PDA

View Full Version : Consiglio sul cinquantino

didons
16-03-2008, 11:01
Ciao a tutti!
Cerco un consiglio su un cinquantino, non mi interessa la velocità e l'estetica, cerco solo un motorino sicuro. Non ne capisco praticamente nulla. Mi hanno consigliato l'Aprilia SR, che mi sembra abbastanza buono.
Fatemi sapere!
A presto.

Fradetti
16-03-2008, 11:08
Ciao a tutti!
Cerco un consiglio su un cinquantino, non mi interessa la velocità e l'estetica, cerco solo un motorino sicuro. Non ne capisco praticamente nulla. Mi hanno consigliato l'Aprilia SR, che mi sembra abbastanza buono.
Fatemi sapere!
A presto.

evita l'SR e buttati su un ruote alte... sono molto più sicuri.

didons
16-03-2008, 11:14
Ok grazie, allora cerco qualcosa a ruote alte... Secondo te il Peaugeot Speedfight è buono?

Tetrahydrocannabin
16-03-2008, 15:26
che intendi per "sicuro"? io avevo l'SR e non mi sono mai trovato male... se guidi con prudenza sono tutti sicuri ;)

didons
16-03-2008, 15:31
che intendi per "sicuro"? io avevo l'SR e non mi sono mai trovato male... se guidi con prudenza sono tutti sicuri ;)

Ciao! Grazie per il consiglio, intendevo per tenuta di strada e freni.

dado.abate
16-03-2008, 17:22
vai di liberty. ruote alte e buona tenuta di strada. prezzi contenuti. prendilo 4 tempi.

ERRYNOS
16-03-2008, 19:03
Ciao a tutti!
Fatemi sapere!
A presto.

non so se è sicuro ma io ti dico yamaha aerox.

asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
16-03-2008, 19:14
Ciao! Grazie per il consiglio, intendevo per tenuta di strada e freni.come tenuta è meglio le vecchie vespe :D

Max Power
16-03-2008, 21:18
Ma per favore!

Se lo utilizzerai sovente é meglio un NRG Piaggio Purejet: Consumi ridicoli, ottime prestazioni, manutenzione ad ogni morte di papa...

Per altro te la caveresti con 2.500€

Unico accorgimento: usa olio 100% sintetico, e ti durerà nà vita.

:O

DanyDo
16-03-2008, 22:43
Ma per favore!

Se lo utilizzerai sovente é meglio un NRG Piaggio Purejet: Consumi ridicoli, ottime prestazioni, manutenzione ad ogni morte di papa...

Per altro te la caveresti con 2.500€

Unico accorgimento: usa olio 100% sintetico, e ti durerà nà vita.

:O

quoto gli nrg sono i migliori! Io ho un mc3 a carburatore e a 21000 km va da dio...i purejet hanno il vantaggio di non consumare un cacchio di benzina ed olio avendo l'iniezione...magari ne trovi uno usato della serie vecchia perchè quella nuova imo è oscena e sei apposto!

---edited---
17-03-2008, 06:11
ragazzi io vorrei prendere un cinquantino pre andare a prendere il pane ma voglio solo ruote alte che sia sicuro...

che ne pensate dei kymco people?

(cme avrete capito a me interessa che costi poco):stordita:
qual'+ il motorino più economico in assoluto? (ruote alte?)

c'è qualche incentivo se si da dentro un usato?

x chrome

la vespa è uno dei mezzi più pericolosi secondo me:fagiano:

ciolla2005
17-03-2008, 10:26
ragazzi io vorrei prendere un cinquantino pre andare a prendere il pane ma voglio solo ruote alte che sia sicuro...

che ne pensate dei kymco people?

(cme avrete capito a me interessa che costi poco):stordita:
qual'+ il motorino più economico in assoluto? (ruote alte?)

c'è qualche incentivo se si da dentro un usato?

x chrome

la vespa è uno dei mezzi più pericolosi secondo me:fagiano:

MA allora spiegati MINCHIONE! :p :p :p :p

Prentiti tranquillamente un italo/cinese Garelli, te la cavi con meno di 1000€, e dato che sono 4T ti fanno tranquillo i 35Km/l.

Ovviamente non apettarti che superino i 60KM/h!!!;)

DanyDo
17-03-2008, 11:24

Prentiti tranquillamente un italo/cinese Garelli, te la cavi con meno di 1000€, e dato che sono 4T ti fanno tranquillo i 35Km/l.

i 35 al litro li fai anche con un 2 tempi a carburatore andando a 70 all'ora...il 4t credo che faccia di più!:D

---edited---
17-03-2008, 13:01

italiano
non voglio roba cinese:O

didons
17-03-2008, 18:17
Per ora il migliore per me mi sembra l'NRG.

17-03-2008, 19:11
a mia ragazza piace questo il problema che non sa cambiare le marce alla vespa special

http://panserviceauto.com/images/Image/Capri%20LX.JPG

si chiama Garelli Capri c'è l'hanno nel centro commerciale qui vicino costa su 850€

ho dubbi come va questo scooter? :stordita:

didons
17-03-2008, 20:36
Secondo voi l'NRG è adatto ad una ragazza?

x CromaSS1

ho cercato su google ma non ho trovato nulla, comunque è molto carino.

Ventu15
17-03-2008, 21:19
per una ragazza l'nrg lo vedo pesante.. vai di zip :O

MIKIXT
17-03-2008, 21:21
ho dubbi come va questo scooter? :stordita:

Garelli, detto tutto... :asd:

qualità e affidabilità scarsa, ciclistica pessima (sospensioni e freni)

17-03-2008, 21:33

x CromaSS1

ho cercato su google ma non ho trovato nulla, comunque è molto carino.a mia girl piace perchè lo scooter è bassa però ho dubbi su affidabilità

per una ragazza l'nrg lo vedo pesante.. vai di zip :Omia ragazza non piace ZIP troppo futuristica al massimo vuole Classico come vecchia Vespa o Velocifero :p

Garelli, detto tutto... :asd:

qualità e affidabilità scarsa, ciclistica pessima (sospensioni e freni)uff se a lei piace così misa che non ho alternative :fagiano:

DanyDo
17-03-2008, 22:59

se è abbastanza alta (direi sull 1,75) va benone, senò è meglio puntare su qualcosa di puù piccolo, come lo zip o l'f12...io ho l'nrg mc3, sono alto 1,70 e rimanendo al centro della sella ci tocco con le punte:mc:

rimossoaccountdameinquestomomento
21-03-2008, 02:00
Allora prima di leggere tutto ti stavo consigliando il gilera runner, che in quanto a tenuta, freni e bilanciamento è un vero spettacolo... costa è vero ma non ha paragoni con tutti gli altri.

Poi ho visto che si tratta di un motorino per una ragazza, quindi si va sicuramente sulle ruote alte:

sono più leggeri
sono più facili da guidare
hanno motori più tranquilli
e grazie alle ruote alte danno maggiore ricurezza

Evita assolutamente la vespa se è per una ragazza, è troppo pesante... rischia di sbatterla a terra ogni 2 minuti come la sorella di un mio amico..

Io andrei quindi o sul liberty piaggio oppure sullo scarabeo aprilia, più su secondo, che è fatto meglio come plastiche....

Lascia perdere l'f12 e l'nrg che sono delle trappole hanno dei bilanciamenti pessimi... anzi lascia perdere tutti i ruote basse, vai su un ruote alte, o i due che ti ho detto appure altri modelli di suo gusto...

Ricorda che devi prendere un mezzo adatto a lei, non uno che piace a te, tu valuti i mezzi di un certo tipo, ma per lei se vuoi farla stare sicura e tranquilla le devi prendere quelli di tipo nettamente opposto, leva da mezzo nrg e compagnia.

Saranno sicuramente più sicuri, e più facili da portare e gestire...ed è molto più difficile che finisce a terra per colpa di qualche buca, o di qualsiasi altro agente esterno.

Io ti consiglio quelli, in particolare l'aprilia che è fatto veramente bene, poi in base all'utilizzo che ne devi fare ti scegli la versione.

Ciao
Paolo

DanyDo
21-03-2008, 12:49
Lascia perdere l'f12 e l'nrg che sono delle trappole hanno dei bilanciamenti pessimi...

miiiii hai steso il mio super 50ino ino ino!!! dai dire che l'nrg è pessimo non mi sembra giusto! 22k km non mi ha mai buttato per terra...o sono pilota io oppure il motorino fa per bene il suo lavoro no? :D

comunque per una ragazza le ruote alte sono di sicuro migliori, dato anche la postura poco consona che molte di loro adottano...cioè sulla punta della sella...:mbe:

Ciao!

didons
22-03-2008, 22:44
Allora prima di leggere tutto ti stavo consigliando il gilera runner, che in quanto a tenuta, freni e bilanciamento è un vero spettacolo... costa è vero ma non ha paragoni con tutti gli altri.

Poi ho visto che si tratta di un motorino per una ragazza, quindi si va sicuramente sulle ruote alte:

sono più leggeri
sono più facili da guidare
hanno motori più tranquilli
e grazie alle ruote alte danno maggiore ricurezza

Evita assolutamente la vespa se è per una ragazza, è troppo pesante... rischia di sbatterla a terra ogni 2 minuti come la sorella di un mio amico..

Io andrei quindi o sul liberty piaggio oppure sullo scarabeo aprilia, più su secondo, che è fatto meglio come plastiche....

Lascia perdere l'f12 e l'nrg che sono delle trappole hanno dei bilanciamenti pessimi... anzi lascia perdere tutti i ruote basse, vai su un ruote alte, o i due che ti ho detto appure altri modelli di suo gusto...

Ricorda che devi prendere un mezzo adatto a lei, non uno che piace a te, tu valuti i mezzi di un certo tipo, ma per lei se vuoi farla stare sicura e tranquilla le devi prendere quelli di tipo nettamente opposto, leva da mezzo nrg e compagnia.

Saranno sicuramente più sicuri, e più facili da portare e gestire...ed è molto più difficile che finisce a terra per colpa di qualche buca, o di qualsiasi altro agente esterno.

Io ti consiglio quelli, in particolare l'aprilia che è fatto veramente bene, poi in base all'utilizzo che ne devi fare ti scegli la versione.

Ciao
Paolo

Ciao! Il motorino sarebbe per me che sono una ragazza.
Credo che lo Scarabeo sia davvero l'ideale per me. La cosa più importante per me è come hai detto che sia leggero e abbia ruote alte perchè sia stabile, quindi credo sia la soluzione migliore... Una salita ripida la fa bene? Fa fatica a farla anche una nuova golf, quindi col motorino ho un po' di paura.
Grazie
A presto

rimossoaccountdameinquestomomento
22-03-2008, 22:57
Ciao! Il motorino sarebbe per me che sono una ragazza.
Credo che lo Scarabeo sia davvero l'ideale per me. La cosa più importante per me è come hai detto che sia leggero e abbia ruote alte perchè sia stabile, quindi credo sia la soluzione migliore... Una salita ripida la fa bene? Fa fatica a farla anche una nuova golf, quindi col motorino ho un po' di paura.
Grazie
A presto

Che intendi per salita ripida :D no perchè da me le salite ripide sono quelle cove c'è il cartello attenziona pendenza oltre il 30% non so se mi spiego...

Comunque i motori son quelli... i 4 tempi 50cc non ti so dire come vanno.. io li conosco come un po lenti.. i 2t invece come al solito sono schegge..

Comunque vai sicuramente sullo scarabeo aprilia, o sull'alternativa piaggio.. il piaggio dovrebbe avere sicuramente un motore con minori consumi e fatto un po meglio, invece l'aprilia ha la carrozzeria e le plastiche di maggiore qualità. Vai a vederli e vedi qualche ti piace di più.

Comunque non è che hai molte alternative... la salita non so com'è ma il motoroni cmq sale, forse andra più piano di uno sportivo ma sale...

I ruote basse lasciali stare se non vuoi trovarti per terra...

Se hai l'età, non so quanti anni hai, valuta anche un 125cc magari, costano poco in più.

Inoltre se hai mercatoneuno dalle tue parti fatti un giro, vende i piaggio a prezzi speciali, li paghi meno!

Per il fatto della salita veramente non so che dirti, ma non credo si fermino... non conosco bene i motori attuali... ma non credo ci siano problemi se levi i fermi.. Se camminano i ragazzi qui tra le montagne dell'appennino senza problemi non credo che avrai problemi nelle tue zone...

mmm...mi state facendo venir voglia di cacciare il runner :D ...uffa se viene il bel tempo un giretto me lo faccio sul giocattolo.. ora mi sa che ci devo passare anche la revisione...ufffff.. che noia...

Almeno consuma la metà o quasi di un'auto.. in estate si risparmia :D

Ciao
Paolo

andrea1342
25-03-2008, 11:21
Quoto, per una ragazza vedo bene sia il liberty che lo scarabeo; non so se con le attuali limitazioni le cose siano cambiate, ma fino a qualche anno fa lo scarabeo aveva un motore più vivace, sia in accellerazione che in allungo (circa 5 km/h in più).
Poi che siano più facili da guidare ok, sono delle biciclette, ma non venitemi a dire che tengono meglio di un nrg o di un F12; il Runner soprattutto mi sembra un insulto paragonarlo a quei cosi

Tetrahydrocannabin
25-03-2008, 11:34
Quoto, per una ragazza vedo bene sia il liberty che lo scarabeo; non so se con le attuali limitazioni le cose siano cambiate, ma fino a qualche anno fa lo scarabeo aveva un motore più vivace, sia in accellerazione che in allungo (circa 5 km/h in più).
Poi che siano più facili da guidare ok, sono delle biciclette, ma non venitemi a dire che tengono meglio di un nrg o di un F12; il Runner soprattutto mi sembra un insulto paragonarlo a quei cosi

infatti non capisco cosa intendano per "tengono di più" io le pieghe che facevo con l'rs non le facevo di certo con l'sh... booooooh

DanyDo
25-03-2008, 11:47

infatti non capisco cosa intendano per "tengono di più" io le pieghe che facevo con l'rs non le facevo di certo con l'sh... booooooh

quoto...:D

Senza Fili
25-03-2008, 13:27
A ruote alte io ti consiglio Liberty o Scarabeo