View Full Version : Alice 7 Mega flat,non riesco a collegarmi la prima volta.
gianpagoto
16-03-2008, 13:32
Ciao a tutti,ricevuto ieri pomeriggio il modem adsl2 gate plus in noleggio.Collegato il tutto led fisso adsl e ethernet,tutto regolare,vado per connettermi con adsl alice metto user e password aliceadsl e mi rimane con la connessione in corso errore 678 nessuna risposta del modem remoto,resto fisso in composizione 8,35,0 e resta cosi
naturalmente riconosce la connessione lan scambiando pacchetti ma mi da questo errore
Se metto stato modem adsl mi rileva il segnale e dove c'è scritto telegestione mi dice non attiva.
Mi potete aiutare?
grazie in anticipo
ecco mi faccio un esempio di cosa mi dice alice adsl ti aiuta
Raccolta delle informazioni in corso...
Modem ADSL
Il dispositivo è correttamente collegato e funzionante. OK
Linea ADSL
Il dispositivo ADSL è allineato. OK
Connessione ad Internet
Impossibile collegarsi ad Internet.
La diagnosi del Modem e della linea ha dato esito positivo ma il tentativo di connessione non è andato a buon fine KO
Codice diagnostica rilevato: 3000
Contattaci al numero riservato al tuo
http://img355.imageshack.us/img355/848/terstfe3.jpg (http://imageshack.us)
Quando hai fatto la richiesta di attivazione? probabilmente hai già la portante ma l'abbonamento non è ancora attivo.
Ciao
gianpagoto
16-03-2008, 13:48
giorno 10 marzo dal sito 187
gianpagoto
16-03-2008, 13:49
ma è normale avendo al 7mb nello status del modem avere 800kbs in ricezione?:confused:
Praticamente l'hai appena richiesta :D
Devi aspettare ancora qualche giorno, 800Kb è la portante provvisoria.
Ciao
gianpagoto
17-03-2008, 23:40
Praticamente l'hai appena richiesta :D
Devi aspettare ancora qualche giorno, 800Kb è la portante provvisoria.
Ciao
sicuro che è provvisoria vero?mika mi devono rifilare una 640?:rolleyes:
tramite il sito ho verificato la copertura e ho attivato la 7 mega.
ecco i miei valori
Informazioni di dettaglio ad uso Telecom Italia
Mode G.DMT
Type Interleave
Line coding Trellis Off
Status No Defect
Link Power State L0
Downstream Upstream
SNR Margin (dB) 30.3 31.0
Attenuation (dB) 16.0 6.0
Output Power (dBm) 14.4 9.6
Attainable Rate (Kbps) 12864 1188
Rate (Kbps) 800 320
Super Frames 647 645
Super Frame Errors 0 0
RS Words 5504 2741
RS Correctable Errors 0 0
RS Uncorrectable Errors 0 N/A
HEC Errors 0 0
OCD Errors 0 0
LCD Errors 0 0
Total Cells 21171 0
Data Cells 0 0
Bit Errors 0 0
Total ES 1 0
Total SES 1 0
Total UAS 192 0
Questi valori sono invece con router adsl2+ D-Link 320T
ADSL
ADSL Firmware Version : 7.00.01.00 - 7.00.01.00 -
7.00.04.00 Annex A - 01.07.2c - 0.54
Line State : Connected
Modulation : ADSL_G.dmt
Annex Mode : Annex A
Max Tx Power : -38 dBm/Hz
Item Downstream Upstream Unit
SNR Margin 31 31 dB
Line Attenuation 15 8 dB
Data Rate 800 320 kbps
Ho notato che resettando il router (USR9108), e inserendo nuovamente i parametri, il collegamento viene ripristinato.
Secondo voi è un problema di Telecom o è mio?
Grazie
Ciao a tutti.
Un mio amico ha fatto richiesta alla telecom per avere Alice7Mega (senza modem) verso la fine di febbraio. Gli avevano detto che in una decina di giorni gli veniva attivata, e perciò etravamo andati insiema a comprare un router wireless per la connesione.
Venerdi scorso, dopo varie chiamate alla telecom per sapere se era stata attivata la linea, gli dissero di si.
mi sapete dire che Username e che Password si deve utilizzare per entrare in rete visto che a lui non gli hanno dato niente?
Io per entrare in rete utilizzo i miei dati di posta elettronica alice.
gli devo creare anche a lui un email?
Ho provato con aliceadsl ma non entra lo stesso.
Ciao e buona giornata
Marteen1983
01-04-2008, 11:04
Ciao a tutti.
Un mio amico ha fatto richiesta alla telecom per avere Alice7Mega (senza modem) verso la fine di febbraio. Gli avevano detto che in una decina di giorni gli veniva attivata, e perciò etravamo andati insiema a comprare un router wireless per la connesione.
Venerdi scorso, dopo varie chiamate alla telecom per sapere se era stata attivata la linea, gli dissero di si.
mi sapete dire che Username e che Password si deve utilizzare per entrare in rete visto che a lui non gli hanno dato niente?
Io per entrare in rete utilizzo i miei dati di posta elettronica alice.
gli devo creare anche a lui un email?
Ho provato con aliceadsl ma non entra lo stesso.
Ciao e buona giornata
In teoria qualsiasi username e password funzionano; io in genere utilizzo i buoni vecchi "aliceadsl" - "aliceadsl".
In che senso non funziona? Che router wireless usate? E' correttamente configurato?
EDIT Comunque il crossposting, cioè scrivere nel thread di un'altra persona per esporre il proprio problema, è vietato e severamente punito. Avresti dovuto aprire un altro thread tu stesso.
Marteen1983
01-04-2008, 11:06
anche a me capita, in modo discontinuo, pur avendo il led dellla portante e della Wan Ok, di non poter navigare, ed alice ti aiuta, mi segnala il codice errore 3000.
Attualmente ho la 2 mega e Telecom, contattata, mi dice che farà la segnalazione per un intervento tecnico presso la centrale di zona.
Ho notato che resettando il router (USR9108), e inserendo nuovamente i parametri, il collegamento viene ripristinato.
Secondo voi è un problema di Telecom o è mio?
Grazie
Come sono i tuoi valori di linea (parlo delle ADSL Statistics)?
Scusa, ma abbiamo quasi lo stesso problema e perciò ho chiesto aiuto.
La prossima volta starò più attento.
Il router è un sitecom wl-536 ma funziona visto che l'ho provato a casa mia ef unziona perfettamente, invece a casa sua la spia che segnala l'adsl lampeggia.
Può essere che la telecom anche se ha detto di averla attivata sabato ancora non l'attiva definitivamente.
Ciao e scusate di nuovo
Marteen1983
01-04-2008, 11:23
Ah ecco, lampeggia! Allora NON hanno proprio attivato la portante; stranissimo, visto che in genere lo fanno in pochi giorni se non poche ore.
Avete provato a collegare soltanto il router alla prima presa di casa, laddove il doppino entra dall'esterno? E' un tentativo da fare il prima possibile. ;)
Se anche lì niente, beh dovete per forza chiamare il 187 e segnalare il problema.
Come sono i tuoi valori di linea (parlo delle ADSL Statistics)?
Eccoli. Direi che sono buoni. Fatto sta che occasionalmente, pur avendo portante ADSL e WAN OK, non riesco a navigare. Resetto il router e riparto!
Diagnostica Router
pppoa_8_35_1
Your modem is capable of testing your DSL connection. The individual tests are listed below. If a test displays a fail status, click Rerun Diagnostic Tests at the bottom of this page to make sure the fail status is consistent. If the test continues to fail, click Help and follow the troubleshooting procedures.
Test the connection to your local network
Test your Ethernet Connection: PASS Help
Test your Wireless Connection: DOWN Help
Test the connection to your DSL service provider
Test ADSL synchronization: PASS Help
Test ATM OAM F5 segment ping: PASS Help
Test ATM OAM F5 end-to-end ping: PASS Help
Test the connection to your Internet service provider
Test PPP server connection: PASS Help
Test authentication with ISP: PASS Help
Test the assigned IP address: PASS Help
Ping default gateway: PASS Help
Ping primary Domain Name System Server: FAIL Help
Qui su quest'ultimo punto l'help del Router, mi dice di resettare e qualora il problema persista, contattare il fornitore di servizio.
Post qui di seguito a valori ADSL.
ADSL
Mode: ADSL2
Line coding: Trellis On
Status: No Defect
Link power state: L0
Downstream Upstream
SNR margin (dB): 33.1 31.0
Attenuation (dB): 11.0 10.9
Output power (dBm): 20.1 4.8
Attainable rate (Kbps): 12384 947
Rate (Kbps): 2461 349
MSGc (number of bytes in overhead channel message): 74 9
B (number of bytes in Mux Data Frame): 62 9
M (number of Mux Data Frames in FEC Data Frame): 1 8
T (Mux Data Frames over sync bytes): 1 5
R (number of check bytes in FEC Data Frame): 16 16
S (ratio of FEC over PMD Data Frame length): 0.8061 7.1776
L (number of bits in PMD Data Frame): 784 107
D (interleaver depth): 64 8
Delay (msec): 12 14
Super Frames: 85975 85973
Super Frame Errors: 0 25
RS Words: 6878022 730770
RS Correctable Errors: 0 263
RS Uncorrectable Errors: 0 N/A
HEC Errors: 0 5063
OCD Errors: 0 0
LCD Errors: 0 0
Total Cells: 8047923 3933119642
Data Cells: 119126 1126102680
Bit Errors: 0 209110
Total ES: 0 39
Total SES: 0 23
Total UAS: 14 23540906
Ti hanno attivato la 2 Mega !!!!
hai una linea ottima...ma purtroppo deve esserci stato un errore in fase di delivery...ti hanno configurato a 2M.
Per quanto riguarda il Ping del server DNS non preoccuparti perchè è normale: i server DNS spesso non rispondono al ping.
Il problema di navigazione credo sia da imputare ad un problema di configurazione dell'interfaccia del NAS. Probabilmente ti viene assegnato un Ip non configurato correttamente e quindi non navighi.
Cmq fai una segnalazione al 187 assistenza tecnica e fai presente che ti hanno configurato il profilo errato...hai sicuramente i144 invece di i156
Marteen1983
07-04-2008, 22:36
Ti hanno attivato la 2 Mega !!!!
hai una linea ottima...ma purtroppo deve esserci stato un errore in fase di delivery...ti hanno configurato a 2M.
Per quanto riguarda il Ping del server DNS non preoccuparti perchè è normale: i server DNS spesso non rispondono al ping.
Il problema di navigazione credo sia da imputare ad un problema di configurazione dell'interfaccia del NAS. Probabilmente ti viene assegnato un Ip non configurato correttamente e quindi non navighi.
Cmq fai una segnalazione al 187 assistenza tecnica e fai presente che ti hanno configurato il profilo errato...hai sicuramente i144 invece di i156
tline aveva già l'ADSL a 2 M, mentre gianpagoto non si è più fatto vivo. Hai fatto confusione tra gli utenti. ;)
Anche perché NON bisognerebbe postare i propri problemi nel thread di un'altra persona. :muro:
gianpagoto
08-04-2008, 17:31
tline aveva già l'ADSL a 2 M, mentre gianpagoto non si è più fatto vivo. Hai fatto confusione tra gli utenti. ;)
Anche perché NON bisognerebbe postare i propri problemi nel thread di un'altra persona. :muro:
sono qui,ancora devono attivare la portante alla mia centrale,è questione di giorni;)
patilati
19-12-2008, 13:04
Ciao, ho fatto una ricerca su internet perchè ho l'identico preciso problema di gianpagoto, ho lo stesso modem ALICE GATE 2 PLUS collegato tramite LAN, linea ADSL 7 Mega attivata da ieri, errore diagnostica 3000 e errore connessione 678. Ho chiamato il 187, mi hanno confermato che la linea è correttamente attivata .Il led ADSL del modem è acceso fisso quindi dovrebbe confermare che la linea è OK secondo l'operatore di Telecom ma di fatto la LAN è a posto e l'ADSL non va, l'unica piccola differenza rispetto al problema di gianpagoto e che la mia velocità di ricezione è + alta, circa 2100 kbps quindi potrebbe non essere un problema di portante ??
Lo stato attuale della mia richiesta è che domani alle 18.00 mi deve chiamare un tecnico Telecom per farmi eseguire delle prove di connessione con il PC acceso perchè hanno il sospetto che il problema venga dal PC. Io ho un Pentium 4 da 2,8 GHz con Windows XP SP2 installato.
La mia perplessità è che l'operatore del 187 non mi ha parlato di problemi di portante sulla mia centrale, posso solo dire che sono in una zona non coperta da ADSL e a forza di fare richieste a Telecom mi hanno finalmente eseguito uno spostamento del doppino telefonico su una scheda con ADSL a 7 Mega .
Se qualcun altro ha avuto il mio problema o se gianpagoto ha risolto in
altro modo mi faccia sapere , comunque in ogni caso vi aggiornerò dopo l'intervento del tecnico di domani sera .
Ringrazio in anticipo tutti quelli che risponderanno .
Ciao.
patilati
03-01-2009, 21:43
Dopo 2 settimane, scrivo sul forum come promesso per dire che il problema nel mio caso è stato causato da Telecom :mad: che ha azzerato per errore la configurazione della mia ADSL, mi hanno detto che nello spostamento contemporaneo di un migliaio di utenze qualcuna tra cui la mia ha avuto problemi. Io non gli credo e penso che sia stato semplicemente un errore di un loro tecnico come ha onestamente ipotizzato una operatrice del call center. Sta di fatto che dopo Natale mi hanno riattivato correttamente l'ADSL ed ora è tutto a posto. Alla fine dopo tante imprecazioni ho avuto anche un vantaggio, al contrario di prima che era solo bridged ora mi ritrovo il modem in modalità bridged+routed, il che mi fa molto piacere visto che ho letto in giro su qualche forum e me l'ha confermato anche un tecnico telecom che bisogna avere il modem in comodato da Telecom per avere tale funzionalità invece il mio è un acquisto da internet . :D
Spero che la mia esperienza possa essere utile.
Grazie e alla prossima.
Ciao.
ho letto in giro su qualche forum e me l'ha confermato anche un tecnico telecom che bisogna avere il modem in comodato da Telecom per avere tale funzionalità invece il mio è un acquisto da internet
E' Falso.
Il profilo provisionato da RegMan (il sistema di Telegestione degli apparati Alice Gate) dipende esclusivamente dal profilo tecnico configurato.
Con una Adsl flat 7 Mega per intenderci, viene caricato il profilo di tipo "flat" appunto, che prevede la configurazione Routed+Bridged.
Il sistema non è assolutamente in grado di distinguere tra un router in comodato d'uso e uno acquistato sulla baia, e non c'è alcuna verifica commerciale riguardo alla presenza del router in comodato o no su quella determinata linea
La differenza di configurazione invece esiste nel caso in cui l'offerta commerciale sia una Alice Free o Night and Weekend.
In tal caso il profilo di navigazione è impostato come bridged
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.