PDA

View Full Version : [HELP] Driver Nvidia sotto Debian Etch....Problema infinito

dario79
15-03-2008, 12:58
Ciao ragazzi ho appena installato una netinst di Debian Etch 4.0 per amd64

piano piano sto configurando tutto seguendo i vari tutorials ma i driver nvidia non ne vogliono proprio sapere

ho seguito tutti i tutorial possibili ma niente....

ho provato il modula-assistant, il .run dal sito nvidia etc

quando modifico la voce nv con nvidia nell'xorg.conf il sistema non riesce più a far ripartire il gdm e resta nella shell

mi dareste gentilmente una mano a verificare che tutto sia ok nella mia configurazione? dove sbaglio?

dando modprobe nvidia il modulo viene caricato senza problemi

debian:/home/dario# modprobe nvidia
debian:/home/dario# lsmod | grep nvidia
nvidia 5435348 0
i2c_core 27776 2 nvidia,i2c_nforce2

grazie a tutti!

Dario

jeremy.83
15-03-2008, 14:04
Quali driver hai installato adesso? Io consiglio quelli proprietari dal sito NVIDIA, hai scaricato quelli a 64 bit?

Per l'errore dovresti postare cosa ti esce quando provi ad avviare il DE.

Se rimane nella shell dovrà darti qualche messaggio d'errore, se invece arriva al login e dopo esserti autenticato non vedi una beata mazza sullo schermo, eccetto che "Out Of Range" o "Fuori Campo" o "Frequenza non supportata", devi sistemare i parametri HorizSync e VertRefresh nella sezione Screen di xorg.conf.

Ciao

dario79
15-03-2008, 18:56
Quali driver hai installato adesso? Io consiglio quelli proprietari dal sito NVIDIA, hai scaricato quelli a 64 bit?

Per l'errore dovresti postare cosa ti esce quando provi ad avviare il DE.

Se rimane nella shell dovrà darti qualche messaggio d'errore, se invece arriva al login e dopo esserti autenticato non vedi una beata mazza sullo schermo, eccetto che "Out Of Range" o "Fuori Campo" o "Frequenza non supportata", devi sistemare i parametri HorizSync e VertRefresh nella sezione Screen di xorg.conf.

Ciao

il .run dal sito nvidia mi è inutilizzabile eprchè mi dice che non riesce a scaricarsi gli header del kernel dal sito nvidia e quindi si interrompe

la procedura descritta è quella fatta con il module assistant ma nada non va e non va :S

khelidan1980
15-03-2008, 19:26
il .run dal sito nvidia mi è inutilizzabile eprchè mi dice che non riesce a scaricarsi gli header del kernel dal sito nvidia e quindi si interrompe

la procedura descritta è quella fatta con il module assistant ma nada non va e non va :S

i kernel header li puoi installare direttamente da repository,cercali con apt,e poi se vuoi che ti si aiuti devi postare qualche info in piu,tipo che errore ti da quando ritorna alla shell