PDA

View Full Version : samsung 2032bw

nikol83
16-03-2008, 11:37
ho comprato un samsung 2032bw ottimo schermo davvero si vede una favola..pero raga dietro i collegamenti c'è ne uno che non so a cosa serve ''DVI IN'',mi sapete dire dove devo collegare questo cavo?grazie!!!!!!!!

pgp
16-03-2008, 14:04
E' l'entrata DVI, ha la stessa funzione del VGA, ma è digitale e perciò non hai perdite di qualità.
Se la tua scheda video ha l'uscita DVI ti conviene collegare lo schermo con quella.

nikol83
16-03-2008, 14:26
E' l'entrata DVI, ha la stessa funzione del VGA, ma è digitale e perciò non hai perdite di qualità.
Se la tua scheda video ha l'uscita DVI ti conviene collegare lo schermo con quella.

è una 8800!non vuol dire nulla?c'è la?la collego (credo)ma la skermata è nero,come mai?

pgp
16-03-2008, 16:18
Ora sicuramente avrai: l'uscita DVI della scheda video, un adattatore DVI-VGA, DVI dalla parte della scheda video e VGA dalla parte del cavo, e il cavo VGA-VGA dall'adattatore al monitor.
Oppure: L'uscita DVI della scheda video e un cavo DVI-VGA dalla scheda video (DVI) al monitor (VGA).
Devi eliminare l'adattatore scollegandolo e usare un cavo che sia DVI-DVI (dovrebbe essere compreso con il monitor).

In poche parole non devi cambiare sorgente, quindi è impossibile che non funzioni (se non è rotto il cavo o la presa del monitor), ma devi cambiare cavo, con uno che va direttamente dalla scheda video all'entrata DVI IN del monitor.

Tutta la serie 8800 ha 2 uscite DVI.

nikol83
16-03-2008, 17:12
Ora sicuramente avrai: l'uscita DVI della scheda video, un adattatore DVI-VGA, DVI dalla parte della scheda video e VGA dalla parte del cavo, e il cavo VGA-VGA dall'adattatore al monitor.
Oppure: L'uscita DVI della scheda video e un cavo DVI-VGA dalla scheda video (DVI) al monitor (VGA).
Devi eliminare l'adattatore scollegandolo e usare un cavo che sia DVI-DVI (dovrebbe essere compreso con il monitor).

In poche parole non devi cambiare sorgente, quindi è impossibile che non funzioni (se non è rotto il cavo o la presa del monitor), ma devi cambiare cavo, con uno che va direttamente dalla scheda video all'entrata DVI IN del monitor.

Tutta la serie 8800 ha 2 uscite DVI.

allora io ho collegato sia il cavo rgb in e anche dvi in dalla scheda video al monitor lcd,entrambi i cavi stavano nello scatolo del monitor!il cavo rgb è blu mentre il cavo dvi in è grigio quasi bianco,pero in analogico si vede ma se metto digitale mi da la schermata nero e torna ad analogico!come mai????????

pgp
16-03-2008, 17:27
Non devi collegarli entrambi. Tra il pc e il monitor ci deve essere 1 solo cavo, in questo cavo solo il DVI, che di solito è bianco.
Il segnale ritorna analogico perchè all'uscita principale della scheda video tu hai collegato il cavo analogico. Al posto di questo inserisci quello digitale, e quello analogico non collegarlo.

nikol83
16-03-2008, 18:55
Non devi collegarli entrambi. Tra il pc e il monitor ci deve essere 1 solo cavo, in questo cavo solo il DVI, che di solito è bianco.
Il segnale ritorna analogico perchè all'uscita principale della scheda video tu hai collegato il cavo analogico. Al posto di questo inserisci quello digitale, e quello analogico non collegarlo.

se io ora stacco l'analogico,e lascio il digitale dovrebbe andare giusto?da come hai detto sembrerebbe che devo collegare il dvi con una adattatore al posto del rgb,non è cosi vero?devo solo staccare il rgb!

pgp
16-03-2008, 19:00
se io ora stacco l'analogico,e lascio il digitale dovrebbe andare giusto?da come hai detto sembrerebbe che devo collegare il dvi con una adattatore al posto del rgb,non è cosi vero?devo solo staccare il rgb!

No, tu stacchi il cavo RGB e lasci il monitor connesso solo col DVI.

nikol83
19-03-2008, 14:04
è vero che esiste il cavo DVI-IN CON USCITA HDMI?IL PREZZO?quindi se lo compro posso collegare il monitor al decoder sky hd oppure alice home tv hmdi,vero?;)

pgp
19-03-2008, 14:36
Sì, penso esista il cavo HDMI-DVI, ma la presa DVI riceve solo l'audio, quindi in quel cavo ci sarà da una parte l'HDMI per il decoder, e dall'altra si sdoppierà nel cavo DVI e in un cavo dove inserire le casse o le cuffie.

nikol83
19-03-2008, 16:41
Sì, penso esista il cavo HDMI-DVI, ma la presa DVI riceve solo l'audio, quindi in quel cavo ci sarà da una parte l'HDMI per il decoder, e dall'altra si sdoppierà nel cavo DVI e in un cavo dove inserire le casse o le cuffie.

http://www.modchip.it/shop/detail.asp?lng=IT&idprod=2351
volendo anche questo,ma come dici tu per l'audio?mi sembra che non ci sia il cavo,come si fa...bu:confused: :confused:

pgp
19-03-2008, 17:11
Con quello perdi l'audio :)

nikol83
20-03-2008, 13:03
Con quello perdi l'audio :)

vabbe ma credo che c'è un mdo per sentire l'audio,impossibile che non c'è...:rolleyes:

pgp
20-03-2008, 13:19
vabbe ma credo che c'è un mdo per sentire l'audio,impossibile che non c'è...:rolleyes:

Il DVI non trasporta l'audio, l'HDMI sì, quindi l'unico modo che mi viene in mente per trasportare l'audio da un HDMI a un DVI è lo sdoppiamento del cavo in audio e video separati.
Poi io non so se esista questo tipo di cavo (so che esiste il component che si divide in VGA e audio, quindi ho pensato che esistesse anche con HDMI e DVI...)

Vittorio Rizzi
27-03-2008, 21:06
scusate, ma anche io ho lo stesso problema con lo stesso monitor appena comprato: scheda video asus geforce 7300gt, ho provato a collegare solo dvi e non funziona; ho provato a collegare solo analogico ma non riesco ad arrivare alla risoluzione ottimale e quindi si vede da schifo; ho provato a collegare tutti e due i cavi e caricare tutti e due i driver e il monitor parte in analogico e poi passa in digitale alla risoluzione ottimale. Sentita l'assistenza Samsung, mi hanno risposto che il mio sistema non è compatibile perchè la sceda grafica non è sull'elenco che si trova nel suo sito. Io ho consultato l'elenco , ma è composto di schede che sono andate fuori produzione, perciò ho tratto la conclusione che mi hanno dato una bella fregatura.
Se qulcuno ha trovato la soluzione forse cambierò la mia idea, ma comunque l'assistenza samsung fa proprio schifo.

emmedi
27-03-2008, 22:14
Segnalo semplicemente che di questo monitor se ne discute in questa discussione:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1529915