PDA

View Full Version : Scelta Scheda Madre e Processore

misterbrown86
16-03-2008, 16:56
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un consiglio.
Dovrei cambiare la configurazione di un mio amico e avrei bisogno di un consiglio innanzitutto amd o intel?
So già che direte intel, vorrei solo un consiglio su cosa acquistare, io ho sempre girovagato su amd e adesso mi trovo un po spiazzato... i vari chipset mi stanno confondendo le idee (P35, X38...ecc) :muro: :muro: .
Non so proprio dove buttarmi, poi le cpu dual core, quad e 45?
Che gran confusione!:muro: :muro:
Inzomma avete capito che ho bisogno del vostro aiuto,nn ho capito se senza i chipset sli potrà un giorno effettuare un sli con schede nvdia...
Grazie a tutti anticipatamente e spero di non aver sbagliato topic,
saluti,salvatore.

Masdasdatrixpadaso
16-03-2008, 20:45
allora prima di tutto mi dovresti dire il budget,l'utilizzo,se pratica overclock e ogni quanto tempo cambia pc il tuo amico e poi ti dico io ;)

J!MmΨ
16-03-2008, 21:22
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un consiglio.
Dovrei cambiare la configurazione di un mio amico e avrei bisogno di un consiglio innanzitutto amd o intel?
So già che direte intel, vorrei solo un consiglio su cosa acquistare, io ho sempre girovagato su amd e adesso mi trovo un po spiazzato... i vari chipset mi stanno confondendo le idee (P35, X38...ecc) :muro: :muro: .
Non so proprio dove buttarmi, poi le cpu dual core, quad e 45?
Che gran confusione!:muro: :muro:
Inzomma avete capito che ho bisogno del vostro aiuto,nn ho capito se senza i chipset sli potrà un giorno effettuare un sli con schede nvdia...
Grazie a tutti anticipatamente e spero di non aver sbagliato topic,
saluti,salvatore.

budget? lo sli attualmente lo puoi fare solo su chipset nvidia, ma nessuna limitazione hardware, solo driver. Per la cpu, dipende anche da ciò che fa il tuo amico, se fa uso di sw professionali, gioca o naviga solamente. Attualmente consiglio sempre p35, l' x38 se il tuo amico vuole essere sicuro di superare i 500 di fsb, ma non credo :asd:

per farti un' idea ..
chipset intel
p35
x38
prossime uscite-->p45-x48
chipset nvidia
650i-750i
680i-780i
790i

lo sli ti consiglio comunque di non prenderlo in considerazione. ciao :)

misterbrown86
18-03-2008, 21:18
Grazie per le vostre risposte,
problema risolto, siamo rimasti fedeli ad amd e allo sli.
saluti, salvatore