View Full Version : cpu a 105 gradi...
navarre63
16-03-2008, 14:20
ho un amd athlon 64 x2 5000+ da circa 8 mesi fin qui tutto bene,ieri sera all'improvviso mi si è spento il pc provavo a riaccenderlo ma dopo pochi minuti si rispengeva,provavo a riaccenderlo e sulla schermata del post in fondo alla pagina c'era scritto CPU OVER TEMPERATURER,sono entrato nel bios e ho visto appunto la temp del procio a 105 gradi,la ventolina girava tranquillamente,ho smosso un po il dissi senza smontarlo,adesso pare che va tutto bene ,secondo voi che è successo?
ma c'è la pasta termoconduttiva tra il dissi e la cpu? quanto tempo è stato acceso? quante ventole hai nel case?..scusa per le domande a raffica :D
ho un amd athlon 64 x2 5000+ da circa 8 mesi fin qui tutto bene,ieri sera all'improvviso mi si è spento il pc provavo a riaccenderlo ma dopo pochi minuti si rispengeva,provavo a riaccenderlo e sulla schermata del post in fondo alla pagina c'era scritto CPU OVER TEMPERATURER,sono entrato nel bios e ho visto appunto la temp del procio a 105 gradi,la ventolina girava tranquillamente,ho smosso un po il dissi senza smontarlo,adesso pare che va tutto bene ,secondo voi che è successo?
smonta il dissipatore, puliscilo, cambia la pasta termoconduttiva, e rimontalo bene...
oOMichaelOo
16-03-2008, 21:18
secondo me non e' successo niente alla cpu. Sara' la solita storia dei sensori pazzi, anke xk nn penso k esistano processori in grado di sopravvivere sui 100 gradi. :D Supponendo una brutta conduzione di calore tra l'his e il fondo del dissi, cm minimo la temp del dissi sarebbe stata nn sotto i 50, il ke vuol dire ke scotta al tocco! (bruciava?). L'unico mistero e' la ventola...
Ciauzzz
navarre63
17-03-2008, 17:01
secondo me non e' successo niente alla cpu. Sara' la solita storia dei sensori pazzi, anke xk nn penso k esistano processori in grado di sopravvivere sui 100 gradi. :D Supponendo una brutta conduzione di calore tra l'his e il fondo del dissi, cm minimo la temp del dissi sarebbe stata nn sotto i 50, il ke vuol dire ke scotta al tocco! (bruciava?). L'unico mistero e' la ventola...
Ciauzzz
la ventola girava la sentivo e la vedevo col case aperto,penso anchio al sens sballato
Mammabell
17-03-2008, 22:28
105° ????
F I C O !!!!
:D :D :D :D
stesio54
18-03-2008, 10:36
da qualche parte nei meandri del forum, ricordo che c'è il topic di un'utente il cui processore è sopravvissuto alla temperatura di 100°.
mi pare che gli si ruppe la ventola o si bloccò.:D
oOMichaelOo
18-03-2008, 12:49
da qualche parte nei meandri del forum, ricordo che c'è il topic di un'utente il cui processore è sopravvissuto alla temperatura di 100°.
mi pare che gli si ruppe la ventola o si bloccò.:D
:stordita: tt il mio discorso e' smentito.
stesio54
18-03-2008, 12:55
è un unico caso conosciuto...almeno su questo forum :D
Tommy_83
19-03-2008, 14:22
uno dei miei muletti è costretto a lavorare sempre 24h su 24 a 90°:asd:
:D :D :D Ma a casa io ho un CPU pentium 4 skt 775 lga di un mio amico il cui bios gli segnava 120° :D :D :D e si spegneva! :D Allora mi ha dato la mobo e la cpu, ma è partita? da cosa lo capisco se è andata? io penso che se si avvia il bios nn è andata! sono i sensori andati :mc:
:asd: questo sarà il primo caso della cpu a 120°
eppure gli ho cambiato pasta termica (quella bianca gli ho messo) e avvitato bene il dissi (cmq la sua era fritta :D )...
magnagatti
22-05-2008, 17:30
Sempre sotto controllo, se la pasta è in queste condizioni ti credo che va a 105°!
Sempre sotto controllo, se la pasta è in queste condizioni ti credo che va a 105°!
Ah raga io consigio di cambiare pasta ogni anno, ma se nn volete aprire forse a 2 ci arriva :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.