View Full Version : Connessione limitata o assente
PablitoS75
16-03-2008, 10:51
:muro:
ho bisogno di aiuto!!
non riesco a farla andare mi dice ke so connesso a 169.254.xxx.xxx ke a quanto pare è un ip fittizio di Microsoft, cioè ... non sono connesso.
Inizialmente lo avevo kon Vista 64(Rete non identificata) allora ho pensato magari è vista ke mi da sta noia e ho messo XP 64 ma lo da lo stesso.
ho telefonato a Fastweb e parlando kon il tecnico mi dice ke non vede il cavo collegato e nessuna rikiesta di IP :confused:
Ho provato di tutto: riinstallato i driver scaricati dal sito dell'Asus, provato a cambiare cavo ... provato kon IP gateway etc. manuali kopiati da questo PC ke sto scrivendo ke invece va tranquillamente!! ... non so + kosa fare
qlk konosce la problematica o riesce ad aiutarmi ? :help:
se avete bisogno di sapere qlks kiedete pure
Grazie in anticipo
Over Boost
16-03-2008, 15:12
Hai usato un cellulare mandando un sms per aprire questo 3d?
Alfonso78
16-03-2008, 17:52
sarebbe opportuno sapere quali dispositivi possiedi...
tranquillo che non te li ruba nessuno...:rolleyes:
PablitoS75
17-03-2008, 08:17
P5n-t deluxe
4GB 800Mhz
Q6600
8800 GT
mi collego a Fastweb in fibra kon un HAG e ci sono solo 2 PC kollegati questo e un altro kon XP ke non ha problemi a kollegarsi.
Aggiungo ke anke installando(dopo formattazzione) un altro SO la kosa rimane =
vi serve altro ?
Alfonso78
17-03-2008, 13:23
la scheda di rete è impostata in automatico...???
semprerebbe un problema della tua scheda di rete...
driver oppure sta andando...
PablitoS75
17-03-2008, 13:46
in automatico su dove ?
il pc l'ho preso un mese fa e mi so sempre konnesso (a parte da venrdì)... è integrata la skeda di rete!!
kmq leggendo su una guida di vista trovo scritto ke Vista(oltre alle modalità di configurazione manuale e dinamica c'è anke una modalità Alternativa alle due :
mi configura il Pc x DHCP v4 cioè assegna un indirizzo IP privato alternativo. L'indirizzo IPv4 alternativo, per impostazione predefinita, viene creato nell'intervallo fra 169.254.0.1 e 169.254.255.254, con una subnet mask di 255.255.0.0 ...
ed è quello ke mi ritrovo se imposto i parametri del protocollo IPv4 in automatico ... ma non riesco a kapire quale sia la causa di tutto ciò !!!
PablitoS75
17-03-2008, 14:30
esperti venite a me !!!!!! :help:
pls
PablitoS75
17-03-2008, 15:00
secondo voi APIPA(Automatic Private IP Addressing) c'entra qlks ?
ho trovato questo documento Microsoft :
http://support.microsoft.com/kb/220874/it
da cui riporto una parte :
l'indirizzamento automatico TCP/IP (Transmission Control Protocol/Internet Protocol) senza un server DHCP (Dynamic Host Configuration Protocol) presente nella rete. Le versioni del sistema operativo elencate nella sezione "Le informazioni in questo articolo si applicano a" dispongono di una funzionalità denominata APIPA (Automatic Private IP Addressing). Grazie a questa funzionalità, un computer Windows è in grado di assegnare a se stesso un indirizzo IP (Internet Protocol) nel caso in cui un server DHCP non sia disponibile o non esista nella rete. La funzionalità rende più semplice la configurazione e il supporto di una rete LAN (Local Area Network) di dimensioni ridotte in cui è in esecuzione il protocollo TCP/IP.
Dopo l'assegnazione di un indirizzo IP alla scheda di rete il computer può utilizzare il protocollo TCP/IP per comunicare con qualsiasi altro computer connesso alla stessa LAN e che sia anche configurato per l'indirizzamento APIPA o per il quale sia stato impostato manualmente l'indirizzo IP sull'intervallo di indirizzi 169.254.x.y (dove x.y è l'identificatore univoco del client) con una subnet mask di 255.255.0.0. Il computer non è in grado di comunicare con computer di altre subnet o con computer che non utilizzano la funzionalità APIPA, che è attivata in base all'impostazione predefinita.
Può essere opportuno disattivare questa funzionalità in uno dei seguenti casi:
- La rete utilizza i router.
- La rete è connessa a Internet senza un NAT o un server proxy.
--------------------------------------------------------
solo ke io non ho router e Fastweb mi sembra ke usi i NAT -.- ... bha...
quindi secondo quando descritto in questo articolo .... la scheda di rete non c'entra ??
quindi se io la disattivo dovrebbe ritornare apposto ...
"la disattivazione della funzionalità APIPA può essere effettuata aggiungendo la voce DWORD del Registro di sistema "IPAutoconfigurationEnabled" con il valore 0x0 alla seguente chiave del Registro di sistema:
HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Services\Tcpip\Parameters\Interfaces\<Adapter GUID>
Nota La sottochiave Adapter GUID è un GUID (globally unique identifier) per la scheda LAN del computer.
Il valore 1 per la voce DWORD di IPAutoconfigurationEnabled consente di attivare la funzionalità APIPA, ovvero lo stato predefinito quando questo valore viene omesso dal Registro di sistema."
ma funzionerà anke x Vista ?
PablitoS75
17-03-2008, 15:23
guardate pure questo :D
http://it.wikipedia.org/wiki/Zeroconf
.. quante sorprese !!!!
PablitoS75
19-03-2008, 15:33
alla fine ho risolto cambiando la skeda di rete !!
Alfonso78
20-03-2008, 09:03
:D :read:
semprerebbe un problema della tua scheda di rete...
driver oppure sta andando...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.