View Full Version : Help problema connessione ADSL Tiscali
Ciao a tutti....vi racconto brevemente la mia storia: sono cliente adsl di tiscali dal 2004 e non ho mai avuto grossi problemi. A dicembre dello scorso anno ho chiesto però l'upgrade a 7 mega, e da allora non sono più riuscito a navigare. Ho fatto tutti i tipi di controlli, cambiato filtro, modem, contattato l'assistenza che ha fatto i suoi controlli e anche mandato il tecnico telecom in centrale più volte, ma niente....poi un paio di settimane fa vedo che la portante adsl (che in tutto questo tempo non è mai sparita) è stata aggiornata a 7 mega, ma ancora nessun indirizzo IP assegnato dal server. La beffa è che ho dei valori di attenuazione e SNR ottimi (sono a si e no 100 m dalla centrale), sono cliente tiscali da tantissimo con le mie regolari password (il contratto a 2 mega è attivo) ma neanche con le password generiche riesco ad effettuare la connessione. Concludendo, non ho ancora capito che diavolo di guasto è, ne da chi dipenda, se da Tiscali o da qualche casino dei tecnici telecom in centrale...qualcuno di voi ha qualche idea? Magari dettata dalla vostra esperienza diretta?
Grazie mille a tutti quelli che vorranno darmi una mano.
Ciao
Nessuna idea? :cry: :help:
Harry_Callahan
16-03-2008, 17:28
il tecnico si è connesso a casa tua con il suo modem(modem del tecnico)?
Macchè, hanno chiamato un paio di volte dalla centrale che avrebbero fatto i loro controlli e poi sarebbero anche venuti a casa, ma dopo un'oretta hanno detto che non c'era bisogno di passare da casa e che dipendeva da tiscali. Poi non so se davvero è così oppure loro semplicemente non avevano voglia di lavorare e si sono limitati a qualche controllo di massima al volo.
Grazie ancora a tutti quelli che hanno la pazienza di darmi una mano.
Ciao
Harry_Callahan
22-03-2008, 18:25
hai sicuramente un problema di instradamento ATM
allora, se sei in wholesale devi sperare di trovare qualcuno in Tiscali che si prenda in carico il tuo problema e che rompa le scatole a Telecon a raffica(la tratta ATM è di competenza Telecon). Quando capitano questi problemi sulla tratta ATM Telecon fai prima a disdire in quanto se ne sbattano altamente
se la tua linea è in ULL allora Tiscali si deve dare una svegliata
Purtroppo sono in wholesale...e da quello che ho sperimentato tiscali mi sa che se ne sbatte più di telecom...ma il guasto in se è dovuto per esempio a qualche malfunzionamento di multiplexer o robe del genere?
Non c'è modo di contattare direttamente i tecnici di telecom per farli intervenire? Anche se mi sa che se fosse possibile bisognerebbe pagare l'intervento, sicuro...e sarà certamente un botto, e non ci penso neanche...
Comunque grazie per l'aiuto, almeno ho capito quale è l'origine di sto guasto.
Ciao
Alfonso78
23-03-2008, 19:21
Purtroppo sono in wholesale...
:O
Harry_Callahan
24-03-2008, 08:32
ma il guasto in se è dovuto per esempio a qualche malfunzionamento di multiplexer o robe del genere?
no, di solito è un'incongruenza di dati(VP-VC ATM) tra Telecon e l'ISP oppure un problema delle macchine\schede ATM Telecon.
L'unico modo per tutelarti e chiamare costantemente Tiscali, pressarli e assicurati che ci sia sempre un ticket aperto, a volte i ticket vengono chiusi senza avviso e il cliente rimane disservito. Se non risolvi devi contestare il guasto e minacciare disdetta
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.