PDA

View Full Version : Problemi e stranezze rete LAN.......

tigermask2003
16-03-2008, 16:30
Buonasera a tutti,
volevo rappresentarvi una serie di problemi intervenuti durante la predisposizione di un collegamento tra 2 PC. Il primo ha come S.O. Win XP Home SP2 aggiornato con scheda di rete 10/100, il secondo Win Vista Home aggiornato con scheda di rete 10/100/1000. Ho collegato i due PC con un cavo cross ed ho condiviso le cartelle di interesse, assegnando ad ognuno un ip statico. La prima stranezza è che mentre XP vede subito Vista, il contrario avviene solo molto tempo dopo, ancora non ho capito se casualmente o se a seguito di una mia inconsapevole manovra. Alla fine lo vede e tutto sembra essere ok. Solo che, casulamente, mi accorgo che le prestazioni internet (WI-FI) di Vista (tutti e 2 i pc sono collegati ad internet con collegamento wifi ognuno con ip statico) documentate da test eseguiti con speedometer e test intel. Addirittura il pc con xp che scaricava da emule era + performante di vista. Disconnettendo e riconnettendo vista, il problema si risolveva salvo ripresentarsi in un secondo momento.
Che consigli potete darmi?
Un saluto a tutti.
Andrea.

Alfonso78
16-03-2008, 17:50
ci sono due thread ufficiali che parlano di tali problemi...