View Full Version : Quale portatile?
dream_82
16-03-2008, 08:55
Ciao a tutti, sono nuovo da queste parti.
Devo comprare un portatile, per il badget non vorrei superare i 2000. Sto cercando un portatile che abbia fra le sue priincipali caratteristiche la Leggerezza (peso max 2.5 Kg), un ottimo display, e una buona skeda video.
Inoltre lo vorrei con qlk processore appena uscito tipo i t9300.
Ho dato uno sguardo ai Vaio che mi piacciono molto, ma purtroppo montano skede video da pietà..... io vorrei qlk tipo una 8600 oppure una ati 3650.
Voi che sieti più esperti di me che mi consigliate?
dream_82
16-03-2008, 16:44
:cry: :cry: Nessun Cosiglio....
E se acettassi qlk magari di peso superiore? ci sta in giro qlk portatile che corrisponde alle caratteristiche?
Hai detto tutto eccetto la cosa forse più importante: cosa vuoi fare con il notebook? Lo utilizzerai per giocare, per lavorare, web + office oppure programmi più specifici, tipo quelli per grafica?
SparrowM
16-03-2008, 18:15
asus m50sv...peso un pò superiore a ciò che vorresti ma prestazioni da primo della classe:read:
dagli un'occhiata qui http://www.sceltanotebook.it/index.php/asus-m50sv-ap025c-notebook-con-cpu-intel-penryn-t9300.html
naturalmente con il tuo budget puoi puntare più in alto in fatto di prestazioni....ma il peso ne risentirà molto...
dream_82
17-03-2008, 07:52
Grazie per le risp. Allora con il portatile ci devo usare Matlab e ne farò un uso abbsatanza avanzato, usandolo per simulazioni di sistemi grandi o complessi. Ogni tanto una partita a qualche gioco non mi dispiacerebbe.
Mi preoccupa molto lo schermo perchè ci passo parecchie ore davnti al pc e non vorrei distruggermi la vista come mi capita con il mio attuale portatile.
Ho visto l'asus m50sv è interessante ma queste nvidia 9500 come vanno?
Dal sisto asus ho visto che fanno anche l'm50sa che monta però una radeon Hd3650 a vostro parere è meglio della 9500?
Inoltre ho visto un po' sul forum questo asus f8sp l'unico dubbio che ho riguarda le dimensioni dello schermo 14" non è troppo piccolo? Potrebbe dare problemi questa cosa oppure la differenza con un 15" è minima?
pietro84
17-03-2008, 19:14
Grazie per le risp. Allora con il portatile ci devo usare Matlab e ne farò un uso abbsatanza avanzato, usandolo per simulazioni di sistemi grandi o complessi. Ogni tanto una partita a qualche gioco non mi dispiacerebbe.
Mi preoccupa molto lo schermo perchè ci passo parecchie ore davnti al pc e non vorrei distruggermi la vista come mi capita con il mio attuale portatile.
Ho visto l'asus m50sv è interessante ma queste nvidia 9500 come vanno?
Dal sisto asus ho visto che fanno anche l'm50sa che monta però una radeon Hd3650 a vostro parere è meglio della 9500?
Inoltre ho visto un po' sul forum questo asus f8sp l'unico dubbio che ho riguarda le dimensioni dello schermo 14" non è troppo piccolo? Potrebbe dare problemi questa cosa oppure la differenza con un 15" è minima?
ho il tuo stesso problema, ho gli occhi delicati anche :(
mi accodo perchè l'uso a cui è destinato il portatile che devo acquistare è lo stesso di dream_82
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.