Entra

View Full Version : Telefono voip e numero tel. aggiuntivo ma senza router..., si puo ??

Bubu®
16-03-2008, 11:32
Ciao :) ,
sarebbe possibile collegare qualche telefono voip direttamente alla
porta RJ45 o usb del PC? Ho win XP Sp2 ed una connessione adsl Tiscali WS "7 mega"...

Avrei bisogno di un numero telefonico aggiuntivo sul quale ricevere chiamate per lavoro oltre a quello normale di rete fissa, ma non vorrei usare un router bensì il normale modem usb... Pensate sia possibile ?

Ho girato un po' per la rete e per avere un numero di telefono aggiuntivo sembra sia necessario un router..., e' proprio cosi' o c'e' una soluzione ?

Confido nel Vostro aiuto
Grazie, ciao

nengistelle
16-03-2008, 13:08
Per chiamare o ricevere con un numero voip,si può usare anche un Pc,sia sfruttando il microfono (per parlare) e le casse (per ascoltare),sia con telefoni voip usb o ethernet.
Il vantaggio del router è che non occorre che ci sia un PC acceso.

tutmosi3
18-03-2008, 10:20
Non sono a conoscenza di telefoni VoIP a singola intefaccia RJ45.
So che ce ne sono che hanno solo l'USB ma li trovo inutili visto che uno, in genere, si affida a questi apparecchi per non avere il PC tra i piedi. Però, essendo USB, no PC ... No party.
Esistono dei telefoni VoIP USB + RJ11 ma nemmeno questi mi entusiasmano.
In fine c'è un Siemens che mi piace tanto è un telefono VoIP con doppia interfaccia RJ11 + RJ45.
In pratica si possono effettuare/ricevere telefonate sia VoIP che su telefonia tradizionale.

Ciao

tutmosi3
18-03-2008, 10:26
Preciso che sto parlando di VoIP su SIP.

Ciao