PDA

View Full Version : [HELP] nn parte più unaP5B DELUXE

RoUge.boh
15-03-2008, 20:05
ciao ragazzi ho un problema....enorme..oggi ho provato a fare OC sul pc di un mio amico....ero riuscito a portarlo a 2.72...solo che le ram nn reggevano e appena caricava win si riavviava...ero riuscito a trovare la stabilità..ma volevo spingere di un pò + le ram...ci provo...e dal quel momento ogni volta che provava a caricare il sistema operativo... ho provato di tutto...ho anche aggiornato il bios...niente..nn vuole + partire ho provato a reinstallare win...e mi ha dato il seguente errore:
*** stop: 0x00000050 (0xc41c0000,0x00000000,0x80909a85,0x00000000)

il pc è il seguente...
ASUS P5B DELUX
core 2 duo e6400
2X CORSAIR XMS 1024
2X CORSAIR XMS 512
8800GTS 640 mega
HD WD RAPTOR 74 Gb..

help nn so proprio cosa fare..... nè dove sbattere la testa.....

vR'Rambo
16-03-2008, 13:40
allora cari amici... staccate la batteria della mobo per almeno 10-15 minuti non di meno (ricordatevi anche di staccare l'alimentazione) e il problema 99,9% e' risolto

fatemi sapere!

RoUge.boh
16-03-2008, 14:54
niente di fatto...
qualcuno ha qualche idea??

nn è che magari si è solo fottuto windows??

anj84
16-03-2008, 15:38
:p macchè batteria per 10 15 minuti..

devi fare un clear cmos:
-stacca la batteria della mainboard;
-vicino alla mainboard ci sarà un piccolo ponticello chiamato clear-cmos sugli spinotti 1-2;
-sposta questo ponticello in posizione 2-3, e lascia così per una decina di secondi;
-rimonta la batteria e riporta il ponticello sulla posizione 1-2;
-e il gioco è fatt, hai operato un reset del bios.

RoUge.boh
16-03-2008, 16:22
mi spiace ma nemmeno cosi ha funzionato

Bravonera2
16-03-2008, 16:48
niente di fatto...
qualcuno ha qualche idea??

nn è che magari si è solo fottuto windows??

A me è capitato che, provando overclock un po' spinti senza aver disattivato la cache dei dischi, mi si corrempesse qualche file del sistema operativo o, addirittura, che mi si sputt@n@sse il filesystem con necessaria formattata e reinstallazione ex novo del S.O....
Secondo me è quello che è successo a te....

Bravonera2
16-03-2008, 16:50
Altra idea... Prova a usare un solo banco di ram per volta.. Potrebbe anche essere lei la colpevole... :)

princi1989
16-03-2008, 17:01
sono rouge.boh. (in realta sono il diretto interessato cioè l'amico ke ha il pc rotto:cry: ) cmq ho gia provato a fare partire con un bancodi ram alla volta... ho anche provato a staccare l'hd che nn conteneva il S.O. ma nulla... ora ho lasciato il pc a casa con la batteria del bios staccata....

altri consigli???????????

RoUge.boh
16-03-2008, 17:01
Altra idea... Prova a usare un solo banco di ram per volta.. Potrebbe anche essere lei la colpevole... :)

gia provato a usare prima 2 e poi solo 1 baco....nada..

Nemesis2
16-03-2008, 18:54
Se il pc si avvia ma arriva a windows crashando, provate con il cd di win un ripristino. Andate di Chdsk.

E' probabile che si sia rovinato il MBR.

icoborg
16-03-2008, 18:55
:p macchè batteria per 10 15 minuti..

devi fare un clear cmos:
-stacca la batteria della mainboard;
-vicino alla mainboard ci sarà un piccolo ponticello chiamato clear-cmos sugli spinotti 1-2;
-sposta questo ponticello in posizione 2-3, e lascia così per una decina di secondi;
-rimonta la batteria e riporta il ponticello sulla posizione 1-2;
-e il gioco è fatt, hai operato un reset del bios.

ahahah guarda che se stacchi la batteria in condizioni standard è come il reset.

icoborg
16-03-2008, 18:56
elimina tutto lascia solo procio e un banco e scheda video. magari un altra se ne hai.

Bravonera2
17-03-2008, 08:19
secondo me comunque si è solo corrotto il file system... se facendo un checkdisk non ottieni nulla devi formattare... :(

icoborg
17-03-2008, 08:42
ahhh ma avevo capito che nn bootava nemmeno...
se boota devi solo formattare o cd di ripristino.

M@verick
17-03-2008, 08:45
Un PAGE FAULT puo' verificarsi per svariati motivi... nel tuo caso direi quasi sicuramente che hai danneggiato un banco di ram... oltretutto se hai gia' provato a reinstallare windows non rimangono tante altre cose: rimetti tutto a default e collega a rotazione un solo banco di memoria.

anj84
17-03-2008, 09:41
ahahah guarda che se stacchi la batteria in condizioni standard è come il reset.

Per quanto mi risulta staccando la batteria si resetta solo la data e l'ora!

Cmq può essere che tu abbia installato male il bios, in tal caso devi procurarti un programmatore di bios

Baboo85
17-03-2008, 11:17
No, si resetta tutto e poi bastano 15-30 secondi per resettare togliendo la batteria (senza alimentazione ovviamente), non serve aspettare cosi' tanto...

Hai un altro hard disk vuoto su cui installarci windows e fare la prova? Se installi windows e driver su questo disco allora devi ripristinare windows nell'altro...

La ram non si e' fott*ta, se ha gia' provato a usare un banco per volta... Magari prova con MemTest da "dos" col floppino o cd avviabile
http://www.memtest.org/#downiso
e vedi se ti da errori. Un banco alla volta, magari usa uno slot diverso (tipo se ne hai 4 e usavi il primo e il terzo fai il test sul secondo). Non fargli fare tutto il test, se la ram e' saltata di solito ti partono errori nei primi 5-10 min...

Magari s'e' "bruciato" uno slot della ram, a me e' capitato con un Asus semplicemente rimuovendo e installandoci su la ram (salc@zzo perche' e' saltata, il bello e' che sono saltati i 2 slot del 2° canale, mah :mbe: )

edit: ma sbaglio o hai 2 paia di ram di dimensione diversa? Ti sei giocato il dual channel cosi' :D

RoUge.boh
17-03-2008, 12:57
il mio amico ha risolto tutti i problemi..era un prblema di disco..nn di HW... ha annullato partizione reinstallato tutto e va adesso....senza problemi....

P.s come n ha il dual channel? :S sono 2x 1BG e 2 X 512..... messi negli slot dual channel..

Baboo85
17-03-2008, 14:20
Visto? L'avevamo detto :D

Mah, che io sappia per avere il dual channel le ram dovrebbero essere identiche (non so se anche i CAS, per questo ci sono i Kit della Corsair e altre marche che ti vendono le ram in coppia apposta), poi potrei anche sbagliarmi... CpuZ che ti dice? O da BIOS, se ti da' qualche info...

RoUge.boh
17-03-2008, 14:26
Visto? L'avevamo detto :D

Mah, che io sappia per avere il dual channel le ram dovrebbero essere identiche (non so se anche i CAS, per questo ci sono i Kit della Corsair e altre marche che ti vendono le ram in coppia apposta), poi potrei anche sbagliarmi... CpuZ che ti dice? O da BIOS, se ti da' qualche info...

nn lo so nn e il mio pc... i cass devono essere per forza uguali..nn puoi setere 2 di un tipo e altri di un altro tipo....
mentre x le memorie..se le mette negli slot 1/3 2 memorie uguali fra loro e poi metti nel 2/4 memorie uguali anceh se di grandezza inferiore...dovrebbero andare...