View Full Version : Avvio molto piu lento... Macbook
Markex84
16-03-2008, 20:34
da alcuni giorni ho notato che il mio macbook ritarda di molto l'avvio del sistema. Ho il dual boot mendiante bootcamp ma è stato installato molto tempo fà, questo problema l'ho notato da una settimana a questa parte. Noto anche il rumore dell'harddisk dovuto all'intensivo uso dello stesso, come se stesse facendo lo swap di un grande file. Il sistema è il leopard 10.5.2.
L'harddisk è di 80 Gb ed è diviso in 2 partizioni. leopard 60Gb di cui 40 liberi, il resto per xp con poco piu di 2gb usati.
Mi chiedo se l'harddisk mi stia per abbandonare (ho già effettuato il backup di tutti i miei lavori).
Che fare? Lo cambio prima che si fermi?
Intanto potresti provare a riparare i permessi e verificare il disco da Utility disco, ovviamente se non l'hai già fatto.
E poi, bè non so tu come utilizzi il mac (tutti i giorni o no, o se non hai possibilità di caricarlo almeno tutte le sere), però il consiglio per godere al massimo delle prestazioni di un mac è quello di non spegnerlo e metterlo semplicemente in stop. Riparte immediatamente e le prestazioni sono sempre al top.Per esempio il mio ha ieri ha un uptime di 32 giorni....
Di solito gli hard disk non danno molti segni che stanno per lasciarti, magari comincia a fare dei rumori strani, tipo metallici...però per fortuna no ho esperienza (grattatina....:D ).
Hai selezionato il disco d'avvio su preferenze di sistema?
Se non ne è specificato uno pò metterci molto più tempo...
Hai selezionato il disco d'avvio su preferenze di sistema?
Se non ne è specificato uno pò metterci molto più tempo...
Si mi era successa la stessa cosa, dacci un occhio.
anche il mio macbook è lento all'avvio(schermata blu). CI mette tipo 1 minuto o piu.
Penso sia normale. Molti hanno fatto notare questo "problema" aggiornando alla 1.5.2
Anche il mio macbook comunque ci mette un minuto o qualcosina in più...
Homer J-1983
17-03-2008, 15:21
Il mio MBP da quando ho messo leopard mi ha rallentato moltissimo all'avvio, sono passato da 35 secondi a 1,5 minuti! :cry:
Provai anche a metterlo da zero leopard, ma senza nessun miglioramento!
ShadowThrone
17-03-2008, 15:33
pure il mio imac dal 10.5.2 si ferma un po' di più sulla schermata blu
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.