PDA

View Full Version : Aggiornamento Bios su Asus P5KPL

Nosf3r
16-03-2008, 10:46
Salve ragazzi... volevo sapere se valeva la pena di aggiornare il bios della mia P5KPL... il pc è nuovo l'ho comprato a gennaio... possono crearsi instabilità aggiornandolo? o lo devo lasciare con la versione 0203 di fabbrica?

In sostanza gli aggiornamenti del Bios seguono la filosofia di quelli della scheda video che più si hanno aggiornati e meglio è?
So che aggiornandolo si possono poi montare le nuove cpu come gli e8000 a 45um

Thaoldwise
29-03-2008, 14:46
Ciao, anchio ho una P5KPL, aggiornata ieri alla 0603, e anch'io come te avevo la 0203 ( io cmq l'ho aggiornata perchè ero preso dalla disperazione per altre storie:)).
Non è assolutamente come per gli aggiornamenti delle schede video, il bios va aggiornato solo se strettamente necessario, e cmq l'ultimo aggiornamento (0603) serve solo per supporto a nuove CPU, quindi dovresti vedere se la tua CPU è supportata dalla tua versione del BIOS, e solo in caso contrario aggiornare.
In caso questo è il link: http://support.asus.com/download/download.aspx?SLanguage=en-us&model=P5KPL

Nosf3r
29-03-2008, 14:57
io cmq l'ho aggiornato anche se non avevo di questi problemi... e va tutto bene cosi quando poi monterò le cpu a 45 nano sono gia a posto

Aiuspaktyn
28-04-2008, 21:24
Non mi sembra il caso di aprire un nuovo topic... una domanda veloce... da inesperto...

Ho anche io un ASUS P5KPL aggiornata da poco come voi alla 0603...

Ma supporta il RAID? Dovrei fare RAID0 ma non trovo nulla in riguardo...

Possibile che non lo supporti?

Perdonate la mia "ignoranza in materia"...

Magari se mi indirizzate verso qualche thread...

BlackRider
28-04-2008, 22:22
Non mi sembra il caso di aprire un nuovo topic... una domanda veloce... da inesperto...

Ho anche io un ASUS P5KPL aggiornata da poco come voi alla 0603...

Ma supporta il RAID? Dovrei fare RAID0 ma non trovo nulla in riguardo...

Possibile che non lo supporti?

Perdonate la mia "ignoranza in materia"...

Magari se mi indirizzate verso qualche thread...

Purtroppo non credo supporti il raid, il Southbridge dovrebbe essere ich7 (se non erro) quindi niente raid ;) visto che siete possessori di questa mainboard e io vorrei acquistarla a breve, vorrei chiedervi se supporta funzionalità di overclock, se è possibile variare le tensioni di cpu, ram etc...

in generale come la trovate? me la consigliereste? :D

Grazie!!!

Aiuspaktyn
29-04-2008, 07:21
Permette di variare FSB fino a 500 e anche PCIE fino a 150 se non erro...
Per la RAM invece il discorso cambia... fa impostare tra 667 800 o 1066
Nonostante la ram sia cosi impostata, con FSB a 333 e ram a 667, la ram va a 835...

E non trovo nessuna impostazione per mettere il rapporto tra FSB e RAM...

Aiuspaktyn
29-04-2008, 07:24
Non è possibile variare tensioni...

Ci tengo un Q6600 @ 3 GHz senza problemi però...

Se la devi comprare adesso... ti consiglio di lasciarla perdere...

BlackRider
29-04-2008, 07:43
Permette di variare FSB fino a 500 e anche PCIE fino a 150 se non erro...
Per la RAM invece il discorso cambia... fa impostare tra 667 800 o 1066
Nonostante la ram sia cosi impostata, con FSB a 333 e ram a 667, la ram va a 835...

E non trovo nessuna impostazione per mettere il rapporto tra FSB e RAM...

Non è possibile variare tensioni...

Ci tengo un Q6600 @ 3 GHz senza problemi però...

Se la devi comprare adesso... ti consiglio di lasciarla perdere...

in effetti guardando sul sito della asus avevo intuito qualcosa, ho dato un'occhiata alla sorellina maggiore (p5k-vm) che invece sembra avere tutte le carte in regola per potersi divertire un po'...