View Full Version : //!\\ waiting q9450
salve a tutti,
chiedo opinioni a quelli che sanno piu di me della cfg che ho creato/pensato e modificata parecchie volte.
utilizzo:gaming,cad,e roba varia e overclocking
su alcuni hw ho le idee abbastanza chiare su altri poco.
allora:
Case:CM Cosmos/Stacker 830 (moolto indeciso) 180/220 €
Ali:corsair xh520 91€
Mobo:DFI Ut P35 220€
Cpu:intel q9450 330 €
Dissi:bhoo
Ram:Corsair XMS2 4X1GB PC6400 110€ (troppo scomodi quattro banchi?)
vga:8800 gts (sto valutando anche la nuova serie )260€
s.au:X-Fi xMusic 67€
Hd:2*160 wd 80€
Hd:1*500 wd 80 €
Totale :1450€
budget:1500-1600€
dubbi su ram dissi...
Ti consiglio di mettere 2 banchi da 2gb.
La scheda madre imho è uno spreco di soldi. Io prenderei la DK P35-T2RS. Comunque in overclock probabilmente sarai bloccato dal limite nell'FSB del processore o dalla possibilità di overclock delle ram (ti consiglio delle PC-8500).
Dissipatore ThermalRight IFX-14 + 2 Nanoxia FX-12 2000, il top del raffreddamento ad aria.
Al cosmos per avere ottime prestazioni potresti cambiare le ventole con 5 Nanoxia FX-12 2000.
In ogni confezione c'è un potenziometro (è anche per questo che le consiglio), quindi quando vuoi le puoi rallentare.
DriftKing
16-03-2008, 18:22
La scheda madre imho è uno spreco di soldi. Io prenderei la DK P35-T2RS. Comunque in overclock probabilmente sarai bloccato dal limite nell'FSB del processore o dalla possibilità di overclock delle ram (ti consiglio delle PC-8500).
Dissipatore ThermalRight IFX-14 + 2 Nanoxia FX-12 2000, il top del raffreddamento ad aria.
Al cosmos per avere ottime prestazioni potresti cambiare le ventole con 5 Nanoxia FX-12 2000.
In ogni confezione c'è un potenziometro (è anche per questo che le consiglio), quindi quando vuoi le puoi rallentare.
quoto
@D3o-Rox: che monitor hai?
si sinceramente all'inizio avevo optato per la dk,mi sa che prenderò quest'ultima...anche se non so come si comporterà con i nuovi quad...
per quanto riguarda l'oc del procio ho intenzione di tirarlo su fino a che il molti me lo permetta,delle pc6400 cas4 della corsair non vanno bene..?sinceramente sono un po spaesato per quanto riguarda le ram e i relativi timings:rolleyes: ...per quanto i dissi il thermal mi sta quasi convincendo..un'altra opzione un po meno cara?:)
quindi meglio cosmos che stacker..?
quoto
@D3o-Rox: che monitor hai?
il monitor l'ho comprato l'altro ieri ed è un samsung 226bw (22") (pannello samsung)
A 1000mhz le ram ci dovrebbero arrivare, quindi non dovresti avere troppi problemi.
Un'opzione meno cara dell'IFX-14 è un Thermalright Ultra 120 eXtreme + 1 ventola Nanoxia FX-12 2000 (55€ + la ventola).
Scendendo ancora un po' c'è lo Zerotherm Nirvana, che costa 50€ ed ha la ventola compresa.
A 1000mhz le ram ci dovrebbero arrivare, quindi non dovresti avere troppi problemi.
Un'opzione meno cara dell'IFX-14 è un Thermalright Ultra 120 eXtreme + 1 ventola Nanoxia FX-12 2000 (55€ + la ventola).
Scendendo ancora un po' c'è lo Zerotherm Nirvana, che costa 50€ ed ha la ventola compresa.
premetto che è la prima volta che mi metto ad occare..
uno zalman cnps9500 come ti sembra? meglio il nirvana?
Il nirvana è meglio dello Zalman 9700...
quindi ricapitolando un attimino:
Case:Cosmos
MoBo:dk p35
Dissi:Nirvana
Ventole:Nanoxia FX-12 2000 *5
Ram Corsair DDR2 TWIN2X4096 6400C4DHX 4GB (2GB x 2) CAS 4?
andrebbe bene così?
Demistificatore
17-03-2008, 00:29
proprio necessario spendere 80€ di ventole?
già che ci sei prenditi un rehobus...
quindi ricapitolando un attimino:
Case:Cosmos
MoBo:dk p35
Dissi:Nirvana
Ventole:Nanoxia FX-12 2000 *5
Ram Corsair DDR2 TWIN2X4096 6400C4DHX 4GB (2GB x 2) CAS 4?
andrebbe bene così?
ti sconsiglio il nirvana e ti consiglio caldamente l'ultra 120 extreme.
il nirvana in full e' rumoroso e non puoi cambiare la ventola
ma il thermelthake è abbastanza costoso,mi verrebbe sui 70€+2 ventole nanoxia no?....
sinceramente poi credo che il lavoro che ci devo fare io non sia all'altezza di quel dissi.....devo solo portare il q9450 a 3.00-3.2,me ne basterebbe anche uno piu economico (sempre silenzioso però)no?
proprio necessario spendere 80€ di ventole?
già che ci sei prenditi un rehobus...
sinceramente ancora sono moolto indeciso tra stacker e cosmos....
se il prezzo lievita di molto magari ne cambio solo alcune...
non credo si aun problema quello...
sono ancora dubbioso sulle ram anche perchè non sono un vero campione in oc e me ne intendo fino ad un certo limite..:D
ma il thermelthake è abbastanza costoso,mi verrebbe sui 70€+2 ventole nanoxia no?....
sinceramente poi credo che il lavoro che ci devo fare io non sia all'altezza di quel dissi.....devo solo portare il q9450 a 3.00-3.2,me ne basterebbe anche uno piu economico (sempre silenzioso però)no?
io parlavo dell' ultra, 50 euro+ costo della ventola
io parlavo dell' ultra, 50 euro+ costo della ventola
ahh......capito,ora guardo :)
visto..direi che ora basta scegliere ottimo anche l'ultra...
Si potrebbero mettere 2 o 3 nanoxia (quella inferiore, quella posteriore, e, se ne prendi 3, anche quella sopra gli hard disk) e tenere alcune cooler master.
DriftKing
17-03-2008, 16:24
Si potrebbero mettere 2 o 3 nanoxia (quella inferiore, quella posteriore, e, se ne prendi 3, anche quella sopra gli hard disk) e tenere alcune cooler master.
ma c'e davvero bisogno di cambiarle le ventole CM? sono cosi scarse? oppure e piu uno "sfizio" e le nanoxia comportano dei miglioramenti anche trascurabili?
ma c'e davvero bisogno di cambiarle le ventole CM? sono cosi scarse? oppure e piu uno "sfizio" e le nanoxia comportano dei miglioramenti anche trascurabili?
Io ho la fortuna di avere componenti tutto sommato freschi, ma nel thread ufficiale c'è chi si lamenta dell'efficienza di queste ventole.
Per esempio il mio hard disk ha la temperatura di 39-40°, ma se si hanno 3 hard disk come ha intenzione di fare D3o-Rox immagino che le temperature saliranno, ed una ventola sopra di essi è necessaria.
Inoltre c'è solo una ventola in immissione e 3 in estrazione. Per questo Imho è da potenziare la ventola in immissione con una più veloce.
Mi sembra che uno dei possessori di questo case abbia perso 6° nella CPU dopo aver sostituito ventole.
Se potessi le cambierei anche io.
DriftKing
17-03-2008, 17:46
Io ho la fortuna di avere componenti tutto sommato freschi, ma nel thread ufficiale c'è chi si lamenta dell'efficienza di queste ventole.
Per esempio il mio hard disk ha la temperatura di 39-40°, ma se si hanno 3 hard disk come ha intenzione di fare D3o-Rox immagino che le temperature saliranno, ed una ventola sopra di essi è necessaria.
Inoltre c'è solo una ventola in immissione e 3 in estrazione. Per questo Imho è da potenziare la ventola in immissione con una più veloce.
Mi sembra che uno dei possessori di questo case abbia perso 6° nella CPU dopo aver sostituito ventole.
Se potessi le cambierei anche io.
beh .. si ... effettivamente una sola ventola in estrazione mi sembra insufficiente ... ma nn si puo aggiungerne una sola in estrazione ... risparmiando anche un po di soldi?
beh .. si ... effettivamente una sola ventola in estrazione mi sembra insufficiente ... ma nn si puo aggiungerne una sola in estrazione ... risparmiando anche un po di soldi?
Sì, io direi di cambiare quella inferiore con una più veloce, e spostarela CM che era in basso sopra gli hard disk (così si crea un altro flusso che pesca l'aria dal basso e la immette nel case).
Sì, io direi di cambiare quella inferiore con una più veloce, e spostarela CM che era in basso sopra gli hard disk (così si crea un altro flusso che pesca l'aria dal basso e la immette nel case).
quindi quella in basso in estrazione + altre due di immissione nanoxia poi il resto tutto cm?.....si sta parlando sempre del cosmos giusto?
si sta parlando sempre del cosmos giusto?
Sì.
Si potrebbe mettere quella in immissione e quella sugli hard disk Nanoxia, poi, se vuoi (ha un'importanza più marginale), puoi cambiare anche quella posteriore.
ottimo così:
Cosmos+3 nanoxia fx12 240€
hx 520w 92€
q9450 330 €
therm 120 ultra + nanoxia fx12(?) 71€
dk p35 ( possibile maximus )110€
3 hd wd (1x500+2x160)160€
8800 gts 270€
Corsair DDR2 TWIN2X4096 6400C4DHX 4GB (2GB x 2)CAS4 110€(confermate?)
X-Fi X-Music 67€
masterizzatore+DvD 50€
1500€ tondi tondi
le ram mi creeranno problemi in oc? anche se eventualmente prendo una maximus?
Le ram dovrebbero andare... non trovo lo scopo della scheda audio invece.
Se ne prendi una di fascia così bassa sarà migliore quella integrata nella scheda madre (con questo non voglio dire di prenderne una più costosa, ma di non comprarla).
Le ram dovrebbero andare... non trovo lo scopo della scheda audio invece.
Se ne prendi una di fascia così bassa sarà migliore quella integrata nella scheda madre (con questo non voglio dire di prenderne una più costosa, ma di non comprarla).
mi sono letto ora il thread sulle schede audio,vedo che per utenti come me che non richiedono molto ma solo un S.A migliore di quella integrata va abbastanza bene...ora cmq mi documento meglio,cmq valuterò sull'acquisto o no di questo hw :)
Barkausen
18-03-2008, 14:52
Ti consiglio di mettere 2 banchi da 2gb.(...)
Come mai?
E' una cosa che non ho mai capito appieno, cosa cambia di preciso tra il 4x1 e il 2x2?
Come mai?
E' una cosa che non ho mai capito appieno, cosa cambia di preciso tra il 4x1 e il 2x2?
1) Occupi meno slot
2) Hai meno probabilità di errori che non ti permettono di mettere le ram in dual channel
allora sto effettuando l'ordine dal drago,un tagan 580 w al posto del hx520 va bene?
ordino solo
cosmos
thermaltake 120 ultra
e tagan 580 (basteranno??ci sarebbe il cooler master da 620 che costa anche meno)
per ora..
oki?
DriftKing
18-03-2008, 16:03
io prenderei il CM ... ha 40w in+ e costa pure meno ... poi la marca e buona ... quant'è la differenza
di circa 15 €....
eventualmente in oc non avrei problemi giusto?
di circa 15 €....
In OC (ad aria) non avresti problemi neanche con un VX450W :asd:
Piuttosto trovo inutile acquistare alcuni pezzi ora, pagherai più spese di spedizione...
DriftKing
18-03-2008, 16:31
di circa 15 €....
io prenderei il cm ... concordo con pgp ... aspetta l'uscita del procio e poi compra ...
il punto è che ora c'è l'offerta su dei pezzi che desideravo comprare...
magari all'uscita del procio invece non ci saranno,facendo due calcoli ho notato che risparmierei sempre qualcosa in piu...
il punto è che ora c'è l'offerta su dei pezzi che desideravo comprare...
magari all'uscita del procio invece non ci saranno,facendo due calcoli ho notato che risparmierei sempre qualcosa in piu...
Ah, se risparmi allora prendili pure :)
DriftKing
18-03-2008, 16:41
Ah, se risparmi allora prendili pure :)
giusto ... pero assicurati di aver fatto bene i conti :D
giusto ... pero assicurati di aver fatto bene i conti :D
sisi 50€ compreso spedizione risparmiati..fanno comodo...:D
DriftKing
18-03-2008, 17:05
sisi 50€ compreso spedizione risparmiati..fanno comodo...:D
:D ;)
Barkausen
18-03-2008, 17:58
1) Occupi meno slot
2) Hai meno probabilità di errori che non ti permettono di mettere le ram in dual channel
Grazie!
allora oggi ho fatto un ordine dal draghetto
Arctic Silver Céramique 4,80€
Point of View GeForce 8800 GTS PCI-E 512Mb 245,90€
Cooler Master M620 Real Power Pro Modular - 620 Watt 95,90€
Thermalright Ultra 120 eXtreme Heatsink 49,90€
ASUS DRW-2014L1T - Nero - (masterizzatore) 33,90€
Cooler Master Cosmos 169,90€
Tot:614€(con spedizione)
mancha ram,mobo,nanoxia e q9450..
per gli hd volevo prenderne due da 160 e uno da 500 della wd, il tutto mi veniva 160€
ho visto che con gli stessi soldi riesco a prenderne due da 200 e uno da 500 della samsung...il tutto da un'altro e-shop..
che mi dite mi conviene prendere i samsung ho come qualità sono migliori gli wd.?
Demistificatore
19-03-2008, 01:12
allora oggi ho fatto un ordine dal draghetto
Arctic Silver Céramique 4,80€
Point of View GeForce 8800 GTS PCI-E 512Mb 245,90€
Cooler Master M620 Real Power Pro Modular - 620 Watt 95,90€
Thermalright Ultra 120 eXtreme Heatsink 49,90€
ASUS DRW-2014L1T - Nero - (masterizzatore) 33,90€
Cooler Master Cosmos 169,90€
Tot:614€(con spedizione)
mancha ram,mobo,nanoxia e q9450..
per gli hd volevo prenderne due da 160 e uno da 500 della wd, il tutto mi veniva 160€
ho visto che con gli stessi soldi riesco a prenderne due da 200 e uno da 500 della samsung...il tutto da un'altro e-shop..
che mi dite mi conviene prendere i samsung ho come qualità sono migliori gli wd.?
a me piacciono di + i samsung, ma cmq vanno bene anche i wd.
ottimo allora vorrà dire che opterò per i
samsung dato che ci guadegnerò pure 80 Gb:D
DriftKing
19-03-2008, 11:47
ottimo allora vorrà dire che opterò per i
samsung dato che ci guadegnerò pure 80 Gb:D
giusto ... lo spazio nn e mai troppo :sofico: :D
aiutoo mi sono incasinato nella scelta della mobo e ram..
il prezzo noin è un problema..
non so se
maximus formula
dfi lt x38
dfi lt p35
dfi dk x38
dfi ut p35
asus p5e
sarei piu propenso a comprare una dfi o asus....
Demistificatore
21-03-2008, 15:20
prenditi una x38 "entry level":
asus p5e
abit ix38 quadgt
gigabyte x38 ds4
prenditi una x38 "entry level":
asus p5e
abit ix38 quadgt
gigabyte x38 ds4
gia ma intorno ai quei prezzi riesco a procurarni anche una maximus o una Gigabyte GA-EX38-DS5 X38 ..
e per le ram cosa mi consiglieresti?
dovrei prenderne due banchi da 2 gb ma non so quali...quelle cho ho citato nei post precedenti le corsair sono discrete?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.