PDA

View Full Version : World of Warcraft - che fregatura.

alf9177
15-03-2008, 13:54
Salve a tutti

premetto che e' solo colpa mia, x non aver letto il minuscolo testo di avvertimento che c'e' sulla scatola...
In pratica, come per tutti i giochi, compresi quelli online (almeno spero) basta comprare il gioco e poi ci si diverte per sempre gratis, pensavo fosse la stessa cosa anche per questo. Cosi, dopo 10gg di prova che mi avevano un po incuriosito, ho deciso di spendere questi 14,90 euro (si, e' un periodo di magra per me) per poi scoprire che giocarci costa altri 12,99 euro al mese di abbonamento (155 euro all'anno!!!!!! :confused: )

Niente, era solo uno sfogo per dire che BRUCIA, di brutto, anche perche' a queste condizioni non mi interessa piu...

error 404
15-03-2008, 14:11
È solo colpa tua, non vedo cosa ci sia da sfogarsi.

Comunque c'è Guild wars, paghi una volta la scatola (e le espansioni se le vuoi) e poi ti diverti quanto ti pare senza impegno.
Tra l'altro è un ottimo gioco.

alf9177
15-03-2008, 14:39
È solo colpa tua, non vedo cosa ci sia da sfogarsi.

azz... e dire che l'ho anche premesso, che era colpa mia.
Comunque, uno non puo' sfogarsi perche' un abbonamento da 155 euro annui e' segnalato con caratteri minuscoli? Dovrebbe essere per lo meno scritto a caratteri grandi e ben visibili: e' colpa mia comunque, ma ci giocano di brutto. Chissa' quanta gente ci e' rimasta fregata come me...

Armage
15-03-2008, 15:16
vabè ma... dove vivi? lo sanno anche le pietre ormai. I mmorpg che non si pagano sono una minoranza

alf9177
15-03-2008, 16:08
eh lo so, ti giuro che non lo sapevo e che soprattutto non me lo aspettavo.
Ci sono rimasto male cmq anche perche' la scritta e' davvero minuscola, e poi magari altri che non sanno, possono evitarsi la fregatura leggendo questo thread.. :D

ste =]
15-03-2008, 18:10
penso che a non saperlo fossi solamente tu e magari quello ritratto nella foto qui sotto

http://blogeko.libero.it/media/aborigeno.jpg

ERRYNOS
15-03-2008, 18:24
Salve a tutti

premetto che e' solo colpa mia, x non aver letto il minuscolo testo di avvertimento che c'e' sulla scatola...
In pratica, come per tutti i giochi, compresi quelli online (almeno spero) basta comprare il gioco e poi ci si diverte per sempre gratis, pensavo fosse la stessa cosa anche per questo. Cosi, dopo 10gg di prova che mi avevano un po incuriosito, ho deciso di spendere questi 14,90 euro (si, e' un periodo di magra per me) per poi scoprire che giocarci costa altri 12,99 euro al mese di abbonamento (155 euro all'anno!!!!!! :confused: )

Niente, era solo uno sfogo per dire che BRUCIA, di brutto, anche perche' a queste condizioni non mi interessa piu...

il prezzo è salato ma imho il gioco li vale tutti!

comunque concordo con chi dice che gw è un ottimo gioco!

Vladimiro Bentovich
15-03-2008, 18:32
Salve a tutti

Esistono server gratuiti sui quali in molti giocano.
Illegalmente,ovvio.

Micio_del_Cheshire
15-03-2008, 18:51
Posso dire di averlo provato recentemente, con i 14 giorni di prova gratuiti. Mi sembra strano che esista ancora gente che conosca più o meno World of Warcraft, ma che non sa che richiede un canone mensile. Se hai comprato il gioco, comunque, dovresti avere diritto a circa un mese gratuito.

error 404
15-03-2008, 19:18
azz... e dire che l'ho anche premesso, che era colpa mia.L'ho visto che ti sei auto colpevolizzato, però è così assurdo, manco tu vivessi sulla luna per non sapere che gli MMORPG, per la maggior parte, hanno un canone mensile...

Comunque, uno non puo' sfogarsi perche' un abbonamento da 155 euro annui e' segnalato con caratteri minuscoli? Dovrebbe essere per lo meno scritto a caratteri grandi e ben visibili: e' colpa mia comunque, ma ci giocano di brutto. Chissa' quanta gente ci e' rimasta fregata come me...Certo che no: prima ti ci fanno divertire, poi ti tirano fuori il "conto" :D
(Non voglio dire che sia una cosa giusta, ma per la mentalità del venditore è una strategia per incassare).

franzing
15-03-2008, 19:29
W Guild Wars :ciapet:

alf9177
15-03-2008, 20:04
;21576128']penso che a non saperlo fossi solamente tu e magari quello ritratto nella foto qui sotto

http://blogeko.libero.it/media/aborigeno.jpg

La prendo sportivamente...
fra l'altro, facevo un calcolo: 12.99 euro al mese per 9 milioni di utenti fa 116.910.000 euro al MESE che entrano alla Blizzard...mi domando quanti elementi abbia la Blizzard e che stipendi prendano.. vabe, chiusa parentesi.

Ma non e' che c'e' qualcuno interessato alla mia cd Key? Non l'ho ancora registrata, magari potrei venderlo...

alfri
16-03-2008, 07:46
ma giocaci un pochino,magari qualche mese,non penso ti sveni per 13 euro al mese.che tra l'altro sono tutti meritati.:cool:
io ho abbandonato tutti i giochi per questo al momento,e ti garantisco che alla fine ho risparmiato.

Micio_del_Cheshire
16-03-2008, 09:19
fra l'altro, facevo un calcolo: 12.99 euro al mese per 9 milioni di utenti fa 116.910.000 euro al MESE che entrano alla Blizzard...mi domando quanti elementi abbia la Blizzard e che stipendi prendano.. vabe, chiusa parentesi.

Ma non e' che c'e' qualcuno interessato alla mia cd Key? Non l'ho ancora registrata, magari potrei venderlo...
Gli account sono 10 milioni, ormai, non più nove.
MA non sono quelli veramente attivi, ma comprendono anche quelli che un tempo furono attivi (magari anche solo per un mese)
INoltre in molti MOORPG (non so se sia il caso di WOW) si possono stipulare degli abbonamenti a vita (per cifre all'incirca sui 150 €). Ottimo per chi crede nel gioco, ed è sicuro che altrimenti pagherebbe quella cifra comunque.

Infine, bhè,,, mi duole dirtelo, ma la tua cd key non ha messun valore: mi spiego meglio: ormai il DVD con l'account e un serial per WOW te lo regalano anche con riviste, o te lo vendono in edicola per cifre irrisorie (qualche euro) Quindi non è saggio vendere una cosa del genere. Al massimo potresti vedere tutta lconfezione del gioco, se è quella cartonata. Magari c'è qualcuno che la cerca nuova ^^

Jammed_Death
16-03-2008, 09:48
io ti posso solo dire che se inizi a giocarti ti drogherai a manetta e quei 155 euro saranno il tuo scopo di vita

_Xel_^^
16-03-2008, 10:01
A me WOW ha fatto risparmiare... quando ho cominciato a giocare tutto il resto non l'ho più considerato, alla fine con 150€ ti compri 3 giochi in un anno... che magari non ti piacciono o finisci dopo pochi giorni... invece con WOW se continui è perchè ti piace e un anno di gioco a quel prezzo è ottimo!

Ciau!
PS. si alla Blizzard fanno soldi a palate :O ma non pensare che l'infrastruttura che hanno dietro per gestire un gioco così non costi nulla...

Micio_del_Cheshire
16-03-2008, 12:41
io ti posso solo dire che se inizi a giocarti ti drogherai a manetta e quei 155 euro saranno il tuo scopo di vita
Ho cominciato, mi son drogato, ma arrivato al 15 livello circa, il mio interesse è scemato.
E ho riprovato. nuovo personaggio, nuovo interesse/droga, arrivato al 14 livello finito tutto.

Bhè, megio così,,,, Non è che cercassi un droga ^^
A me WOW ha fatto risparmiare... quando ho cominciato a giocare tutto il resto non l'ho più considerato, alla fine con 150€ ti compri 3 giochi in un anno...
E pensare che solitamente con 150 € ci compro 15 giochi, in un anno ;)

ERRYNOS
16-03-2008, 13:36

:eek:

sono curioso di vedere se anche loro entreranno in crisi...

goldorak
16-03-2008, 13:41
Esistono server gratuiti sui quali in molti giocano.
Illegalmente,ovvio.

Ma quanti vuoi che siano a giocare 4 gatti ? :asd:
L'unica cosa avvincente di un mmorpg e' il suo aspetto sociale, se togli questo giocando sui server illegali fai prima a non giocare del tutto.

alf9177
16-03-2008, 13:57
se nessuno e' interessato alla mia bella confezione nuova cartonata e non registrata, magari ci faccio il mese di prova... non si sa mai, magari diventa la mia nuova religione. Mah...mi sento come uno che si voleva fare il giro in bici, cosi tanto per provare, e ora gli stanno proponendo una ferrari a rate... :p
vedremo. :rolleyes:

wiltord
17-03-2008, 20:20
usate il topic ufficiale del gioco.