PDA

View Full Version : registrazione nome a dominio - consiglio


tandu
16-03-2008, 18:18
Ciao, tra poco scade la registrazione del mio nome a dominio con tuonome.it .Ho la necessità di mantenere questo nome, ma, siccome ho intenzione di cambiare completamente il mio sito (che adesso è semplicissimo) e di arricchirlo di variegati contenuti, non so se rinnovare con tuonome.it o cambiare fornitore del servizio? Voi cosa mi consigliate? Quale fornitore rende il servizio migliore? Che differenza ci sono sul solo nome a dominio (non parlo quindi dello spazio web)?

emmedi
17-03-2008, 08:47
Il consiglio è sempre quello di tenere separati dominio e spazio.
Tra l'altro i prezzi presenti sul sito da te indicato mi sembrano un po' altini.
Per la registrazione del dominio uno dei più quotati maintener è domainregister.it; quanto allo spazio prova a fare un giretto quì:
http://www.hostingtalk.it/forum/forumdisplay.php?f=9

tandu
17-03-2008, 14:15
Hai ragione, ho visto che su domainregister costa la metà. Questo non vuol dire che ci siano particolari limitazioni o difetti, vero?

è possibile comunicare a tuonome.it di non voler rinnovare il nome a dominio, quindi farlo cancellare e poi registrare alla scadenza lo stesso nome a dominio su domain register?

emmedi
17-03-2008, 15:07
In fondo si tratta di registrare un nome avendo poi un pannello di controllo nel quale inserire i dns dello spazio web. Non immagino quali limitazioni possano esistere...

Quanto al resto non farei mai l'operazione da te descritta correndo il rischio che qualcuno, prima di noi, registri nuovamente il dominio.
Considera che, giunto a scadenza, il dominio risulta bloccato per 30 giorni nei quali puoi ripensare alla tua scelta; per questo ti aiuterà anche una lettera del NIC.

Ma ti conviene sentire domainregister perchè ora non ricordo se anche per gli it debbano trascorrere i 60 giorni dall'ultimo aggiornamento del whois (lo status deve essere su active).