PDA

View Full Version : passo a fastweb? da alice a fw...

hanamichi1987
15-03-2008, 22:57
Allora ragazzi mio padre paga ogni 2 mesi sui 110-120€ di bolletta telecom, abbiamo l'abbonamento alice tutto incluso 30. Adesso ho visto che fastweb ha avviato una promozione valida fino al 31 marzo nella quale si pagherebbero 44.8€ al mese(cioè 90€ ogni 2 mesi) avendo sia chiamate illimitate che internet senza limiti ad una velocità di 20mb ed un upload di 1mb. Con alice ho la 7mb(però vado ad un max di 2.5mb) e in up 512kb(al max 444kb).
1) Secondo voi mi conviene passare a fw?
2) Con fw posso collegare la linea su 2 pc contemporaneamente come faccio adesso con alice?
3) Col pc scarico sia da emule(con fw userò adunanza) e sia dai torrent e certe volte gioco anche online(counter-strike ecc) avrò problemi?

hanamichi1987
16-03-2008, 11:45
nessuno ha fw?

webmagic
16-03-2008, 11:52
... avendo sia chiamate illimitate che internet senza limiti ad una velocità di 20mb ed un upload di 1mb. Con alice ho la 7mb(però vado ad un max di 2.5mb) e in up 512kb(al max 444kb).
1) Secondo voi mi conviene passare a fw?
2) Con fw posso collegare la linea su 2 pc contemporaneamente come faccio adesso con alice?
3) Col pc scarico sia da emule(con fw userò adunanza) e sia dai torrent e certe volte gioco anche online(counter-strike ecc) avrò problemi?

Fino a 20 mega down e fino a 1 mega up, previa verifica della qualità del doppino. Mettiamolo subito in chiaro così nessuno si lamenta poi!

1) boh dipende da cosa vuoi fare tu con la connessione!
2) Sì
3) Adunanza in primis, torrent fortemente danneggiato dal NAT di fastweb quindi velocità risibili in confronto ad adunanza. Giocare quando hostano altre persone non comporta problemi, non potrai hostare direttamente tu a meno di usare sessioni di IP pubblico.

beejey
16-03-2008, 12:30
Con Fastweb usa emule adunanza 3.14 come download non cè paragone
Per le partite online per hostare usa il programma Hamachi
Ip pubblico Fastweb ti da 20 ore di ip pubblico gratis ogni mese
Per i torrent la velocità dipende dai seed disponibile e dalla banda che dai in upload "usa utorrent 1.7 attiva la crittografia protocollo";)

hanamichi1987
16-03-2008, 13:20
con alice, via torrent, scarico ad un max di 80-100kbs, con fw andrà meglio no? mi sta anche bene scaricare a questa velocità, alla fine risparmio quei 20€ in + che si prende la telecom.