PDA

View Full Version : artwork di itunes

DNAx86
16-03-2008, 12:55
ciao,

qual'è il programma o widget migliore per scaricare e impostare automaticamente le artwork di itunes quando un brano è in riproduzione?

Palli
16-03-2008, 13:24
Io uso amazon art.

innominato5090
16-03-2008, 13:25
"sing that itune" ti fa aggiungere le copertine

Homer J-1983
16-03-2008, 14:22
Io sinceramente mi sono iscritto all'iTunes store e me le scarica lui in automatico.

Palli
16-03-2008, 14:27
Io sinceramente mi sono iscritto all'iTunes store e me le scarica lui in automatico.

Il problema è che non tutti gli mp3 sono taggati decentemente, anzi. :stordita:

Homer J-1983
16-03-2008, 14:40
Il problema è che non tutti gli mp3 sono taggati decentemente, anzi. :stordita:

Su questo devo darti ragione, io ad esempio, un pò per volta, mi sono messo a mettere tutti i tag in ordine. Poi ho usato la funzione "ottieni copertine album" di iTunes, e infine, quegli mp3 che proprio non è riuscito a trovare la copertina gliel'ho cercata io e gliel'ho inserita. Una volta fatta questo operazione poi ogni volta che aggiungo un mp3 mi sistemo subito i tag. Lo so, è stata una faticaccia! :)

sirus
16-03-2008, 15:18
Se quando si rippa un CD Audio si è connessi ad Internet ed il CD fa parte di quelli disponibili su iTunes Store allora iTunes completa automaticamente i tag ed inserisce l'artwork. ;)

Homer J-1983
16-03-2008, 15:40
Se quando si rippa un CD Audio si è connessi ad Internet ed il CD fa parte di quelli disponibili su iTunes Store allora iTunes completa automaticamente i tag ed inserisce l'artwork. ;)

Anche questo è vero! :D

DNAx86
17-03-2008, 09:37

Sapevo di questa opportunità, ma nonvolgio che la aple sappia esattamente quanti mp3 ho

ShadowThrone
17-03-2008, 09:54
io vado su google e quando trovo la cover la trascino nell'artwork...
iTunes Store è molto comodo, peccato non trova tutto...

delomare
17-03-2008, 10:52
Scusa l'ignoranza...ma non ho mai usato questa funzione di cui state parlando,anche se mi interesserebbe... Cioè per ogni mp3 presente nella libreria iTunes si può scaricare la copertina direttamente dallo store?? Ma gratis?? E questo non provoca alcun "problema"...???

MacNeo
17-03-2008, 11:16
Se n'è già parlato un centinaio di volte.
L'unica cosa necessaria è avere un account sull'iTunes Store. Una volta che ce l'hai ed è attivo, puoi scaricare le copertine gratuitamente. No, non avrai nessun "problema", ad Apple non frega minimamente sapere che musica hai sul computer. Anzi, l'ha fatto proprio per venire incontro a chi giustamente negli anni si era fatto una collezione di CD, che ha poi importato sul computer.

Ovviamente potrai accedere alle copertine solo degli album che esistono in vendita sull'iTunes Store... se hai la hitmaniadancesuperduperpower2008 che hai comprato in edicola non ti troverà mai la copertina :rolleyes: Se è l'album di Leona Lewis ovviamente sì.