PDA

View Full Version : Help problema connessione ADSL Tiscali


CFD_boy
15-03-2008, 14:29
Ciao a tutti....vi racconto brevemente la mia storia: sono cliente adsl di tiscali dal 2004 e non ho mai avuto grossi problemi. A dicembre dello scorso anno ho chiesto però l'upgrade a 7 mega, e da allora non sono più riuscito a navigare. Ho fatto tutti i tipi di controlli, cambiato filtro, modem, contattato l'assistenza che ha fatto i suoi controlli e anche mandato il tecnico telecom in centrale più volte, ma niente....poi un paio di settimane fa vedo che la portante adsl (che in tutto questo tempo non è mai sparita) è stata aggiornata a 7 mega, ma ancora nessun indirizzo IP assegnato dal server. La beffa è che ho dei valori di attenuazione e SNR ottimi (sono a si e no 100 m dalla centrale), sono cliente tiscali da tantissimo con le mie regolari password (il contratto a 2 mega è attivo) ma neanche con le password generiche riesco ad effettuare la connessione. Concludendo, non ho ancora capito che diavolo di guasto è, ne da chi dipenda, se da Tiscali o da qualche casino dei tecnici telecom in centrale...qualcuno di voi ha qualche idea? Magari dettata dalla vostra esperienza diretta?
Grazie mille a tutti quelli che vorranno darmi una mano.
Ciao

CFD_boy
16-03-2008, 17:25
Nessuna idea? :cry: :help:

Harry_Callahan
16-03-2008, 17:28
il tecnico si è connesso a casa tua con il suo modem(modem del tecnico)?

CFD_boy
17-03-2008, 14:50
Macchè, hanno chiamato un paio di volte dalla centrale che avrebbero fatto i loro controlli e poi sarebbero anche venuti a casa, ma dopo un'oretta hanno detto che non c'era bisogno di passare da casa e che dipendeva da tiscali. Poi non so se davvero è così oppure loro semplicemente non avevano voglia di lavorare e si sono limitati a qualche controllo di massima al volo.
Grazie ancora a tutti quelli che hanno la pazienza di darmi una mano.
Ciao

CFD_boy
22-03-2008, 15:59
...up...

Harry_Callahan
22-03-2008, 18:25
hai sicuramente un problema di instradamento ATM

allora, se sei in wholesale devi sperare di trovare qualcuno in Tiscali che si prenda in carico il tuo problema e che rompa le scatole a Telecon a raffica(la tratta ATM è di competenza Telecon). Quando capitano questi problemi sulla tratta ATM Telecon fai prima a disdire in quanto se ne sbattano altamente

se la tua linea è in ULL allora Tiscali si deve dare una svegliata

CFD_boy
23-03-2008, 16:10
Purtroppo sono in wholesale...e da quello che ho sperimentato tiscali mi sa che se ne sbatte più di telecom...ma il guasto in se è dovuto per esempio a qualche malfunzionamento di multiplexer o robe del genere?
Non c'è modo di contattare direttamente i tecnici di telecom per farli intervenire? Anche se mi sa che se fosse possibile bisognerebbe pagare l'intervento, sicuro...e sarà certamente un botto, e non ci penso neanche...
Comunque grazie per l'aiuto, almeno ho capito quale è l'origine di sto guasto.
Ciao

Alfonso78
23-03-2008, 19:21
Purtroppo sono in wholesale...

:O

Harry_Callahan
24-03-2008, 08:32
ma il guasto in se è dovuto per esempio a qualche malfunzionamento di multiplexer o robe del genere?


no, di solito è un'incongruenza di dati(VP-VC ATM) tra Telecon e l'ISP oppure un problema delle macchine\schede ATM Telecon.

L'unico modo per tutelarti e chiamare costantemente Tiscali, pressarli e assicurati che ci sia sempre un ticket aperto, a volte i ticket vengono chiusi senza avviso e il cliente rimane disservito. Se non risolvi devi contestare il guasto e minacciare disdetta