PDA

View Full Version : Nuova macchina e s.o

paranoic
16-03-2008, 14:27
ciao a tutti,

Avrei qualche problemino, sto completando una macchina sul quale sto installando xp. Ho fatto partire il cd, ma dopo una ventola da boeing, mi stoppa l'installazione e non riesco nemmeno ad arrivare alla formattazione del hd...schermo nero, e facendo ripartire il pc mi fa ripartire la procedura da capo...

Avete suggerimenti utili per caso?

Grazie a tutti

alecomputer
16-03-2008, 16:12
in genere i blocchi di windows prima dell' installazione sono dovuti o al disco fisso o alla memoria .

Per la memoria puoi fare un test con il programma memtest .

Per il disco , prova a toglierlo del tutto , se la procedura di installazione di windows continua fino a quando ti dice "non ho trovato nessun disco" allora il problema e dovuto al disco fisso .

paranoic
16-03-2008, 22:51
in genere i blocchi di windows prima dell' installazione sono dovuti o al disco fisso o alla memoria .

Per la memoria puoi fare un test con il programma memtest .

Per il disco , prova a toglierlo del tutto , se la procedura di installazione di windows continua fino a quando ti dice "non ho trovato nessun disco" allora il problema e dovuto al disco fisso .

Per il disco ho provato ma il problema resiste. Per le mem. Non so come testarle, ma ricordavo che in caso di problemi, la mainboard iniziasse a sin da subito per avvisare di malfunzionamento.

Ciau, se hai altri suggerimenti sono a disposizione

paranoic
17-03-2008, 20:37
nessuno ha dei suggerimenti?

Grazie

Angelus88
17-03-2008, 23:47
Prova con un altro hard disk... se non va testa le ram o le cambi del tutto... per il test puoi usare l'UBCD

paranoic
18-03-2008, 20:53
hd cambiato, lett. Dvd cambiato con un idd, ram non saprei come testarle, visto che il solo modo per navigare che ho e' il cell.

Non so piu' cosa pensare....

Grazie

Angelus88
18-03-2008, 22:16
Che è l' "idd" ?? :confused: