PDA

View Full Version : Installazione kubuntu

zebrone
15-03-2008, 13:34
Sto installando kubuntu: metto il cd, riavvio ma arrivo alla schermata di login dove mi vengono chieste username e password, ma io non ho ancora installato nulla: che ci metto? :confused:

Gollum63
15-03-2008, 15:30
Sto installando kubuntu: metto il cd, riavvio ma arrivo alla schermata di login dove mi vengono chieste username e password, ma io non ho ancora installato nulla: che ci metto? :confused:
prova con user user

zebrone
15-03-2008, 16:02
Niente da fare... ma che senso ha chiedere il login prima che gli utenti siano stati creati? Forse sono io che sbaglio qualcosa

Gollum63
16-03-2008, 00:21
Niente da fare... ma che senso ha chiedere il login prima che gli utenti siano stati creati? Forse sono io che sbaglio qualcosa
Infatti non ha senso solitamente la pwd viene inserita al momento dell'installazione ma ti chiede di impostarla al momento di creare un account e dopo ti chiede la verifica x essere sicuri che l'hai impostata, ora a meno che tu abbia messo la pwd e te la sei dimenticata può essere che l'installazione abbia qualche bug
prova a dare
username root
pwd root oppure
username root
pwd toor

se non vanno credo tu debba reinstallare
ps che tipo di installazione hai fatto ?

zebrone
16-03-2008, 10:21
Alla fine ho installato Ubuntu :stordita: , volevo solo provare KDE 4, vorrà dire che aspetterò la versione 8 di kubuntu

cebbri
16-03-2008, 10:31
puoi provare kde anche con ubuntu basta che dai sudo apt-get install kubuntu-desktop

zebrone
16-03-2008, 10:33
puoi provare kde anche con ubuntu basta che dai sudo apt-get install kubuntu-desktop

sì, grazie l'avevo letto in giro; però così mi ritrovo tutte le applicazioni di gnome e KDE mischiate o sbaglio?

cebbri
16-03-2008, 10:40
si te le ritrovi tutte ma a questo punto hai due soluzioni,o elimini gnome definitivamente e tieni solo kde (e visto che volevi kubuntu mi sembra la scelta piu appropriata)o altrimenti crei un altro utente per loggarti in kde