sotterranei...
Se anche non ci sono grossi CC penso che sia comunque facile trovare cibo nelle catene di piccoli supermercati tipo Spar e simili... o no?
si si è quello
Non ho detto che non mangi,semplicemente sono rimasto meravigliato dal trovare ancora i piccoli negozietti e solo i piccoli supermercati xD
Stigmata
21-03-2008, 09:52
El Corte Inglés forse? :D
In effetti sono dovunque, anche in pieno centro, magari sotterranei...
Se anche non ci sono grossi CC penso che sia comunque facile trovare cibo nelle catene di piccoli supermercati tipo Spar e simili... o no?
Azz è vero, il corte inglés
me n'ero scordato :stordita:
ziozetti
21-03-2008, 10:18
Azz è vero, il corte inglés
me n'ero scordato :stordita:
A Valencia c'era, bello nascosto, a poca distanza dalla stazione, in pienissimo centro!
Stigmata
21-03-2008, 10:34
A Valencia c'era, bello nascosto, a poca distanza dalla stazione, in pienissimo centro!
Si, ci siamo capitati per caso :D
Ce n'è uno anche dietro alla città delle arti&scienze
Ma quello dietro la città della scienza dovrebbe essere un carrefour se non ricordo male xD
Stigmata
21-03-2008, 11:27
mmmh magari ricordo male io
xketto85x
21-03-2008, 13:57
se posso permettermi, evita di andare a parigi a fine settembre, anticipa ai primi.:O
come mai non conviene andare in quel periodo? Io sto quasi x prenotare il volo dal 28 settembre al 3 ottobre, infatti prima di fare pazzia volevo chiedere info qui sul forum.
giannola
21-03-2008, 14:41
come mai non conviene andare in quel periodo? Io sto quasi x prenotare il volo dal 28 settembre al 3 ottobre, infatti prima di fare pazzia volevo chiedere info qui sul forum.
perchè molto semplicemente c'è il periodo dei saloni e quindi i prezzi degli alberghi sono più alti.
Alcuni addirittura iniziano ad aumentare le tariffe dal 1 settembre.
Il periodo in cui costano meno (la bassa stagione) è dal 1/07 al 31/08 ;)
Il periodo in cui costano meno (la bassa stagione) è dal 1/07 al 31/08 ;)
Si ma in quel periodo non credo ti riesca a godere la città.
E' pur vero che siamo molto a nord,ma a vedere il poco freddo che faceva quando ci sono stato a novembre non oso immaginare il caldo che farà nel periodo da te indicato
giannola
21-03-2008, 15:02
Si ma in quel periodo non credo ti riesca a godere la città.
E' pur vero che siamo molto a nord,ma a vedere il poco freddo che faceva quando ci sono stato a novembre non oso immaginare il caldo che farà nel periodo da te indicato
guarda ti posso dire, essendoci stato sia a luglio che ad agosto che a ottobre, che la città è sempre viva e cmq piove spesso anche in estate (certi goccioloni che sembrano secchiate).
A ottobre 2000 invece c'era talmente freddo che mi sentivo stonato.
Se hai bisogno ti posto le foto delle mie brutte giornate. :sofico:
in ogni caso le medie non sono così terribili
http://www.eurometeo.com/italian/climate/city_LFPG/meteo_Parigi-Charles%20De%20Gaulle
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.