PDA

View Full Version : Dell Vostro:Prodotto scadente?

lullaby314
16-03-2008, 20:03
ciao a tutti sono possessore del suddetto computer,un dell vostro 1400 monitor true life 1280*800 con scheda video 8400 m gs 128 mega, procio t7250 2Ghz.
Vi scrivo nella speranza di trovare qualche altro possessore di questo pc.Ho i seguenti problemi:
La scheda video ha il powermizer.Sotto vista i driver nvidia non danno accesso al pannello per la regolazione, e mi trovo con la scheda che arriva a frequenze di 169 e 100 rispettivamente per core e memorie.Questo è un problema con aero attivo in quanto il trascinamento delle finestre è molto pesante,e finche non salgono le frequenze c'è l'effetto rallentamento.
Ora le mie domande sono queste:
-Con aero disattivato su vista il trascinamento delle finestre lascia dietro se degli artefatti(con i driver di dell installati e provando anche con quelli di terze parti)
Su Xp ho lo stesso problema del trascinamento finestre...

L'altra questione è riguardo l'impostazione dell'alimentazione.

Con prestazioni massime il processore deve(secondo le impstazioni che ho visto sotto vista)lavorare al 100%, e in più anche la scheda video dovrebbe lavorare al 100%(400 e 500 Mhz).Cpuz non mi notifica che la frequenza del procio è a 2Ghz e in più la scheda video si comporta autonomamente(cioè in base al carico di lavoro

Stessa cosa avviene con Xp

Ovviamente anche mettendo prestazioni minime non vedo cambiamenti a livello di procio e scheda video..solo il video che perde un pò di luminosità

Qualcuno di voi ha avuto questo problema?

Ero riuscito a trovare dei driver per cui la frequenza minima della scheda video era di 275 300 il che andava benissimo, e quando impostavo su prestazioni massime questa automaticamente cambiava frequenza andando a 500 400.
Solo che ho formattato il pc e non ricordo più quale versione del driver forceware(preso da laptopvideo2go)era.
Dell mi ha cambiato praticamente tutto il pc:scheda madre,procio e ram...ma non è riuscita a trovare il problema(ne approfitto per farle i complimenti,soprattutto al supporto telefonico -ovviamente ironicamente-)

Spero voi siate stati più soddisfatti...e se sapete dirmi le vostre opinioni a riguardo sarei felice:p