View Full Version : Consiglio_Alimentatore
Salve a tutti..
dovrei acquistare un alimentatore per il mio computer.. la mia configurazione è questa
Asus P5k
Intel E6750 2.66
Nvidia 8800 640Mb
Creative Sound Blaster live! 5.1
Ram DDR2 1GB x3
mi consigliate un buon alimentatore?
Grazie in anticipo.
Se avevi in mente di spendere abbastanza, prendi il Corsair HX520W.
Ti consiglio di mettere le ram in banchi uguali a 2 a 2, per far funzionare il dual channel che ti pemette di ottenere prestazioni migliori. Nel tuo caso aggiungerei un altro banco da 1 gb uguale agli altri.
ok grazie mille dei consigli..
per l'alimentatore io ne ho uno da 450W può bastare per questa configurazione?
Meglio un 500 se non un 550 W ... comunque sia sull'alimentatore non economizzare, sceglilo di marca e assicurati che abbia dei buoni amperaggi sulle varie linee.
ok allora vado per un 500W
Il 450W basterebbe, ma solo se fosse di buona marca.
Comunque con un sistema del genere, un ali di marca secondo me é d' obbligo ;)
si si infatti vado per un alimentatore da 500W e di marca.. anche perche quello da 450w non è di una buona marca...
Il Corsair VX450W va benissimo per la tua configurazione. E' della stessa qualità dell'HX520W, ma non è modulare.
vado per il HX520W anche se spendo qualche euro in più..
vado per il HX520W anche se spendo qualche euro in più..
Fai benissimo, un modulare è di gran lunga preferibile: se raffreddi ad aria ingombra meno (sempre che tu non debba usare tutti i cavi, ma è un caso estremo) e quindi lascia più aria libera, se raffreddi a liquido per lo stesso motivo lascia più ordine all'interno del case ;)
sicuramente un buon raffreddamento ad aria..
ho comprato l'alimentatore.. l'ho installato ma il pc non parte bisogna configurarlo?
Ehm... no.
Devi collegare tutto e poi accendi normalmente. Domanda stupidissima: hai acceso l'alimentatore con l'interruttore dietro? Io una volta me ne sono dimenticato e mi è preso un colpo :p
ok ho risolto non era attaccato bene un cavetto..
Solo mi sorge un dubbio. Dall'alimentatore mi esce tre cavi uno a 24 pin, uno per i 12V della scheda madre e un'altro che non ho mai visto.. che cavetto è?
siccome è uno dei miei primi assemblaggi non vorrei fare cavolate..
Non devi collegarlo. Alcune schede madri hanno il cavo di alimentazione del processore a 8 pin, altre a 4 pin.
Negli alimentatori corsair sono presenti entrambi i connettori per una maggiore compatibilità, ma tu devi solo collegare quello adatto alla tua scheda madre.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.