View Full Version : assemblaggio pc nuovo selfmade, need consigli
Jin Kasama
16-03-2008, 20:22
raga lunedi prox tempestero di domande perche voglio per la prima volta entrare nel magico mondo dell'overclock, prima pero mi leggereo tutti i 3d a riguardo nel forum...
visto che venerdi al fatidico giorno dell'assemblaggio saro senza pc devo reperire tutte le informazioni possibili perche non posso montare il pc e contemporeanamente avre un pc con il web acceso...
quindi ho queste parti da montare:
case: Cooler Master Stacker 830
ali: Enermax Galaxy 850W
mobo: XFX 780i nvidia soket 775
cpu: Intel Core2Quad Q6600
ram: 2x 2gb ocz DDR2 PC8000 1000mhz 5.5.5
hd: 2x Western Digital Raptor 150gb [RAID 0]
gpu: 8800 ultra
Tastiera & Mouse: LOGITECH G15 & RAZER LACHESIS
monto xp 32 come os
1. devo fare settaggi particolari al bios appena monto tutto? (sperando che tutto parta ovvio )
2. avro qualche problema di cavi o alimentazioni tipo led degli hd con conettori diversi ecc?
3. per l'installazione dei raptor in raid come procedo? nel pc che ho in firma è bastato configurare dapprima nel bios i dischi in raid poi un dischetto che all'avvio di windows una volta inserito caricare il drive raid per xp e nient'altro.. dovro fare cosi anche sto giro?
vorrei le risposte ne punti 1. 2. 3. pago un panino mcdonald big tasty bacon al piu esauriente... invio tramite corriere espresso bartolini 24h, pacco assicurato ovvio
ciao
Masdasdatrixpadaso
16-03-2008, 20:29
allora ti faccio delle piccole domande io.
a cosa ti servirò il pc??gioco?overclock?a cosa??su che monitor lo installeresti??budget??
Per il raid nn ci deve essere nessun problema,come neanche per il bios nn serve nessuna impostazione.
Jin Kasama
16-03-2008, 20:33
le parti le ho gia prese :) ho bisogno di quelle risposte precise nei 3 punti perche lo devo assemblare... cmq è per gaming visto le componentistiche, piloto un 40" 1920x1080, oc un po di sicuro anche se non penso di averne bisogno...
Masdasdatrixpadaso
16-03-2008, 20:35
allora ti dico che hai fatto una grande stronzata a prendere quei pezzi!!!
una raid0 con due raptorX è solo spreco,come la ultra,e le ram sn sprecate con un SO a 32bit,in quanto te ne riconoscerebbe solo 3!! poi se devi fare oc ti serve un bel dissy tipo Zalman 9700NT
Jin Kasama
16-03-2008, 20:46
non hai risposto a nessuna domanda dei 3 quesiti :)
intanto installo xp poi magari installo vista, non preoccuparti,
il raid di raptor è per avere piu velocita di acceso agli hd diminuendo il caricamento dei giochi.. qualsiasi config high end monta raptor in raid...
ed il caricamento dei giochi è la cosa che piu odio al mondo... mi sono fatto un ragalo di pasqua :D
le memorie le ho acquistate 4 gb perche ormai te le tirano dietro e le ho prese con quelle caratteristiche in linea con la sfruttabilita della scheda madre...
risposte dei 3 quesiti? la conf dei raid la faro alla stessa maniera che avevo fatto prima?
bhe gia che ci sono in windows vista come si configura un raid?
Masdasdatrixpadaso
16-03-2008, 20:50
raga lunedi prox tempestero di domande perche voglio per la prima volta entrare nel magico mondo dell'overclock, prima pero mi leggereo tutti i 3d a riguardo nel forum...
visto che venerdi al fatidico giorno dell'assemblaggio saro senza pc devo reperire tutte le informazioni possibili perche non posso montare il pc e contemporeanamente avre un pc con il web acceso...
quindi ho queste parti da montare:
case: Cooler Master Stacker 830
ali: Enermax Galaxy 850W
mobo: XFX 780i nvidia soket 775
cpu: Intel Core2Quad Q6600
ram: 2x 2gb ocz DDR2 PC8000 1000mhz 5.5.5
hd: 2x Western Digital Raptor 150gb [RAID 0]
gpu: 8800 ultra
Tastiera & Mouse: LOGITECH G15 & RAZER LACHESIS
monto xp 32 come os
1. devo fare settaggi particolari al bios appena monto tutto? (sperando che tutto parta ovvio )
2. avro qualche problema di cavi o alimentazioni tipo led degli hd con conettori diversi ecc?
3. per l'installazione dei raptor in raid come procedo? nel pc che ho in firma è bastato configurare dapprima nel bios i dischi in raid poi un dischetto che all'avvio di windows una volta inserito caricare il drive raid per xp e nient'altro.. dovro fare cosi anche sto giro?
vorrei le risposte ne punti 1. 2. 3. pago un panino mcdonald big tasty bacon al piu esauriente... invio tramite corriere espresso bartolini 24h, pacco assicurato ovvio
ciao
1. nessun settagio particolare,monti tutto e installi il SO e vai tranquillo.
2.nn dovresti avere nessun problema di cavi,certo se avresti preso un ali modulare,forse ti saresti risparmiato un po' di spazio in piu dentro al case.
3.per il raid mi dispiace ma nn so come si fa,xò a me mi hanno detto che bastava configurarlo dal bios ed il gioco era fatto.
Jin Kasama
16-03-2008, 20:59
ottimo thx, per l'ali è modulare, ho preso quello apposta proprio per ridurre l'ingombro dei cavi
ciao
Masdasdatrixpadaso
16-03-2008, 21:00
hai fatto bene! ciao
Demistificatore
16-03-2008, 23:38
per il raid fatti un giro nella sezione HD oppure basta cercare con google.
per l'assemblaggio idem, cerca su you tube oppure su tom's hardware.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.