View Full Version : WD 20.5 GB nn riconosciuto!
Loren_ita
16-03-2008, 14:17
Ho un hardisk WD 20.5 GB abbatsanza vecchiotto! :( Il mio computer quando lo accendo esce che sta ricercando le IDE ma trova solo il mio masterizzatore! perchè? :cry: :cry: Ho provato con un altro hardisk da 948 MB che è ancora più vecchio e funzionava!! :rolleyes:
Loren_ita
16-03-2008, 16:32
Aspettando le risposte... :help: :muro: :cry: :cry: :mad:
Loren_ita
16-03-2008, 19:32
Ho risolto mettendolo a master e non mettendolo a jumper 8! Cmq ho il problema che quando applico le settings nella cmos (il bios) e poi si riavvia esce schermo nero! ho provato anche a riavviarlo ma niente :confused: .
E cosi devo stare sempre con la cmos resettata! :(
alecomputer
16-03-2008, 19:41
Non si capisce se il problema di resettaggio del cmos e avvenuto quando hai messo il disco da 20 gb o gia da prima .
Se il bios non tiene la memoria controlla la batteria del pc , deve essere minimo 3V .
il disco comunque per una maggiore compatibilità puoi collegarlo su un cavo a piattina da solo , e il masterizzatore lo colleghi su un altro cavo a piattina sempre da solo .
Loren_ita
16-03-2008, 19:48
Infatti ho messo una nuova batteria per la cmos ed era di 3v. grazie di avervi fatto venire in mente di provare con l'hardisk attaccato a mettere le settings! :D cmq prima l'ho fatto senza hardisk!
Loren_ita
16-03-2008, 21:01
Tutto inutile :cry: :cry: :cry: Con la cmos resettata all'avvio mi esce: Warning: CPU as ben changed!
Please re-enter the CPU settings in cmos! una cosa del genere! poi faccio cio e ... stessa cosa!!
Angelus88
17-03-2008, 00:26
Controlla che la batteria sia inserita correttamente e metti le impostazioni di default nel BIOS (ricordati di salvare quando esci)
Loren_ita
17-03-2008, 13:37
si, la batteria è inserita bene.! ma penso che il problema nn sia quello perche si salva!
Angelus88
17-03-2008, 13:48
si, la batteria è inserita bene.! ma penso che il problema nn sia quello perche si salva!
Puoi postare un'immagine che mostra l'etichetta dell'hard disk dove appare come mettere i jumper?
Loren_ita
17-03-2008, 14:07
Non c'è più il problema dell'hardisk!!! :) ora c'è solo quello della cmos! :help:
Loren_ita
17-03-2008, 14:14
metterò la foto appena posso! cmq il jumper lo metto a jumper 8 come dice sull'hardisk sennò nn lo riconosce! CERTE volte lo metto a master e funziona , certe volte no! Poi dimenticavo! Io ho una scheda madre che è QDI ADVANCE 10BM con chipset Via Apollo Pro 133A! :ciapet:
Loren_ita
18-03-2008, 12:48
Ho provato a installare win xp! :) tutto bene mentre mette le cartelle che serviranno al riavvio per installarlo! Poi esce la schermata di installazione di win xp con scritte le novità! :rolleyes: mentre installa si spegne l'hardisk e poi continua l'installazione e continua cosi a installare a vuoto per un bel pò finchè nn esce un avviso di errore! che è successo???
PS: per il problema del bios sto provando ad aggiornarlo dinuovo come ho fatto tempo fa!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.