m.distrutti
15-03-2008, 18:21
sto cercando di compilare una finestra dimensione 640*480
ma mi stanno sorgendo dei dubbi ora io sinceramente ho usato poco windows.h e i vecchi prog che ho fatto non li ho piu ora cmq stavo cercando di eseguire questo codice nell'inizializzazione della finestra
wndHandle = CreateWindow("DirectXExample",
"DirectXExample",
WS_OVERLAPPEDWINDOW,
CW_USEDEFAULT,
CW_USEDEFAULT,
640,
480,
NULL,
NULL,
hInstance,
NULL);
VisualSTudio mi restituisce l'errore al secondo parametro
error C2664: 'CreateWindowExW' : cannot convert parameter 2 from 'const char [15]' to 'LPCWSTR'
guardando dal sito della microzoz il tipo dovrebbe essere LPCTSTR :S
ho provato a metterci una L per il set di caratteri :S in questo modo L"DirectXExample"
ma l'errore rimane identico
PS: nella dichiarazione dell'entry point int WINAPI WinMain c'e' un parametro LPSTR(col quale passo la stringa di parametri credo se ho capito bene) , ma nel libro che sto leggendo c'e' scritto LPTSTR(pur provandolo mi da errore di compilazione)
ma mi stanno sorgendo dei dubbi ora io sinceramente ho usato poco windows.h e i vecchi prog che ho fatto non li ho piu ora cmq stavo cercando di eseguire questo codice nell'inizializzazione della finestra
wndHandle = CreateWindow("DirectXExample",
"DirectXExample",
WS_OVERLAPPEDWINDOW,
CW_USEDEFAULT,
CW_USEDEFAULT,
640,
480,
NULL,
NULL,
hInstance,
NULL);
VisualSTudio mi restituisce l'errore al secondo parametro
error C2664: 'CreateWindowExW' : cannot convert parameter 2 from 'const char [15]' to 'LPCWSTR'
guardando dal sito della microzoz il tipo dovrebbe essere LPCTSTR :S
ho provato a metterci una L per il set di caratteri :S in questo modo L"DirectXExample"
ma l'errore rimane identico
PS: nella dichiarazione dell'entry point int WINAPI WinMain c'e' un parametro LPSTR(col quale passo la stringa di parametri credo se ho capito bene) , ma nel libro che sto leggendo c'e' scritto LPTSTR(pur provandolo mi da errore di compilazione)