PDA

View Full Version : Se Apple iTv diventasse un registratore, la comprereste?

Darkel83
15-03-2008, 21:10
Se iTv permettesse di registrare e riprodurre programmi televisivi in digitale, voi lo acquistereste?

Io personalmente sì... mentre ora non mi interessa per nulla.

manurosso87
15-03-2008, 21:25
mah..sinceramente non so..mi potrebbe interessare se potesse anche riprodurre i dvd..

Parappaman
15-03-2008, 22:14
Sarebbe la svolta, potrei iniziare a considerare la sua esistenza all'interno del listino Apple :O

matteos
15-03-2008, 23:12
ho votato Si,ma la verità è che potrei valutarne l'acquisto al momento non mi interessa minimamente

Jas2000
15-03-2008, 23:56
io lo comprerei solamente se ci fosse un lettore dvd incorporato....o se eventualmente ci fosse la possibilità di collegarne uno esterno (tipo quello per il macbook air....alimentato via usb)

Darkel83
16-03-2008, 00:36
Cmq ragazzi ormai dovrebbero mettere un blue ray, il dvd sarebbe cmq un qualcosa di obsoleto... alla fine un lettore dvd ormai ce lo hanno già in casa + o - tutti...
Certo che un bel media center completo apple sarebbe veramente bello, non capisco per quale motivo apple nn ha ancora fatto questo passo.

innominato5090
16-03-2008, 14:04
direi che valuterei l'acquisto!

rgart
16-03-2008, 14:30
a me non cambierebbe nulla... la merda di programmi che c'è sulla tv non mi interessa minimamente... ormai è 1 anno che non ho l'attacco all'antenna e vivo molto meglio...

Piuttosto dovrebbero implementare quella funzione di remote disk del Mbook Air...

il lettore DVD sarebbe inutile, non credo l iTV abbia uno scaler degno di questo nome... molto meglio un oppo o un pioneer...

rgart
16-03-2008, 14:31
e aggingo, finchè non costerà come in america (229 dollari) col cavolo che la prendo...

sirus
16-03-2008, 15:29
Sto cercando una soluzione valida ma al momento non l'ho ancora trovata. L'idea sarebbe inserire in un Media Center una scheda TV analogica ed una digitale (l'ideale sarebbe anche avere una scheda per la TV via satellite), il problema è che non è possibile poi utilizzare le schede per guardare i canali PayTV. :(
Finché un Media Center non offrirà questa possibilità rimarrà una soluzione "poco valida" dal mio punto di vista.
Se Apple TV offrisse tutto questo (posso sorvolare sul satellitare), compresa la registrazione su disco, allora non ci penserei 2 volte a comprarla, anche ad un prezzo ben più alto di quello attuale.

Ciampa
16-03-2008, 16:54
per chi ha la play 3 potrebbe rivelarsi vincente l'accoppiata con la "play tv" (mi sembra si chiami così) che dovrebbe uscire fra non molto.. e allora uno avrebbe un lettore blu-rat e un registratore perfettamente integrati tra loro.. sarebbe un bel colpo anche per la apple tv (visto anche il prezzo, con la differenza dei soldi uno si compra un hd più capiente da sostituire alla play per metterci su tutti i video necessari)

Darkel83
16-03-2008, 18:05
Sto cercando una soluzione valida ma al momento non l'ho ancora trovata. L'idea sarebbe inserire in un Media Center una scheda TV analogica ed una digitale (l'ideale sarebbe anche avere una scheda per la TV via satellite), il problema è che non è possibile poi utilizzare le schede per guardare i canali PayTV. :(
Finché un Media Center non offrirà questa possibilità rimarrà una soluzione "poco valida" dal mio punto di vista.
Se Apple TV offrisse tutto questo (posso sorvolare sul satellitare), compresa la registrazione su disco, allora non ci penserei 2 volte a comprarla, anche ad un prezzo ben più alto di quello attuale.

I nuovi televisori HD (come il mio) integrano il digitale terrestre, e ti posso dire che poi l'analogico non lo guardi +... inoltre questi televisori integrano uno slot per delle nuove tipo di card prepagate per il il digitale terrestre (nn so se in italia siano già disponibili).

Darkel83
16-03-2008, 18:06
per chi ha la play 3 potrebbe rivelarsi vincente l'accoppiata con la "play tv" (mi sembra si chiami così) che dovrebbe uscire fra non molto.. e allora uno avrebbe un lettore blu-rat e un registratore perfettamente integrati tra loro.. sarebbe un bel colpo anche per la apple tv (visto anche il prezzo, con la differenza dei soldi uno si compra un hd più capiente da sostituire alla play per metterci su tutti i video necessari)

bello!
Sto valutando da un po' l'acquisto di una ps3, anche se con la 360 mi ttrovo bene, la mancanza di blue ray mi pesa un po'.
Non sapevo stesse uscendo un registratore per ps3.

sirus
16-03-2008, 18:54
I nuovi televisori HD (come il mio) integrano il digitale terrestre, e ti posso dire che poi l'analogico non lo guardi +... inoltre questi televisori integrano uno slot per delle nuove tipo di card prepagate per il il digitale terrestre (nn so se in italia siano già disponibili).
Ci sono alcuni canali che prima di qualche tempo non trasmetteranno su DT quindi l'analogico (per quanto vecchio) serve ancora. Per quanto riguarda le schede PayTV ci sono grosse probabilità che tutto funzioni correttamente con i TV disponibili ma un TV con tutto integrato non è quello che cerco e non è quello che mi serve.
Il DT, tanto acclamato in Italia, è una tecnologia superata in altre aree del mondo quindi non vedo una grande durata di questo tipo di trasmissioni, un Media Center "PC-based" mi darebbe tutta la flessibilità necessaria per non dipendere dalle scelte di nessuno al contrario di qualsiasi altra soluzione disponibile. ;)

bello!
Sto valutando da un po' l'acquisto di una ps3, anche se con la 360 mi ttrovo bene, la mancanza di blue ray mi pesa un po'.
Non sapevo stesse uscendo un registratore per ps3.
Credo proprio una unità BR-DVD esterna arriverà di qui a poco anche per XBOX 360 considerando che HD-DVD è ormai commercialmente morto.

Darkel83
16-03-2008, 19:55
Sì lo so, ma la 360 nn mi convince come player per altri motivi (rumorosità, per via dell'affidabilità mi fa paura tenerla accesa troppo etc...).

Il digitale terrestre è il nuovo standard europeo, in futuro sarà disponibile il digitale HD, ma serve solo in televisori fullHD (in cui ora è presente).
Il vantaggio è che il mio televisore ha un ottima qualità della codifica digitale, mentre alcuni decoder esterni economici sono veramente pessimi in questo campo.
Quali canali nn sn presenti sul digitale terrestre? Io li ricevo tutti, solo alcuni regionali nn mi funzionano, roba che cmq nn guardo mai.

sirus
16-03-2008, 21:37
Io li ricevo tutti, solo alcuni regionali nn mi funzionano, roba che cmq nn guardo mai.
Ecco. :D
Poi avere 2 fonti di acquisizione permette, eventualmente, di registrare da più canali contemporaneamente, cosa che non m fa affatto schifo.
Il fatto che il DT sia diventato lo standard europeo non ne fa di questo metodo di trasmissione il metodo migliore, dal mio punto di vista si è voluto adottare una tecnologia vecchia che avremmo potuto saltare ed invece è diventato un nuovo modo per far spendere soldi.

Darkel83
16-03-2008, 21:53
guarda io mi sn trovato il Dt integrato nella tv lcd (assieme all'analogico), e mi sn reso conto che la qualità è un abisso superiore

l'analogico me lo sono dimenticato, l'unica tv che nn c'è ancora è all music, ma presto arriverà

il max della qualità cmq rimane sky, ma il Dt in alcune cose gli si avvicina abbastanza (ovviamente con un decoder d buona qualità)

ShadowThrone
16-03-2008, 23:24
non lo compro... è un prodotto che non mi interessa...

sirus
17-03-2008, 13:49
guarda io mi sn trovato il Dt integrato nella tv lcd (assieme all'analogico), e mi sn reso conto che la qualità è un abisso superiore

l'analogico me lo sono dimenticato, l'unica tv che nn c'è ancora è all music, ma presto arriverà

il max della qualità cmq rimane sky, ma il Dt in alcune cose gli si avvicina abbastanza (ovviamente con un decoder d buona qualità)
Il mio discorso era su un piano differente, a livello qualitativo la differenza tra analogico e digitale è elevatissima e solo il satellitare offre di più. Io stavo solo dicendo che hanno adottato il DT troppo tardi. :(