PDA

View Full Version : AIUTO SCELTA VGA PER NUOVO PC!!!! --- URGENTE ---

panu
16-03-2008, 01:48
salve a tutti!! sto per acquistare un nuovo pc... e sono indeciso nel prenere la scheda video 8800 gt 512mb o la gts 512mb o la 9600 512mb....... siccome io la vga nn la cambierò presto, mi ero orientato nella gts 512 mb che mi sembra la più duratura, ma anche la più performante!!! (o sbaglio?)
vi premetto che sono un amante della grafica ai massimi dfettagli e con una buona frequenza di fps! voi che mi consigliate (sia per prestazioni, per rumore, temperatura, moolta durata nel tempo, ecc. ecc. )?? su quale marca e modello mi indirizzate? (io avevo pensato su una xfx, com è?)
e poi potreste togliermi due curiosità?? io nel nuovo pc avro vista e installerò l'sp1. con questo, si aggiungeranno anche le directx 10.1: saranno o non saranno compatibili con la gts che supporta solo le 10.0?? e i giochi fututri in 10.1 potranno girare su di essa?? e poi alcune schede sono pci-express e altre sempre pci-express ma 2.0: quale conviene prendere? che differenza c'è? GRAZIE MILLE IN ANTICIPO A TUTTI!!! E cmq il budget masismo è di 250€!! ATTENDO VOSTRE RISPOSTE AL PIU PRESTO!!!

DVD 2000
16-03-2008, 09:17
Ciao, la più performante è la GTS però a quanto ne so io conviene prendere la GT perchè ha un ottimo rapporto qualità prezzo ed è leggermente inferiore alla GTS. Se però vuoi FPS in più puoi prendere anche la GTS ;)
Sulle altre domande non ti so rispondere :D

halduemilauno
16-03-2008, 09:40
salve a tutti!! sto per acquistare un nuovo pc... e sono indeciso nel prenere la scheda video 8800 gt 512mb o la gts 512mb o la 9600 512mb....... siccome io la vga nn la cambierò presto, mi ero orientato nella gts 512 mb che mi sembra la più duratura, ma anche la più performante!!! (o sbaglio?)
vi premetto che sono un amante della grafica ai massimi dfettagli e con una buona frequenza di fps! voi che mi consigliate (sia per prestazioni, per rumore, temperatura, moolta durata nel tempo, ecc. ecc. )?? su quale marca e modello mi indirizzate? (io avevo pensato su una xfx, com è?)
e poi potreste togliermi due curiosità?? io nel nuovo pc avro vista e installerò l'sp1. con questo, si aggiungeranno anche le directx 10.1: saranno o non saranno compatibili con la gts che supporta solo le 10.0?? e i giochi fututri in 10.1 potranno girare su di essa?? e poi alcune schede sono pci-express e altre sempre pci-express ma 2.0: quale conviene prendere? che differenza c'è? GRAZIE MILLE IN ANTICIPO A TUTTI!!! E cmq il budget masismo è di 250€!! ATTENDO VOSTRE RISPOSTE AL PIU PRESTO!!!

8800gts512. xfx ottima marca. le dx10.1 non verranno mai adottate. pci2 offre maggior potenza di connessione stiamo parlando delle schede madri.
;)

G1nick
16-03-2008, 10:20
Nel tuo caso ti consiglio una 8800 gts512, essendo che nel tuo caso vuoi usare Vista e che suppongo giocherai a titoli appena usciti ti consiglio di avere almeno 3gb di ram.

Per quanto riguarda il pcie 2.0 non apporta nessun miglioramento con le schede attuali:http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=200801231&page=crossfire_pci_express2-12

panu
16-03-2008, 12:34
allora mi sa che prendero una gts... ma me ne potreste consigliare un buon modello di una buona marca che sia in delle discrete qualita sia di prestazioni, temperatura, rumore specialmente. ecc???? grazie un milione a tutti!

G1nick
16-03-2008, 14:04
Per quanto riguarda la marca van bene tutte, possibilmente punta su una di marca non sconosciuta.

Che io sappia le 8800 gts 512 hanno tutte il dissi standard, se vuoi comprarne una con dissi passivo devi spendere parecchio in piu' ma penso non ne valga la pena. Se cerchi una ottima marca a livello di prestazioni/oc/temperatura penso che xfx e zotac siano le migliori ;)

panu
16-03-2008, 14:12
a ok.... cmq inn un mes prima hanno scritto che le dix 10.1 non verrano mai adottate ma allora perkè con l'sp1 di vista ci saranno??? e poi un altra cosa... i giochi in dx9 gireranno su vista k ha dx 10?? ad esempio quando farò l'istallazione e mi dirà di installare dei componenti directx 9.0c io che devo fare?? Grazie tanto per la pazienza!

michelgaetano
16-03-2008, 14:16
a ok.... cmq inn un mes prima hanno scritto che le dix 10.1 non verrano mai adottate ma allora perkè con l'sp1 di vista ci saranno??? e poi un altra cosa... i giochi in dx9 gireranno su vista k ha dx 10?? ad esempio quando farò l'istallazione e mi dirà di installare dei componenti directx 9.0c io che devo fare?? Grazie tanto per la pazienza!

certo che girano -.-

Ad ogni modo non è che non verranno adottate, semplicemente non si sfruttano neanche le dirx10, figuriamoci le 10.1

Al momento, sono una caratteristica totalmente inutile.

Prenditi la 8800 gt, dall altro topic avevi detto di avere un monitor a 1280*1024.

panu
16-03-2008, 14:20
ma per caso entro l'estate usciranno altre vga della serie 9 di nvidia??? cioè mi conviene aspettare?

michelgaetano
16-03-2008, 14:22
ma per caso entro l'estate usciranno altre vga della serie 9 di nvidia??? cioè mi conviene aspettare?

Escono, ma non sono troppo più potenti e costeranno di più.

Insomma, nessun salto prestazionale che vale davvero la pena.

Prenditi ora una 8800gt, che va da dio, e la cambi tra un paio di anni :)

panu
16-03-2008, 14:34
mi sa k faro proprio cosi..... ma senti delle xfx quali sono meglio le normali o le alpha dog edition?

michelgaetano
16-03-2008, 14:55
Fai molta attenzione con le xfx

Non ricordo quale utente ne aveva una alpha dog edition che per metà era "scoperchiata" sulla destra. Non prenderla, pare abbia dei problemi ocn la ventola.

Prendila invece così

http://www.pcper.com/images/reviews/475/card_front.jpg

Il mio consiglio, è comunque prendere quella che costa meno, sono uguali.

panu
16-03-2008, 15:05
vabbè ora mi faccio un giro e poi scrivo cosa ho trovato! grazie mille!

panu
16-03-2008, 21:58
scusate avrei due domande ancora! allora la prima è che ho visto alcune gts tipo nel sito della zotac che c'è ne una normale e una con il chip g92... qual è la più conveniente e che differenza c'è?
e poi l'altra è se marche ad esempio asus o point of view o sparkle vanno comunque bene??
Grazie ancora tantissimo per le risposte!!

kappao
16-03-2008, 22:48
g92 è l'ultimo core con processo produttivo e specifiche diverse dal precedente g90 (vecchio)

michelgaetano
16-03-2008, 23:04
il vecchio no nera g80?

Con le marche comunque una vale l'altra, con zotac, evga, asus, point of view, gainward, xfx vai sul sicuro

panu
16-03-2008, 23:06
ragazzi io opterei per questa: Zotac ZT-88SES2P-FSP . che ne dite?? a me sembra abbastanza buona! l'unico fatto è che non so come va al livello di rumore e temperatura..... ne sapete qualcosa?

michelgaetano
16-03-2008, 23:08
ragazzi io opterei per questa: Zotac ZT-88SES2P-FSP . che ne dite?? a me sembra abbastanza buona! l'unico fatto è che non so come va al livello di rumore e temperatura..... ne sapete qualcosa?

cerca la rece di hwupgrade nella home del sito

le 8800 gt comunque scaldano un po', controlla se è una rev2 (ventola leggermente maggiorata)

panu
16-03-2008, 23:11
no ma io non parlo di 8800 gt ma di gts 512mb.....

kappao
16-03-2008, 23:40
80 (sorry)

gt o gts vale sempre il discorso di michelg per le marche menzionate