PDA

View Full Version : Scheda di rete bruciata o cosa??

Radeon89
15-03-2008, 17:52
Ciao a tutti!
Il portatile di mia sorella ha un problema. Praticamente non riesco più a connetterlo al modem con la scheda di rete...
La scheda di rete era sempre abilitata e quando voleva connettersi bastava collegare il cavo, solo che da qualche giorno le dà il solito "connessione limitata o assente"... Ho provato con il mio pc e si collega subito tranquillamente.
Il TCP/IP è configurato per il dhcp, quindi tutto in automatico...
Ah, dimenticavo di dire che il problema lo dà in fase di assegnazione dell'indirizzo ip al pc, e che ho anche provato a resettare il modem (quello di fastweb) ma niente...
Cosa può essere successo???:confused:

SeThCoHeN
15-03-2008, 18:34
prova a settare manualmente l'indirizzo IP, il subnet e l'indirizzo getaway, oltre ovviamente ai DNS

Radeon89
17-03-2008, 15:23
Ciao,
ci ho provato, appare la scritta "connesso" ma internet non va comunque, sembra che quindi al modem si connetta... O che si è sballata qualche sua configurazione interna... Eppure l'ho provato a resettare dal tasto apposito...

C'è qualcuno che ha fastweb che ha mai avuto problemi del genere??
Però l'altro mio pc (che normalmente si collega via usb) ho provato a connetterlo anche con l'ethernet, e funziona... Quindi boh...
Qualche altra idea??

EDIT: ah, ho provato anche a pingare il gateway predefinito (gli ip li ho presi dal mio pc, ovviamente cambiando l'ip della macchina) ma non va.... :|

Radeon89
18-03-2008, 15:03
Bah... Fatto un ripristino del sistema sul pc e un altro reset di sicurezza sul modem. Ora va tutto normalmente... :/

Radeon89
19-03-2008, 20:36
Oggi ha smesso di funzionare di nuovo, dà ancora quel problema, com'è possibile??????????:confused: :confused: :confused: :confused:

Alfonso78
20-03-2008, 10:57
prova a disinstallare ed a reinstallare la scheda di rete...

l'impostazione da seguire è quella del dhcp in quando è l'hag di fastweb che assegna gli ip...

poi se invece sai quale ip l'hag assegna...lo imposti manualmente...