View Full Version : Win Xp Fa Le Bizze
Sandro Nesta
05-12-2001, 23:47
Il nuovo sistema operativo microsoft mi funziona benissimo se non fosse che quando accendo il computer la cartella risorse del computer rimane "incantata" per + di un minuto dalla comparsa del desktop, nel senso che non c'è verso di aprirla; invece le altre cartelle si aprono tranquillamente...
Il problema non penso sia dovuto al pc poco potente visto che è un 1700xp con gigabyte 7vtxe e 256 ddr.
Cosa ne pensate?
il problema forse è individuabile nel riconoscimento di una periferica di memorizzazione che stenta a essere riconosciuta come ad es un HD o lettore cd o masterizz.
prova a lasciare solo l'HD con XP e stacca fisicamente tute le altre e poi fammi sapere ;)
forse devi ritarare il lettore cd
ti consiglio comunque di staccare il cd o il masterizzatore e di riprovare per vedere se è uno o l'altro anche se non hai specificato se li hai
Hai una scheda di rete?
La causa e' sua .... finche non si connette non funziona un kez.
Ciao
Sandro Nesta
06-12-2001, 13:17
grazie a tutti proverò a fare come dite voi!
Sandro Nesta
08-12-2001, 19:40
Ragazzi ho provato a fare come dite voi ma non c'è niente da fare: ho invertito tutte le combinazioni master/slave possibili e immaginabili, ho provato a staccare il masterizzatore acer 20 10 40 e il pioneer dvd, ho provato a sostituire il cavo UDMA ma il problema non si risolve!
Forse devo disattivare la funzione SMART nel bios? Forse devo installare i programmi contenuti nel cd-rom della scheda madre (una 7vtxe)?
Ho notato che il problema non è l'apertura di C: o D: o A: o E: ...ma SPECIFICAMENTE l'apertura della cartella "RISORSE DEL COMPUTER".
BOH sono disperato...:(
Sandro Nesta
09-12-2001, 18:58
Sì ha il nuovo chipset via 266A
Che ne pensi?
Io ho lo stesso probelma ma anziche' non aprirmi risorse del computere a me non apre per 50 secondi la connessione e ho sia una scheda di rete che un DVD che un masterizzatore??? Come e' possibile????
Uzi[WNCT]
19-12-2001, 21:24
Originariamente inviato da Ajanty
[B]Io ho lo stesso probelma ma anziche' non aprirmi risorse del computere a me non apre per 50 secondi la connessione e ho sia una scheda di rete che un DVD che un masterizzatore??? Come e' possibile????
metti ip statico sulla scheda di rete e vedrai che tu sistemi, gli altri è un mezzo mistero...
luciodra
19-12-2001, 23:10
Originariamente inviato da Deo
[B]Hai una scheda di rete?
La causa e' sua .... finche non si connette non funziona un kez.
Ciao
Ti volevo chiedere se questo problemadella scheda di rete è una costante; mi spiego meglio: ho una scheda di rete della 3com etherlink III che non ha i drivers per XP ma solo quelli di Win2000.
Con questi funziona correttamente (almeno credo perchè non è connessa in rete), ma non alla partenza di XP un congelamento del desktop per una trentina di secondi.
Pensavo che era dovuto proprio all'utilizzo dei drivers di Win2000 e che quindi avrei dovuto cambiare scheda per farla funzionare correttamente.
Se invece così non fosse, allora amen: aspetterò stì 30" .........
Grazie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.