View Full Version : viaggio in europa
choccoutente
16-03-2008, 09:13
partiamo dal budget: 500\600euro
dove..una citta europea, no vacanza da villaggio\mare alla sharm, ma piuttosto vacanza in giro per città a vedere roba
possibilmente almeno 4 notti
mi piacerebbe visutare
austria
spagna
irlanda
parigi...
che mi consigliate?
ah, il periodo..beh, non posso prenotare prima di maggio quindi se ne parla per il periodo che va da giugno a settembre
l'estate scorsa mi son fatta una settimana a parigi con poco meno di 400 euro. ovviamente questo è stato possibile perchè dormivamo in campeggio (a 15 minuti di autobus dagli champs elysèes)e per il volo prenotato in largo anticipo (atterraggio a Beauvais ovviamente),ed è stata la volta in cui ho speso meno per andare a Parigi...
due esati fa ho visitato l'irlanda alloggio in b&b ma col noleggio della macchina il prezzo era altuccio e guidare dall'altro lato è abbastanza traumatico.
ciao
ziozetti
16-03-2008, 20:58
Con 500-600 € ci fai un vacanzone di lusso... a me piace il Belgio, spesso sottovalutato se non ignorato.
Hai un elenco molto eterogeneo... dovresti restringere un po' il campo. ;)
choccoutente
16-03-2008, 21:02
Con 500-600 € ci fai un vacanzone di lusso... a me piace il Belgio, spesso sottovalutato se non ignorato.
Hai un elenco molto eterogeneo... dovresti restringere un po' il campo. ;)
perchè stringere....sono tutte mete che prima o poi vorrei coprire, l ordine non è importante.
cosa intendi per vacanza di lusso?
in generale dovrei andare in un agenzia dire dove voglio andare e farmi dare un pacchetto completo?
ziozetti
16-03-2008, 21:06
perchè stringere....sono tutte mete che prima o poi vorrei coprire, l ordine non è importante.
cosa intendi per vacanza di lusso?
in generale dovrei andare in un agenzia dire dove voglio andare e farmi dare un pacchetto completo?
Quindi una vale l'altra... sono stato solo un paio di giorni a Parigi, ma di certo merita una settimana o poco meno.
La Spagna è immensa, in una settimana visiti dignitosamente solo una regione (l'Andalucia, ad esempio, è meravigliosa).
Irlanda e Austria non le conosco.
Per vacanza di lusso intendo che, con circa 100 € al giorno, fai una gran vacanza senza preoccuparti delle spese.
Cerca un volo low cost per la destinazione che ti interessa, se prenoti presto riesci a trovare A/R da 50 € o anche meno... per l'alloggio io mi sono sempre affidato agli ostelli della IYHF.
MAI agenzia. ;)
choccoutente
16-03-2008, 21:10
è una vacanza di coppia...non mi va di stare in ostello ma in un alberghetto a tripla stella...e per trovarlo mi sa che mi dovrò rivolgere per forza in agenzia....cosi come per acquistare pacchettini per un paio di escursioni...
ziozetti
17-03-2008, 10:15
è una vacanza di coppia...non mi va di stare in ostello ma in un alberghetto a tripla stella...e per trovarlo mi sa che mi dovrò rivolgere per forza in agenzia....cosi come per acquistare pacchettini per un paio di escursioni...
Ci sono molti ostelli che offrono camere doppie con servizi. ;)
Per le escursioni (ma anche per tutto il resto! :D) sono per il "turista fai da te".
beach_man
17-03-2008, 13:57
partiamo dal budget: 500\600euro
dove..una citta europea, no vacanza da villaggio\mare alla sharm, ma piuttosto vacanza in giro per città a vedere roba
possibilmente almeno 4 notti
mi piacerebbe visutare
austria
spagna
irlanda
parigi...
che mi consigliate?
ah, il periodo..beh, non posso prenotare prima di maggio quindi se ne parla per il periodo che va da giugno a settembre
Se il periodo e' quello estivo e non vuoi vacanza "tour" ti potrei dire anche La Polonia con Cracovia!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.