PDA

View Full Version : Win Xp Fa Le Bizze

Sandro Nesta
05-12-2001, 23:47
Il nuovo sistema operativo microsoft mi funziona benissimo se non fosse che quando accendo il computer la cartella risorse del computer rimane "incantata" per + di un minuto dalla comparsa del desktop, nel senso che non c'è verso di aprirla; invece le altre cartelle si aprono tranquillamente...
Il problema non penso sia dovuto al pc poco potente visto che è un 1700xp con gigabyte 7vtxe e 256 ddr.
Cosa ne pensate?

ZUMA
06-12-2001, 00:04
il problema forse è individuabile nel riconoscimento di una periferica di memorizzazione che stenta a essere riconosciuta come ad es un HD o lettore cd o masterizz.

prova a lasciare solo l'HD con XP e stacca fisicamente tute le altre e poi fammi sapere ;)

asndc
06-12-2001, 00:08
forse devi ritarare il lettore cd
ti consiglio comunque di staccare il cd o il masterizzatore e di riprovare per vedere se è uno o l'altro anche se non hai specificato se li hai

Deo
06-12-2001, 07:21
Hai una scheda di rete?
La causa e' sua .... finche non si connette non funziona un kez.

Ciao

Sandro Nesta
06-12-2001, 13:17
grazie a tutti proverò a fare come dite voi!

Sandro Nesta
08-12-2001, 19:40
Ragazzi ho provato a fare come dite voi ma non c'è niente da fare: ho invertito tutte le combinazioni master/slave possibili e immaginabili, ho provato a staccare il masterizzatore acer 20 10 40 e il pioneer dvd, ho provato a sostituire il cavo UDMA ma il problema non si risolve!
Forse devo disattivare la funzione SMART nel bios? Forse devo installare i programmi contenuti nel cd-rom della scheda madre (una 7vtxe)?
Ho notato che il problema non è l'apertura di C: o D: o A: o E: ...ma SPECIFICAMENTE l'apertura della cartella "RISORSE DEL COMPUTER".
BOH sono disperato...:(

asndc
09-12-2001, 00:14
la tua s.m è una via?

Sandro Nesta
09-12-2001, 18:58
Sì ha il nuovo chipset via 266A
Che ne pensi?

Ajanty
09-12-2001, 20:22
Io ho lo stesso probelma ma anziche' non aprirmi risorse del computere a me non apre per 50 secondi la connessione e ho sia una scheda di rete che un DVD che un masterizzatore??? Come e' possibile????

Uzi[WNCT]
19-12-2001, 21:24
Originariamente inviato da Ajanty
[B]Io ho lo stesso probelma ma anziche' non aprirmi risorse del computere a me non apre per 50 secondi la connessione e ho sia una scheda di rete che un DVD che un masterizzatore??? Come e' possibile????

metti ip statico sulla scheda di rete e vedrai che tu sistemi, gli altri è un mezzo mistero...

luciodra
19-12-2001, 23:10
Originariamente inviato da Deo
[B]Hai una scheda di rete?
La causa e' sua .... finche non si connette non funziona un kez.

Ciao
Ti volevo chiedere se questo problemadella scheda di rete è una costante; mi spiego meglio: ho una scheda di rete della 3com etherlink III che non ha i drivers per XP ma solo quelli di Win2000.
Con questi funziona correttamente (almeno credo perchè non è connessa in rete), ma non alla partenza di XP un congelamento del desktop per una trentina di secondi.
Pensavo che era dovuto proprio all'utilizzo dei drivers di Win2000 e che quindi avrei dovuto cambiare scheda per farla funzionare correttamente.
Se invece così non fosse, allora amen: aspetterò stì 30" .........
Grazie.