View Full Version : Internet explorer non apre le pagine internet... AIUTO!
Ciao a tutti,
mi sono appena iscritto al forum perchè da 1 settimana sto cercando di risolvere un problema che adesso vi spiego.
Ho windows Xp ed il browser che uso è internet explorer 7; ho una connessione adsl LIBERO INFOSTRADA wireless.
Il pc si collega regolarmente ad internet (riesco a connettermi ad emule, che funziona normalmente) ma non apre le pagine internet se scrivo l'indirizzo normale (es. www.google.it); al contrario, se digito l'indirizzo ip (es. 72.14.205.99) le apre. Inoltre non riesco ad accedere a messenger perchè mi dà codice errore 80072ee7; cmq negli altri pc che ci sono a casa internet funziona normalmente (quindi penso che non sia un problema del modem).
Secondo voi di che problema si tratta???
Grazie...
Ciao a tutti,
mi sono appena iscritto al forum perchè da 1 settimana sto cercando di risolvere un problema che adesso vi spiego.
Ho windows Xp ed il browser che uso è internet explorer 7; ho una connessione adsl LIBERO INFOSTRADA wireless.
Il pc si collega regolarmente ad internet (riesco a connettermi ad emule, che funziona normalmente) ma non apre le pagine internet se scrivo l'indirizzo normale (es. www.google.it); al contrario, se digito l'indirizzo ip (es. 72.14.205.99) le apre. Inoltre non riesco ad accedere a messenger perchè mi dà codice errore 80072ee7; cmq negli altri pc che ci sono a casa internet funziona normalmente (quindi penso che non sia un problema del modem).
Grazie...
Avete qualche SOLUZIONE????:muro: :muro:
Secondo me le possibili cause possono essere:
1) DNS non correttamente settati
2) MTU troppo alto; in particolare questa è stata la causa del mio impazzimento per più di un mese con il messenger delle figlie. Ho risolto settandolo a 1400.
Secondo me le possibili cause possono essere:
1) DNS non correttamente settati
2) MTU troppo alto; in particolare questa è stata la causa del mio impazzimento per più di un mese con il messenger delle figlie. Ho risolto settandolo a 1400.
Potresti spiegarmi come fare per settare i DNS o per portare MTU a 1400???
L'MTU lo dovresti trovare nel settaggio dei parametri di connessione del router (ammesso che tu usi un router).
Per i DNS li puoi settare anch'essi nell'apposita pagina del router.
Che apparecchio usi?
L'MTU lo dovresti trovare nel settaggio dei parametri di connessione del router (ammesso che tu usi un router).
Per i DNS li puoi settare anch'essi nell'apposita pagina del router.
Che apparecchio usi?
si uso un router... è un "D-LINK dsl G624T"
cmq penso che sia un problema del mio Pc, perchè gli altri Pc (dei miei coinquilini) funzionano perfettamente...
La rete è in DHCP o avete IP fissi?
La rete è in DHCP o avete IP fissi?
dhcp
Potresti intanto provare a settare manualmente i DNS sulla tua scheda di rete per vedere se cambia qualcosa: prova a mettere come primo DNS l'indirizzo IP del router e poi quelli di Libero 193.70.152.15 e 193.70.152.25 (ne puoi aggiungere più di due andando in avanzate-dns)
Potresti intanto provare a settare manualmente i DNS sulla tua scheda di rete per vedere se cambia qualcosa: prova a mettere come primo DNS l'indirizzo IP del router e poi quelli di Libero 193.70.152.15 e 193.70.152.25 (ne puoi aggiungere più di due andando in avanzate-dns)
ho fatto come mi hai detto, ma il problema purtroppo persiste :confused: :muro:
Il codice di errore di msn sebra connesso ad un problema di apertura di porte su firewall. Hai un firewall? Hai provato ad aprire le porte usate da msn?
Il codice di errore di msn sebra connesso ad un problema di apertura di porte su firewall. Hai un firewall? Hai provato ad aprire le porte usate da msn?
qst mi era stato consigliato da un amico, infatti ho cancellato zone alarm e x adesso ho anche il firewall di windows disattivato (in pratica sono senza firewall)... cosa intendi x aprire le porte usate da msn??
Ciao a tutti,
Grazie...
AIUTATEMI...:muro: :muro:
Perchè non provi a utilizzare TCPOptimizer?
http://download.html.it/software/vedi/1961/tcp-optimizer/
Perchè non provi a utilizzare TCPOptimizer?
http://download.html.it/software/vedi/1961/tcp-optimizer/
adesso provo... grazie!:)
A volte si corrompono i files di sitema. Prova a disinstallare e reinstallare il TCP/IP, cercando di fargli ricaricare i files dal CD di installazione.Oppure prova con le utility per riparare lo stack TCP/IP, tipo LSPfix
http://cexx.org/lspfix.htm
Non so cosa altro dire.
Alfonso78
17-03-2008, 13:51
come il tcp repair...
A volte si corrompono i files di sitema. Prova a disinstallare e reinstallare il TCP/IP, cercando di fargli ricaricare i files dal CD di installazione.Oppure prova con le utility per riparare lo stack TCP/IP, tipo LSPfix
http://cexx.org/lspfix.htm
Non so cosa altro dire.
come il tcp repair...
ho provato ad usare entrambi i programmi ma il problema persiste... non so proprio come fare... a qst punto proverei disinstallare e reinstallare il TPC/IP, qualcuno sa spiegarmi la procedura da seguire???
Alfonso78
17-03-2008, 22:40
cosa hai messo come DNS...???
ma il problema si verifica quando hai emule aperto...???
cosa hai messo come DNS...???
ma il problema si verifica quando hai emule aperto...???
ho provato a mettere quello del ruoter + quelli di LIBERO, poi ho provato anche quelli OPEN.
emule è l'unica cosa che funziona regolarmente e cmq il problema si verifica indipendentemente da emule
Alfonso78
17-03-2008, 23:07
hai provato con gli altri pc non connessi...???
hai provato con gli altri pc non connessi...???
si anche quello...come si fa a disinstallare e reinstallare il TPC/IP???
http://support.microsoft.com/kb/299357
Prima andavo di fretta: il link è stato utile?
http://support.microsoft.com/kb/299357
Prima andavo di fretta: il link è stato utile?
ho seguito le istruzioni riportate sul sito, ma purtroppo il problema persiste ancora :muro:
:help:
Ma hai provato con un altro browser?
Ma hai provato con un altro browser?
ho provato netscape... provo con mozilla???
pegasolabs
18-03-2008, 14:30
Ma con gli indirizzi numerici funziona sempre la navigazione?
Ma con gli indirizzi numerici funziona sempre la navigazione?
si sempre
pegasolabs
18-03-2008, 14:43
Facciamo un tentativo velleitario.
Prova a reimpostare tutti i parametri tcp/ip a mano, soprattutto i server dns (non usare l'ip del router ma i dns del tuo isp).
Poi dai prima un ipconfig /flushdns
dopo un ipconfig /registerdns
Facciamo un tentativo velleitario.
Prova a reimpostare tutti i parametri tcp/ip a mano, soprattutto i server dns (non usare l'ip del router ma i dns del tuo isp).
Poi dai prima un ipconfig /flushdns
dopo un ipconfig /registerdns
niente da fare... :(
cmq GRAZIE A TUTTI x i consigli, io parto x le vacanze di pasqua... c risentiamo la settimana prossima!!!!:)
Alfonso78
18-03-2008, 21:13
rileggendo ho notato che l'MTU non è stato considerato affatto nonostante gli sia stato consigliato l'aggiustamento...
se ne parla però dopo Pasqua...:rolleyes:
rileggendo ho notato che l'MTU non è stato considerato affatto nonostante gli sia stato consigliato l'aggiustamento...
se ne parla però dopo Pasqua...:rolleyes:
No, credo abbia già provato, (TCPOptimizer) con MTU a 1400 ma nulla di fatto.
Forse converrà ripartire da zero con le informazioni........
A proposito: non è che il pc ha una scheda Asus? Di quelle con il firewall integrato?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.