PDA

View Full Version : [turbina] - Fiesta 1.4 Tdci 2004

MaxRob
15-03-2008, 16:01
Video (http://web.tiscali.it/sas.team/fiesta_turbina.AVI)

è normale che la turbina fischi cosi?

Prima non era cosi marcato :confused:

Щαтиіαѕ
15-03-2008, 16:04
non deve fischiare, hai qualcosa non a tenuta perfetta. controlla manicotti e quant'altro.

ninja750
15-03-2008, 18:55
sensescion :ave:

devis
15-03-2008, 20:01
non deve fischiare, hai qualcosa non a tenuta perfetta. controlla manicotti e quant'altro.

Perchè non dovrebbe fischiare? Tutti i turbodiesel che ho guidato fischiano in accelerazione

Dante89
15-03-2008, 20:11
Perchè non dovrebbe fischiare? Tutti i turbodiesel che ho guidato fischiano in accelerazione

Si ma fino a un certo punto, quando il fischio è molto forte c'è qualcosa che non è serrata bene, uno sfiato diciamo...

matteo1986
15-03-2008, 20:13
Mmmm, non è un bel fischio... mi sa che l'alberino ti sta per salutare. Per caso fa fumo allo scarico?

Щαтиіαѕ
15-03-2008, 20:14
Si ma fino a un certo punto, quando il fischio è molto forte c'è qualcosa che non è serrata bene, uno sfiato diciamo...

esatto.. il fischio dev'essere leggero, quasi impercettibile. Il fatto che in molte auto anche nuove sia presente, significa solo che l'assemblaggio/messa a punto non è perfetta (o c'è proprio qualche cosa di difettoso)

devis
15-03-2008, 20:21

Non mi sembra molto forte considerando che il video l'ha fatto con il cellulare a ridosso del motore :eek:

devis
15-03-2008, 20:24
esatto.. il fischio dev'essere leggero, quasi impercettibile. Il fatto che in molte auto anche nuove sia presente, significa solo che l'assemblaggio/messa a punto non è perfetta (o c'è proprio qualche cosa di difettoso)

Prova a stare nei pressi di un semaforo: noterai che i turbodiesel in accelerazione fischiano. Sono tutti difettosi(compreso il mio)?

MaxRob
15-03-2008, 20:40
oggi ho controllato l'olio... era senza olio, proprio il livello non sfiorava il minimo, mio padre (rimasto incredulo vista i soli 68000km), l'aveva portata tempo fa per il cambio olio....

ma l'auto è possibile che da settembre abbia consumato tutto quest'olio?...

diciamo che ha viaggiato con una media di 18 20 km al giorno, oggi abbiam aggiunto 2 litri d'olio...

riguardo il fischio che si sente della turbina , è una cosa che ho notatocosi per caso, perchè dopo aver aggiunto l'olio, ho acceso il motore a cofano aperto per sentire se non ci fossero anomalie...

Speriamo in bene.

DanyDo
15-03-2008, 20:53
oggi ho controllato l'olio... era senza olio, proprio il livello non sfiorava il minimo, mio padre (rimasto incredulo vista i soli 68000km), l'aveva portata tempo fa per il cambio olio....

ma l'auto è possibile che da settembre abbia consumato tutto quest'olio?...

diciamo che ha viaggiato con una media di 18 20 km al giorno, oggi abbiam aggiunto 2 litri d'olio...

riguardo il fischio che si sente della turbina , è una cosa che ho notatocosi per caso, perchè dopo aver aggiunto l'olio, ho acceso il motore a cofano aperto per sentire se non ci fossero anomalie...

Speriamo in bene.

non è normale che in sei mesi e 3600 km abbia mangiato tutto l'olio...

castexx
15-03-2008, 21:23

:ave: :ave:

MaxRob
15-03-2008, 22:14

:ave: :ave:

e vabbè dai. lo dico,

Un giorno ho ripreso in accellerazione un BMW 730d. :sofico:

matteo1986
15-03-2008, 23:00
non è normale che in sei mesi e 3600 km abbia mangiato tutto l'olio...

Secondo me è la turbina che ti mangia l'olio, segno che sta per andarsene... la macchina fuma allo scarico?

MaxRob
16-03-2008, 03:00
che io sappia, all'ingresso del turbo non fuma, o perlomeno non noto fumatoni da naftone nello specchietto retrovisore.

DanyDo
16-03-2008, 05:25
che io sappia, all'ingresso del turbo non fuma, o perlomeno non noto fumatoni da naftone nello specchietto retrovisore.

mai notato perdite di enormi entità? perchè l'olio che si è mangiata da qualche parte deve essere finito...:D

dany80m
16-03-2008, 07:50
fumate blu ne hai viste? macchie di olio a terra o sotto il motore?

ZigoZago
16-03-2008, 12:37
Mah tutti i tubbodisel fischiano, alcuni più alcuni meno la C3 che ho in famiglia per esempio non si sente per niente, mentre un transporter nuovo di patacca che uso per lavoro fischia come un usignolo :D

e comunque a volte si vedono i naftoni fumare nero in sorpasso...

MaxRob
16-03-2008, 12:45
fumate blu ne hai viste? macchie di olio a terra o sotto il motore?

è sempre posteggiata dentro casa me ne sarei accorto.

Dirò a mio babbo di portarla a far controllare.

dario2
16-03-2008, 16:24
Video (http://web.tiscali.it/sas.team/fiesta_turbina.AVI)

è normale che la turbina fischi cosi?

Prima non era cosi marcato :confused:

Mamma mia che sound ragazzi, e come scalpitano i cv di Detroit!!!:eek: :eek: :eek:
Dicci la verità hai postato solo per farci rosicare di non avere il sensescion anche noi:mad: :cry:

MaxRob
16-03-2008, 17:56
:Prrr:

Coyote74
16-03-2008, 19:49
Sensescion forever:O :yeah:

rimossoaccountdameinquestomomento
21-03-2008, 03:14
e' successo anche a me, l'auto (macchina diversa) ha mangiato 2 litri d'olio e più il 4/5000 kilometri.... se lo mangiava la turbina... bisognava sostituirla e costava un sacco di soldi...

Macchina rottamata e acquistata auto nuova, 15 giorni fa... cerco la mia auto aveva 250mila kilometri, frizione mai fatta, mai nessun problema. Era partita la turbina perchè era saltato qualche mese prima il tubo dell'altra pressione dell'olio, e quindi l'auto aveva camminato per alcune centinaia di metri senza olio, e il primo pezzo a sentirne la mancanza e la turbina che era posizionata in alto. Può succedere dopo 12 anni di onorato servizio :D

Mi avevano chiesto 600 euro di turbina... poi dovevo rifare l'albero a camme..altri soldi, la frizione mai fatta...cambiare la sonda della tempuratura che era partita 2 giorni prima... comprare 4 ruote nuove... e altre cose...

Be prima di iniziare a spenderci soldi vicino l'ho rottamata... insomma 250mila kilometri senza una noia non sono da tutti i giorni :D mitica alfa 146 :cool:

comprata citoen c3 1.4 hdi elegance con stereo mp3 pionner in regalo, un' anno di furto e incendio, vernice metallizzata, e pagata 11.900. va benissimo, non consuma niente, mi fa il 21 in appennino tra dislivelli giornalieri dai 500 hai 1000 metri... e sono felicissimo..

Tu hai l'auto nuova... ma preparati a cambiare la turbina, e se mangia ancora olio, cambiala subito non aspettare che muore, altrimenti poi rischi di far danni al motorore. Comunque per sapere se è lei non ci vuole molto. la aprono e vedono subito se è rovinata.

Ciao
Paolo