PDA

View Full Version : Problema con hp pavilion dv5245ea, aiuto è importante!

datch
16-03-2008, 12:28
Salve,
qualcuno di voi mi conosce già per un mio vecchio post;
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1139029
dove il vero problema parte dalla 5° pagina in poi...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1139029&page=5

Purtroppo i problemi non sono mai andati via,
da quel giorno ad oggi ho dovuto formattare un 10 volte.

L'ultima volta risale a ieri, 15 marzo 2008,
riavvio il portatile dopo che internet explorer inizia a rallentare di molto, bloccandomi varie finestre,
noto pure, che cliccando su documenti > immagini , il tasto "indietro" anzichè trovarsi a sinistra, si trova a destra.
Poi alla sinistra le opzioni, "operazioni file e cartelle", "altre risorse" e "dettagli" sono spariti.
Quindi riavvio.

Al riavvio, si blocca sulla schermata blu, windows xp, per poi apparire l'account utente ( non mi chiede la password, anche perchè non lo mai impostato ), mi appare l'account e ci clicco, sembra che carica, e invece subito si richiude ( non mi viene la parola, e come quando vogliamo cambiare l'account utente, non ricordo i tasti, tasto windows+L o tasto windows+K, boh non ricordo, comunque ) , quindi, sembra che carica l'account per poi richiudersi!
Conclusione? niente da fare, praticamente non potevo fare piu nulla, provo anche con la modalità provvisoria, ma niente, stesso discorso.
Ho dovuto formattare!!!

Fino a ieri, dopo la formattata, e dopo aver installato tutto quello che doveva andar installato, funzionava perfettamente!
La sera spengo il portatile, e fin qui tutto apposto.
Stamattina lo accendo, e anche qui, sembra andare bene.

Ma adesso, mentre stavo usando internet, di nuovo!!!
nell'aria cè quello strano "mal funzionamento",
avevo 8 pagine di internet explorer aperte, stavo per aprire un file in pdf, e ne anche morto si è aperto!
Apro ad-aware, e mi dice che la memoria è insufficiente...
chiudo 5 pagine di internet explore, lascio aperte giusto 3 pagine, e riprovo ad aprire il file pdf, il programma me lo apre, ma il contenuto no!
provo ad aprire ad-aware e funziona, si apre e faccio partire lo scan.

Vado su documenti > immagini, stessa discussione di poco fà,
clicco con il tasto destro del mouse, e non mi si apre nessuna tendina, sia qui, navigando su internet explorer, sia cliccando sul desktop!

Adesso ho finito di fare una scansione con ad-aware e spybot & search... e non hanno trovato nulla...
Come antivirus uso avast! ma ieri sera dopo aver fatto una scansione, non mi ha trovato nulla!

Ho paura che se riavvio succede come ieri.
Mi dovete assolutamente aiutare, non cè la faccio piu!

è capitato anche che il computer se ne và in crash,
ovvero, per esempio, al posto del numero "3", mi fà la lettera "A", oppure, al posto dei ":" , mi fà le "," ... questo per fare un esempio, alle volte riparo il danno facendo ctrl+freccetta sinistra, oppure shift+freccetta sinistra, non ditemi come faccio, ma ho scoperto che così si sblocca, boh, non lo so! mi sta facendo uscire pazzo!

Vi chiedo scusa se sto scrivendo male, ma sono al quanto nervoso, scusatemi.

Ieri ho voluto aprire il sotto del portatile ( non sono un esperto, non sò i termini giusti ) , perchè ho notato che non è chiuso bene.
Ho fatto una foto, ve la mostro;

http://img246.imageshack.us/img246/4305/15032008194rr5.th.jpg (http://img246.imageshack.us/my.php?image=15032008194rr5.jpg)

da ignorante, vi faccio alcune domande!
1. è normale che quelle 4 linguette in metallo siano piegate?
2. la vite che ho evidenziato, è senza la rondellina, puo essere che è per questo motivo che il sotto è un pò bombato? forse non lo chiude bene?
3. la prima linguetta a forma di "montagna" è normale che sia piu a punta, rispetto alle altre due?

ok, potrebbero essere domande sciocche, ma almeno mi tolgo questi dubbi,
dato che dell'assistenza hp non mi fido piu.
Dopo avermi combinato il papocchio! ( vedi post vecchio )

Allora esperti, cosa mi consigliate di fare?
ho paura a riavviare, per il momento mi sento che da un momento a l'altro, si blocca tutto.

Io comunque per momento aspetto un vostro aiuto, non riavvio nè anche morto!

Ricordo che adesso il portatile ha, sia la batteria inserita, che l'alimentatore.

Grazie per la vostra attenzione, mi scuso per come ho scritto velocemente.

datch
16-03-2008, 13:36
Aspettando voi,
sto facendo una scansione con avast,
per il momento ha trovato solo:
Win32:Dialer-gen [Trj] , spostato subito nel cestino, come consigliato da avast.
continuo...

datch
16-03-2008, 13:45
Nella mia ignoranza...
secondo me, cè qualche problema di "memoria",
per esempio adesso, che cè in funzione avast, non mi vuole aprire nessun altro programma.
Avevo 2 finestre di internet explorer aperte, e non mi apriva le cartelle che ho su documenti, come la cartella "immagini" "musica" e altre...
adesso ho chiuso 1 finestra IE, e le cartelle di documenti si aprono!

continuo con la scansione di avast... a dopo!

help.

datch
16-03-2008, 17:53
I problemi ancora persistono,
vuolevo aprire il disco locale (c:) , risorse del computer > disco locale (c:) e non lo apre!
Ho chiuso due icone che si trovano nella barra assieme all'orologio, yahoo e msn, e adesso ha aperto il disco locale (c:) !

Adesso mentre vi scrivo, se apro un'altra pagina di IE, non mi carica l'indirizzo internet. Memoria insufficiente???

Mi tocca lasciare il pc acceso!
Aspetto un vostro aiuto.
Ciao.

datch
16-03-2008, 18:05
Alcuni dati,
forse possono essere utili!

http://img218.imageshack.us/img218/4223/immagineha2.th.jpg (http://img218.imageshack.us/my.php?image=immagineha2.jpg)

datch
16-03-2008, 18:27
Aggiornamenti:

ho riavviato pochi minuti fà,
sono qui!!!

Ora vedo se inizia di nuovo!

credetemi, non cè la faccio piu!

datch
16-03-2008, 18:30
Per adesso sembra andare bene!

come programmi aperti ho;
ad-aware e spybot e search... in funzione, piu paint!

nel frattempo sto aggiornando avast! ho aperto altre 3 finestre IE, piu questa 4, e non rallenta.

CarloR1t
16-03-2008, 18:57
Ciao Datch come va? :)
Spero che almeno tu stai meglio del portatile!

Riguardo alla foto:

1) La vite mi sembra non ben avvitata, la testa piatta dovrebbe essere a filo col piano intorno, non si avvita meglio o è troppo dura?
2) E' possibile che essenndo sollevata impedisca un buon contatto tra il coperchio e le linguette piegate a fianco, che sono contatti di massa per chiudere la schermatura sul coperchio, quindi è giusto che siano piegate.
3) La ram mi sembra male inserita, a occhio ma non so, prova a toglierla e rimetterla per vedere se i banchi si infilano un po' di più dei loro alloggiamenti.

Comunque quei difetti possono anche essere software fino a prova contraria, non escluderei una copia di ripristino bacata (all'origine o venuta male quando l'hai fatta) l'ideale sarebbe installare un xp liscio con tutti i driver scaricati dal sito hp. Anche fare una bella scansione del disco con utility come Spinrite o simili per individuare eventuali difetti.

Un'altra cosa non mi ricordo: hai il disco in fat32 o ntfs? nel primo caso ti sono mai capitati blocchi o comunque di dover fare uno spegnimento forzato, con scandisk automatico al riavvio? Perchè le 'riparazioni' dello scandisk di xp sono veramente capaci di fare ogni sorta di danni al sistema operativo...

datch
16-03-2008, 19:22
Ciao Datch come va? :)
Spero che almeno tu stai meglio del portatile!

Riguardo alla foto:

1) La vite mi sembra non ben avvitata, la testa piatta dovrebbe essere a filo col piano intorno, non si avvita meglio o è troppo dura?
2) E' possibile che essenndo sollevata impedisca un buon contatto tra il coperchio e le linguette piegate a fianco, che sono contatti di massa per chiudere la schermatura sul coperchio, quindi è giusto che siano piegate.
3) La ram mi sembra male inserita, a occhio ma non so, prova a toglierla e rimetterla per vedere se i banchi si infilano un po' di più dei loro alloggiamenti.

Comunque quei difetti possono anche essere software fino a prova contraria, non escluderei una copia di ripristino bacata (all'origine o venuta male quando l'hai fatta) l'ideale sarebbe installare un xp liscio con tutti i driver scaricati dal sito hp. Anche fare una bella scansione del disco con utility come Spinrite o simili per individuare eventuali difetti.

Un'altra cosa non mi ricordo: hai il disco in fat32 o ntfs? nel primo caso ti sono mai capitati blocchi o comunque di dover fare uno spegnimento forzato, con scandisk automatico al riavvio? Perchè le 'riparazioni' dello scandisk di xp sono veramente capaci di fare ogni sorta di danni al sistema operativo...

Ciao carlo,
beh diciamo di sì, sto meglio di questo specie di portatile ;)

per risponderti alle domande;

1. quella vite che vedi svitata, fa parte del coperchio!
infatti quando ho tolto il coperchio, questa praticamente è rimasta lì.
Nelle altre 2 viti, ci sono le rondelline, qui no!

2. ok

3. non so dove mettere mano, non conosco quale sia la ram!

Tutte le volte che ho ripristinato il windows, ho fatto sempre F11, praticamente me lo installava dalla partizione HP_RECOVERY!

Il disco è in ntfs,
in fat32 credo di non averlo mai avuto!
Comunque con lo scandisk al riavvio, fatto proprio all'inizio, quando comprai il portatile, mi è successo quel papocchio lì, che dopo mi hanno cambiato l'hd.

Non lo so, non so piu cosa pensare...

datch
16-03-2008, 19:23
Adesso spybot search e... ha trovato;
Right Media
ho corretto il problema!

datch
17-03-2008, 08:57
Anche fare una bella scansione del disco con utility come Spinrite o simili per individuare eventuali difetti.

Ecco, vorrei fargli fare qualche test di performance a questo portatile...
Tipo un dr. house software!

datch
17-03-2008, 17:13
Signori,
nessuno che mi aiuta?
non credo ai miei occhi.