View Full Version : [Vt+Sped]Cerco Processore T7200 o T7400 oppure T5600
nemodark
15-03-2008, 15:06
Come da titolo vorrei cambiare il processore del mio notebook
Cerco un processore Core 2 Duo mobile compatibile con il mio chipset Intel Calistoga GM I945GM
Cerco tra questi processori:
T5600 -> disposto a spendere €80,00
T7200 -> disposto a spendere €120,00
T7400 -> disposto a spendere €140,00
Non proponete processori inferiori o superiori in quanto non sono interessato. :read:
Attendo vostre offerte, inoltre avverto gli utenti con poche vendite sul mercatino che da loro accetto consegna a mano oppure pagamento post-prova. :)
ce l'ho un t7200 praticamente nuovo, ma 120 € e cioè meno della metà del nuovo mi sembra un po' pochino
nemodark
16-03-2008, 14:38
ce l'ho un t7200 praticamente nuovo, ma 120 € e cioè meno della metà del nuovo mi sembra un po' pochino
I prezzi sul mercatino sono quelli, se fai una ricerca vedrai che questi processori si vendono ai prezzi che ho indicato... poi onestamente se devo pagarlo di più lo prendo dell'Australia a molto meno. ;)
I prezzi sul mercatino sono quelli, se fai una ricerca vedrai che questi processori si vendono ai prezzi che ho indicato... poi onestamente se devo pagarlo di più lo prendo dell'Australia a molto meno. ;)
non so a che prezzi ti riferisci tu, ma a regole del mercatino, facendo una ricerca dei prezzi più bassi di vendita online(io ho trovato 252 €, tu magari li trovi a meno?) bisogna togliere di sicuro l'iva 20% e si arriva a 210 €, togliendo un altro 40% per l'usato, che mi sembra anche tanto, si puo' arrivare a 150 €. ci sono ancora 30 € che ballano tra il tuo prezzo ed il mio generoso sconto. poi per carità, uno te lo puo' pure regalare, o pagarti per prendere il suo processore, ma.......
in quanto ai prezzi in vigore in australia ti riferisci al nuovo o all'usato? beh dove lavoro io acquistano direttamente da intel, non credo abbiano info di risparmi dall'australia, pero' posso sempre chiedere se lo sanno, magari ci scappa l'aumento..... :D
nemodark
16-03-2008, 16:20
Il discorso sul tuo processore è diverso in quanto è un modello obsoleto ormai non più in produzione :read, in questo caso come da regolamento, bisogna riconoscere un sconto extra altrimenti in base ad i tuoi calcoli dovrei pagarlo più di quanto mi costerebbe comprare un nuovo Penryn T8100 prezzato €173,00 iva compresa con garanzia di 3 anni intel. :eek:
Inoltre il tuo processore non ha garanzia, in quanto sicuramente smontato da un portatile... quindi credo che la mia offerta sia più che onesta. ;)
Comprare dall'Australia costa meno per via del cambio favorevole, li un processore nuovo costa li $200 dollari Australiani mentre qui €200. ;)
Il discorso sul tuo processore è diverso in quanto è un modello obsoleto :read:, allora dovevo fare pure io il tuo stesso discorso quando tempo fa ho venduto il mio E6400 a €110 quando nuovo costava secondo www.trovaprezzi.it €175,00 !!!
In base ad i tuo calcoli dovrei pagarlo più di quanto mi costerebbe comprare un nuovo Penryn T8100 prezzato €173,00 iva compresa con garanzia di 3 anni intel. :eek:
Poi dall'Australia mi costa meno per via del cambio favorevole. ;)
sarà anche obsoleto ma non lo credo(obsoleto per me è un centrino 1^ generazione), ma tu per esempio se vuoi fare un aggiornamento del tuo notebook dubito possa metterci cpu tipo t8100/t7250/etc., il socket è diverso, sempre che tu non voglia cambiare tutto il notebook....., ti consiglio di verificare c/o altri se non mi consideri attendibile prima di acquistare una di queste cpu.
per quanto riguarda i miei calcoli, non sono poi così sbagliati, le cifre sono le tue(del tuo e6400): 175 € nuovo togliendo iva 20% fa 145,833 € - il valore dell'usato diciamo 30% (vedi che sono stato pure buono con te :D ). guarda guarda fa 112 € centesimo + centesimo - . a quanto l'avevi venduto tu? 110 € mi pare. :doh:
comunque sia questa non considerarla per niente una polemica, solo un dato di fatto.;)
Il discorso sul tuo processore è diverso in quanto è un modello obsoleto ormai non più in produzione :read, in questo caso come da regolamento, bisogna riconoscere un sconto extra altrimenti in base ad i tuoi calcoli dovrei pagarlo più di quanto mi costerebbe comprare un nuovo Penryn T8100 prezzato €173,00 iva compresa con garanzia di 3 anni intel. :eek:
Inoltre il tuo processore non ha garanzia, in quanto sicuramente smontato da un portatile... quindi credo che la mia offerta sia più che onesta. ;)
Comprare dall'Australia costa meno per via del cambio favorevole, li un processore nuovo costa li $200 dollari Australiani mentre qui €200. ;)
eh ma non vale cambiare le risposte mentre io sto scrivendo .... :D
ovviamente questa è una battuta;)
la mia cpu è nuova acquistata boxata nell'azienda dove lavoro, quindi completamente in garanzia(escluse le solite balle della manomissione etc. etc.). infatti la presi per fare un upgrade come tua intenzione, ma dopo poco tempo ho rivenduto il portatile con la cpu originale rimanendo con il t7200 di avanzo.
nemodark
16-03-2008, 18:20
sarà anche obsoleto ma non lo credo(obsoleto per me è un centrino 1^ generazione), ma tu per esempio se vuoi fare un aggiornamento del tuo notebook dubito possa metterci cpu tipo t8100/t7250/etc., il socket è diverso, sempre che tu non voglia cambiare tutto il notebook....., ti consiglio di verificare c/o altri se non mi consideri attendibile prima di acquistare una di queste cpu.
per quanto riguarda i miei calcoli, non sono poi così sbagliati, le cifre sono le tue(del tuo e6400): 175 € nuovo togliendo iva 20% fa 145,833 € - il valore dell'usato diciamo 30% (vedi che sono stato pure buono con te :D ). guarda guarda fa 112 € centesimo + centesimo - . a quanto l'avevi venduto tu? 110 € mi pare. :doh:
comunque sia questa non considerarla per niente una polemica, solo un dato di fatto.;)
Si lo so che il mio notebook non supporta il Penryn e Santa Rosa, ma il mio era un discorso generale, per farti capire che non è possibile valutare un componente "vecchio"( che poi sia ancora valido è un altro discorso ) più di quanto costi una nuova tecnologia superiore sotto tutti i punti di vista.
Per capirci tu non mi puoi dire che il T7200 costa €252,00 quando il Penryn T8100 costa €175 è un controsenso, che poi io quest'ultimo non possa montarlo sulla mia scheda madre è un altro discorso !!!
Io valuto il T7200 sui €150,00/1.2 = siamo sui €120/€125,00 non di più però. :)
P.S. Scusa se ho modificato il post, ma non credevo di essermi spiegato bene. :)
tecnologia superiore sotto tutti i punti di vista????
queste le differenze generali tra t7200 e t8100:
tech. micron: 0,065/0,045
freq. : 2000/2100 mhz
fsb: 667/800 mhz
cache: 4096/3072 kb
Tmax: 100/105 °c
max power: 53,3/53,89 watt
tdp: 34/35 watt
non la vedo tutta sta tecnologia superiore....:D
questioni commerciali, a ottobre feci un corso organizzato direttamente da intel sui penryn e la tecnologia vpro che vanno di pari passo(non in italia), non stanno stravolgendo il mondo fidati. ho fatto test con un e8200 quando ancora qui non esistevano in commercio(e ce l'ho ancora :D ), l'unica cosa che mi ha sorpreso veramente è stato il bassissimo calore emesso dalla cpu, per il resto....
nemodark
16-03-2008, 19:23
tecnologia superiore sotto tutti i punti di vista????
queste le differenze generali tra t7200 e t8100:
tech. micron: 0,065/0,045
freq. : 2000/2100 mhz
fsb: 667/800 mhz
cache: 4096/3072 kb
Tmax: 100/105 °c
max power: 53,3/53,89 watt
tdp: 34/35 watt
Meglio così allora, però ciò non toglie che non sono disposto a pagare un T7200 più di T8100. ;)
nemodark
17-03-2008, 14:52
UP :)
Ciao, ti posso offrire un T7250 a 150€ spedito :)
nemodark
27-03-2008, 18:38
Ciao, ti posso offrire un T7250 a 150€ spedito :)
Mi spiace, ma non è compatibile con il mio notebook. :)
JamesDean
27-03-2008, 20:19
UN T2400?
il t7200 ti interessa ancora?
nemodark
27-03-2008, 21:13
UN T2400?
No, mi spiace ho già un T2450. :)
il t7200 ti interessa ancora?
Si che mi interessa, però al prezzo del primo post. :)
ci possiamo accordare in pvt per i dettagli
nemodark
28-03-2008, 14:48
ci possiamo accordare in pvt per i dettagli
Mi sono accordato con prgyan per €120,00 + sp. ho effettuato il pagamento tramite bonifico oggi pomeriggio, adesso attendo sue notizie. :)
come da mia telefonata, lunedì provvederò alla spedizione
ciao
nel pvt hai il numero del tracking
nemodark
31-03-2008, 09:38
nel pvt hai il numero del tracking
Per il momento ti ringrazio per la celerità della spedizione, appena arriva ti faccio sapere. :)
dal sito poste il pacco è andato in consegna oggi, ma lo stato della spedizione indica "destinatario assente". il pagamento è arrivato.
fammi sapere
nemodark
01-04-2008, 22:57
dal sito poste il pacco è andato in consegna oggi, ma lo stato della spedizione indica "destinatario assente". il pagamento è arrivato.
fammi sapere
Alle poste si inventano storie per giustificare i ritardi, qualcuno in casa c'è sempre stato... ma non importa, 1 o 2 giorni di attesa non mi creano problemi, appena arriva ti mando un mp. ;)
nemodark
02-04-2008, 15:03
Il processore è arrivato... imballo accuratissimo, tra stasera sul tardi e domani lo provo e ti faccio sapere anche se sono sicuro che non ci saranno problemi. ;)
Per il momento ti ringrazio.
nemodark
02-04-2008, 19:07
L'ho appena montato... il processore funziona perfettamente, trattare con prgyan è stato un piacere. :)
Visto che a lui è arrivato il pagamento credo si possa chiudere.
ricambio tutto ;)
ciao alla prox
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.