PDA

View Full Version : Problema con AirPort

theVan
16-03-2008, 14:08
Salve a tutti, chiedo nuovamente aiuto al forum per risolvere un fastidioso problemino che riguarda la mia connessione wireless.

In casa siamo in 6 (appartamento di studenti) e abbiamo acquistato un rouer Linksys che è finito in centro assistenza per la seconda volta. Il problema è che dopo qualche ora di normale funzionamento impediva le connessioni wireless.
Mi spiego meglio: il router faceva egregiamente il suo dovere per tutto il giorno, poi arrivata la sera ogni tentativo di connessione risultava fallito.

Come detto ora è in assistenza, ma nel frattempo siamo riusciti a farci prestare un router della US Robotics. Ora i miei coinquilini vanno tranquilli, ma a me (unico possessore di MacBook nella casa) il problema è rimasto. Non ho nessun problema durante il giorno, ma dopo qualche ora non va più nulla.
La rete rimane visibile ma ogni tentativo di connessione si risolve in "timeout connessione" o "connessione fallita"; addirittura a volte si connette per qualche secondo, senza però abilitare l'accesso ad internet, e poi torna a dormire.
Questi sono tutti problemi che ognuno di noi sperimentava anche col vecchio router, mentre con questo li ho solo io.

Ho provato a settare il mio AirPort sia manualmente (l'unico modo per riuscire a connettermi tra l'altro) sia con DHCP, ma senza risultati.

Qualcuno ha qualche idea?

erikka69
16-03-2008, 14:38
disabilita airport e riabilitalo al volo quando fà così........lo fà anche a mè

theVan
16-03-2008, 16:56
disabilita airport e riabilitalo al volo quando fà così........lo fà anche a mè

Proverò, grazie. :)

theVan
16-03-2008, 20:28
Proverò, grazie. :)

Niente, non va ancora... :(

Altri suggerimenti?

manclu
16-03-2008, 22:23
Spegni e riaccendi il modem e vedi se risolvi.

theVan
16-03-2008, 23:03
Spegni e riaccendi il modem e vedi se risolvi.

Già provato, non è quello.

theVan
18-03-2008, 10:33
Up

Mystico
25-09-2008, 00:01
Io e molti altri utenti abbiamo lo stesso problema....
Ho un'access point che funziona da ormai 2 anni, ha iniziato a rompere i maroni dal 10.5.4

Gli errori sono: Timeout connessione, Password sbagliata ( :eek: ) oppure fa finta di collegarsi.

Il mio HTC si collega senza fare una piega, quindi escludo ogni errore di configurazione.

Ora sto installando 10.5.5, speriamo bene....

panocia
25-09-2008, 08:07
Anche a me dagli ultimi aggiornamenti di leopard ha cominciato a dare gli stessi problemi... prima usavo un router netgear e visti i problemi gli ho attaccato una fonera. Non è cambiato nulla.
L'unica è ritentare finchè non si attacca.

Ma te lo fa anche se sei molto vicino al router?

Mystico
25-09-2008, 12:17
Il mio è un netgear dg384g che fornisce wireless ad un imac, emac, htc vox e xbox360.
Gli unici che rompono i coiotes sono i 2 mac con leopard 10.5.5