PDA

View Full Version : [Newbie] Primi scatti in bianco e nero

Ufo13
16-03-2008, 13:08
Posto un paio di foto B/N. Sono i miei primi scatti a ritratto. Massacrate a dovere :)

Foto 1:
http://farm3.static.flickr.com/2111/2335615466_2f28eb4238_o.jpg

Foto 2:
http://farm3.static.flickr.com/2052/2334784571_fc2ac9e3b1_o.jpg
Questa e` per il sito web della mia ragazza. Voleva qualcosa che includesse lei ed alcuni suoi lavori.

Yin
16-03-2008, 13:48
non sono un grande esperto di ritratti ma ti dico quello che penso, la prima ha una bella espressione , mi piace il vuoto in direzione dello sguardo, forse il volto è troppo tagliato in tutte e 3 le direzioni, forse sarebbe stato meglio tagliato solo a dx e intero sopra e sotto, mi piacerebbe un b/n più marcato è tutto troppo grigio. La seconda è un pò confusionaria, se il soggetto sono i quadri (?) magari avrebbe reso meglio a colori.

my 2 cents ;)

Ufo13
16-03-2008, 13:54
1) Provo ad alzare i contrasti. Grazie del consiglio :)

2) Il soggetto sarebbe tutto l'insieme. Provero` un export a colori :)

Xoom83
16-03-2008, 15:16
Quoto Yin.

La prima con l'occhio destro tagliato a metà....secondo me o lo inclidevi tutto o tagliavi completamente.

La 2 anche per me viene meglio a colori

AarnMunro
16-03-2008, 16:04
non sono un grande esperto di ritratti ma ti dico quello che penso, la prima ha una bella espressione , mi piace il vuoto in direzione dello sguardo, forse il volto è troppo tagliato in tutte e 3 le direzioni, forse sarebbe stato meglio tagliato solo a dx e intero sopra e sotto, mi piacerebbe un b/n più marcato è tutto troppo grigio. La seconda è un pò confusionaria, se il soggetto sono i quadri (?) magari avrebbe reso meglio a colori.

my 2 cents ;)

quoto! Un po' più di contrasto.

Ufo13
16-03-2008, 16:06
Quoto Yin.

La prima con l'occhio destro tagliato a metà....secondo me o lo inclidevi tutto o tagliavi completamente.

La 2 anche per me viene meglio a colori