PDA

View Full Version : [MULTY] Aspettando Star Wars : Force Unleashed

Pagine : [1] 2

Ichigo88
15-03-2008, 21:25
http://img230.imageshack.us/img230/2206/starwarsforceunleashednpl8.jpg

Genere: Azione/Avventura
Sviluppatore: Lucas Arts
Publisher: ND
Data di uscita: Questa estate?

Star Wars : Force Unleashed
anto tempo fa in una galassia non eccessivamente lontana lontana chiamata California, Ë nato un uomo chiamato Gorge Walton Lucas Jr o, semplicemente, George Lucas. Le profezie degli antichi aruspici dicevano che l’uomo venuto da Modesto avrebbe mutato per sempre le regole dello show business cinematografico, dando inizio, insieme al suo fidato compare Steven Spielberg, all’epoca d’oro dei blockbuster movie, film ad alto budget, capaci di essere allo stesso tempo “movies for the masses”, per parafrasare i depeche mode, e sublimi macchine cinematografiche con delle venature stilistiche ed autoriali ben delineate e riconosciute universalmente (eccetto che da quei critici snob ricoperti di naftalina e muffa e da quegli spettatori radical chic che ancora oggi si aggirano con fare losco e circospetto nelle varie rassegne di cinema congolese et similia). L’aver investito ogni singolo dollaro guadagnato con “American Graffiti” nella registrazione a proprio nome d’ogni minimo aspetto correlato alla saga di Star Wars (Fox, che da sempre propone i film nelle sale e nelle videoteche di tutto il mondo, guadagna solo una piccola percentuale legata alla distribuzione dei film di Lucas) gli ha permesso di avere un conto in banca stimato intorno ai 3,6 bilioni di dollari e di avere il controllo totale sull’abnorme mole di merchandise legato a Jedi&Co (come afferma Mel Brooks nella celebre parodia Space Balls “E' così che si fanno i soldi!”). Carrie Fischer, l’inteprete della Principessa Leia Organa, in un’intervista rilasciata un paio d’anni fa al magazine americano Rolling Stones, dichiarò fra il serio e il faceto che ogni volta che si guarda allo specchio deve pagare 20 dollari a Gorge Lucas per sfruttamento d’immagine. Questo dovrebbe bastare a dare un preciso quadro della situazione.
Nel corso del tempo, la space saga di Lucas, ha esondato dai margini dello schermo cinematografico, andando a contaminare medium d’ogni tipo: fumetti, romanzi, cartoni animati e videogiochi rientrano ormai a pieno titolo nella cronologia cosmogonia lucasiana. La storia narrata nell’esalogia cinematografica viene completata, a volte in maniera troppo forzata, per mezzo delle vicende raccontate nelle altre manifestazioni mediali che si vanno a collocare talvolta prima, talvolta dopo o talvolta anche durante gli episodi filmici di Guerre Stellari.
Le console Nintendo, fin dai tempi di Nes, hanno sempre goduto di un ottimo rapporto con il franchise lucasiano e hanno regalato ai fan più o meno sfegatati della serie giochi d’indubbio valore tecnico e ludico. Wii ha dovuto subire un trattamento un po’ particolare dovuto agli annosi dubbi che hanno attanagliato molti sviluppatori, inerenti alla presunta follia insita nella scelta di Big N di voler proporre una console tecnicamente arretrata rispetto a xbox 360 e Play3 e per di più connotata da un sistema di controllo quantomeno atipico. Ora che i dati di vendita hanno riconsegnato a Nintendo il primo posto anche nel settore del home gaming, e che l’iniziale passo compiuto da Star Wars su Wii sta per raggiungere il milione di copie (al momento in cui scriviamo Lego Star Wars The Complete Saga si è attestato intorno alle 800,000 copie, continuando a mantenere a quindici settimane dal lancio un ritmo da 40,000 copie a settimana fra USA ed EU) sta per arrivare il momento in cui tutti i fan di Darth Vader potranno iniziare il loro percorso che li porterà ad essere degli spietati Sith Lord con “Star Wars The Force Unleashed”.
Continua qui: Clicca Qui (http://www.everyeye.it/wii/articolo.asp?id=7252)

Trovate un sacco di immagini QUI (http://www.everyeye.it/wii/galleria.asp?indice=0&n_galleria=0&keyword=starwars:forceunleashed)

Ichigo88
15-03-2008, 21:26
Video In Game: http://www.everyeye.it/video_articolo_hd.asp?id_video=131&height=480

Un altro gioco da prendere di sicuro, dopo GTA 4 :)

Jeegsephirot
17-03-2008, 08:35
datemi solo un quando :O

studentediiin
17-03-2008, 08:43
Mio all'uscita;)

JackNapier
17-03-2008, 09:12
datemi solo un quando :O

la pagina di wiki inglese da il gioco in uscita per quest'estate, mentre la pagina italiana dice fine 2008.
Pure io non vedo l'ora, uscisse in questi mesi preferirei lui a GTA.

Ichigo88
17-03-2008, 10:19
la pagina di wiki inglese da il gioco in uscita per quest'estate, mentre la pagina italiana dice fine 2008.
Pure io non vedo l'ora, uscisse in questi mesi preferirei lui a GTA.

Meritano entrambi ;)

Alex-RM
17-03-2008, 10:19
Il gioco è stato rimandato a settembre.

aldarev
17-03-2008, 14:03

:sad:

Pazienza, in ogni caso è un gioco che non posso perdermi :D

Ichigo88
17-03-2008, 14:18

Vabbè più tempo per giocare a GTAIV :D

maggiore scia
17-03-2008, 18:38
http://www.gametrailers.com/player/30049.html
il potere della forza(fisica:D ) di questo gioco sembra fuori parametro.
certi titoli multi(questo e il bad comapany) mi lasciano basito dal punto di vista tecnico.
titolo imprescindibile.
un mix esplosivo,una delle saghe piu belle di sempre,trova finalmente la sua massima espressione con questa gen.

bagnino89
17-03-2008, 18:40
http://www.gametrailers.com/player/30049.html
il potere della forza(fisica:D ) di questo gioco sembra fuori parametro.
certi titoli multi(questo e il bad comapany) mi lasciano basito dal punto di vista tecnico.
titolo imprescindibile.
un mix esplosivo,una delle saghe piu belle di sempre,trova finalmente la sua massima espressione con questa gen.

OLD, ma molto bello. Anche se presuppongo che l'IA nella versione definitiva non si così :asd:

Gamling
18-03-2008, 10:25
Purtroppo manca ancora parecchio... io lo aspetto nella versione Wii, sperando che i controlli siano curati come si deve (e l'anteprima di IGN lascia ben sperare). ;)

Dobbiamo trovare la Forza di aspettare. :D

Essen
18-03-2008, 11:32
Ma è ufficiale il reinvio a settembre?
Io l'avev letto come rumor e avevo segretamente sperato fosse una panzana :cry:

Endy.

Alex-RM
18-03-2008, 11:37
Ma è ufficiale il reinvio a settembre?
Io l'avev letto come rumor e avevo segretamente sperato fosse una panzana :cry:

Endy.

Non è ufficiale....ma ormai lo danno per certo.

Poi se smentiscono meglio......ma temo di no.

futu|2e
18-03-2008, 11:53
Tanti video sono stati rilasciati su gamestrailers, quello che posso dire per ora è che sembra sia come assassin creed, god mode perenne.

dani&l
08-05-2008, 12:30
Riuppo, anteprima di spaziogames :

http://www.spaziogames.it/content2/preview/articolo.asp?id=7634&zona=generali

Molto interessante, peccato per l'unico commento negativo:

L’unica vera pecca è ai nostri occhi l’eccessiva linearità dei livelli: per quanto la presentazione ci abbia dato modo di vedere solo una piccolissima parte del gioco, l’impressione che ne abbiamo ricavato è che esso tenda alla ricerca continua del modo più spettacolare e coreografico per abbattere il nemico di turno, e che il gameplay offra poche altre chance.

Vedremo...

kenjcj2000
08-05-2008, 12:43
Riuppo, anteprima di spaziogames :

http://www.spaziogames.it/content2/preview/articolo.asp?id=7634&zona=generali

Molto interessante, peccato per l'unico commento negativo:

Vedremo...

la forza è la forza :asd: MIO SUBBBITO anche se le rece lo tronacano a metà come un grissino :O

Jeegsephirot
08-05-2008, 12:51
tanto so gia che il gioco mi piacera a prescindere dal fatto che farà schifo o meno (paradossale ma è cosi :asd:)

Kyoss
08-05-2008, 15:09
Ci spero tanto in questo titolo.....
Mio al dayone :read:

sommojames
11-08-2008, 19:21
Vi odio. Voi consolari avete questo titolo in esclusiva e nemmeno ne parlate :ahahah:

Già che ci sono beccatevi il trailer ufficiale http://www.gametrailers.com/player/36012.html

JackNapier
11-08-2008, 19:29
la forza è la forza :asd: MIO SUBBBITO anche se le rece lo tronacano a metà come un grissino :O

scusami, se lo troncassero o se lo troncano?

Cioè, nel senso: ci sono già recensioni che ne parlano male ? :stordita:

Gemini77
11-08-2008, 19:50
scusami, se lo troncassero o se lo troncano?

Cioè, nel senso: ci sono già recensioni che ne parlano male ? :stordita:

si, nel senso che alcuni contestano il fatto che sia troppo semplice e che il tutto si riduca ad una carneficina semplice dove devi solo decidere come usare la forza

.#hist3rim
11-08-2008, 23:14
mio anche prima del dayone :rolleyes:

Fable
12-08-2008, 15:11
Non sto piu' nella pelle , per me questo e' il titolo piu' atteso del 2008.

Non vedo l'ora di usare la forza e di fare "ordine e giustizia" :O con la lightsaber :D

..:::M:::..
12-08-2008, 15:39
MMMMMM.... non so perchè ma mi sa di cagata!

JackNapier
12-08-2008, 15:39
si, nel senso che alcuni contestano il fatto che sia troppo semplice e che il tutto si riduca ad una carneficina semplice dove devi solo decidere come usare la forza

speriamo non sia davvero così, non mi aspetto un capolavoro, ma un buon gioco. Speriamo di non rimanere deluso.

TheZeb
12-08-2008, 16:04
Non vedo l'ora di usare la forza e di fare "ordine e giustizia" :O con la lightsaber :D

Ce l'ho sull' iPhone ..... :sofico:

sorry

Fable
12-08-2008, 16:14
MMMMMM.... non so perchè ma mi sa di cagata!
Speriamo di no , ma cosa ti ha indotto a un simile presagio ?.

C'è l'ho sull' iPhone ..... :sofico:

:doh: dove abiti ?.

ma ... la forza com'e' , riesci a reggere in mano l'iphone !? :D

TheZeb
12-08-2008, 16:18
Speriamo di no , ma cosa ti ha indotto a un simile presagio ?.

:doh: dove abiti ?.

ma ... la forza com'e' , riesci a reggere in mano l'iphone !? :D

si si... grazie al sensore di movimento quando ti muovi emette i suoni della spada laser... :D
cmq interessato pure al game

TheZeb
12-08-2008, 19:11
si si... grazie al sensore di movimento quando ti muovi emette i suoni della spada laser... :D
cmq interessato pure al game

http://it.youtube.com/watch?v=mXo45Ewmi68 :D

sommojames
18-08-2008, 14:04
Nuovo trailer http://www.gametrailers.com/player/38409.html
Bellissima la musica da metà video in poi.

sommojames
20-08-2008, 18:50
Nuovo gameplay trailer http://www.gametrailers.com/player/38607.html

Sinceramente lo stile Devil May Cry non mi piace per niente, la spada laser sembra diventata una mazza da baseball, ed il personaggio sembra a prova di blaster, non si degna quasi di deviare i colpi che gli arrivano.

TheRipper
20-08-2008, 19:10
Nuovo gameplay trailer http://www.gametrailers.com/player/38607.html

Sinceramente lo stile Devil May Cry non mi piace per niente, la spada laser sembra diventata una mazza da baseball, ed il personaggio sembra a prova di blaster, non si degna quasi di deviare i colpi che gli arrivano.

Spero che sia a livello ultra-mega-easy perchè non ha senso che si piglia tutti quei colpi e non fa una piega...Inoltre è una mia impressione o i poteri della forza sono un'attimino sgravi? Non è proprio divertentissimo combattere contro qualcuno che non ha la minima chance di accopparti.

sommojames
20-08-2008, 19:31
Spero che sia a livello ultra-mega-easy perchè non ha senso che si piglia tutti quei colpi e non fa una piega...Inoltre è una mia impressione o i poteri della forza sono un'attimino sgravi? Non è proprio divertentissimo combattere contro qualcuno che non ha la minima chance di accopparti.

Me lo dirai tu domani, esce la demo ;)

Io non ho l'xbox quindi non posso giocarci :cry:
Stavo mediatando di comprarla esclusivamente per questo titolo, ma dopo gli ultimi video sul gameplay sono sempre più dubbioso.

TheRipper
20-08-2008, 21:20
Me lo dirai tu domani, esce la demo ;)

Io non ho l'xbox quindi non posso giocarci :cry:
Stavo mediatando di comprarla esclusivamente per questo titolo, ma dopo gli ultimi video sul gameplay sono sempre più dubbioso.
E non vedo l'ora! Anche io ho i miei dubbi, ma ho una voglia assurda di provarlo lo stesso, spero solo che la difficoltà si possa settare a piacimento.

JackNapier
20-08-2008, 23:38
ma la demo esce solo su 360? :confused:

Alex-RM
20-08-2008, 23:42
ma la demo esce solo su 360? :confused:

No, anche PSN.

il Caccia
20-08-2008, 23:51
che sia bello che sia brutto che sia simpatico che sia malefico
bisogna comprarlo!!
solo perchè si puo' usare la forza!
ma sbaglio o è sullo stile di dark messiah? perchè a me è piaciuto molto quello

JackNapier
20-08-2008, 23:55
bisogna comprarlo!!

Beh, potrebbero esserci delle affinità, però DM era in prima persona, questo in terza. Mi ricorda più i giochi tipo ninja gaiden a dire il vero.

No, anche PSN.

domani :eek: :oink: !? Non vedo l'hour:oink:

il Caccia
20-08-2008, 23:57
hai ragione...
pero' sembra molto interessante, specialmente come grafica ambientazione ed interazione con il tutto!

TheRipper
21-08-2008, 00:18
bisogna comprarlo!!
Beh, si può usare la forza...wow, nuovo.
Sono più di 10 anni che si può usare la forza nei giochi di SW (dai tempi di Jedi Knight 1997), anzi a dir la verità ha pure un pò stufato:D Ormai nei videogiochi l'abbiamo usata pure per aprire le scatolette di tonno e alzare le gonne alle collegiali:sofico:

il Caccia
21-08-2008, 00:21
in call of duty 4 si puo' sparare ai nemici, non è una novità nemmeno quella, pero' è divertente, alla fine i giochi sono quella e sempre quella, cambiano solo ambientazione e personaggi.. si era già usata la forza ma non mi pare in questa maniera, sembra molto piu' divertente (per inciso la forza si poteva usare anche in lego star wars :D dimmi tu un gioco di sw senza la forza, che roba sarebbe..)

sommojames
21-08-2008, 00:38
dimmi tu un gioco di sw senza la forza, che roba sarebbe..

Sarebbe Dark Forces, Tie Fighter, Rebellion, X-Wing Alliance, Republic Commando ecc...

il Caccia
21-08-2008, 01:01
Sarebbe Dark Forces, Tie Fighter, Rebellion, X-Wing Alliance, Republic Commando ecc...

intendo un gico in cui governi uno jedi

YordanRhapsody
21-08-2008, 10:33
a guardare i video su gametrailer sembra un mod per devil may cry

forse prima dell'uscita lo chiameranno "jedi may cry too"

Toji
21-08-2008, 10:47
A me sembra più vicino a God of War...aspetto la demo per confermare questa ipotesi :asd:

Ha pure le combo a tempo coi tasti del pad per sconfiggere i boss...

Gemini77
21-08-2008, 11:08
DEMO SUL LIVE!!!

gokku3
21-08-2008, 11:09
ma su PSN a che ora esceeeeeeee?????????

sommojames
21-08-2008, 11:40
a guardare i video su gametrailer sembra un mod per devil may cry

forse prima dell'uscita lo chiameranno "jedi may cry too"

A me sembra più vicino a God of War...aspetto la demo per confermare questa ipotesi :asd:

Vabbè, cmq lo stile è quello. A me non dispiacerebbe neanche, se non fosse che la spada laser più che una spada laser sembra una mazza da baseball per picchiare i nemici. Nelle interviste han detto che l'han fatto per fare passare questo gioco con una classificazione adatta anche ai bambini.

Cmq questo è un duello con la spada laser, mi gioco le palle che mentre avviene tutto questo bisogna premere i tasti a tempo per combattere.

http://www.gametrailers.com/player/36697.html

DEMO SUL LIVE!!!

Ottimo :D

Non è che qualcuno ha voglia di farci qualche filmatino e sbattercelo sul tubo :sofico:

Gemini77
21-08-2008, 11:59
provato ora ... e ho passato tutto il tempo a prendere oggetti e scaraventarli a destra e sinistra ... non ho ancora ben capito come si faccia a puntare un oggetto, su schermo ci sono un sacco di casse/bidoni ed altro da poter lanciare e capita nn di rado di confondersi, forse è questione di abitudine, tra qualche minuto la rigioco :)

per adesso resto un po "deluso", non so cosa mi aspettassi, ma anche graficamente m'è sembrato un po "piatto"

ps
la spada l'ho trovata quasi inutile :doh:

Dark Schneider
21-08-2008, 11:59

Beh ma il genere è quello, eh? E' un action 3d di quel tipo con sicuramente anche enigmi,ecc. da risolvere. Poi chiaramente God of War è innavicinabile. :D

Dark Schneider
21-08-2008, 12:05
Cmq questo è un duello con la spada laser, mi gioco le palle che mentre avviene tutto questo bisogna premere i tasti a tempo per combattere.

http://www.gametrailers.com/player/36697.html

I duelli con la spada laser con i boss includono anche i quick time event. Si sono visti già nei video. Si combatte, poi ci sono certe situazioni dove appunto devi premere in tempo dei pulsanti o una serie di pulsanti. Lo fanno per dare un tocco più spettacolare ai combattimenti, con inquadrature e spezzoni da cinema.

Gemini77
21-08-2008, 12:20
Beh ma il genere è quello, eh? E' un action 3d di quel tipo con sicuramente anche enigmi,ecc. da risolvere. Poi chiaramente God of War è innavicinabile. :D

giocando la demo il confronto con god of war non mi è venuto naturale, in god of war è principalmente una lotta corpo a corpo fatta di combo e prese, qui tutto questo (almeno nella demo) non c'è, l'azione si svolge alla media distanza.

c'è una quick time event (come l'hai chiamata tu) verso la fine della demo, ed è proprio come la descrivi tu "... tocco più spettacolare ai combattimenti, con inquadrature e spezzoni da cinema." ;)

TheRipper
21-08-2008, 13:14
Ho provato la demo e al momento devo dire di essere rimasto un pò freddino...
Ci sono 3 livelli di difficoltà selezionabili, con un quarto "non available", ho provato il terzo e non ho mai incontrato difficoltà particolari. Per dire, la parata che hanno implementato mi sembra alquanto inutile, visto che il nostro personaggio devia la maggior parte dei colpi automaticamente...
Poi i poteri della forza mi sembrano un pò pochi, e da quel che ho capito saranno sempre e solo quelli per tutto il gioco, ma upgradabili. I poteri della forza disponibili nella demo sono Force Pull, Force Grip e Force Lightning che combinati assieme alla spada possono far uscire diverse combo. La grafica non è male, in finale è guerre stellari e negli interni delle astronavi non è che ci sia molto da inventarsi, paratie, strutture metalliche, pavimenti brilluccicosi, e via così. Il framerate è sui 30 abbastanza fisso, o almeno non ho sperimentato rallentamenti, peccato che per il genere di gioco a mio avviso sia un pò bassino, infatti le animazioni durante le combo sembrano un pò "mangiucchiate" come se si saltassero un pò troppi frame a 30fps, a differenza di NG2 o DMC4 entrambi a 60fps e la differenza onestamente si vede. Dalla sua posso dire che c'è un buon numero di nemici e aree abbastanza ampie, con fisica applicata a tutti gli oggetti (e in alcuni casi sono molti) e alle persone grazie all'euphoria engine. Un bel tocco di classe è notare come alcune paratie si "abbozzino" se tiriamo loro addosso un oggetto col force grip, mentre un punto negativo ai corpi che scompaiono quasi subito, così come i segni della spada su pareti e pavimenti.
Ho notato che è abbastanza difficile mirare il giusto oggetto da prendere col force grip, spesso si prende l'oggetto sbagliato e si rischia di non capirci più nulla. Il fatto è che per mirare un oggetto bisogna essere rivolti PRECISAMENTE verso di esso, un cm più a destra o a sinistra e il lock sparisce.
Le cutscene sembrano fighe, con buone espressioni facciali, anche se un pò cartoonesche, e un buonissimo dettaglio, così come sono interessanti i quick-timed events, anche se ce n'è pochissimo in questa demo. Inoltre il doppiaggio non sembra niente male, la voce di Darth non è quella originale ma è ben imitata e gli altri personaggi mi sembrano buoni.
In definitiva è un gioco interessante, ma mi aspettavo qualcosina in più, probabilmente non è un capolavoro, ma sarà da comprare sicuramente perchè può essere divertente una volta potenziati al massimo i poteri (e anche più facile purtroppo...)

JackNapier
21-08-2008, 13:46
leggendo la tua impressione, mi sono un po' raffreddato nei confronti di questo titolo. Peccato, era così atteso :( . In giornata spero di poterlo provare anch'io.

sommojames
21-08-2008, 13:51
Ma alla fine delle demo l'han messo il combattimento contro il maestro jedi?

TheRipper
21-08-2008, 14:17
leggendo la tua impressione, mi sono un po' raffreddato nei confronti di questo titolo. Peccato, era così atteso :( . In giornata spero di poterlo provare anch'io.
Mah il gioco non è male alla fine, solo che una volta finita la demo si ha un pò la sensazione che abbiamo fatto quasi tutto quello che c'era da fare. L'unico stimolo sarebbe il potenziamento dei poteri che abbiamo già, ammesso che non ce ne siano altri da acquisire più avanti nel gioco, ma dai video, le interviste e le preview sembra che ci siano solo questi 4.
Peccato potevano essere più creativi però...

TheRipper
21-08-2008, 14:18
Ma alla fine delle demo l'han messo il combattimento contro il maestro jedi?
No, c'è il combattimento contro un AT-ST, quello che si vede nell'ultimo video di gameplay.

Dark Schneider
21-08-2008, 14:53
giocando la demo il confronto con god of war non mi è venuto naturale, in god of war è principalmente una lotta corpo a corpo fatta di combo e prese, qui tutto questo (almeno nella demo) non c'è, l'azione si svolge alla media distanza.

c'è una quick time event (come l'hai chiamata tu) verso la fine della demo, ed è proprio come la descrivi tu "... tocco più spettacolare ai combattimenti, con inquadrature e spezzoni da cinema." ;)

Oddio io lo dico vedendo un poi alcuni video ho visto che il corpo a corpo c'è. Poi se sono una parte limitata del titolo e tutto ruota nell'uso della forza alla media distanza non so. :)

Comunque si i QTE per questi giochi sono azzeccati, figuriamoci poi per un gioco di Star Wars che è tutto basato sulla spettacolarità. :)

Poi imho bisognerà nel gioco finale guardare anche alla sceneggiatura che nei titoli di SW generalmente è sempre piuttosto curata. Comunque trame che appassionano i fans. :)

Gemini77
21-08-2008, 15:59
Oddio io lo dico vedendo un poi alcuni video ho visto che il corpo a corpo c'è. Poi se sono una parte limitata del titolo e tutto ruota nell'uso della forza alla media distanza non so. :)

nn so che dire, poco fa ho finito la demo senza mai usare la spada :mbe: (ad eccezione del bipede finale) ... il corpo a corpo c'è, ma nel mio caso c'è la tendenza ad evitarlo quasi fosse un tps :eek: ... forse è un mio modo di giocare, ma più lo rigioco e meno mi sembra pargonabile a god ... :boh:

Jeegsephirot
21-08-2008, 17:10
finita la demo, bellissima! :eek: Confermato il "mio al day one" :O

JackNapier
21-08-2008, 17:39
ma sul psn è uscito? Mica l'ho visto io :stordita: .

Dekkar
21-08-2008, 18:51
ma sul psn è uscito? Mica l'ho visto io :stordita: .

si è uscito

DakmorNoland
21-08-2008, 20:12
Io ho trovato la demo spettacolare! :D Sottolineo che ho una PS3, cmq TheRipper il tuo discorso su FPS e animazioni mangiucchiate non sta nè in cielo nè in terra (almeno su PS3, su 360 non so) veramente non capisco dove tu le abbia viste certe cose.

Per il resto la grafica davvero ottima, interazione con gli ambienti e fisica spettacolare! L'unica pecca è appunto il fatto che la spada laser non trancia di netto gli avversari al primo colpo, bensì sembra di impugnare una spada normale e ci vogliono più colpi per farli secchi. :(
Inoltre come è già stato detto, la spada laser sembra quasi essere secondaria, si può fare il livello senza quasi mai usarla...Questo però potrebbe essere un fatto dovuto, come caratteristica propria del protagonista! In fondo ci sono Sith come Jedi che predilogo l'utilizzo della forza più che della spada laser...

Però certo da fastidio che la spada laser (che notoriamente taglia come burro qualsiasi cosa dal metallo alle persone) in questo titolo sembra come già detto più una mazza da baseball...Il che non è il massimo.

Malek86
21-08-2008, 20:18
Però certo da fastidio che la spada laser (che notoriamente taglia come burro qualsiasi cosa dal metallo alle persone) in questo titolo sembra come già detto più una mazza da baseball...Il che non è il massimo.

Uhm, sarebbe stato troppo facile. Anche in Jedi Knight c'erano dei nemici che non morivano con un solo colpo di spada.

DakmorNoland
21-08-2008, 21:05
Uhm, sarebbe stato troppo facile. Anche in Jedi Knight c'erano dei nemici che non morivano con un solo colpo di spada.

Appunto perchè i jedi knight li ho giocati tutti posso dire che davano una sensazione molto più simile ad una spada laser, cosa che invece non avviene in force unleashed almeno da quello che ho visto giocando la demo...in più almeno sugli avversari rimanevano i segni della spada laser, qui non mi pare di aver visto nulla. Insomma a una prima impressione mi pare che la spada laser non sia resa al meglio...E cmq un soldato imperiale normale lo si secca con un solo colpo di spada laser se lo si prende bene, qui ci vogliono più colpi...

sommojames
21-08-2008, 21:44

Non è una questione di difficoltà, i programmatori hanno ammesso che l'uso della spada a mò di mazza da baseball era per ottenere una classificazione che rendesse possibile vendere il gioco anche ai bambini. IMHO un peccato :(

MarcoM
21-08-2008, 21:53
finita la demo, bellissima! :eek: Confermato il "mio al day one" :O

Per noi amanti della saga è un must :cool:
Anche per me, mio al day one ;)

cangia
22-08-2008, 00:56
bello bello bello bello :eek: resta da vedere se anche sulla lunga distanza mantiene il suo bellismo.. ma mio ovviamente al day 1 :O

kenjcj2000
22-08-2008, 01:32
non eccelle in nessun campo...... forse solo la fisica è degna di nota...... detto questo godevo come un riccio mentre giocavo :asd: mio ancora prima di subito...... che goduria ragazzi :oink:

Gemini77
22-08-2008, 11:08
sono contento che a qualcuno piaccia e lo compri subito, sarà più facile acquistarlo usato :sofico:

powerslave
22-08-2008, 12:39
appena provata la demo,grossa delusione...

DonCry
22-08-2008, 12:50
Ho provato la demo, devo dire che mi aspettavo decisamente di piu...

nel complesso è divertente da giocare, anche se pare un po troppo facile...miosubito ma a 30€ non di piu, meglio ancora se a noleggio :D

JackNapier
22-08-2008, 13:06
sono contento che a qualcuno piaccia e lo compri subito, sarà più facile acquistarlo usato :sofico:

esatto, ci stavo pensando anch'io :asd:.
L'ho provato poco fa, non mi ha preso tanto da farmelo desiderare al day one. :(

dani&l
23-08-2008, 08:35
Bella la demo, appena finita. Anche nel mio caso mio subbito :D

Molto godurioso usare i poteri :asd:

Non è una questione di difficoltà, i programmatori hanno ammesso che l'uso della spada a mò di mazza da baseball era per ottenere una classificazione che rendesse possibile vendere il gioco anche ai bambini. IMHO un peccato :(

non è per la classificazione imho, semplicemente per il gameplay (comunque è 16+ la classificazione), sarebbe risultato troppo semplice uccidere con un colpo di spada laser, saremmo qua a dire quanto sia semplice. Già si nota la potenza dei jedi contro "comuni mortali" in questo gioco, se bastava un colpo di spada semplice eravamo apposto. Tra l'altro con le combo i nemici muoiono con una spadata. :D

Bello, ti fa sentire veramente la "power of force" :cool:

Mirabilis
25-08-2008, 12:58
Provata la demo....mi piace..lo prendero di certo, mi piace usare la forza, io gli imperiali li getto dalle piattaforme....e' piu divertente...:D

MaBru
25-08-2008, 21:50
Il level design fa abbastanza pena...

Giant Lizard
25-08-2008, 22:25
Il gioco è carino, ma l'atmosfera di Star Wars a mio avviso non è ricreata gran che bene. Non dà l'idea di essere all'interno dell'universo di Star Wars, come invece succedeva in Knights of the old Republic.

Sia chiaro, non sto confrontando i due giochi, Kotor è su un altro pianeta, sto parlando solo di atmosfera :)

dani&l
26-08-2008, 07:38
Il gioco è carino, ma l'atmosfera di Star Wars a mio avviso non è ricreata gran che bene. Non dà l'idea di essere all'interno dell'universo di Star Wars, come invece succedeva in Knights of the old Republic.

Sia chiaro, non sto confrontando i due giochi, Kotor è su un altro pianeta, sto parlando solo di atmosfera :)

no veramente non sono su due pianeti distanti, sono proprio due generi di giochi completamente diversi... questo lo si può associare a jedi outcast.
Sinceramente non capisco cosa manchi all'atmosfera ?!? è un livello all'interno di una nave imperiale, per quel poco che si vede star wars è cosi: ci sono gli imperiali, le navi sono ricreate cosi, c'è la paura dei jedi, c'è il potere della forza in tutto il suo splendore, c'è la lotta tra impero e repubblica, insomma... poi sicuramente il grosso lo si può valutare a gioco finito, non ad un livello magari fatto ad hoc per la demo :)

Tra l'altro nessuno parla della IA, vorrei fare una piccola annotazione, almeno qua i nemici scappano e si nascondono dietro ripari , non male.

sommojames
26-08-2008, 10:34
non è per la classificazione imho, semplicemente per il gameplay (comunque è 16+ la classificazione), sarebbe risultato troppo semplice uccidere con un colpo di spada laser, saremmo qua a dire quanto sia semplice. Già si nota la potenza dei jedi contro "comuni mortali" in questo gioco, se bastava un colpo di spada semplice eravamo apposto. Tra l'altro con le combo i nemici muoiono con una spadata. :D

Bho, magari ambivano ad una certa classificazione ma non sono riusciti a raggiungerla. Vedere un'arma da taglio come la spada laser trasformata in un arma contundente come un mazza da baseball non mi è piaciuto particolarmente.
IMHO se volevano che non fosse troppo facile bastava far sì che il protagonista non fosse praticamente immune ai colpi di fucile laser. In Jedi Outcast le truppe imperiali andavano giù con un colpo di spada laser, eppure non mi sembra che fosse più facile di questo gioco.

sommojames
26-08-2008, 10:37
no veramente non sono su due pianeti distanti, sono proprio due generi di giochi completamente diversi... questo lo si può associare a jedi outcast.
Sinceramente non capisco cosa manchi all'atmosfera ?!? è un livello all'interno di una nave imperiale, per quel poco che si vede star wars è cosi: ci sono gli imperiali, le navi sono ricreate cosi, c'è la paura dei jedi, c'è il potere della forza in tutto il suo splendore, c'è la lotta tra impero e repubblica, insomma... poi sicuramente il grosso lo si può valutare a gioco finito, non ad un livello magari fatto ad hoc per la demo :)

Tra l'altro nessuno parla della IA, vorrei fare una piccola annotazione, almeno qua i nemici scappano e si nascondono dietro ripari , non male.

Concordo che l'atmosfera è prodotta ottimamente, ed anche la trama sembra parecchio interessante. Il problema secondo è il gameplay, non so cosa gli sia passato per la testa quando hanno deciso di implementare la mazza-laser :muro: :muro: :muro:

E poi cosa sono quelle due palline verdi che escono dal corpo dei nemici quando vengono uccisi per andare a finire dentro il protagonista? :mbe:
Spero che nel gioco finale si possano disattivare.

yssj485
26-08-2008, 10:38
Mi sto vedendo in questi giorni tutta la serie di Star Wars ( già mai vista :D ) e ho pensato di provare la demo: mah non mi pare affatto tutto questo gran gioco, anzi. Sarebbe da valutare l'evoluzione della Forza ma al momento non mi pare niente di che sotto quasi tutti i punti di vista.

MarcoM
26-08-2008, 10:44
E poi cosa sono quelle due palline verdi che escono dal corpo dei nemici quando vengono uccisi per andare a finire dentro il protagonista? :mbe:
Spero che nel gioco finale si possano disattivare.
Servono a ricaricare parte dell'energia del protagonista, come in tutti i giochi di questo tipo.

sommojames
26-08-2008, 11:45
Servono a ricaricare parte dell'energia del protagonista, come in tutti i giochi di questo tipo.

Potrebbe ricaricarsi anche senza le palline. E poi non è vero in tutti i giochi di questo tipo, Jedi Outcast non aveva le palline verdi svolazzanti.

torgianf
26-08-2008, 12:03
Potrebbe ricaricarsi anche senza le palline. E poi non è vero in tutti i giochi di questo tipo, Jedi Outcast non aveva le palline verdi svolazzanti.

molto meglio un bel medikit bianco con la croce rossa e messo nei posti piu' impensabili

sommojames
26-08-2008, 12:09
molto meglio un bel medikit bianco con la croce rossa e messo nei posti piu' impensabili

Vero, molto meglio nessuno dei 2 a questo punto. Non so voi ma a me irrita proprio vedere quelle palline verdi svolazzare nell'area di gioco. Spero che siano disattivabili. Potrebbero fare che la salute si ricarica quando ammazzi un nemico, che bisogno c'è delle palline verdi?

dani&l
26-08-2008, 14:23
Bho, magari ambivano ad una certa classificazione ma non sono riusciti a raggiungerla. Vedere un'arma da taglio come la spada laser trasformata in un arma contundente come un mazza da baseball non mi è piaciuto particolarmente.
IMHO se volevano che non fosse troppo facile bastava far sì che il protagonista non fosse praticamente immune ai colpi di fucile laser. In Jedi Outcast le truppe imperiali andavano giù con un colpo di spada laser, eppure non mi sembra che fosse più facile di questo gioco.

boh... io personalmente avrei preferito anche un pò la cruenza tipo mozzare gli arti con la spada laser, senza sangue proprio stile "star wars"... comunque si, scema un pò la potenza della spada laser in effetti, sottolineando di più i poteri come spinta, presa etc... peccato.

Malek86
26-08-2008, 15:03
boh... io personalmente avrei preferito anche un pò la cruenza tipo mozzare gli arti con la spada laser, senza sangue proprio stile "star wars"... comunque si, scema un pò la potenza della spada laser in effetti, sottolineando di più i poteri come spinta, presa etc... peccato.

Ricordo che in alcuni casi, in Jedi Knight si poteva tagliare un braccio agli Stormtroopers :D in realtà capitava solo alcune volte, e solo quando morivano, quindi non è che modificava il gameplay in qualche modo, era solo una "animazione di morte". Però era strano vedere un gioco di Star Wars un po' cruento (e solo gli Stormtroopers comunque, quando c'erano gli ufficiali mi pare che non si potesse fare, o forse ricordo male :D).

*sasha ITALIA*
26-08-2008, 17:35
provata la demo, molto divertente e fracassona, mio :O

sommojames
28-08-2008, 16:05
Nuovo video sul gameplay

http://www.gametrailers.com/player/39199.html

dani&l
28-08-2008, 17:18
Nuovo video sul gameplay

spada laser sempre meno "spada laser", viene parato il colpo anche da una normale spada (!?)... ecco ora che mi avete fatto puntare l'attenzione su questo è un peccato... per il resto mi piace... ma nessuno sul forum ufficiale lagna la errata trasposizione della spada laser ? A meno che a livello di gioco si siano inventati che lui ha una spada laser farlocca ... :asd:

Malek86
28-08-2008, 17:20
spada laser sempre meno "spada laser", viene parato il colpo anche da una normale spada (!?)... ecco ora che mi avete fatto puntare l'attenzione su questo è un peccato... per il resto mi piace... ma nessuno sul forum ufficiale lagna la errata trasposizione della spada laser ? A meno che a livello di gioco si siano inventati che lui ha una spada laser farlocca ... :asd:

Scommetto che poi si scopre che gli Stormtrooper hanno armature nuove in grado di resistere ai colpi, per questo la spada laser non li taglia :O :D

DonCry
28-08-2008, 17:28
Nuovo video sul gameplay

devo dire che sto gioco piu lo guardo e meno mi convince...
Il livello della demo non era un granche, e pensavo che sarebbe migliorato...ma a vedere da sti video non si direbbe

E' veramente spoglio, graficamente fa il suo lavoro ma nulla piu, nel video che ho quotato si vede lontano un chilometro che quella specie di carciofi giganti sono stati messi li per essere presi e lanciati...non sembrano neanche appartenere al contesto della scena :mbe:

lasciamo perdere poi tutto il discorso sulla spada laser :doh:

Peccato perchè in se è anche divertente da giocare con le sue combo e la forza...poteva essere davvero un giocone :(

sommojames
28-08-2008, 18:18

Se leggi i commenti su gametrailers le bestemmie sulla mazza laser si sprecano :asd:

sommojames
28-08-2008, 18:20
Scommetto che poi si scopre che gli Stormtrooper hanno armature nuove in grado di resistere ai colpi, per questo la spada laser non li taglia :O :D

Armature di cortosis :sofico:

Per chi non ha giocato a Jedi Outcast od a Kotor il cortosis è una lega che resiste alle spade laser. A sto punto meglio usare i sassi degli ewok, nei film erano piuttosto efficaci sulle truppe imperiali :asd:

Giant Lizard
28-08-2008, 18:30
ma poi quanto è ridicola l'introduzione, con Darth Vader che insignisce il protagonista, poggiandogli la spada laser sulle spalle? Avrebbe dovuto bruciarsi parecchio... :asd:

Giant Lizard
28-08-2008, 18:32
spada laser sempre meno "spada laser", viene parato il colpo anche da una normale spada (!?)... ecco ora che mi avete fatto puntare l'attenzione su questo è un peccato... per il resto mi piace...

questo te lo posso spiegare io. Anche in Kotor ci sono spade "normali" che bloccano le spade laser. In realtà sono vibrolame, sono spade speciali: anche se armate da una lama normale hanno una specie di aura di energia che può deflettere anche le lightsaber.

Immagino che anche in questo capitolo utilizzino vibrolame. :)

Malek86
28-08-2008, 19:42
Armature di cortosis :sofico:

Per chi non ha giocato a Jedi Outcast od a Kotor il cortosis è una lega che resiste alle spade laser. A sto punto meglio usare i sassi degli ewok, nei film erano piuttosto efficaci sulle truppe imperiali :asd:

Sì, anche se a dire il vero poi non si spiega perchè usando la spada a mo' di mazza muoiono lo stesso :asd:

Deve essere per lo stesso motivo per cui muoiono quando li spari col blaster sull'armatura anti-blaster :asd:

FISHER46
28-08-2008, 23:52
Che voi sappiate hanno implementato la coop in live per la 360?

trvdario
29-08-2008, 08:16
Provata la demo....:( concordo con i commenti negativi :muro: non ci volevo credere ma è veramente come dite...:cry:

sommojames
15-09-2008, 14:36
E' uscita la rece di Game trailers, 6.9, che schifo :(

http://www.gametrailers.com/player/39955.html

Jeegsephirot
15-09-2008, 14:48
E' uscita la rece di Game trailers, 6.9, che schifo :(

http://www.gametrailers.com/player/39955.html

sarebbe stato mio al day one anche se gli avessero dato 2 :O
Fino ad ora i giochi che si aggirano attorno il 7 non mi sono mai dispiaciuti

kenjcj2000
15-09-2008, 14:51
mio subbito :asd:

lo prendo lo stesso :oink:

dani&l
15-09-2008, 14:58
Gamespot 7.5:

The Good

* Moving, intense story that will excite fans and nonfans alike
* Beautiful art design dripping with flair
* Powerful physics engine lets you execute all sorts of awesome-looking moves
* You can punt a Jawa.

The Bad

* Frustrating, imprecise targeting
* Several gameplay sequences are simply awful
* Weird glitches and performance issues.

Comunque come dice jeeg... sarebbe stato mio lo stesso... la demo mi è piaciuta, nonostante i difetti che abbiamo elencato (come la spada laser a mo di mazza) :O

Alex-RM
15-09-2008, 14:59
Video-recensione in italiano: http://www.spaziogames.it/content2/video/video.asp?id=2282

sommojames
15-09-2008, 15:19
Gamespot 7.5:

Comunque come dice jeeg... sarebbe stato mio lo stesso... la demo mi è piaciuta, nonostante i difetti che abbiamo elencato (come la spada laser a mo di mazza) :O

Mah, sono indeciso, i defetti ci sono e sono visibili, in più si vanno ad aggiungere qualche bug nel parlato e nella gestione della fisica, però in compenso la trama sembra fighissima (anche se ormai l'hanno spoilerata al 90%), ed anche la cutscene come dice giustamente la recensione sono ad un livello altissimo. Lascierò a voi l'onere di testarlo, si può sempre sperare che qualche patch correttiva sistemi il tutto, o magari una versione per PC epurata da difetti, magari tra 6 mesi, 1 anno.

sommojames
15-09-2008, 15:20
Video-recensione in italiano: http://www.spaziogames.it/content2/video/video.asp?id=2282

Ottimo, grazie per aver postato, sarà la prima video rece che sento in italiano, son curioso di sentire cosa dice.

TheRipper
15-09-2008, 15:32
Io ho già deciso dopo aver provato la demo, che questo gioco lo prenderò quando sarà nel giro dell'usato più avanti... mi interessa moderatamente, ma a mio avviso non vale il prezzo pieno. Poi sembra che sia anche abbastanza corto, quindi non penso che passerà molto tempo prima di vedere le prime copie in vendita:D

Alex-RM
15-09-2008, 15:47
Io ho già deciso dopo aver provato la demo, che questo gioco lo prenderò quando sarà nel giro dell'usato più avanti... mi interessa moderatamente, ma a mio avviso non vale il prezzo pieno. Poi sembra che sia anche abbastanza corto, quindi non penso che passerà molto tempo prima di vedere le prime copie in vendita:D

Sulle 10 ore.

DakmorNoland
15-09-2008, 15:51
A me ispira troppo questo gioco! Però in effetti 60€ sono troppi! Spero di riuscire ad affittarlo da qualche parte tanto 10 ore sono pochissime! E una volta finiti solitamente non mi piace rigiocarli anche se hanno diversi finali. Tendo infatti a fare sempre le stesse scelte! :D

Fable
15-09-2008, 16:52

Urca :eek: ....le ambientazioni sono stupende ben realizzate e immersive , :ave: per i veri appassionati questo e' un gioco imperdibile ... peccato solo per la durata , 10 ore mi sembrano un po' poche.

sommojames
15-09-2008, 16:57
Urca :eek: ....le ambientazioni sono stupende ben realizzate e immersive , :ave: per i veri appassionati questo e' un gioco imperdibile ... peccato solo per la durata , 10 ore mi sembrano un po' poche.

Ma 10 ore andrebbero benissimo, Jedi Outcast l'ho finito in 8 ore, ed era un capolavoro. A me preoccupa più quel voto di merda che gli hanno dato, probabilmente aumentato leggermente dalle cut scenes di ottima fattura.

A sto punto quasi quasi evito l'acquisto e mi guardo solo le cut sul tubo :sofico:

Fable
15-09-2008, 17:07
1.Ma 10 ore andrebbero benissimo, Jedi Outcast l'ho finito in 8 ore, ed era un capolavoro. A me preoccupa più quel voto di merda che gli hanno dato, probabilmente aumentato leggermente dalle cut scenes di ottima fattura.

2.A sto punto quasi quasi evito l'acquisto e mi guardo solo le cut sul tubo :sofico:

1.Ti fai condizionare troppo dai voti , a volte si danno voti alti a giochi mediocri e voti bassi a giochi belli , ormai non mi fido quasi piu' delle recensioni online.

2.Beh ... tu guardati il tubo :O io preferisco giocarlo di persona :D

DakmorNoland
15-09-2008, 18:39
1.Ti fai condizionare troppo dai voti , a volte si danno voti alti a giochi mediocri e voti bassi a giochi belli , ormai non mi fido quasi piu' delle recensioni online.

Questo è vero! Basta vedere Oblivion! Un vero schifo e ha ricevuto il titolo di gioco dell'anno! :eek: E parlo da fan della serie "Elder Scrolls" visto che già Morrowind (capolavoro!) me l'ero divorato.

Anche per me il voto conta poco e devo dire che tipo i vari Jedi Knight (Outcast e Academy) me li rigioco sempre volentieri ancora oggi! infatti sono indeciso se comprarlo o se affittarlo...

bagnino89
15-09-2008, 19:28
Questo è vero! Basta vedere Oblivion! Un vero schifo e ha ricevuto il titolo di gioco dell'anno! :eek: E parlo da fan della serie "Elder Scrolls" visto che già Morrowind (capolavoro!) me l'ero divorato.

Anche per me il voto conta poco e devo dire che tipo i vari Jedi Knight (Outcast e Academy) me li rigioco sempre volentieri ancora oggi! infatti sono indeciso se comprarlo o se affittarlo...

Cmq Jedi Accademy faceva proprio pena, Jedi Outcast a confronto era un vero capolavoro (l'avrò giocato decine di volte). Aspetto pareri per questo gioco anche se sono molto propenso al prenderlo... Fateci sapere.

dani&l
15-09-2008, 20:05
Mi son visto la videorece di spaziogames... in fondo non è male, certo i difetti elencati, tipici di giochi del genere, fanno propendere una votazione finale che si attesta al 7.5 di media che si vede fin'ora.

Non sono molto d'accordo sulla sequenza dei colpi finali al boss, a me non dispiace, mentre per il resto, da appassionato della serie e appassionato di fantascenza, credo si riveli un gioco da prendere.

Certo è che in quel video alcune scene graficamente non sono niente male.... non vedo l'ora di fare il tutorial iniziale, nei panni di darth vader !!!!

FISHER46
16-09-2008, 14:34
Difficilmente mi sono fatto condizionare dalle recensioni, la demo mi è piaciuta un sacco, a me come a molti miei amici, avevo intenzione di prenderlo e lo prenderò anche se gli hanno dato dei 7 (che non vuol dire assolutamente un gioco di basso livello, c'è di peggio). Mio al day one :)

Alex-RM
16-09-2008, 15:04
I primi 15 minuti: http://xbr-tv.com/xbrtv/index.php/XBR-tv-Video/Star-Wars-The-Force-Unleashed/Star-Wars-The-Force-Unleashed-1st-World.html

Io non l'ho visto...ma credo sia abbastanza spoileroso.

kenjcj2000
16-09-2008, 15:39
possibile che stamani sono andato al gamestop e non sono riusciti a darmi una data precisa x l^uscita di star wars?

non è ancora a listino

Jeegsephirot
16-09-2008, 15:44
possibile che stamani sono andato al gamestop e non sono riusciti a darmi una data precisa x l^uscita di star wars?

non è ancora a listino

strano, a me gamestop proprio ieri mi ha confermato il 19 (anche se andro a prenderlo il 18 dal mio buon caro e vecchio youtoo)

dani&l
16-09-2008, 15:44

non è ancora a listino

sul loro sito è riportato... 19.9.2008.

Come ovunque. Diciamo che non ne avevano voglia :asd:

http://www.gamestop.it/default.aspx?product=24229&random=145283948

kenjcj2000
16-09-2008, 15:50
sul loro sito è riportato... 19.9.2008.

Come ovunque. Diciamo che non ne avevano voglia :asd:

http://www.gamestop.it/default.aspx?product=24229&random=145283948

diciamo che era una donna (con tutto il rispetto x le signore :stordita: )

dani&l
16-09-2008, 15:53
diciamo che era una donna (con tutto il rispetto x le signore :stordita: )

strano... eppure le ragazze che trovo al gheimstop sono sempre informatissime.... settimana scorsa le ho chiesto se avevano INFINITY UNDESCOVERY per x360, mi fa ".... no.. forse lo hanno rimandato, aspetta chiedo... DISCOVERY lo hanno rimandato ? ah si... è a data da destinarsi..."

Il che esco e passo dentro al mediaworld prendendo la mia copia del gioco già in vendita.... :mbe:

kenjcj2000
16-09-2008, 15:56
ah ecco :asd:

Fable
16-09-2008, 17:34
I primi 15 minuti: http://xbr-tv.com/xbrtv/index.php/XBR-tv-Video/Star-Wars-The-Force-Unleashed/Star-Wars-The-Force-Unleashed-1st-World.html
Io non l'ho visto...ma credo sia abbastanza spoileroso.

Ho visto il filmato , mamma mia ... che bello !!! :eek:
Si il filmato e' un po' spoileroso , all'inizio , cmq puoi guardarlo tranquillamente perche' il 90% del filmato e' solo combattimento.

TheZeb
16-09-2008, 19:16
non mi è chiara na cosa sulla trama... ma se sono al servizio dell'imperatore perchè diavolo devo attaccare le truppe imperiali ?:mbe:

dani&l
16-09-2008, 19:20
non mi è chiara na cosa sulla trama... ma se sono al servizio dell'imperatore perchè diavolo devo attaccare le truppe imperiali ?:mbe:

vabbè che è spoileroso, ma ormai lo sanno tutti (tranne thezeb :asd: )... sei l'apprendista segreto, nel senso che lo sa solo darth vader, manco l'imperatore (visto che lo vuole usare contro di lui), ergo neanche l'impero. Per questo quando sei in missione sei nemico di tutti, repubblica e impero....

TheZeb
16-09-2008, 19:22
:fagiano:

sommojames
16-09-2008, 20:57
Ho visto il filmato , mamma mia ... che bello !!! :eek:
Si il filmato e' un po' spoileroso , all'inizio , cmq puoi guardarlo tranquillamente perche' il 90% del filmato e' solo combattimento.

Spoilerare di più di quello che hanno fatto con i trailer e le interviste? Impossibile! Ci hanno già detto un sacco di cose che sarebbe stato bello scoprire da sè, come ad esempio:

-Ci sarà la storia d'amore con la donna bionda
-come Darth V trova il suo apprendista (filmati inregrale)
-nel finale si potrà scegliere se redimersi ed aiutare i ribelli
-il Jedi con la spada laser verde ad un certo punto diventerà nostro mentore
-potremo far redimere dal lato oscuro la donna con i manganelli laser rossi
-verso il finale l'imperatore chiede a DV di killare il suo apprendista per dimostrare la sua lealtà. Alla fine l'apprendista viene ucciso dall'imperatore usando i fulmini

Poi magari alcuni di quelli son falsi, mi ricordo ad esempio che per l'episodio 5 Lucas aveva fatto spargere tra la troop del film la voce che Obi-Wan fosse il padre di Luke, in modo che il vero colpo di scena del film rimanesse celato fino al day one.

Sei l'apprendista segreto di Darth Vader, l'imperatore non deve sapere della tua esistenza, non devi lasciare testimoni. Praticamente Darth Vader ti sta usando per cercare di spodestare l'imporatore, d'altra parte nei film cerca di usare Luke per spodestarlo.

sommojames
16-09-2008, 21:01
vabbè che è spoileroso, ma ormai lo sanno tutti (tranne thezeb :asd: )... sei l'apprendista segreto, nel senso che lo sa solo darth vader, manco l'imperatore (visto che lo vuole usare contro di lui), ergo neanche l'impero. Per questo quando sei in missione sei nemico di tutti, repubblica e impero....

Esattamente. Non so voi, ma a me questa ambientazione e la trama che sembrano aver costruito ispira parecchio, tant'è che viene elogiata in tutte le recensioni che ho visto. Adesso non ricordo se su Gamespot e IGN la definisce addirittura migliore della trilogia. Purtroppo problemi nel gameplay e gravi bug tecnici fanno abbassare il voto su entrambi i siti. In particolare si parla della 360 di:

1) stuttering
2) tearing
3) tempi frustranti di atttesa per il caricamento del menù di "uppaggio dei poteri"

sommojames
16-09-2008, 21:06
Cmq eccoli qua

IGN, voto: 7.5 http://www.gamespot.com/xbox360/action/starwars2007/index.html?tag=result;title;1

GAMESPOT voto: 7.3 (decent) http://www.gamespot.com/xbox360/action/starwars2007/index.html?tag=result;title;1

Fable
16-09-2008, 22:43
Spoilerare di più di quello che hanno fatto con i trailer e le interviste? Impossibile! Ci hanno già detto un sacco di cose che sarebbe stato bello scoprire da sè, come ad esempio:...cut...

Meno male che in tutto ho visto solo 2 -3 trailer che spoilerano poco niente , non leggo lo spoiler che hai scritto o interviste varie perche' non voglio rovinarmi la sorpresa... almeno spero sia una bella sorpresa ;)

sommojames
16-09-2008, 22:49
Meno male che in tutto ho visto solo 2 -3 trailer che spoilerano poco niente , non leggo lo spoiler che hai scritto o interviste varie perche' non voglio rovinarmi la sorpresa... almeno spero sia una bella sorpresa ;)

Se ti è piaciuta la saga ti piacerà sicuramente la trama del videogico (se non te ne frega niente di Star Wars IMHO ti lascerà indifferente) persino le recensioni che ho postato che non sono certo state di manica larga, dicono che è addirittura meglio della trilogia nuova, al punto che quasi quasi oscurano il gameplay.

dani&l
16-09-2008, 23:06
Se ti è piaciuta la saga ti piacerà sicuramente la trama del videogico (se non te ne frega niente di Star Wars IMHO ti lascerà indifferente) persino le recensioni che ho postato che non sono certo state di manica larga, dicono che è addirittura meglio della trilogia nuova, al punto che quasi quasi oscurano il gameplay.

il gioco lo prendo di sicuro, per i problemi tecnici... amen... sicuramente con l'avvento della nuova dashboard e la possibilità di installare i giochi su hd potrebbe migliorare le performance nei caricamenti e risolvere ( o migliorare ) in parte quei problemi dovuti ai tempi di caricamento dvd (come in ME per le texture...), ma ora dell'uscita lo avrò già finito (conto di rivendelo entro fine settembre :D ).

Tra l'altro i problemi tecnici segnalati non ne ho visti in demo, comunque speriamo non minino la giocabilità. Per la trama invece sono molto curioso, mi pare a naso ben fatta.... sperem..

dani&l
16-09-2008, 23:08
Cmq eccoli qua

IGN, voto: 7.5 http://www.gamespot.com/xbox360/action/starwars2007/index.html?tag=result;title;1

GAMESPOT voto: 7.3 (decent) http://www.gamespot.com/xbox360/action/starwars2007/index.html?tag=result;title;1

a parte che gamespot ha dato 7.5 (good) .... hai messo due link di gamespot :asd:

Su gameranking siamo li, con una media del 72%. Leggendo i "pro e contro" nelle altre recensioni, sembra che il contro sia sempre quello, gameplay non innovativo , problemi tecnici, sopratutto caricamenti lenti. I pro sono univoci, ottima storia della saga star wars. Per i fans!

Fable
16-09-2008, 23:29

Bene bene , la saga mi e' piaciuta tantissimo , se la storia del gioco poi e' cosi bella come dicono , allora posso chiudere un occhio sul comparto tecnico.

In realta' , questo sara' tra gli ultimi giochi che acquistero' nella mia carriera di videogamers , quindi posso anche trascurare certe mancanze.

neo77
17-09-2008, 02:06
il gioco lo prendo di sicuro, per i problemi tecnici... amen... sicuramente con l'avvento della nuova dashboard e la possibilità di installare i giochi su hd potrebbe migliorare le performance nei caricamenti e risolvere ( o migliorare ) in parte quei problemi dovuti ai tempi di caricamento dvd (come in ME per le texture...), ma ora dell'uscita lo avrò già finito (conto di rivendelo entro fine settembre :D ).

Tra l'altro i problemi tecnici segnalati non ne ho visti in demo, comunque speriamo non minino la giocabilità. Per la trama invece sono molto curioso, mi pare a naso ben fatta.... sperem..

Stai tranquillo questi voti non sono per niente giusti,il gioco è da 9

dani&l
17-09-2008, 08:32
Stai tranquillo questi voti non sono per niente giusti,il gioco è da 9

:confused: come fai a dirlo , lo hai provato ? Se si a me interessa unicamente il dettaglio sui problemi tecnici... stuttering o cali vari (che non ho riscontrato in demo).

neo77
17-09-2008, 09:05
Sperando di non essere bannato,ti posso dire di averlo provato da un amico mio e a parte problemi di caricamento (neanche troppo lunghi) il gioco non presenta problemi,per chi ama star wars il gioco è obbligatorio.basta mi fermo qui'

dani&l
17-09-2008, 09:11
Sperando di non essere bannato,ti posso dire di averlo provato da un amico mio e a parte problemi di caricamento (neanche troppo lunghi) il gioco non presenta problemi,per chi ama star wars il gioco è obbligatorio.basta mi fermo qui'

si meglio. Ok , notizia tuttosommato interessante :D

sinceramente oggi provo a passare al gamerush, so che sono in anticipo di 2 giorni, ma da loro qualche volta mi è successo di prendere il gioco prima del dayone, se c'è il solito tizio se ne sbatte del dayone, se lo ha in magazzino lo vendo... tanto ci devo passare li vicino, tentar non nuoce :asd:

Fable
17-09-2008, 09:38
Stanotte ho provato la demo del gioco su xbox360 , per gli appassionati , questo gioco e' un must , le musiche e le ambientazioni sono fantastiche , tipiche della saga , il gioco andrebbe preso solo per questo , il gameplay non mi e' sembrato il massimo ma cmq giocabile , cmq basta abituarsi e fare un po' di pratica , invece per il reparto tecnico e' ancora presto ma quel poco che ho giocato non ho incontrato alcun genere di problema tecnico , speriamo sia cosi anche il gioco finale.

Adesso non mi resta che pazientare 2 giorni per acquistarlo intanto mi rigioco la demo :)

Ciao!.

kenjcj2000
17-09-2008, 09:41
che dite già da oggi si comincerà a trovarlo in giro?

(qualcuno che lavora da mediaw. gamest. può aggiornarci un attimo :stordita: )

dani&l
17-09-2008, 10:55
che dite già da oggi si comincerà a trovarlo in giro?

(qualcuno che lavora da mediaw. gamest. può aggiornarci un attimo :stordita: )

se stasera vedi il mio nick sul live che gioca al potere della forza si , altrimenti no . :D

*sasha ITALIA*
17-09-2008, 12:56
oggi provo a vedere se riesco ad averlo

dani&l
17-09-2008, 16:57
Sfiga !!! Sfiga !!!
Sono passato al gamerush e il tizio mi ha detto che lo portavano oggi e l'avrebbe messo in vendita subito, ma la consegna oggi è in ritardo e non era ancora passata... :cry: :cry: :cry: :cry:

Domani non riesco, quindi slitta tutto a venerdi... fanc...

*sasha ITALIA*
17-09-2008, 17:33
Celo :D

Yngwie74
17-09-2008, 17:36

E dove ci giochi? :cool:
Non mi dire che ti sei preso un'altra console senza aspettare il taglio di prezzi... :D

Jeegsephirot
17-09-2008, 17:38
da me è arrivato! Appena esco da lavoro corro a prenderlo :)

Maxmel
17-09-2008, 17:44

dove?;)

Jeegsephirot
17-09-2008, 17:47
dove?;)

è un negozio in centro qui a Torino: www.youtoo.it :fagiano:

*sasha ITALIA*
17-09-2008, 17:48
E dove ci giochi? :cool:
Non mi dire che ti sei preso un'altra console senza aspettare il taglio di prezzi... :D

PS3 :O

Maxmel
17-09-2008, 17:54
è un negozio in centro qui a Torino: www.youtoo.it :fagiano:

si è sotto casa mia :asd:

dani&l
17-09-2008, 18:33

:cry:

potevo aver già fregato tutti ed essere a metà storia ora :D

Ormai rinuncio ad andare adesso in negozio (è un pò distante).... rimanderò a dopodomani :cry:

COMMENTI A CALDO ?

ciocia
17-09-2008, 19:03
Mi inserisco....da alcune preview dovrebbe essere valido.

sommojames
17-09-2008, 19:19
Mi inserisco....da alcune preview dovrebbe essere valido.

Dalle review un pò meno, vabbè.

kenjcj2000
17-09-2008, 19:37
Sfiga !!! Sfiga !!!
Sono passato al gamerush e il tizio mi ha detto che lo portavano oggi e l'avrebbe messo in vendita subito, ma la consegna oggi è in ritardo e non era ancora passata... :cry: :cry: :cry: :cry:

Domani non riesco, quindi slitta tutto a venerdi... fanc...

quindi domani lo trovo? :stordita:

sommojames
17-09-2008, 21:02
Comparazione 360/PS3

http://www.gametrailers.com/player/40086.html

Non ho notato differenze, forse nella Ps3 non c'è il tearing, che invece abbonda sulla 360, ma non son sicuro.

dani&l
18-09-2008, 08:24
Comparazione 360/PS3

http://www.gametrailers.com/player/40086.html

Non ho notato differenze, forse nella Ps3 non c'è il tearing, che invece abbonda sulla 360, ma non son sicuro.

dove lo hai visto il tearing abbondare ?

A sembrano uguali, a prescindere che a me quasi tutti questi video di comparazione sembrano uguali... :asd:

Dekkar
18-09-2008, 16:00
nessuno che dica come è? :P

Jeegsephirot
18-09-2008, 16:11
nessuno che dica come è? :P

io ieri non ce l ho fatta a giocarlo, conto stasera di farmi almeno un paio d ore di sessione di gioco intense.

ciocia
18-09-2008, 17:30
Dalle review un pò meno, vabbè.

ops, in effetti una media voto 72 e' molto bassa....

http://www.gamerankings.com/htmlpages2/933156.asp?q=Force%20Unleashed

Visti il poco tempo che ho per giocare, posso scartarlo a priori.:O

sommojames
18-09-2008, 19:14
ops, in effetti una media voto 72 e' molto bassa....

http://www.gamerankings.com/htmlpages2/933156.asp?q=Force%20Unleashed

Visti il poco tempo che ho per giocare, posso scartarlo a priori.:O

Dalle review sembrava un capolavoro indiscusso, una pietra miliare, il vero erede di quel capolavoro che fù Jedi Outcast, ed invece si rivela semplicemente un gioco discreto. Era questo che intendevo ;)

sommojames
18-09-2008, 19:17
dove lo hai visto il tearing abbondare ?

A sembrano uguali, a prescindere che a me quasi tutti questi video di comparazione sembrano uguali... :asd:

Guarda qua http://www.spaziogames.it/content2/video/video.asp?id=2282

Lo vedi bene al 7 e 43, 7 e 44. Cmq ho sbagliato, non è abbondante, ma c'è, e mi dà fastidio. Sono estremamente sensibile al tearing, ognuno ha le sue "manie".

dani&l
18-09-2008, 22:00
jeeg ci sta giocando... sul live mi ha accennato che per adesso gli pare un gioco da 8.5 ..... vediamo i commenti più accurati spero domani.

Io intanto non l'ho trovato... ma domani sarà mio a tutti i costi ..... poi vi fò sapere se il tearing è presente nel gioco finale.

Comunque l'altro giorno all'auschan ho visto il gioco completo girare sulle postazioni prova... peccato che era occupata e non avevo tempo di guardare... ma per chi vuole sbizzarrirsi può buttare un occhio.

kenjcj2000
18-09-2008, 22:31
preso :stordita:

p.s

il commesso del medw. a domanda : è uscito..... risposta: certo sono 3gg che è sullo scaffale

:confused: :confused: :confused: :confused:

sommojames
18-09-2008, 22:37
jeeg ci sta giocando... sul live mi ha accennato che per adesso gli pare un gioco da 8.5 ..... vediamo i commenti più accurati spero domani.

Io intanto non l'ho trovato... ma domani sarà mio a tutti i costi ..... poi vi fò sapere se il tearing è presente nel gioco finale.

Comunque l'altro giorno all'auschan ho visto il gioco completo girare sulle postazioni prova... peccato che era occupata e non avevo tempo di guardare... ma per chi vuole sbizzarrirsi può buttare un occhio.

Puoi chiedere al tuo amico quanti secondi ci vanno circa per far venire il menù di upgrade? Se siamo sui 30 secondi sarebbe ancora accettabile.

sommojames
18-09-2008, 22:38
preso :stordita:

p.s

il commesso del medw. a domanda : è uscito..... risposta: certo sono 3gg che è sullo scaffale

:confused: :confused: :confused: :confused:

Ci hai già giocato? Impressioni? Quanti secondi per caricare il menù? Vabbè basta così con le domande :sofico:

kenjcj2000
18-09-2008, 22:41
Ci hai già giocato? Impressioni? Quanti secondi per caricare il menù? Vabbè basta così con le domande :sofico:

giocato pochissimo stasera (sono impossibilitato stasera moglie alla tv) se posso dare 2 voti alla cazzum credo sia un gioco da 7-7,5 x i non fan..... 9 minimo x chi apprezza i poteri della forza :D

x i menù ci mette un pò in effetti..... (poi provo meglio)

alcuni scatti un pò troppo fastidiosi....

sommojames
18-09-2008, 22:47
giocato pochissimo stasera (sono impossibilitato stasera moglie alla tv) se posso dare 2 voti alla cazzum credo sia un gioco da 7-7,5 x i non fan..... 9 minimo x chi apprezza i poteri della forza :D

x i menù ci mette un pò in effetti..... (poi provo meglio)

Allora per me è da 9 sicuramente :sofico:

alcuni scatti un pò troppo fastidiosi....

Per scatti intendi che ogni tanto si pianta tipo per mezzo secondo e poi riprende subito? Quello è lo stuttering, di cui parlavano le recensioni tra l'altro. Puoi quantificare anche molto vagamente ogni quanti secondi si verificano, magari nelle scene più concitate?

neo77
18-09-2008, 23:02
Allora per me è da 9 sicuramente :sofico:

Per scatti intendi che ogni tanto si pianta tipo per mezzo secondo e poi riprende subito? Quello è lo stuttering, di cui parlavano le recensioni tra l'altro. Puoi quantificare anche molto vagamente ogni quanti secondi si verificano, magari nelle scene più concitate?

mai avuti di questi problemi neanche in situazioni frenetiche.

kenjcj2000
18-09-2008, 23:08
non voglio dare impressioni definitive x che lo stò provando con una 360 completamente maciullata al momento :stordita: e successo che alcuni giochi su questa consol mi vanno alla cazzum e sulla elite perfetti..... aspettate domani e vedo un attimo se il problema rimane :fagiano:

*sasha ITALIA*
18-09-2008, 23:50
Allora: bel gioco ma alla lunga un pò ripetitivo..

Gameplay ben fatto tranne in alcuni momenti nei quali la telecamera non segue il personaggio da dietro e ti trovi a sparare alla cieca.. lancio degli oggetti a volte molto impreciso ma siccome è un' abilità che migliora man mano che si prosegue non mi esprimo pienamente..

Buona grafica anche se a tratti è piuttosto "sporca" piena di aliasing e textures a bassa risoluzione ma fa il suo dovere: scenari enormi ed impressionanti ed espressioni nelle cut-scene altrettanto all'altezza. Fisica ed interazione ai massimi esattamente come nella demo;

Audio potente ma qualche bug qua e là (mi si è bloccata la console una volta e all'inizio di colpo non si sentivano più i colpi delle onde che tiravo), frame rate a volte ballerino ma comunque godibile;

Nota dolente: niente online (ma io vivo lo stesso) e caricamenti lunghetti, carica perfino quando ci si muove nelle voci del menu.. si notano inoltre alti e bassi, ottime animazioni e cut scenes esterne al gioco buttate un pò ad cazzum, da tipico lavoro multipiatta effettuato velocemente (EA docet di solito).

Voto per ora:

Grafica 7
Audio 8
Gameplay 8
Trama 7
Level design 9
Meccanica di gioco 7
Fisica/interattività 10

Totale per ora (non è una media) 7,5

Jeegsephirot
18-09-2008, 23:59
Mi esprimo pure io anche se sono ancora al terzo livello: per gli amanti della saga è un MUST HAVE.
Il gameplay a me diverte in maniera pazzesca, era da DMC4 che non mi divertivo cosi tanto. La fisica è qualcosa che fa sbavare gli occhi, manipolare oggetti, scaraventare persone, sfondare porte, piegare il metallo :Q___ __ _ _ dio mio che goduria.
Per quanto concerne la trama sono ancora in una fase troppo prematura: Vader ordina e l apprendista ubbidisce.
Il combattimento contro il terzo boss è qualcosa di incredibile, un maestoso duello di spade laser e forza (LA FORZA).
Il tutto si contorna con musiche originali provenienti direttamente dalla saga di SW.
Per me al momento siamo sull 8/8.5 :fagiano:

MarcoM
19-09-2008, 14:46
Mi esprimo anche io anceh se sono ancora al terzo livello: per gli amanti della saga è un MUST HAVE.
Il gameplay a me diverte in maniera pazzesca, era da DMC4 che non mi divertivo cosi tanto. La fisica è qualcosa che fa sbavare gli occhi, manipolare oggetti, scaraventare persone, sfondare porte, piegare il metallo :Q___ __ _ _ dio mio che goduria.
Per quanto concerne la trama sono ancora in una fase troppo prematura: Vader ordina e l apprendista ubbidisce.
Il combattimento contro il terzo boss è qualcosa di incredibile, un vero duello di spade laser e forza (LA FORZA).
Il tutto si contorna con musiche originali provenienti direttamente dalla saga di SW.
Per me al momento siamo sull 8/8.5 :fagiano:

Concordo, appena cominciato. Molto, molto bello!
Migliore della demo uscita qualche tempo fa :cool:

crazyprogrammer
19-09-2008, 16:23
hem... dato che non si sa' se uscira' su pc e ho solo ps2 e psp... per quale piattaforma me lo consigliereste?
da qualche parte sono indicate le differenze tra le varie versioni? non tanto per la grafica... ad esempio nella versione ps2 e psp la trama e' la stessa?

DakmorNoland
19-09-2008, 16:31
hem... dato che non si sa' se uscira' su pc e ho solo ps2 e psp... per quale piattaforma me lo consigliereste?
da qualche parte sono indicate le differenze tra le varie versioni? non tanto per la grafica... ad esempio nella versione ps2 e psp la trama e' la stessa?

Io credo che la versione ps2 vada benissimo tralaltro costerà sicuramente meno che per ps3 o xbox 360. Inoltre consolati la versione x ps2 immagino abbia una grafica migliore della versione per Wii. :asd: La versione psp invece non saprei, certo non è il massimo un gioco come questo giocato su uno schermo così piccolo...meglio un televisore! :)

dani&l
19-09-2008, 16:34

non è che non si sa... non uscirà di sicuro. Non avrebbe senso posticipare una versione per pc quando contemporaneamente hanno sviluppato il gioco ed esce per praticamente qualsiasi piattaforma, tranne il pc.

Consiglio pure io ps2.

Fable
19-09-2008, 18:53
Preso :D :sofico: tra poco mi immergo nel gioco , ma non sarebbe ora di cambiare il nome del thread ? :cool:

sommojames
19-09-2008, 19:39
non è che non si sa... non uscirà di sicuro. Non avrebbe senso posticipare una versione per pc quando contemporaneamente hanno sviluppato il gioco ed esce per praticamente qualsiasi piattaforma, tranne il pc.

Consiglio pure io ps2.

Non è detto. Ovvio che adesso non lo fanno sapere, altrimenti i tanti picisti console-muniti sarebbero tentati di aspettare. Poi quando è passato chessò un anno ed il gioco non vende più nulla se ne arrivano belli belli con la versione PC, dove di sicuro avrebbe un successo enorme, visti i precedenti successi di Jedi Outcast.

Cmq conoscendo la Lucas non lo fanno uscire per PC, il gameplay è tarato sui gusti dei consolari, non sarebbe la prima volta, l'hanno già fatto con Obi-Wan, uscito in esclusiva sulla prima X-Box e con Bounty Hunter, uscito forse solo sulla PS-2

EDIT: C'è anche da dire che Bounty Hunter ed Obi-Wan son stati dei flop micidiali su console, voi magari manco sapete cosa sono, mentre Jedi Outcast che ha avuto un ottimo seguito su PC, ed è stato in seguito convertito per le console, il che mi fa ben sperare per un'eventuale conversione di TFU per PC.

sommojames
19-09-2008, 19:39
Preso :D :sofico: tra poco mi immergo nel gioco , ma non sarebbe ora di cambiare il nome del thread ? :cool:

Piuttosto qualcuno dovrebbe aprire il thread ufficiale :cool:

gandalfk7
19-09-2008, 22:17
aspettando il thread ufficiale, oggi sono andato al mediaworld e lo ho preso.

ora una domanda che proverò ad esporre con tutta calma:
perchè, porca la puttanaccia bastarda e putrida, quando salvo,
mi apre il gioco dall' inizio, cioè dalla prima missione di quando inizio a giocare
come allievo di Lord Vader porca l'eva? :mad: :mad:
che non ho passato 2 fottute ore stasera a giocare per volerlo rifare domani..
lo fa sia con lo slot 1 che con lo slot 2 e sono incazzato come una iena.

AIUTO.. :mad: :mad:

ah, altro appunto, LucaArts potevo sforzarsi un altro pò per l'interfaccia dei movimenti..
è una mezza bagagliata.. [EDIT](l'interfaccia, che è rognosa da muovere, non il gioco ;) )

detto questo..

finalmente è arrivata, sono anni che aspetto di impugnare la spada laser.

neo77
19-09-2008, 22:28
Porca vacca ci sono alcuni scontri con i boss quando resistono ai miei colpi di spada che sembrano presi dal film,per me il gioco è una ficata pazzesca

sommojames
19-09-2008, 23:47
Per caso qualcuno conosce qualche negozio torinese che ce l'abbia in prova?

Fable
20-09-2008, 01:44
....quando salvo,
mi apre il gioco dall' inizio, cioè dalla prima missione di quando inizio a giocare
come allievo di Lord Vader porca l'eva? ....cut

Devi andare in menu opzioni poi seleziona missione .

dani&l
20-09-2008, 07:25
ce l'ho , ce l'ho !!! :D

C'è da dire che graficamente rispetto alla demo è migliorato notevolmente, nonostante all'aperto nella prima missione (dove guidi darth vader) in effetti alcune volte si ha un pò di tearing quando si gira velocemente la visuale.
Per il resto non ho trovato grossi difetti grafici, lo stuttering (x sommo) mi è capitato un paio di volte quando, con molti avversari, creavo qualche disastro grafico con la una mossa speciale, ma sembra dovuto solo in alcuni casi (non è penalizzante però può dare fastidio)... non so come spiegare... sembra non tanto un limite del motore, ma che in alcune situazione dovesse "caricare" qualcosa e ciò portava a quello stuttering.

I caricamenti ci sono ma non sono lunghi, certo attendere 2 sec. per andare nel menu è un pò palloso... spero vivamente all'arrivo della nuova dash, non so perchè ma molti di questi problemi tecnici una volta installato il gioco sul disco potrebbero sparire.

Ultimo appunto negativo per il game play, ma qello già si vedeva nella demo, è la mira degli oggetti per l'uso della forza presa, l'unica che ha bisongo di un bersaglio... in effetti non avendo un mirino ma in base a come ti giri evidenzia l'oggetto o la persona che mira non è un sistema molto preciso. Per adesso in effetti i "lanci" degli oggetti mi limito a farli da distanza o quando sono riparato... ovviamente quando si è circondati uso altri poteri, dalla spinta alle combo con spadate e forza.

Per quanto riguarda il gioco prende subito, per chi è fan della serie, quindi ama l'ambientazione, credo sia un must. Vedere dopo i titoli e il resoconto iniziale tipico di star wars, scendere dalla nave darth vader con tanto di musica sua e poi utilizzarlo penso sia da sbavo per qualsiasi fan della serie.

E poi la forza... utilizzare la forza è veramente appagante...

Belli poi i duelli con i jedi, con telecamera fissa non mi è dispiaciuto.
Per quanto riguarda le mosse finali (quelle da premere la sequenza che appare), si carino, ma in effetti ti perdi un pò la scena finale perchè devi prestare attenzione ai tasti da premere.

La storia per adesso è interessante, vedremo come procede...

gandalfk7
20-09-2008, 10:52
Devi andare in menu opzioni poi seleziona missione .

mmh.. niente.. :(

dimenticavo io lo ho per il Wii

Essen
20-09-2008, 10:59
Sono decisamente indeciso sulla versione 360 o ps3 :(

Ci sono cose a riguardo che potrebbero farmi scegliere l'una verso l'altra?

Con il controller della 360 ad esempio DMC4 per alcune cose mi è stato ostico.. ma dopo le prime ore ci avevo preso completamente la mano...qui nulla da segnalare?

argh.

Devo decidere, si accettano consigli.

Endy.

Dekkar
20-09-2008, 12:04
qualcuno mi fermi, non riesco piu a smettere di giocare :O
Per i fan è un must have!!!

Toji
20-09-2008, 12:44
Non ho ancora capito se c'è una componente multiplayer...qualcuno può illuminarmi :asd:

Alex-RM
20-09-2008, 12:46
Non ho ancora capito se c'è una componente multiplayer...qualcuno può illuminarmi :asd:

No, niente multiplayer.

Fable
20-09-2008, 12:53
mmh.. niente.. :(
dimenticavo io lo ho per il Wii

Mi viene un dubbio ma hai creato un profilo giocatore prima di iniziare a giocare ?.:stordita:

Alto la' , si fermi !!! ... mani in alto , giu' il pad , ecco...adesso dovresti essere a posto ! :sofico:

Dekkar
20-09-2008, 13:11
Mi viene un dubbio ma hai creato un profilo giocatore prima di iniziare a giocare ?.:stordita:

Alto la' , si fermi !!! ... mani in alto , giu' il pad , ecco...adesso dovresti essere a posto ! :sofico:

solo il pranzo mi ha fermato, alle 4 viene la morosa quindi dalle 14 alle 16 nessuno mi puo fermareeeee, giovane sith!! :Q___

sommojames
20-09-2008, 13:15
solo il pranzo mi ha fermato, alle 4 viene la morosa quindi dalle 14 alle 16 nessuno mi puo fermareeeee, giovane sith!! :Q___

Pensa che io Jedi Outcast l'avevo finito in 12 ore, consecutive però :asd:

sommojames
20-09-2008, 13:17

E qualcuno fermi me dal guardare gli spoiler su Youtube, è troppo spettacolare la trama, non c'è mezzo filmato che trovi noioso od insignificanete, cosa che avviene anche per i più grandi capolavori. Inizio a pensare che la trama sia sprecata per un videogioco, dovevano farci un film.

lorix
20-09-2008, 15:26
Dico anche io la mia...

bello, molto bello e soprattutto divertente! i poteri della forza sono combinabili in molti modi diversi e l'interazione con lo scenario e' notevole, gli sfondo e le scenografie fin'ora sono anche piu' belle dei vari film (il pianeta con i rottami dei droidi e' fantastico), musica capolavoro com'era da aspettarsi e gli scontri con gli jedi sono quanto di piu' cinematografico abbia visto (per colpi di scena e colonna sonora) molto consigliato! :)

TheRipper
20-09-2008, 15:31
Domandone da un milione di dollari...I poteri della forza quanti sono alla fine? Sono quelli della demo o se ne acquisiscono di nuovi?
C'è qualcosa a livello di gameplay che non è stato mostrato già nella demo? A parte lo scontro tra jedi.

Jeegsephirot
20-09-2008, 16:51
finito, con entrambi i finali :O
Alla fine il mio voto cala fino al 7.5, causa numerosi bug (quanti di voi hanno avuto il defaul text?), storia non proprio entusiasmante come mi aspettavo e longevità davvero irrisoria (nonostante la rigiocabilità sia bella alta).
Cmq bello, mi è piaciuto

MarcoM
20-09-2008, 17:49
finito, con entrambi i finali :O
Alla fine il mio voto cala fino al 7.5, causa numerosi bug (quanti di voi hanno avuto il defaul text?), storia non proprio entusiasmante come mi aspettavo e longevità davvero irrisoria (nonostante la rigiocabilità sia bella alta).
Cmq bello, mi è piaciuto

Mi spieghi che bug hai trovato? Io sono arrivato a metà (credo) e non ho avuto nessun tipo di problema, né notato nessun bug. Io ho la versione PS3.
Comunque per me è semplicemente entusiasmante. Ho dovuto strappami a forza il pad dalle mani per non finirlo in un solo giorno...

Jeegsephirot
20-09-2008, 18:56
Mi spieghi che bug hai trovato? Io sono arrivato a metà (credo) e non ho avuto nessun tipo di problema, né notato nessun bug. Io ho la versione PS3.
Comunque per me è semplicemente entusiasmante. Ho dovuto strappami a forza il pad dalle mani per non finirlo in un solo giorno...

Bug tipo:

- protagonista "volante"
- incastri negli angoli piu angusti
- nemici con meta corpo nel muro e metà fuori
- colpi che non vanno a segno nonostante li colpisca in maniera palese

Quello piu "gravoso" è il "default text", in pratica gli obiettivi missioni di tutti i livelli rimangono a zero e non vengono aggiornati con al fatto ceh al posto della descrizione di quello che devi fare vi è una scritta con su scritto "defaul text".
Un bug parecchio riscontrato anche su gamefaq a quanto pare (sia PS3 che 360) e si auspica in una patch correttiva

MarcoM
20-09-2008, 19:38
Bug tipo:

- protagonista "volante"
- incastri negli angoli piu angusti
- nemici con meta corpo nel muro e metà fuori
- colpi che non vanno a segno nonostante li colpisca in maniera palese

Quello piu "gravoso" è il "default text", in pratica gli obiettivi missioni di tutti i livelli rimangono a zero e non vengono aggiornati con al fatto ceh al posto della descrizione di quello che devi fare vi è una scritta con su scritto "defaul text".
Un bug parecchio riscontrato anche su gamefaq a quanto pare (sia PS3 che 360) e si auspica in una patch correttiva

Ah, beh i primi che citi effettivamente ci sono, ma ci sono quasi in tutti i giochi, purtroppo, quindi non li considero. Colpi che non vanno a segno non mi è mai capitato fino ad ora, mentre la scritta "default text" a me non è mai comparsa e i vari obiettivi sono scritti correttamente :boh:

gandalfk7
20-09-2008, 19:57

profilo giocatore?? :stordita: :stordita:

spiega un pò..

bigasluna
20-09-2008, 20:06
Qualcuno lo vende gia'?:)

TheZeb
20-09-2008, 20:34
preso oggi per la ps3.. spero non mi deluda

sommojames
20-09-2008, 20:39
ce l'ho , ce l'ho !!! :D

E son felice per te.

C'è da dire che graficamente rispetto alla demo è migliorato notevolmente, nonostante all'aperto nella prima missione (dove guidi darth vader) in effetti alcune volte si ha un pò di tearing quando si gira velocemente la visuale.
Per il resto non ho trovato grossi difetti grafici, lo stuttering (x sommo) mi è capitato un paio di volte quando, con molti avversari, creavo qualche disastro grafico con la una mossa speciale, ma sembra dovuto solo in alcuni casi (non è penalizzante però può dare fastidio)... non so come spiegare... sembra non tanto un limite del motore, ma che in alcune situazione dovesse "caricare" qualcosa e ciò portava a quello stuttering.

Mi stai confermando gli stessi difetti delle recensioni

I caricamenti ci sono ma non sono lunghi, certo attendere 2 sec. per andare nel menu è un pò palloso... spero vivamente all'arrivo della nuova dash, non so perchè ma molti di questi problemi tecnici una volta installato il gioco sul disco potrebbero sparire.

Ok, 2 secondi ci stanno, credevo fosse qualcosa tipo 30 secondi, ho ancora gli incubi dei caricamente di Call of Juarez :sofico:
Concordo che i caricamenti da HD dovrebbero aiutare, non me purtroppo che sarò senza HD, visto che punto ad una Arcade usata per giocarci.

Ultimo appunto negativo per il game play, ma qello già si vedeva nella demo, è la mira degli oggetti per l'uso della forza presa, l'unica che ha bisongo di un bersaglio... in effetti non avendo un mirino ma in base a come ti giri evidenzia l'oggetto o la persona che mira non è un sistema molto preciso. Per adesso in effetti i "lanci" degli oggetti mi limito a farli da distanza o quando sono riparato... ovviamente quando si è circondati uso altri poteri, dalla spinta alle combo con spadate e forza.

Le recensioni evidenziavano anche il fatto che per mirare gli oggetti non viene usata la telecamera ma la direzione in cui guarda il buon Star, immagino sia abbastanza macchinoso come sistema.

Per quanto riguarda il gioco prende subito, per chi è fan della serie, quindi ama l'ambientazione, credo sia un must. Vedere dopo i titoli e il resoconto iniziale tipico di star wars, scendere dalla nave darth vader con tanto di musica sua e poi utilizzarlo penso sia da sbavo per qualsiasi fan della serie.

E poi la forza... utilizzare la forza è veramente appagante...

Belli poi i duelli con i jedi, con telecamera fissa non mi è dispiaciuto.
Per quanto riguarda le mosse finali (quelle da premere la sequenza che appare), si carino, ma in effetti ti perdi un pò la scena finale perchè devi prestare attenzione ai tasti da premere.

La storia per adesso è interessante, vedremo come procede...

Per i duelli con la spada che mi dici, l'intelligenza artificiale dai filmati sembra davvero scarsa, del tipo avversario che sta fermo e a prendersi mazzate ed ogni tanto decide di reagire. In comepenso i qte danno un pò di spettacolarità all'azione. Confermi/smentisci questo mio parere che deriva dalla visione dei filmati?

razziadacqua
20-09-2008, 21:13
SPETTACOLO!

:sofico:

Io dico....quel maledetto di George Lucas, con una storia e una trama del genere, perchè non ci ha fatto un FILM?!?!?!DANNATO!Veniva uno spettacolo! Hanno pure gli attori (i personaggi del gioco sono scansioni di umani veri :D) devono solo farlo!

MALEDETTI!

E poi...quei cacchio di Olocroni non li potevano metteere in posti più assurdi e impossibili? Prevedo molti spoiler a riguardo...

E' un pò odioso il menu, almeno però i caricamenti sono molto rapidi...

E la realtà fisico spaziale del gioco è sconcertante, li ogni oggetto in gioco ha un suo centro di gravità,baricentro proprietà fisiche, attrito...quando faccio i castelli di oggetti per prendere gli olocroni mi sembra di fare il muratore e giocare a tetris allo stesso momento.
Mai visto tanti oggetti scivolare così bene o le gambe dei soldati tremare perchè non riesco a stare in piedi....BELLISSIMO.

Un realismo incredibile e le action wiev delle combo speciali e dei soldati che volano via scaraventanti dalla forza sono bellissime...

Peccato che le combo siano decine e complicate da ridere...quanto gli effetti che scatenano però :sofico:

dani&l
21-09-2008, 07:03
Dunque ho qualche ora in più alle spalle, la storia ha preso una piega interessante... ho preso molto la mano con i poteri, insomma, posso dire che incomincio a trovarmi più a mio agio e il gioco mi stà intrippando. Credo pure io che da fan (non sfegatato eh, ma mi è sempre piaciuto star wars) il gioco si possa attestare sul 8,5.

Tornando a noi.... qualche commentino ulteriore.

Le recensioni evidenziavano anche il fatto che per mirare gli oggetti non viene usata la telecamera ma la direzione in cui guarda il buon Star, immagino sia abbastanza macchinoso come sistema.

All'inizio si... è un pò spiazzante, devo dire che poi inizia a diventare quasi naturale, mi meraviglio come riesco automaticamente a scagliare oggetti nella giusta direzione ora... per cui è una sensazione che si ha molto all'inizio del gioco, per poi scemare non appena si prende la mano. Ecco ha una curva di difficoltà un pò lunga.... mi domando se i recensori il gioco lo abbiano completato o fatta la prima partita scrivono i commenti... comunque per quanto mi riguarda, ora non mi da più molti problemi.

Per i duelli con la spada che mi dici, l'intelligenza artificiale dai filmati sembra davvero scarsa, del tipo avversario che sta fermo e a prendersi mazzate ed ogni tanto decide di reagire. In comepenso i qte danno un pò di spettacolarità all'azione. Confermi/smentisci questo mio parere che deriva dalla visione dei filmati?

Gli scontri con i boss , non con qualche sith che si incontra a supporto degli imperiali, non è assolutamente facile... spesso bisogna trovare la tattica giusta, alcuni subiscono il fulmine, altri sono praticamente difficili da avvicinare previa loro spinta di forza...etc.. no, personalmente boss gli ho trovati una bella sfida... ah diciamo che ora apprezzo anche le sequenze finali di mossa, molto spettacolare come chiusure , il giochetto dei tasti da premere alla fine è anche un pelo divertente... almeno serve a darti un bonus se lo fai al primo tentativo (tipo una sfera di forza o combo per migliorare le statistiche).

Vorrei aggiungere qualche altro commento... la vera pecca, già segnalata da sommo, per quanto mi riguarda è la mancanza di "splatter" della spada laser, c'è da dire che aumentando di livello il pg effettivamente i classici imperiali cadono in pochi colpi, spesso avendo preso la mano con i poteri della forza basta anche sollevarli e frantumarli contro un muro, o un colpo di spada e un fulmine... peccato veramente non poterli dividere con la spada "mazza" laser :D

Il tearing sinceramente è quasi scomparso... non chiedetemi perchè ma forse era il primo livello a soffrirne un pò... boh.. anche lo stuttering diminuisce un pò, e comunque sono dei singoli episodi solo in determinate situazioni.
Non so se era stato accennato, ma stile "rpg" è possibile aumentare le caratteristiche del personaggio , dai poteri della forza, alle combo , alle caratteristiche fisiche (tempra, vigore, etc.. tutte cose che indicano se avere più energia o salute, tempi di ricarica etc..).

Con la pratica si prende veramente mano all'uso della forza, e spesso si riescono a fare belle combo che piaceranno a tutti i fans della serie.
Ultima cosa, ci sono alcune chicche, ad esempio, senza spoilerare, salta dentro anche la principessa leila e alcuni personaggi... sembra proprio legato alla storia dei film, in fondo qua vediamo che succede da quando anakin è diventato darth vader al primo film dove la principessa leila scappa da lui... si sa mai che stò gioco finisce con la fuga di lei :D

Io lo consiglio a chi almeno adora i film di star wars e sia un pò appassionato della saga, anche perchè tante cosettine non le apprezzerebbe (vedi personaggi della serie), esiste anche un Database, dove è possibile leggere info su un pò tutti, i vari personaggi che ci sono nel gioco (e film), armi, astronavi , pianeti... tutte cose che si aggiornano man mano che avanziamo nel gioco.

Menzione per il droide di supporto... troppo spassoso, droide servitore programmato per ucciderci... ahahahah mi ricorda molto il droide assassino presente in kotor , per chi se lo ricorda.
Una cosa sento la mancanza , ma non so perchè... avere la possibilità tra una missione e l'altra magari di stare nell'astronave ... cosi a cazzeggio.. so che è una "stronzata", ma mi sarebbe piaciuto. Magari facevano l'uso della stanza di allenamento o qualche dialogo con il droide (o qualche suo tentativo di ucciderti) giusto per spezzare, invece di usare solo i filmati. Ma vabbè, questa è una mia cosa.

Byez...

darkfear
21-09-2008, 11:09
Mi state facendo venire voglia di prenderlo nonostante non sia un fan sfegatato di Star Wars...

bastardoni! :oink:

<oO=AnDrEx=Oo>
21-09-2008, 12:28
Mi state facendo venire voglia di prenderlo nonostante non sia un fan sfegatato di Star Wars...

bastardoni! :oink:
Io ti consiglio di prenderlo è uno spettacolo :D

TheZeb
21-09-2008, 12:41
Io ti consiglio di prenderlo è uno spettacolo :D

quoto

è una meraviglia per gli occhi e non vedo l'ora di iniziare a personalizzare il mio alter ego

Fable
21-09-2008, 16:23
Sono bloccato in un punto.

Attenzione !!! ...Da leggere solo per chi ha finito l'ottavo livello o il gioco.

Praticamente mi trovo in questo punto nella foto dove devo sovraccaricare le torri di accelerazione per distrugere il cantiere , ma non so come fare , ho distrutto una torre per sbaglio e ho usato la forza sulla nave spostandola verso basso , ma le torri come cavolo si sovraccaricano , cosa devo fare ???? http://img57.imageshack.us/img57/9253/8lvlbv7.th.png (http://img57.imageshack.us/my.php?image=8lvlbv7.png)http://img57.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

razziadacqua
21-09-2008, 17:14

Attenzione !!! ...Da leggere solo per chi ha finito l'ottavo livello o il gioco.

Praticamente mi trovo in questo punto nella foto dove devo sovraccaricare le torri di accelerazione per distrugere il cantiere , ma non so come fare , ho distrutto una torre per sbaglio e ho usato la forza sulla nave spostandola verso basso , ma le torri come cavolo si sovraccaricano , cosa devo fare ???? http://img57.imageshack.us/img57/9253/8lvlbv7.th.png (http://img57.imageshack.us/my.php?image=8lvlbv7.png)http://img57.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

Usa la forza mio giovane Jedi...ma quella cattiva, quella fulminante ;)

Un avviso generale per tutti:

le COMBO sono davvero tante e spettacolari e rendono davvero tanto nello scontro coi BOss, inoltre sono interrompibili e componibili (un applauso speciale va alle prese Sith...).

Ma consiglio vivamente a tutti di USARE IN OGNI LIVELLO LA STANZA DI ADDESTRAMENTO. dove potrete sperimentare tutte le combo. Alcune richiedono una delicatezza di pulsanti e tempismo unici.

In questa pagina trovate tutti i FANTASTICI E FENOMENALI TRUCCHI:
http://www.cheatcc.com/xbox360/starwarstheforceunleashedcheatscodes.html

Ho scoperto che con i trucchi si può giocare con quasi TUTTI i personaggi, compreso:
IMPERATORE Devo provarlo :eek:
Generale Kota
Leila
Organa
Droide
Clone
TUTTIIII

Ed inoltre si possono sbloccare i vestiti altrimenti insbloccabili giocando (credo), dove fra l altro, dò un premio speciale al vestito bianco col cappuccio, che fa molto Assasin Creed ma è spettacolare.

Per quanto riguarda gli Olocroni...il primo che trova una guida me lo dica -.-

Per aumentare il livello della forza e acquistare sfere abilità, dovete combattere nel modo più VARIO POSSIBILE, se siete monotoni con le tecniche, non aumentate di punteggio. Se invece usate in serie tutte le tecniche acquisite, partono super bonus e potrete così riempire tutti gli slot per le sfere...Le rosse si fa presto...ma le blu e le gialle...

DOMADONE SPOILERONE su un mistero del 2° Livello

Nel 2° Livello, su Raxus Prime, avete presente quando si esce da quel tunnel e si vede i saccheggiattori che fanno a botte con i droni di forza?No la prima, la seconda volta, dove c'è il fiume di plasma tossico di sotto....
Avete presente che sulla destra, sullo spiazzo, sul pavimento, c'è una grossa lastra (tipo scafo di nave, grosso) di ferro, che è avvolta dalla tipica aura BLU dell interazione della forza...presa,fulmini, spinta, bombe...niente, non succede nulla...a cosa serve?
Ah, io ho finito il gioco, quindi ditemi pure :D Sono al 2° giro...

dani&l
21-09-2008, 17:29
Ma no.. manca darth vader nelle cheat ... possibile ? Eppure già lo si guida all'inzio... mi sarei fatto tutto il gioco guidando darth vader.... ovviamente con il respiro annesso !! :asd:

Fable
21-09-2008, 17:37
Usa la forza mio giovane Jedi...ma quella cattiva, quella fulminante ;)

Sto usando il fulmine ( premo Y ) abbatto tutti i caccia imperiali e poi sposto la nave , prima col muso verso di me e poi in basso ma non succede niente , potresti darmi una risposta piu' concreta ??

Jeegsephirot
21-09-2008, 17:57

e anche io mi ero bloccato li, il trucco sta nell essere veloci

mettiti sulla piattoforma a sinistra e distrutti con i fulmi i vari incrociatori. Dopodiche usa la forza sulla nave seguendo le istruzioni le direzioni che ti vengono impartite. Quando è verde spingila giu piu che puoi e appena vedi che gli incrociatori ti sparano lascia la presa. Ripeti l operazione il piu velocemente possibile, distruggendo gli incrociatori e tirando di nuovo gi la nave

Ci vuole un po di pratica, io ci ho passato una bella oretta in sto punto :D

Fable
21-09-2008, 18:13

mettiti sulla piattoforma a sinistra e distrutti con i fulmi i vari incrociatori. Dopodiche usa la forza sulla nave seguendo le istruzioni le direzioni che ti vengono impartite. Quando è verde spingila giu piu che puoi e appena vedi che gli incrociatori ti sparano lascia la presa. Ripeti l operazione il piu velocemente possibile, distruggendo gli incrociatori e tirando di nuovo gi la nave

Ecco grazie , e' esattamente come faccio io , quindi devo solo ripetere piu' e piu' volte l'azione ... azz che rottura , ho fatto/ripetuto almeno 10 volte e' non succede niente , adesso riprovo.

<oO=AnDrEx=Oo>
21-09-2008, 18:19
Cioè mio fratello ha iniziato ieri a giocarci e lo ha già finito :D:D sì è fatto un full immersion:sofico:

Fable
21-09-2008, 18:30
Cioè mio fratello ha iniziato ieri a giocarci e lo ha già finito :D:D sì è fatto un full immersion:sofico:

Il tuo fratello e' un fulmine :asd: ma quante ore c'ha messo per finirlo ?.

Dekkar
21-09-2008, 18:50
Controllare con la forza l'incrociatore non ha prezzo
Che storia, che storia :O

Sto sbavando troppo

Jeegsephirot
21-09-2008, 19:34

be il gioco è relativamente corto, in una decina d ore (facendo tutto, addestramento e doppio finale compresi) lo si finisce

MarcoM
21-09-2008, 21:37

Lì ho sclerato di brutto... :muro: :muro: :muro: :doh:

kenjcj2000
21-09-2008, 21:42
cominciato a giocarci serio :cool: il problema degli scatti era dovuto al mio 360 catafalco :asd: con l^elite tutto OK

sono al secondo livello...... questo gioco è un CAPOLAVO x tutti gli amanti della serie (jeggone la trama sembra anche molto bella confermi?)

l^unica pecca e che bisogna saltare troppo...... odio i giochi dove si passa da una piattaforma all^altra con un certo tempismo altrimenti devi rifare tutto....

Jeegsephirot
21-09-2008, 21:44
cominciato a giocarci serio :cool: il problema degli scatti era dovuto al mio 360 catafalco :asd: con l^elite tutto OK

sono al secondo livello...... questo gioco è un CAPOLAVO x tutti gli amanti della serie (jeggone la trama sembra anche molto bella confermi?)

l^unica pecca e che bisogna saltare troppo...... odio i giochi dove si passa da una piattaforma all^altra con un certo tempismo altrimenti devi rifare tutto....

a me la trama è piaciuta (specialmente sul finale) solo che me l aspettavo molto piu lunga, profonda e intricata, invece si è rivelata piuttosto prevedibile (seppur, rimarco, è fatta davvero bene)

darkfear
21-09-2008, 22:25
a me la trama è piaciuta (specialmente sul finale) solo che me l aspettavo molto piu lunga, profonda e intricata, invece si è rivelata piuttosto prevedibile (seppur, rimarco, è fatta davvero bene)

basta! :nera:

Fable
21-09-2008, 23:18
be il gioco è relativamente corto, in una decina d ore (facendo tutto, addestramento e doppio finale compresi) lo si finisce

Dipende da come lo si gioca , io generalmente gioco con calma e quindi dura di piu' , 10 ore di gioco di qualcuno per me potrebbero significare 20 ore :sofico:

Invece sono riuscito a passare quel punto dove mi ero bloccato prima , aveva un grosso bug , praticamente ho dovuto rifare tutto il livello 8 da capo , perso 20-30 minuti , adesso sono gia' al 9 livello .

Jeegsephirot
21-09-2008, 23:25
Dipende da come lo si gioca , io generalmente gioco con calma e quindi dura di piu' , 10 ore di gioco di qualcuno per me potrebbero significare 20 ore :sofico:

Invece sono riuscito a passare quel punto dove mi ero bloccato prima , aveva un grosso bug , praticamente ho dovuto rifare tutto il livello 8 da capo , perso 20-30 minuti , adesso sono gia' al 9 livello .

be io sono uno di quelli che il gioco lo spolpo fino all osso. Io esamino qualsiasi angolo degli ambienti (mania presa dagli rpg :D) e cerco di fare tutto quello che il gioco mi permette di fare.
Forse giocando alla difficolta piu elevata di sicuro si puo arrivare ad un massimo di 15 ore (proprio volendo esagerare), ma oltre è proprio impossibile.
Fortunatamente la rigiocabilità del titolo è alta

Fable
21-09-2008, 23:33
...cut...
Fortunatamente la rigiocabilità del titolo è alta

Gia' peccato che non ha il multiplayer :doh: mi mancano TANTO le arene Jedi Academy :cry:

dani&l
22-09-2008, 08:16
ieri ho usato i codici per sbloccare i vestiti... ahaha che bello guidare l'imperatore. Solo che poi una volta scelto il vestito gli altri ritornano bloccati !?!!

Ma non c'è proprio darth vader... mannaggia... sulla wii c'è la cheat per guidarlo....

<oO=AnDrEx=Oo>
22-09-2008, 14:03
Il tuo fratello e' un fulmine :asd: ma quante ore c'ha messo per finirlo ?.
Ci ha messo tipo 13 ore ^^ è un fulmine:D (6 ore e mezza al gg per 2 gg) ^^

[Riot]-kyashan
22-09-2008, 17:37
Gia' peccato che non ha il multiplayer :doh: mi mancano TANTO le arene Jedi Academy :cry:

ti straquoto in pieno:)
è l'unico vero indiscutibile difetto :cry: secondo me...
con un bel Multy sarebbe stato un gioco da non rivendere mai, così invece penso dopo averlo chiuso anche a livello difficile sarà venduto:cry: .

Il migliore di sempre, di tutta la serie, per tecnica, grafica e storia...:D (sempre per me, e sono un fan di Star Wars:D )

razziadacqua
22-09-2008, 19:18

Mh, però guarda, ti assicuro che no nsi è gustato affatto le combo :D E non le avrà nemmeno provate ed imparate tutte...

ma sopratutto se ha trovato tutti gli olocroni lo strozzo!

dani&l
22-09-2008, 19:22
ma che figata di scontro c'è !!!!!!

Non posso spoilerare niente, ma contro QUEL personaggio, con QUELLE musiche... fantastico.

X chi è molto avanti nel gioco (non ho idea a che punto sia, ma guardando i costumi sbloccati credo mi manchi qualche liv alla fine) o meglio lo ha finito...

Quando incontri il tuo cyborg che ti sfida nel momento meno opportuno, assume le varie sembianze fino a darth maul !!! Bellissimo, con sottofondo la musica del film... non l'ho ancora superato ma mi stà piacendo molto, sono morto una volta... stasera ci ridò dentro !!!

Alex-RM
22-09-2008, 19:22
Ho trovato un ragazzo che mi vende la versione promo a 25€.......che dite, vale la pena?? :stordita:

Non sono un fan della saga.....

razziadacqua
22-09-2008, 19:23
DOMADONE SPOILERONE su un mistero del 2° Livello: il pavimento...

Nel 2° Livello, su Raxus Prime, avete presente quando si esce da quel tunnel e si vede i saccheggiattori che fanno a botte con i droni di forza?
No la prima, la seconda volta, dove Juno avvisa che c'è il fiume di plasma tossico di sotto....
Avete presente che sulla destra, sullo spiazzo, sul pavimento, c'è una grossa lastra (tipo scafo di nave, grosso) di ferro, che è avvolta dalla tipica aura BLU dell interazione della forza...presa,fulmini, spinta, bombe...niente, non succede nulla...a cosa serve?
Ah, io ho finito il gioco, quindi ditemi pure :D Sono al 2° giro...

dani&l
23-09-2008, 08:06
Scusate ... ma è l'ultimo livello questo :

la morte nera

Jeegsephirot
23-09-2008, 09:24

la morte nera

si

Fable
23-09-2008, 09:26
Ci ha messo tipo 13 ore ^^ è un fulmine:D (6 ore e mezza al gg per 2 gg) ^^

azz... ne ha messo di tempo per finirlo :p :D

-kyashan;24234335']ti straquoto in pieno:)
è l'unico vero indiscutibile difetto :cry: secondo me...
con un bel Multy sarebbe stato un gioco da non rivendere mai, così invece penso dopo averlo chiuso anche a livello difficile sarà venduto:cry: .
Il migliore di sempre, di tutta la serie, per tecnica, grafica e storia...:D (sempre per me, e sono un fan di Star Wars:D )

Per me non e' il migliore della serie , mi sembra un po' diluito , ma cmq e' piacevole e meritevole di essere acquistato per chi fan della saga.

DOMADONE SPOILERONE su un mistero del 2° Livello: il pavimento...
...cut...Avete presente che sulla destra, sullo spiazzo, sul pavimento, c'è una grossa lastra

Basta alzarla con la forza ma serve solo per saltare nella buca di fronte.

la morte nera

Credo di si (intendi dove sono i laser vero ? ) cmq per vedere i livelli basta andare nel menu del gioco / carica partita.

profilo giocatore?? :stordita: :stordita:
spiega un pò..

all'inizio ti chiede di creare nuovo giocatore.

dani&l
23-09-2008, 10:54
si

ma porc... peccato... mi è durato 4 giorni (immagino che oggi lo finisco).

Posso dire che qualche cut scene in più non avrebbe guastato, tipo far vedere che sali sulla nave, o che viaggi per andare in un determinato posto.. sembra che siano un riassunto di quello che succede.
Almeno durava qualcosa di più :D

Jeegsephirot
23-09-2008, 11:22
ma porc... peccato... mi è durato 4 giorni (immagino che oggi lo finisco).

Posso dire che qualche cut scene in più non avrebbe guastato, tipo far vedere che sali sulla nave, o che viaggi per andare in un determinato posto.. sembra che siano un riassunto di quello che succede.
Almeno durava qualcosa di più :D

gia è quello che dicevo anche io. Avrei preferito un maggiore approfondimento della storia con delle cut piu corposo.
La trama per quanto mi sia piaciuta (da fan di SW non poteva non piacermi) è stata fin troppo prevedibile, dall inizio alla fine.
Ah una cosa, rifatti l ultimo livello due volte perchè alla fine di devi fare una scelta e in base a quello fai il finale buono e quello cattivo

dani&l
23-09-2008, 11:55
Comunque tirando le somme finali (ormai mi manca solo la fine) posso dire che effettivamente se dovessi dare un voto finale 7,5 ci stà dentro perfettamente. Con ciò non lo voglio assolutamente sminuire, sia chiaro... il gioco mi è piaciuto, tante belle chicche, bell'ambientazione, la storia non è male (attendo la fine ma come dice jeeg già immagino), belli i combattimenti, ma la durata veramente esigua, quindi scarsa longevità (ci fossero stati i duelli online), cut scene che POTEVANO essere più corpose e lunghe, etc.. fanno si che si attesti su questa media.

Fable
23-09-2008, 13:35
Finito !. Un bel finale che praticamente potrebbe dare inizio ad un nuovo film o gioco :D :sofico:

Gioco bello ma troppo gioco e abbastanza corto , mi sarebbe piaciuto giocare/vivere una storia piu' corposa , piu' intricata alla MassEffect e magari , spostarsi con la nave da un pianeta all'altro e visitare piu' luoghi , poi ...quella patetica fredda storia d'amore , imho, e' fuori luogo :rolleyes: secondo me non c'entra un cavolo con la trama , ma sicuramente era per riempire il gioco.

La visuale e i comandi (combo) non sempre rispondono alle mie esigenze , c'e' qualche stuttering o rallentamento in alcune occasioni (non sempre ) cmq non minaccia la giocabilita' ma tecnicamente si poteva fare di piu'.

Quindi , come voto finale anche' per me ci sta un 7.5 .

FISHER46
23-09-2008, 13:56
Gran bel gioco veramente. Ma anche a voi nel livello dove bisogna sconfiggere il proprio cyborg, quando ci si ritrova in cima alla torre a dover attivare le 4 torri il gioco ogni tanto si impianta? Mi è siccesso 3 volte finora, in quel punto conmincia a soffrire di qualche calo di frame rate di troppo e poi freeza.... Premetto che ho la versione per 360

Jeegsephirot
23-09-2008, 13:59
Gran bel gioco veramente. Ma anche a voi nel livello dove bisogna sconfiggere il proprio cyborg, quando ci si ritrova in cima alla torre a dover attivare le 4 torri il gioco ogni tanto si impianta? Mi è siccesso 3 volte finora, in quel punto conmincia a soffrire di qualche calo di frame rate di troppo e poi freeza.... Premetto che ho la versione per 360

mai avuto freeze

sommojames
23-09-2008, 13:59
Penso che le cutscene siano poche e brevi visto che il gioco mira ad un pubblico che vuole subito l'azione immediata senza spaccarsi i maroni più di tanto a sorbirsi ore di filmati (vedi ad esempio le critiche mosse a MGS 2, tra il penultimo e l'ultimo combattimento c'è più di un'ora di cut scene), cosa che si evince anche dal tipo di gameplay, che mi pare sia abbastanza immediato.

sommojames
23-09-2008, 14:01

Magari dico una cazzata, non è che hai della polvere addensata su qualche componente interno della 360, tipo la CPU od il chip grafico?

FISHER46
23-09-2008, 14:11
Mah dubito perchè non ho mai avuto nessun problema con nessun gioco.. Se voi non avete riscontrato questo difetto che non sia magari una copia fallata del gioco...

dani&l
23-09-2008, 14:35
Mah dubito perchè non ho mai avuto nessun problema con nessun gioco.. Se voi non avete riscontrato questo difetto che non sia magari una copia fallata del gioco...

fin'ora mi si è freezato almeno un paio di volte in quattro giorni che gioco. Non so se quel punto che dici, ma rimaneva tutto fermo senza la possibilità di richiamare la dash ... per ora è l'unico gioco che mi è successo.

sommojames
23-09-2008, 14:42

fin'ora mi si è freezato almeno un paio di volte in quattro giorni che gioco. Non so se quel punto che dici, ma rimaneva tutto fermo senza la possibilità di richiamare la dash ... per ora è l'unico gioco che mi è successo.

Idea folle numero 2 (cit da Bad company :D): vi siete beccati una partita di DVD rigati :asd:

razziadacqua
23-09-2008, 14:57
Basta alzarla con la forza ma serve solo per saltare nella buca di fronte.

Ma ci ho provato 1000volte, non fa!Non si alza!
E poi come? Serve solo a saltare in una buca? mi puzza...ci sono degli olocroni imboscati in luoghi assurdi.

La trama per quanto mi sia piaciuta (da fan di SW non poteva non piacermi) è stata fin troppo prevedibile, dall inizio alla fine.

Eh?Prevedibile?Ma per favore dai, con ben 3voltafaccia mi vieni a dire PREVEDIBILE?
Non facciamo i saccentoni su...

Riguardo ai FREEZE...mai avuti, seppur ci gioco anche 4ore filate...da 5-6gg :D
Al MASSIMO ho avuto UN SOLO rallentamento in un punto dove ero veramente circondato di ogni cosa e stavo facendo un disastro ambientale con la forza (repulsioni, fulmini, combo, prese tutto assieme :°D).Ma nessun freeze.

FISHER46
23-09-2008, 14:58
Idea folle numero 2 (cit da Bad company :D): vi siete beccati una partita di DVD rigati :asd:

Può essere anche se all'apparenza non si vedono righe di sorta. Comunque adesso, dopo essersi freezzata un'altra volta sempre stesso parte del livello, sono finalmente riuscito a superare questa parte e sono arrivato alla distruzione dello star destroyer (che dire, veramente spettacolare questa parte, ti fa sentire troppo forte tirare giù una corazzata con la sola forza :D Speriamo di non incappare più in questo genere di problemi

sommojames
23-09-2008, 17:48
Può essere anche se all'apparenza non si vedono righe di sorta. Comunque adesso, dopo essersi freezzata un'altra volta sempre stesso parte del livello, sono finalmente riuscito a superare questa parte e sono arrivato alla distruzione dello star destroyer (che dire, veramente spettacolare questa parte, ti fa sentire troppo forte tirare giù una corazzata con la sola forza :D Speriamo di non incappare più in questo genere di problemi

Dicevano anche nella recensione che ogni tanto partiva l'audio nei filmati, la causa potrebbe essere la stessa dei vostri freeze, ovvero l'accesso eccessivo al lettore DVD, magari il caricamento dall'HD potrebbe aiutare.

PS Giusto per curiosità, che marca di lettore avete? Magari si scopre che quelli con i freeze hanno il lettore della stessa marca.