PDA

View Full Version : richiesta di consigli per motaggio nuova CPU

vagabondo77
15-03-2008, 21:49
ciao ragazzi fianlemente nei giorni scorsi mi e arrivata la Nuova CPU:

AMD Athlon 64 X2 4400+ DUAL CORE Socket 939 + dissipatore originale AMD con Heatpipe

so che non e l'ultima in fatto dinovità, ma le mie tasche mi permettono questo, spero solo di non pentirmi.

ora la mia richiesta e la seguente::help: :help: :help:

visto che nei proximi giorni cambiero il processore passando da un AMD 3500+, a un dual core, durante la fase di montaggio, devo usare particlari cautele?
ma più che altro :

mi consigiate di riformattare d zero tutto il pc?

devo fare per caso un aggiornamento della scheda madre? se si mi potreste dire come si fa?,

devo scaricare da AMD il softeìware per la modalita cool & quiet?

so che sono tante domande, ma prima di fare cavolate, e meglio chiedere.:confused: :confused: :confused:

ah dimenticavo la scheda madre su cui verrà montata la CPA è: GIGABYTE GA-K8N SLI.

intanto grazie.

Hackrey
16-03-2008, 11:48
E sempre consigliabile fare un aggiornamento del bios. Per farlo vai qui (http://www.giga-byte.it/products/mb/bios/ga-k8n-sli.html) e scarica e installa l'ultima versione ;). Non è necessario formattare a meno che il pc non sia impallato ;) . Ricordati di mettere la pasta termoconduttiva sul processore prima di montare il dissi. :)

michelgaetano
16-03-2008, 12:03
E sempre consigliabile fare un aggiornamento del bios. Per farlo vai qui (http://www.giga-byte.it/products/mb/bios/ga-k8n-sli.html) e scarica e installa l'ultima versione ;). Non è necessario formattare a meno che il pc non sia impallato ;) . Ricordati di mettere la pasta termoconduttiva nel processore prima di montare il dissi. :)

più che "nel" , diciamo "sul" :D

ho sentito di gente che voleva aprirli :sofico:

vagabondo77
16-03-2008, 12:51
[QUOTE=Hackrey;21582701]E sempre consigliabile fare un aggiornamento del bios.

ho scaricato il pacchetto per il bio, solo una piccola domanda, ma per aggiornare il bios e sufficiente fr partire questo piccolo programminoe poi far irpartire il pc come al solito?

per il resto no il pc non risulta essere impallato, sto solo cercando di fare un piccolo aggiornamento :muro: :muro: :muro: con nlite seguendo le guide su questo sito.

intanto grazie.

Hackrey
16-03-2008, 19:36

Certe volte so proprio rincoglionito, Sorry :p

Hackrey
16-03-2008, 19:53
Cmq si il bios si installa come un normalissimo soft :)

J!MmΨ
17-03-2008, 13:10

:lamer: :lamer: :rotfl: