View Full Version : RAM 4 GB con WIN VISTA 32 BIT.... SI PUO???
salve ragazzi... sono in prossimità di comprarmi un nuovo pc.... sono orientato a prendermi 2 gb di ram... però.. siccome il pc lo terrò come quando lo comprerl mooolto a lungo... avevo pensato ti prendere 4 giga! ma ho sentito dire k i 4 giga nn sono riconosciuti dai sistemi a 32 bit come vista 32bit....... è vero??? nn ci sono alternative???? attendo vostre risposte..... grazie mill!!!
tisserand
16-03-2008, 05:21
Con i 32 bit saranno visti solo 3gb, unica soluzione un s.o. a 64bit. Ciao
vabbè ma io mi accontento anke di 3 gb però un tecnico mi ha dtt che 3 gb avrà problemi a leggerli ed è meglio se ne avrà 2. è vero? se non lo è queste vanno bene TWIN2X4096-6400C4DHX ??? o me ne consigliate altre? GRAZIE PER LE RISPOSTE
t0x1cm1nd
16-03-2008, 13:10
Con il Service Pack 1 si dovrebbe risolvere il problema, vedrà 4GB, ma comunque dicono che ne userà solo fino a 3,5GB... se prendi un processore x86-64 ovvero a 64bit, ormai gli ultimi sono tutti a 64 bit... puoi mettere la versione di Vista a 64bit che supporta fino a 8GB credo... o di più...
3,3gb sono meglio di 2 .. purchè tu faccia in modo che vadano in dual channel (4x1gb o 2x2gb).
Con alcune schede madri (come la mia) mettere 4 banchi da problemi di instabilità quindi ti consiglierei di fare un 2x2.
fr4nc3sco
16-03-2008, 13:17
Con il Service Pack 1 si dovrebbe risolvere il problema, vedrà 4GB, ma comunque dicono che ne userà solo fino a 3,5GB... se prendi un processore x86-64 ovvero a 64bit, ormai gli ultimi sono tutti a 64 bit... puoi mettere la versione di Vista a 64bit che supporta fino a 8GB credo... o di più...
i sistemi a 32 bit gestiscono fino a 4gb totali quindi da detrarre tra quelli della vga cpu sistema ecc eventuali controller hd .... quindi in norma indirizzano da un max di 3,5gb a 3gb o anche meno in caso di multygpu, os a 64 bit supporta oltre 100gb quidi per i prossimi anni non saranno loro a limitare :D
no per ora non voglio usare so a x64 anche perkè si dice k vi sono problemi di incompatibilità ancora... cmq non ha importanza perkè un giorno passero a 64bit è ce li avrò giò pronti no?? la mia domanda principale è se fa qualcosa k ne metto 4 ma ne legge 3? perchè un tecnico mi aveva suggerito di mettere o 2gb o 4gb perchè ha detto che i 3 gb fa fatica a leggerli e quindi i 2 gb sarebbero stati più effcienti! cosa mi dite voi?? fa qualcosa se ne metto 4 anche se ne legge 3?? anche perkè 3 sono meglio di due... o sbaglio?? GRAZIE TANTO PER LA PAZIENZA
tisserand
16-03-2008, 13:24
Mah, veramente non riesco a capire perchè ti accanisci con questi 4gb. Ma lascia stare e pensa che oggi con due giga fai tutto, meglio se in dual channel, per cui quando potranno essere utili 4gb, e non mi pare all'orizzonte, ci potrai pensare. Ciao
no ma li compro perchè io il pc non lo aggiornerò presto.... passere mooooooooooolto!!! ecco perkè....... SCHIARITMI LE IDEE PERF!
Mah, veramente non riesco a capire perchè ti accanisci con questi 4gb. Ma lascia stare e pensa che oggi con due giga fai tutto, meglio se in dual channel, per cui quando potranno essere utili 4gb, e non mi pare all'orizzonte, ci potrai pensare. Ciao
q8 pienamenete :p
Parole sante! Non capisco queste manie...addirittura su alcuni pc con Vista 32 bit i costruttori come Acer danno la dotazione di 4 GB di ram: tutte strategie per vendere!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.