PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Condemned 2: Bloodshot [360/PS3]

[?]
15-03-2008, 12:24
http://images.play.com/covers/3326124x.jpghttp://images.play.com/covers/3359709x.jpg

Published by: SEGA
Developed by: Monolith Productions
Genre: First-Person Action
Number of Players: 1-8
Release Date:
US: March 15, 2008
Europe: April 2, 2008

ESRB Content Descriptors: Blood and Gore, Intense Violence, Strong Language, Use of Drugs and Alcohol
Also Available On: PlayStation 3

ANTEPRIMA

Dopo il primo ottimo episodio che ha accompagnato il lancio di Xbox 360, torna l’horror di Monolith con il seguito Condemned II Bloodshot. Il primo capitolo si è distinto per un’atmosfera fuori dal comune, cupa, violenta ma allo stesso affascinante e coinvolgente. Il seguito promette di mantenere intatto tutto questo, rinnovando quel tanto che basta la giocabilità ed inserendo una modalità online, assente nel primo episodio.

Ti spacco la testa!
Con il dispiacere per il nostro caro ministro Gentiloni che, dopo aver deciso di bloccare la pubblicazione di Manhunt 2 su Wii e PS2, dovrà ‘stare attento’ anche a questo nuovo Condemned che promette di essere ancora più brutale del precedente, soprattutto per il modo con cui si potranno finire gli avversari. Proprio per questo Monolith ha deciso di prevenire, accordandosi con l’ente di classificazione ESRB su cosa andrebbe censurato od addirittura tolto per evitare di essere banditi dal circuito della vendita come accaduto per il titolo di Rockstar.
Per quanto riguarda le aggiunte a livello di gameplay, gli sviluppatori hanno preferito rivedere il sistema di combattimento dando una libertà di scelta maggiore al giocatore ed offrirgli delle uccisioni, come dicevamo, molto più brutali. Innanzitutto la possibilità di usare diverse armi rimarrà come nel primo episodio, ma al contempo, è stata migliorata la lotta corpo a corpo resa molto più realistica e dolorosa.
Ogni singolo colpo, infatti, avrà delle ripercussioni più o meno gravi su chi lo subisce a seconda della zona offesa: un colpo alla testa farà più danni che uno al corpo.
Sarà possibile picchiare ed infierire fino a vedere addirittura le ossa rotta sporgenti dalla carne!
Saranno presenti anche dei ‘Quick-Time Event’ (premere il tasto indicato al momento giusto per compiere l’azione precalcolata.) Questi ci serviranno per le prese durante gli scontri più ravvicinati.
Inoltre, sarà possibile afferrare il nostro avversario e finirlo sfruttando oggetti presenti nello scenario di gioco: Potremo gettarlo in un cassonetto della spazzatura, fargli sbattere testa e nuca su un tavolo e cosi via. Infine, come per il prequel, ci sarà la possibilità di utilizzare oggetti contundenti presi a caso per le ambientazioni con la possibilità, stavolta, di poterli lanciare in testa ai nemici .
Come dicevamo, la libertà di gioco sarà molto più “aperta” in questo nuovo titolo, anche nelle sezioni di gioco di investigazione alla CSI con strumenti tecnologici annessi. Dopo tutto il protagonista (lo stesso del primo capitolo), è un poliziotto e dovrà nuovamente investigare e risolvere casi che vanno decisamente “oltre” le ordinarie indagini di polizia.
Se nel primo episodio eravamo comunque obbligati a seguire una direzione preimpostata ed un finale già ‘scriptato’, ora Monolith ci offre maggiore libertà di scelta. A seconda delle nostre decisioni e di come tenteremo di risolvere il caso la trama avrà risvolti inediti e differenti, fattore importante per un’eventuale rigiocabilità.
Questa maggiore libertà di azione sarà presente anche nello scenario di gioco dato che tutte le eventuali porte bloccate potranno essere rotte con qualsiasi oggetto presente nei dintorni, a patto naturalmente che questo sia abbastanza massiccio per poterlo fare, quindi munitevi di ascia se avete intenzione di spaccare porte a volontà.
Per quanto riguarda le armi, ci saranno 35 upgrades possibili per quest’ultime, comprese due pistole elettriche, per stordire e in seguito finire i nostri nemici.
In sostanza, quindi, c’è stata una generale rivisitazione del già buon sistema di combattimento. Un miglioramento radicale per quanto riguarda il corpo a corpo ed una maggiore libertà di gioco proveranno cosi a limare i difetti che non rendevano capolavoro ma ‘solo’ ottimo gioco il prequel.

Comparto tecnico ed aspettative finali
Una delle cose più impressionanti del primo episodio era sicuramente l’ottimo comparto tecnico che mostrava sin da subito le capacità di Xbox 360. Il secondo episodio non sarà da meno, nonostante mantenga lo stesso motore i miglioramenti sono evidenti e riescono a mantenere il titolo ‘al passo’ con i più blasonati giochi in uscita nei prossimi mesi.
Sotto la voce atmosfera le cose non sembrano cambiate più di tanto, per fortuna: la realizzazione delle creature mostruose che infestano l’area di gioco rasenta la perfezione e sembra davvero di essere protagonisti di un film dell’orrore. Il motore fisico, che già svolgeva un discreto lavoro nel prequel, qui sarà ulteriormente migliorato,
Non sappiamo ancora molto sul si spera terrificante comparto sonoro, ma sicuramente non rimarremo delusi soprattutto dopo l’eccellente lavoro svolto nel prequel che lo ha reso uno dei punti forti della line-up iniziale di Xbox 360.
Per la modalità online non si sa ancora molto, solamente che ci sarà una specie di classifica per chi riesce a sopravvivere di più, ma si attendono ulteriori dettagli in merito

Condemned 2: Bloodshot sembra quindi che proverà a limare i pochi difetti visti nell’ottimo prequel, dato che questo nuovo episodio, previsto per la console Microsoft e Play Station 3 sarà ancora più violento e brutale, avrà un sistema di combattimento rivisto ed un comparto tecnico all’altezza con i tempi.
L’appuntamento per il massacro e l’orrore è previsto per la primavera del 2008? Pronti per tremare dalla paura?

IMMAGINI & VIDEO (http://www.gamersyde.com/news_6070_en.html)

[?]
15-03-2008, 12:27
Gioco gia' uscito in america e a breve in italia, la versione NTSC ha i sottotitoli in italiano ed è region free.
Ho avuto modo di provarlo ed è molto bello per me, la grafica rispetto al primo è totalmente migliorata, il sistema di combattimento è molto piu' divertente.
L'aspetto horror è molto curato, a volte sembra di stare dentro a Silent Hill, insomma ci si caca sotto spesso soprattutto con un impianto audio degno di nota.

Malek86
15-03-2008, 12:30
Condemned è stato il mio "gioco di lancio" per 360... ci farei un pensierino per questo secondo capitolo. Però adesso ho in mente qualche altro gioco, quindi dovrò decidere.

Fabiaccio
15-03-2008, 12:33
aspetterò... ;)

certo che ci aspettano mesi sovraccarichi:
GTAIV
questo
Alone in the dark
Silent Hill 5

Andre106
15-03-2008, 12:35
mio appena disponibile, ho adorato il primo e questo non potrà non piacermi, anche se sopero non sia troppo "sovrannaturale" come tematiche

bagnino89
15-03-2008, 13:56
Potrebbe interessarmi, ma c'è anche RSV2 nel mio orizzonte...

darkfear
15-03-2008, 14:39
mio! :O

pando811
18-03-2008, 11:33
http://img252.imageshack.us/img252/5392/immagine1of4.jpg (http://imageshack.us)

che amici "furbi" che ho......infame :muro:

darkfear
18-03-2008, 12:36
che amici "furbi" che ho......infame :muro:

non ho capito...:mbe:

[?]
18-03-2008, 12:38

Il suo compare ha il gioco scaricato........ e quindi lui è depresso perchè in italia ci son questi criminali che dovrebbero essere giustiziati in piazza:O

Alex-RM
18-03-2008, 12:39

Duro di comprendorio eh :asd:

Qualche suo amico ci stà già giocando (e il gioco esce ad aprile) :fiufiu:

darkfear
18-03-2008, 12:41
Duro di comprendorio eh :asd:

Qualche suo amico ci stà già giocando (e il gioco esce ad aprile) :fiufiu:

il gioco è uscito il 15 NTSC...quindi continuo a non capire...:mbe:

Alex-RM
18-03-2008, 12:46
il gioco è uscito il 15 NTSC...quindi continuo a non capire...:mbe:

se è la versione NTSC..........allora non lo so.....

io sapevo solo che era stato riniviato ad aprile (quella PAL).....

darkfear
18-03-2008, 12:49
se è la versione NTSC..........allora non lo so...
è scritto nel primo post...:fagiano:
vabè che siamo in italia...però pensare subito a male...può averlo preso NTSC (in qualche negozio...preso online) o può averglielo prestato qualcun'altro...(sempre NTSC)

poi magari l'ha scaricato...:boh:

ps: è "comprendonio" non "comprendorio"
:Prrr:

alenter
18-03-2008, 12:53
malpensanti? :sofico: NTSC uscita il 15..il tempo per arrivare a casa non lo metti ? :fagiano: :sofico:

darkfear
18-03-2008, 12:55
malpensanti? :sofico: NTSC uscita il 15..il tempo per arrivare a casa non lo metti ? :fagiano: :sofico:

mi è capitato che ci mettessero poco + di 24 o 48 ore, quindi non lo escluderei.

Alex-RM
18-03-2008, 12:55
è scritto nel primo post...:fagiano:
vabè che siamo in italia...però pensare subito a male...può averlo preso NTSC (in qualche negozio...preso online) o può averglielo prestato qualcun'altro...(sempre NTSC)

poi magari l'ha scaricato...:boh:

E che ne so io :asd:

Pando lo ha detto "che amici furbi che ho......infame" :D
ps: è "comprendonio" non "comprendorio"
:Prrr:

Ho sbagliato a pigiare http://www.gamesforum.it/board/images/smilies/bah.gif

darkfear
18-03-2008, 12:56
Ho sbagliato a pigiare http://www.gamesforum.it/board/images/smilies/bah.gif

e anche a quotare! :asd:

Edit: azz hai editato :Prrr: ma hai sbagliato cmq :sbonk:

alenter
18-03-2008, 12:57
mi è capitato che ci mettessero poco + di 24 o 48 ore, quindi non lo escluderei.

appunto.ma lui ci ha giocato lo stesso giorno :sofico:

Alex-RM
18-03-2008, 13:00
e anche a quotare! :asd:

Edit: azz hai editato :Prrr: ma hai sbagliato cmq :sbonk:

me ne vado :sob:

darkfear
18-03-2008, 13:02
appunto.ma lui ci ha giocato lo stesso giorno :sofico:

oggi è 18..sono passati 3 giorni dall'uscita...(senza contare eventuali negozi che sforavano il day one)

pando il post l'ha fatto oggi,

ergo la possibilità di giocare c'era tutta...francamente non capisco il senso di questa tua crociata. :mbe:

pando811
18-03-2008, 20:13
;21613369']Il suo compare ha il gioco scaricato........ e quindi lui è depresso perchè in italia ci son questi criminali che dovrebbero essere giustiziati in piazza:O

è esattamente quello che intendevo.....mi sta sulle palle il fatto che ILLEGALMENTE ci stia gia giocando mentre io che lo attendo con la bava devo aspettare....il gioco è pal non ntsc cosi ci togliamo ogni dubbio a riguardo

lorix
18-03-2008, 20:18
Bellissimo, non vedo l'ora di giocarlo, il primo e' stato veramente da infarto.Mi ricordo ancora gli ultimi livelli ambientati nel bosco con i bagliori dei matti nel buio della notte,brrr. Il dubbio adesso mi assale, prenderlo su ps3 o 360? :)

Fabiaccio
18-03-2008, 20:29
ok pareri sul gioco dall'autore del thread? ;)

[?]
18-03-2008, 22:40
ok pareri sul gioco dall'autore del thread? ;)

Se ti è piaciuto il primo questo non puo' non piacerti, la storia ricomincia da dove era finita.
La grafica è molto migliorata, i combattimenti con l'implementazione di combo (semplici, niente di palloso o impossibile) rendono di piu', il tutto con una sana dose di paranormale misto degrado totale.

alenter
18-03-2008, 22:45
oggi è 18..sono passati 3 giorni dall'uscita...(senza contare eventuali negozi che sforavano il day one)

pando il post l'ha fatto oggi,

ergo la possibilità di giocare c'era tutta...francamente non capisco il senso di questa tua crociata. :mbe:

mia crociata? ma va suvvia era tanto per dire. Mica sto accusando qualcuno se sto qualcuno manco lo conosciamo suvvia.Cmq che oggi sia 18 che c'ìentra scusa? lo screen era del 15 :sofico:

Fabiaccio
18-03-2008, 23:07
;21623372']Se ti è piaciuto il primo questo non puo' non piacerti, la storia ricomincia da dove era finita.
La grafica è molto migliorata, i combattimenti con l'implementazione di combo (semplici, niente di palloso o impossibile) rendono di piu', il tutto con una sana dose di paranormale misto degrado totale.

ottimo, una volta finito no more heroes e qualche altro gioco lo acchiappo di sicuro ;)

Perfavore83
18-03-2008, 23:24
Raga ma la versione ps3 esce in europa il 2 aprile? Avevo letto di un possibile ritardo, sapete qualcosa?

Perfavore83
19-03-2008, 08:28
Ho visto che è disponibile versione ps3 e 360, su un noto sito online..... "multi..."!

[?]
19-03-2008, 09:16
La versione NTSC è region free e c'è l'italiano (sub).

bobbybello
19-03-2008, 11:01
Ragazzi questo gioco merita davvero, sono andato un bel po avanti e devo dire che ti caghi veramente addosso ( come nel primo) , la grafica è paurosa, meglio sia del primo che per esempio di the darkness..... ( anche se a me in alcuni punri rallenta) , inoltre è un poco più sviluppata la parte delle indagini, con tanto di giudizio sulla base delle deduzioni che fai sugli indizi che trovi....insomma fugato ogni dubbio, questo titolo secondo me si colloca al vertice dei giochi horror.... almeno finchè non esce alone in the dark e silent hill 5!!!!!

213
19-03-2008, 12:04
Ma allora è uscito ragazzi? Lo si trova già nei negozi?

bobbybello
19-03-2008, 12:28
no io ho la versione ntsc, credo per la pal si debba attendere i primi d aprile.....

Alex-RM
19-03-2008, 12:31
La data ufficiale è il 4 aprile.

213
19-03-2008, 12:41
La data ufficiale è il 4 aprile.

Intendi la versione PAL giusto? Cmq lo consigliate questo gioco? A me i survival horror tipo Silent Hill, Resident Evil, bioshock, piacciono molto...

Alex-RM
19-03-2008, 12:42
Intendi la versione PAL giusto? Cmq lo consigliate questo gioco? A me i survival horror tipo Silent Hill, Resident Evil, bioshock, piacciono molto...

Si, la versione PAL.

213
19-03-2008, 12:59
Ultima domando poi non vi rompo più: hanno messo la demo del gioco sul Live o su PSN?

Alex-RM
19-03-2008, 13:04
Ultima domando poi non vi rompo più: hanno messo la demo del gioco sul Live o su PSN?

No, niente demo.

[?]
19-03-2008, 16:05
Mi sembra piu' difficile a livello normale rispetto al primo, cmq ora che son andato un po' avanti devo dire che è davvero macabro e ti far cacare sotto... altro che FEAR:O

lorix
19-03-2008, 19:07
Mio subito, e' tutto quello che aspettavo da questo titolo! gli sviluppatori son proprio malati eh :D

hypocondriac
20-03-2008, 08:28
Ma la versione europea sarà solo sottotitolata in ita o avrà anche l'audio in ITA? Il primo condemned che ho giocato io aveva solo i sottottitoli... (originale, acquistato su play)

dani&l
20-03-2008, 08:37
Ma la versione europea sarà solo sottotitolata in ita o avrà anche l'audio in ITA? Il primo condemned che ho giocato io aveva solo i sottottitoli... (originale, acquistato su play)

credo anche il secondo sia solo sottotitolato...

fabiaccio74
22-03-2008, 00:21
e' uscita la demo sul psn! ....che ne pensate di questo piccolo assaggio?

[?]
22-03-2008, 08:35

Pal e Ntsc sono totalmente uguali, solo sub.

lorix
22-03-2008, 08:47
Ho provato ieri sera la demo sulla ps3, godimento puro, tutto il terrore del primo capitolo viene mantenuto e quasi accentuato! i combattimenti sono ancora piu' belli e l'atmosfera malata ora e' allo stato terminale. Fantastico :D

neogen
22-03-2008, 09:41
Troopo angosciante per me.

Il primo l'ho iniziato prima di Natale ma ora è lì a prendere polvere, non perchè non mi piaccia, ma perchè non ho il coraggio di calarmi nuovamente in quell'atmosfera da salto sulla sedia. :D

bobbybello
22-03-2008, 09:46
Ragazzi lascitaevelo dire...condemned 2 è al momeno il miglior survival horror che ci sia, batte abbastanza tranquillamente qualunque silent hill, resident evil, project zero uscito finora..... io sono arrivato a metà gioco più o meno e ci sono scene veramente d'effetto , oltre al fatto che secondo me la grafica è strepitosa con texture mooolto dettagliate ( peccato solo per alcuni rallentamenti), insomma a differenza di rainbow six vegas 2 con condamned 2 hanno fatto un degno successore del primo!!!

pippomostarda
22-03-2008, 09:50
e' uscita la demo sul psn! ....che ne pensate di questo piccolo assaggio?

solo su quello usa però....

Alex-RM
22-03-2008, 09:50
Troopo angosciante per me.

Il primo l'ho iniziato prima di Natale ma ora è lì a prendere polvere, non perchè non mi piaccia, ma perchè non ho il coraggio di calarmi nuovamente in quell'atmosfera da salto sulla sedia. :D

http://www.multiplayer.it/forum/images/faccine/sisi.gif

Quoto. Odio i giochi che ti tengono in tensione il 99% del tempo, e ti fanno saltare sulla sedia ogni 5 minuti......

La demo però è piaciuta a mio padre che l'ha finita 2 volte, forse lo compro :sofico:

neo77
22-03-2008, 12:38
Ragazzi ma per goderselo a pieno bisogna giocare pure il primo?

dani&l
22-03-2008, 12:56
Ragazzi ma per goderselo a pieno bisogna giocare pure il primo?

Il primo si trova a poco ingiro , e a prescindere vale la pena imho.

Tra l'altro prenderlo ora credo che quando esce il 4 aprile il seguito lo hai finito :D

Andre106
22-03-2008, 13:54
A ME LA DENMO HA DELUSO UN PO' , PREFERIVO IL PRIMO...C'è GIà TROPPO SOVRANNATURALE PER I MIEI GUSTI

213
22-03-2008, 14:06
Avete detto che è uscita la demo sul PSN USA... io ho fatto la registrazione su quello normale, europeo credo... posso scaricare lo stesso la demo o c'è qualche altra procedura?

en3a
22-03-2008, 14:50
Finito oggi, versione ntsc, modalità DIFFICILE. Gran gioco, non c'è che dire...meglio se giocato di notte o cmq in una stanza al buio :D
In modalità difficile bastano pochi colpi e sei crepato e questo rende tutto molto reale..ottima grafica, ottima varietà di scenari e buona varietà di nemici.
Lo consiglio vivamente a tutti i fanatici dell'horror puro ;) ...ora non mi resta che aspettare il seguito..

A ME LA DENMO HA DELUSO UN PO' , PREFERIVO IL PRIMO...C'è GIà TROPPO SOVRANNATURALE PER I MIEI GUSTI

Beh, imho, parlando esclusivamente di trama, questo secondo capitolo è in linea con il livello di soprannaturalità del primo...viene spiegato cosa sta succedendo in città (perchè sono tutti pazzi assetati di sangue :D) e molte altri aspetti che ovviamente non anticipo :) ..ma lasciando comunque porte aperte e aspetti ancora da chiarire in un futuro condemned 3..

dani&l
22-03-2008, 18:13

Uh.... di sovrannaturale c'era anche nel primo, solo che forse ho capit cosa intendi, visto che la parte sovrannaturale nel primo era praticamente la parte finale, mentre il grosso dello svolgimento del gioco si aveva a che fare con tutto naturale...

Qua dici che tutto incentrato sui fenomeni paranorlami ? Potrebbe comunque essere bello lo stesso....

SilverLizard
22-03-2008, 23:59
Porca vacca, mi avete incuriosito, ora lo scarico sulla mia ps3.... se davvero supera silent hill... lo compro al volo :O

213
23-03-2008, 14:34
Provata la demo... non vedo ora che esca!!

Perfavore83
27-03-2008, 19:28
Ho provato la demo: come atmosfera e ambientazione mi sembra sull'onda del precedente, anche se ritengo sia aumentato il livello di paura che può generare, mi piace molto il nuovo sistema di combattimento...lo rende ancora più giocabile. Lo ritengo anche più difficile rispetto al primo capitolo, questa potrebbe essere però solo una mia impressione. Unica nota stonata è la parte soprannaturale che sin dalle prime battute del gioco è troppo presente.

pippomostarda
28-03-2008, 06:36
ancora nulla sul fronte europeo (sia xbox che ps3)?

213
28-03-2008, 08:39
ancora nulla sul fronte europeo (sia xbox che ps3)?

No, per ora...esce cmq nei negozi il 4 Aprile.

pippomostarda
28-03-2008, 10:37
lo so, ma voglio prima provarlo per vedere se mi attrae. Il primo, all'inizio mi era piaciuto molto, poi mi ha annoiato...

Andre106
28-03-2008, 16:52
preso ora dal mio pusher

Daniel puppa :asd:

Perfavore83
28-03-2008, 16:56
preso ora dal mio pusher

Daniel puppa :asd:

Versione 360? Ho notato dei cali nel framerate della demo, mi dai in tal caso qualche notizia in +?

Andre106
28-03-2008, 17:16
si 360.. sono a lavoro, lo provo per le 21.00

Perfavore83
28-03-2008, 17:33
si 360.. sono a lavoro, lo provo per le 21.00

Allora attendo tue info più tardi :fagiano:

CL3RIC
28-03-2008, 17:45
ma mica è uscita la demo su xbox live vero?

alenter
28-03-2008, 17:53
mi sembra di aver capito di si :fagiano:

Perfavore83
28-03-2008, 18:15
mi sembra di aver capito di si :fagiano:

Io parlavo della demo per ps3!

alenter
28-03-2008, 18:19
Io parlavo della demo per ps3!

io non mi riferivo a te :rolleyes: :stordita:

Andre106
28-03-2008, 18:43
io parlo della versione completa per 360, e la demo non mi risulta uscita tra l'altro

Andre106
29-03-2008, 22:19
umh, per ora mi sembra bruttino... ultra-buio, troppo assurdo (dopo 3 minuti di gioco hai già vari tipi di mostri), atmosfera del primo completamente sparita, questo quasi scimmiotta Silent Hill (ahahah, ci prova via :D)

Per ora bocciato, chi è indeciso aspetti la demo ;)

Mi spiego i voti bassi in effetti

dani&l
29-03-2008, 22:30
umh, per ora mi sembra bruttino... ultra-buio, troppo assurdo (dopo 3 minuti di gioco hai già vari tipi di mostri), atmosfera del primo completamente sparita, questo quasi scimmiotta Silent Hill (ahahah, ci prova via :D)

:(

Ero pronto all'acquisto il 4 aprile...... ma ti fà cacare sotto ?

Andre106
29-03-2008, 22:36
sii!Quello si, assolutamente!:fagiano:

Poi la grafica è bella e il sistema di combattimento molto ben fatto.

E' proprio la storia che non mi ispira per ora.. non lo so , godevo mille volte di più a girare per le metropolitane con i pazzi drogati.

Qui giustamente come si diceva sopra inizia dove l'altro finiva, quindi con l'escalation di horror e paranormale.
Nulla di male per carità, ma non so se è quello che volevo ecco.... cmq son gusti, per quello dico di provare la demo, magari a te piace da matti, del resto io il primo l'ho ADORATO e molti dicono che è una merda di gioco, indi :)

darkfear
29-03-2008, 23:03

come avevo pronosticato...sono cmq curioso (+ che altro di vedere il gameplay, le ambientazioni, il continuo della storia ed a cacarmi sotto :fagiano:) di vederlo...forse lo compro comunque :D

Cr4sH..!
30-03-2008, 12:35
comprato ieri..
per ora ho fatto solo il tutorial iniziale e il primo livello (che è quello della demo), sto iniziando il secondo.. qua mi piglia un infarto prima della fine del gioco!

Pan
30-03-2008, 13:19
il primo l'ho finito ed adorato IMHO il miglior gioco per 360!
finisco viking (che non c'entra na mazza, ma centra con i 65€ di gioco :D), lo do dentro e sarò dei vostri anche io..

Codename87
30-03-2008, 13:33
Ma la versione che esce da noi ha anche il parlato in italiano?

Edit:
Ho letto dei sottotitoli :D

Fabiaccio
31-03-2008, 14:43
Approfittando dei 30 euro di sconto da ricordi con altri 35 l'ho preso stamattina.
Appena ho tempo (stasera?) ci do un occhio ;).

Questo e Lost Odissey: 70 euro anzichè 130 :)

dani&l
31-03-2008, 16:15
ma è già fuori ? stasera provo a dare un occhio... mi son portato dietro un paio di titoli da infilare per l'offerta.
Ho bisogno di titoli che mi facciano cacare sotto.. ultimamente con lost odyssey mi addormento con il pad in mano :asd:

nevione
31-03-2008, 16:23
a me interesserebbe molto, il primo l'ho finito su pc e mi era piaciuto un sacco.
il dubbio e' che esce alone in the dark e per adesso mi ispira di piu'.
aspetto un po e decido

dani&l
31-03-2008, 16:35
a me interesserebbe molto, il primo l'ho finito su pc e mi era piaciuto un sacco.
il dubbio e' che esce alone in the dark e per adesso mi ispira di piu'.
aspetto un po e decido

ma quando esce alone in the dark ? Di sicuro faccio in tempo a finirlo e lo rivendo al volo per prendermi alone in the dark , che mi ispira ingordigia !!! tra l'altro fine mese esce pure GTA !V .... sticaxx ....

filibs
31-03-2008, 16:46
ma quando esce alone in the dark ? Di sicuro faccio in tempo a finirlo e lo rivendo al volo per prendermi alone in the dark , che mi ispira ingordigia !!! tra l'altro fine mese esce pure GTA !V .... sticaxx ....

Alone in the dark esce il 30 maggio, lo aspetto anch' io. :D

dani&l
31-03-2008, 16:48
Alone in the dark esce il 30 maggio, lo aspetto anch' io. :D

hai voglia allora mi stavate facendo preoccupare :D

nevione
31-03-2008, 16:48
oggi sulla rivista ufficiale della 360 qui in spagna c'era un servizione su alone e promette faville.
fine ot:stordita:

Fabiaccio
31-03-2008, 17:38
oggi sulla rivista ufficiale della 360 qui in spagna c'era un servizione su alone e promette faville.
fine ot:stordita:

ne ho già letti 2 o 3 servizi di quel gioco e mi ispira quanto trovarmi nel letto 3 modelle dell'est europeo 19enni seminude che si strusciano :oink: :oink: :oink:

Fabiaccio
31-03-2008, 18:12
non centra comunque molto col primo condemned... il primo era ispezione e poi picchiare gli eventuali trovati, questo (finora) vai e pesta :Perfido:

Andre106
31-03-2008, 18:36
quindi sei un po' perplesso come me...

Fabiaccio
31-03-2008, 18:40
quindi sei un po' perplesso come me...

a dire il vero mi sta prendendo bene ;)
solo sembra più un manhunt2 che non un condemned 2.

Andre106
31-03-2008, 18:57
mi piace troppo la chicca che devi scolarti del gran alcool sennò ti trema la mira :D

Fabiaccio
31-03-2008, 19:00
mi piace troppo la chicca che devi scolarti del gran alcool sennò ti trema la mira :D

non ci sono ancora arrivato.
L'ho preso stamani :) e sono al primo livello ;)

kenjcj2000
31-03-2008, 20:03
allora gentaccia...... domani prendo Viking oppure questo??????????????

213
31-03-2008, 20:11
Esiste una demo di alone in the dark per XBOX o PS3??

[?]
31-03-2008, 20:11
allora gentaccia...... domani prendo Viking oppure questo??????????????

Dato che tu sei un ignorante e ti serve un gioco ignorante dico Viking:O

kenjcj2000
31-03-2008, 20:14
;21807943']Dato che tu sei un ignorante e ti serve un gioco ignorante dico Viking:O

:asd:

vado di vikingo :O (preso i soliti 2-3 personaggi del live) ne parlano tutti bene...... poi prenderò questo

longevità?

[?]
31-03-2008, 20:27
:asd:

vado di vikingo :O (preso i soliti 2-3 personaggi del live) ne parlano tutti bene...... poi prenderò questo

longevità?

Bho io son a 3/4 ore di gioco.... penso un 12/14.

Andre106
31-03-2008, 21:04
Io continuo a morire... sicuramente sono scarso, comunque imho il sistema di combattimento è una merda

[?]
31-03-2008, 21:47
Io continuo a morire... sicuramente sono scarso, comunque imho il sistema di combattimento è una merda

Il sistema di combattimento x me è perfetto, è il gioco che è difficile.
Nel primo sparavi la scarica e accoppavi il tipo mentre era rincoglionito, qua non puoi e la difficolta' raddoppia.

Andre106
31-03-2008, 22:16
;21809698']Il sistema di combattimento x me è perfetto, è il gioco che è difficile.
Nel primo sparavi la scarica e accoppavi il tipo mentre era rincoglionito, qua non puoi e la difficolta' raddoppia.

si ma non mi riesce di concatenare... quando dai il primo colpo e parte il "timer" spesso non faccio fisicamente in tempo a sferrare l'altro pugno... è voluta la cosa?

dani&l
31-03-2008, 22:28
l'ho preso... ma non l'ho ancora provato... mia moglie si stà sciroppando due coglions di grande fratello... che palle... vabbè, proverò domani :cry:

213
31-03-2008, 22:59
l'ho preso... ma non l'ho ancora provato... mia moglie si stà sciroppando due coglions di grande fratello... che palle... vabbè, proverò domani :cry:

Tutti che prendono questo gioco, ma dove lo avete trovato? Non esce il 4 aprile?

Xile
31-03-2008, 23:19
AL Medi@World lo abbiamo trovato già sabato.

darkfear
31-03-2008, 23:28
si ma non mi riesce di concatenare... quando dai il primo colpo e parte il "timer" spesso non faccio fisicamente in tempo a sferrare l'altro pugno... è voluta la cosa?

*cough*sca...*cough*...rso...*cough*

:D

Fabiaccio
31-03-2008, 23:36

il sistema di combattimento è ai livelli del primo :).
Non lo definirei proprio una merda ;)

Morire fa parte del gioco, se hai provato il primo dovresti essere preparato psicologicamente ;)

Andre106
31-03-2008, 23:39
no no, nel primo non sono mai morto o quasi, ti giuro (anche perchè usavo mouse e tastiera, forse).. qui se non sto all'occhio vado giù che è un piacere :muro:

Dobbiamo accordarci poer l'appuntamento ;)

Fabiaccio
01-04-2008, 00:09
no no, nel primo non sono mai morto o quasi, ti giuro (anche perchè usavo mouse e tastiera, forse).. qui se non sto all'occhio vado giù che è un piacere :muro:

Dobbiamo accordarci poer l'appuntamento ;)

secondo me è colpa del forno a microonde acceso se usi il controller wireless :O

mandami un pvt domani e ci mettiamo d'accordo ;).
Ora vado a dormire.

badtrip
01-04-2008, 06:38
secondo me è colpa del forno a microonde acceso se usi il controller wireless :O

:D :D :D :D :D

dani&l
01-04-2008, 07:02
Tutti che prendono questo gioco, ma dove lo avete trovato? Non esce il 4 aprile?

ebgames 29.9 :D

kenjcj2000
01-04-2008, 07:13

strano :asd:

badtrip
01-04-2008, 07:34
strano :asd:

stai zitto

Perfavore83
01-04-2008, 08:32
Avete provato l'online? Come longevità quante ore dovrebbe durare?

Fabiaccio
01-04-2008, 08:55

29.3 casomai ;)
comunque io non l'ho preso da ebgames ma da ricordi ;)

dani&l
01-04-2008, 08:59
29.3 casomai ;)
comunque io non l'ho preso da ebgames ma da ricordi ;)

mi sa che hai ragione... non ricordavo il centesimo :)

Fabiaccio
01-04-2008, 10:53
mi sa che hai ragione... non ricordavo il centesimo :)

ma tu intendevi il prezzo? :stordita:
io credevo la data

dani&l
01-04-2008, 11:01
ma tu intendevi il prezzo? :stordita:
io credevo la data

si si .. gli euro che ho pagato il gioco :D

Cr4sH..!
01-04-2008, 11:13
Avete provato l'online? Come longevità quante ore dovrebbe durare?

l'online ha diverse modalità e sembra bello, soprattutto se giocato con amici (visto che li prendi a mazzate in faccia :asd:), come longevità nn so, un mio amico ha iniziato a giocarci domenica e l'ha finito stamattina.. considerando che l'unica cosa che fa nella vita è giocare, ci avrà messo una quindicina di ore :asd:

Perfavore83
01-04-2008, 11:20
l'online ha diverse modalità e sembra bello, soprattutto se giocato con amici (visto che li prendi a mazzate in faccia :asd:), come longevità nn so, un mio amico ha iniziato a giocarci domenica e l'ha finito stamattina.. considerando che l'unica cosa che fa nella vita è giocare, ci avrà messo una quindicina di ore :asd:

Grazie per le info! Cmq 15 ore non sono male con i tempi che corrono...:cool:

MaBru
01-04-2008, 18:42
Qual'è il prezzo ufficiale dei negozi italiani?

dani&l
01-04-2008, 19:48

69.9

Comunque ci ho giocato un pò , bello bello !!! sembra proprio il continuo del primo, ergo sei già nel centro dell'azione, con tanto di mix tra esseri non normali e/o allucinazioni.
Comunque mi piace. Ottimo... torno a giocare :D

Fabiaccio
01-04-2008, 23:48

io l'ho trovato a 64,90.
Pagato poi 34,90 con lo sconto di 30euro che avevo :D

dani&l
02-04-2008, 07:10
ho fatto il secondo livello.... assomiglia un pò al primo però , me lo ha ricordato molto :D

Comunque bello il sistema di indagine, con le risposte da dare in base a quello che vediamo, mi piace !!

213
02-04-2008, 08:07

Volevo prenderlo anch'io da ebgames: se non ho capito male, basta dare dentro 2 giochi e ti fanno pagare quel prezzo. Che tu sappia accettano Motorstorm e Resistance?

dani&l
02-04-2008, 10:59
Volevo prenderlo anch'io da ebgames: se non ho capito male, basta dare dentro 2 giochi e ti fanno pagare quel prezzo. Che tu sappia accettano Motorstorm e Resistance?

bo... accettano tutto... solo che alcuni vecchi giochi magari non ti fanno lo sconto che porta a 29.9... tutto li... devi chiedere.

TheRipper
04-04-2008, 22:06
Se qualcuno l'ha finito e se lo vuole vendere io sono qui, eh! :D

213
05-04-2008, 17:08
Comprato stamattina, fra un pò inizio a giocarci! :D

213
05-04-2008, 18:40
Domanda: sono all'inizio. Mi dice che devo prendere un'arma e lanciarla per aprire la botola sulle scale... io ho preso i mattoni ma non vedo la botola... dov'è?? :p

goku7283
05-04-2008, 21:56
Domanda: sono all'inizio. Mi dice che devo prendere un'arma e lanciarla per aprire la botola sulle scale... io ho preso i mattoni ma non vedo la botola... dov'è?? :p

guarda in alto... :D

213
06-04-2008, 01:06

In alto dove? Dalla scala che porta in basso (per capirci quella dove alla fine delle gradinate c'è l'armadietto con il medikit) o la porta dove ci sono i mattoni per terra vicino?

goku7283
06-04-2008, 09:03
In alto dove? Dalla scala che porta in basso (per capirci quella dove alla fine delle gradinate c'è l'armadietto con il medikit) o la porta dove ci sono i mattoni per terra vicino?

devi proseguire dopo la scala che porta in basso, e ti dovresti trovare su una specie di vicolo ceco che finisce con una rete. li da dove vieni guardi in alto a sinistra e trovi una struttura metellica rotonda dove c'è una botola da colpire per aprirla

hypocondriac
06-04-2008, 17:05
Se qualcuno l'ha finito e se lo vuole vendere io sono qui, eh! :D

Scusate l'OT, ma mi metto anch'io in coda in attesa di qualcuno che lo venda!! :D

dani&l
07-04-2008, 07:31
Quanto manca alla fine ? Sono qua :

sono sulla penisola

A livello di trama credo di essere purtroppo già verso la fine, ormai si è svelato un pò tutto.

Non male comunque come gioco, certo molto più improntato al fanta-horror, insomma ha preso sin da subito la piega "paranormale".
Mi è piaciuto molto lo sviluppo fatto nelle indagini forensi, rispetto al primo molto guidato, qua c'è questa variante di scegliere noi l'indizio o la deduzione migliore prendendo un punteggio da scarso a perfetto nell'indagine. Se fosse stata più approfondito questo fattore sarebbe stato molto interessante lo sviluppo.

Comunque se vi interessa io appena finito lo rivendo, ho euro 08 da prendere a giorni :D ,praticamente è intatto.. l'ho comprato venerdi !! (mi sono reso conto che stò giocando solo a quello :eek:!! )

213
07-04-2008, 08:26

Trovato, grazie! ;)

nevione
07-04-2008, 10:32
Quanto manca alla fine ? Sono qua :

sono sulla penisola

A livello di trama credo di essere purtroppo già verso la fine, ormai si è svelato un pò tutto.

Non male comunque come gioco, certo molto più improntato al fanta-horror, insomma ha preso sin da subito la piega "paranormale".
Mi è piaciuto molto lo sviluppo fatto nelle indagini forensi, rispetto al primo molto guidato, qua c'è questa variante di scegliere noi l'indizio o la deduzione migliore prendendo un punteggio da scarso a perfetto nell'indagine. Se fosse stata più approfondito questo fattore sarebbe stato molto interessante lo sviluppo.

Comunque se vi interessa io appena finito lo rivendo, ho euro 08 da prendere a giorni :D ,praticamente è intatto.. l'ho comprato venerdi !! (mi sono reso conto che stò giocando solo a quello :eek:!! )

se me lo spedisci in racc o assicurata io saro' interessato, se vuoi ci sentiamo in pvt per i dettagli:D

dani&l
08-04-2008, 16:26
FInito !!!

Finale che lascia ancora qualche punto interrogativo... prevedo condemned 3 prossimamente !!

A chi interessa Vendo, contattatemi in PVT ...... non sò chi me lo ha chiesto per prima :stordita:

darkfear
08-04-2008, 20:09
FInito !!!

Finale che lascia ancora qualche punto interrogativo... prevedo condemned 3 prossimamente !!

A chi interessa Vendo, contattatemi in PVT ...... non sò chi me lo ha chiesto per prima :stordita:

quanto dura?

cmq quello interessato è nevione... :D

dani&l
09-04-2008, 07:09
quanto dura?

cmq quello interessato è nevione... :D

Dunque, facciamo questo conto, l'ho comprato venerdi, ci ho giocato : venerdi, sabato, domenica, lunedi e finito martedi.

Ora mediamente giocandoci almeno 2 ore a giorno, ma forse nel weekend di più , avendolo spezzettato in più trance, direi circa 12 ore a naso.
C'è da dire che ho sbloccato praticamente niente, finendo a manco 200 punti si 1000, ergo sono filato dritto per la storia :D

Per la vendita ho ricevuto i pm, ora vedo :D

MaBru
13-04-2008, 13:16
Sono arrivato al terzo livello, chiamato "Binari". Mi sta piacendo molto. Un sequel che migliora un po' tutti gli aspetti dell'originale. Adesso i combattimenti sono diventati un tantinello tosti...:asd:

Comunque i Monolith potrebbero dare lezioni al 99% degli sviluppatori...

Andre106
13-04-2008, 13:18
ragazzi anche io vendo la mia copia :)

TheZeb
14-04-2008, 16:55
Spettacolo... come il primo... i Monolith non si smentiscono mai...:cool:

ALESSANDRO1979
14-04-2008, 17:16
Anche io vendo la mia copia!

ALESSANDRO1979
14-04-2008, 17:21
Anche io vendo la mia copia!

TheRipper
14-04-2008, 17:22
Ammazza quanto legnano quà i drogati e i barboni...Me fraccano de botte come niente fosse. Vabbè che sto giocando a difficile, ma nel primo Condemned andavo in scioltezza, meglio così :D

ALESSANDRO1979
14-04-2008, 17:24
Si infatti e' piu crudo rispetto al primo molta piu violenza un bel gioco davvero!

Perfavore83
14-04-2008, 19:16
Ma qualcuno ha la versione ps3?

213
14-04-2008, 20:44

Lo avevo già detto, cmq ricordate che la versione PS3 aveva dato qualche problema, la versione per XBOX era più ottimizzata.

TheZeb
14-04-2008, 22:08

io.. perchè ?

cacchio lo avete già finito ? spero sia lungo almeno quanto il primo capitolo...

Perfavore83
14-04-2008, 22:33
Volevo sapere se era uscita la patch per risolvere il problema del suono....

TheZeb
15-04-2008, 07:24
ahh.. si avevo notato dei rumorini in game quando si mette in pausa... no di patch non ne so nulla...

enry2772
15-04-2008, 08:20
Amici l'ho visto oggi a MW..conviene prenderlo come e'??? e poi la versione XBOX360 o PS3???

Grazie.

Andre106
15-04-2008, 09:58
io lo vendo per 360... :read: :D

lordkain84
19-04-2008, 17:38
ehm ... sono bloccato in un punto del gioco :stordita:

sulla chiatta quando sei a terra cn una sparachiodi ... che bisogna fare quando appare il tizio sulla passerella? no perchè sparare come un dannato nn serve

cmq gran bel gioco!!!

lordkain84
19-04-2008, 18:36
ehm ... sono bloccato in un punto del gioco :stordita:

sulla chiatta quando sei a terra cn una sparachiodi ... che bisogna fare quando appare il tizio sulla passerella? no perchè sparare come un dannato nn serve

cmq gran bel gioco!!!

qualcuno che mi aiuta ... magari sarà una cagata passare sto punto ma ora sto impazzendooooo :asd:

TheZeb
24-04-2008, 07:38
qualcuno che mi aiuta ... magari sarà una cagata passare sto punto ma ora sto impazzendooooo :asd:

prendi bene la mira.. perchè crepa proprio con la sparachiodi .. 'ho ucciso in 2 secondi.. inizia a sparare appena lovedi arrivare.

terminato ieri... bello... secondo me non inquietante come il primo ma cmq merita.

TheZeb
24-04-2008, 09:15
IMHO faranno pure il terzo capitolo...

dani&l
24-04-2008, 09:22
IMHO faranno pure il terzo capitolo...

per forza... la fine mi ha lasciato il punto interrogativo bello grosso.

Mi è piaciuto molto l'upgrade dell'indagine forense, con la scelta delle frasi giuste da dire. Spero che nel terzo migliorino ulteriormente questa cosa, anche se inizia ad assumere un ruolo secondario, visto la piega pensate sul lato fantastico che ha preso.

studentediiin
24-04-2008, 09:27
scusate ma per me è il gioco più brutto perfino di pariah o progect snowblind
preferisco di gran lunga il primo, l'ho aquistato giocato per un'oretta e rivenduto questo è il mio giudizio su cotesto game:muro:

dani&l
24-04-2008, 09:32
scusate ma per me è il gioco più brutto perfino di pariah o progect snowblind
preferisco di gran lunga il primo, l'ho aquistato giocato per un'oretta e rivenduto questo è il mio giudizio su cotesto game:muro:

quindi ? :stordita:

Se dovessi andare in tutti i thread di giochi che a me non piacciono, non ne esco più :D

TheZeb
24-04-2008, 09:40
per forza... la fine mi ha lasciato il punto interrogativo bello grosso.

Mi è piaciuto molto l'upgrade dell'indagine forense, con la scelta delle frasi giuste da dire. Spero che nel terzo migliorino ulteriormente questa cosa, anche se inizia ad assumere un ruolo secondario, visto la piega pensate sul lato fantastico che ha preso.

si pure io non l'ho trovata male come idea anche se a dire il vero non tutti gli stumenti che ti danno servono.. io il gps non l'ho mai attivato una sola volta...

TheRipper
24-04-2008, 12:47
si pure io non l'ho trovata male come idea anche se a dire il vero non tutti gli stumenti che ti danno servono.. io il gps non l'ho mai attivato una sola volta...

Il gps infatti ti serve per avere la mappa della zona dove stai girando...è utile se ti sei perso e non sai dove andare...Non è obbligatorio usarlo.

fabiaccio74
11-05-2008, 02:16
ragazzi ma come si fa a sbloccare l'obiettivo " investigatore ".. Hai affrontato i più duri e li hai battuti al loro stesso gioco.
qualcuno sa rispondermi?

freakbrothers80
14-05-2008, 12:22
AIUTOOOOOOOOOOOOO: sono ad un passo dal finire il gioco ma non riesco!! Ti ricordi verso la fine quando arrivi in cima al palazzo degli Oro con il montacarichi e ti trovi davanti a una porta che non si apre e poi subito un'altra? Io ci ho provato con pugni, calci, spintoni etc. ma non mi si apre..sbaglio qualcosa o c'è qualche trucco?

TheZeb
14-05-2008, 12:32
credo che tu non sia all'ultimo piano

freakbrothers80
15-05-2008, 09:26
Tu l'hai terminato? Come hai fatto a sfondare la porta dell'ultimo piano a cui ti porta il montacarichi?

Billi16
22-05-2008, 14:49
sembra molto bello sto gioco,al livello del primo.
l'ho preso a 30€ usato :ciapet:

però è davvero megascurissimo,per vedere qualcosa bisogna stare in una stanza oscura!

Perfavore83
02-06-2008, 19:48
Ragazzi aiuto:

Sono al Preston hotel e mi trovo davanti ad una porta palesemente forata da un proiettile e su una sedia c'è un cappello. Devo trovare indizi sul tizio morto ma premendo L1(esamina per ps3) non accade nulla e non zoomma cosa devo fare?????

darkfear
06-06-2008, 23:40
ho preso oggi questo giochino..e...

QUANDO PENSAVATE DI DIRMELO CHE ERA TANTO BELLO? :eek:

:sofico:

L'apoteosi dell'FPS...ho ripetuto una sezione 3 volte (per un indizio) e tutt'e 3 le volte ho fatto il cagotto nello stesso punto! :asd:

Devo dire che non mi ispirava tanto la svolta "paranormale" però dopo averci giocato, posso dire che dà sicuramente + varietà al gioco di quanto faceva Criminal Origins (che al 34° corridoio col solito drogato, cominciava ad annoiare :D).
Il gameplay è stato migliorato molto (+ reattivo, nemici + tosti e meglio animati)...le combo sono appaganti, anche se mi sembrano un pò un introduzione forzata... (c'entrano poco con l'atmosfera del gioco) e le sessioni con armi da fuoco sono + presenti (e realizzate meglio).
I controlli poi, sono comodissimi. :)

Le indagini rappresentano il tocco di classe :D
Tutto quello che cercavo in un FPS era: Atmosfera, Trama, Body Awareness, Motion Blur, no HUD.

E Bloodshot mi ha soddisfatto appieno, con un comparto grafico spaccamascella. :D (roba che pensavo d'aver visto solo nei video di Alone in The dark...o RE5) e delle animazioni divine.
Per quanto riguarda la trama...finora mi sembra un tantino confusa (sono agli inizi...sebbene abbia fatto una sessione dalle 19:30 a mezzanotte :stordita:)
L'atmosfera è + opprimente ed il tutto + spaventoso sebbene meno "realistico"...ed il resto è semplicemente perfetto. :D

Siccome ho giocato il primo taaanto tempo fa...non saprei fare un vero e proprio paragone...li trovo diversi.

NOLF 1/2, AvP2, F.E.A.R., Condemned...il futuro Project ORIGIN e ora questo...

I Monolith sono diventati le mie divinità. :sofico:

edit:

http://www.escapistmagazine.com/videos/view/zero-punctuation/34-Condemned-2-Bloodshot

ok...dopo aver visto questo...ho la sensazione che farò la sua stessa fine :asd: :sob:

edit2:

ho notato che molti si lamentavano per la luminosità...però settando la luminosità del gioco a 55 è perfettamente illuminato...(o almeno io lo vedo così SENZA avere la sensazione di "slavato" dovuta alla patina bianca causata dall'aumento della luminosità...come nel primo condemned)

C'è l'opzione luminosità all'interno del gioco apposta...:mbe:
Regolare la luminosità finché gli occhi sul muro sono leggermente visibili... (che non vuol dire "quasi invisibili" o "visibili solo se ti metti a 90° :asd:)

certo senza torcia è cmq scuro, ma è possibile farsi il primo livello e parte del secondo senza torcia...il secondo ovviamente è scuro visto che è

un palazzo mezzo distrutto, di notte con corridoi quasi senza finestre e una lampada ogni 50 metri :asd:

Francamente ricordo Criminal Origins + scuro e desaturato.

Karnak
07-06-2008, 05:01
Si, davvero un bel gioco.
Solo che l'ho abbandonato a metà perchè ad un certo punto sono spariti i salvataggi dall'HD :mbe:
Pare che sia un problema noto :rolleyes:
Riprenderò il gioco solo quando faranno un patch.

Perfavore83
07-06-2008, 07:15
Se a qualcuno interessa (nella versione PS3) è uscita una patch da 19 mega e dovrebbe aver risolto i noti problemi di suonoooo!

TheRipper
25-06-2008, 01:21
Riporto in auge il Thread perchè ho finito il suddetto gioco oggi stesso, che dire...a mio avviso uno dei miglior giochi dell'anno e il miglior survival di questa generazione (non che abbia molta concorrenza ma tant'è:D ).
Migliorato praticamente in tutto rispetto al predecessore, mostra un gameplay unico e una trama davvero interessante e discretamente articolata. Davvero una bella sorpresa, non c'è che dire!
Peccato che sia quasi sempre incredibilmente scuro, ma alzando la luminosità qualcosina migliora, anche se nell'ultimo livello si va parecchio a tentoni per trovare la strada.
Cmq davvero complimentoni ai Monolith, e spero si concentrino a fare il seguito di questo, piuttosto che quello del vuoto e pretestuoso Fear, copia-incolla di uffici e corridoi tutti uguali.:fagiano:

MaBru
25-06-2008, 22:23
Anch'io l'ho molto apprezzato, però le recensioni non sono per niente unanimi. Chi lo ama e chi lo odia.:D

Andre106
25-06-2008, 22:46
Io per esempio non lo odio, ma nemmeno lo amo, trovando il primo più bello.
L'ho scritto anche nella mia rece (http://www.gamesblog.it/post/8178/condemned-2-la-recensione/).

darkfear
25-06-2008, 23:07
Riporto in auge il Thread perchè ho finito il suddetto gioco oggi stesso, che dire...a mio avviso uno dei miglior giochi dell'anno e il miglior survival di questa generazione (non che abbia molta concorrenza ma tant'è:D ).
Migliorato praticamente in tutto rispetto al predecessore, mostra un gameplay unico e una trama davvero interessante e discretamente articolata. Davvero una bella sorpresa, non c'è che dire!
Peccato che sia quasi sempre incredibilmente scuro, ma alzando la luminosità qualcosina migliora, anche se nell'ultimo livello si va parecchio a tentoni per trovare la strada.
Cmq davvero complimentoni ai Monolith, e spero si concentrino a fare il seguito di questo, piuttosto che quello del vuoto e pretestuoso Fear, copia-incolla di uffici e corridoi tutti uguali.:fagiano:

guarda...io la luminosità l'ho trovata adeguatissima (VGA - Intermedio) il merighi m'ha aiutato un bel pò per le regolazioni in questo senso...
Insomma m'è servito da Test drive. :D

Cmq ero perfettamente in grado di vedere i corridoi e le stanze del preston hotel al buio (i contorni...un pò come l'occhio che s'abitua al buio) e di notare come una luce in un altra stanza...rendesse una stanza adiacente (senza luce) parzialmente illuminata...:D
Stessa cosa per le altre ambientazioni...riflettevano molto il grado di luminosità reale, a mio modo di vedere. :)
Volendo sarei in grado di giocarlo senza torcia :D

Insomma la luminosità l'ho trovata molto realistica... (un edificio abbandonato...buio in una notte piovosa, minimo non si vede quasi una ceppa a parte una piccola lampada a muro nel corridoio vicino)

Graficamente mi è sembrato il titolo migliore finora...tuttavia dagli screen in rete à MOLTO diverso rispetto alla resa su schermo.
Davvero...un paio di ambientazioni mi sono quasi sembrate in CG (so che questo commento sembra esagerato...però è davvero quello che ho pensato in quel momento :)) complici il motion blur, l'assenza di hud, il body awareness e la (per me) illuminazione molto realistica.

Per quanto riguarda la trama, concordo con andre...ho preferito il primo ma ho trovato comunque + divertente il secondo. :)

(unico screen decente che riflette la resa...)
http://www.gamepath.it/wp-content/uploads/2008/03/condemned2-4-10.jpg
http://img175.imageshack.us/img175/1176/condemned207lrv5.th.jpg (http://img175.imageshack.us/my.php?image=condemned207lrv5.jpg)
stupendo :cool:

Devo dire che in quest'ultimo periodo la 360 mi sta soddisfacendo parecchio sul lato grafico. :)
Peccato che per quanto riguarda il resto (trama e atmosfera) non v'è stata molta scelta finora...motivo per cui sto godendo come un riccio rigiocando bioshock...:stordita:

TheRipper
25-06-2008, 23:19
Bho io il primo lo trovo di molto inferiore, un pò in tutti i comparti...
In primis per grafica e animazioni, ma soprattutto per la trama e il gameplay. Ho provato a riprendere in mano il primo ed è di una noia disarmante il sistema di combattimento, forse dite che è migliore perchè non ve lo ricordate, ma fidatevi che è stato PARECCHIO migliorato. La trama del primo poi sembrava quasi inesistente, spiegata male e molto approssimativa, tanto che alla fine non si riusciva a capire un tubo...Nel secondo invece danno un senso a tutto e spiegano parecchie cose del primo, dando veramente un senso e una continuità a quello che stiamo facendo. Insomma spacca, un seguito da manuale secondo me.
Senza calcolare la parte in cui si viene inseguiti dal Grizzly nel cottage di montagna...Una delle sequenze più fighe di sempre!

darkfear
25-06-2008, 23:48
Bho io il primo lo trovo di molto inferiore, un pò in tutti i comparti...
In primis per grafica e animazioni, ma soprattutto per la trama e il gameplay. Ho provato a riprendere in mano il primo ed è di una noia disarmante il sistema di combattimento, forse dite che è migliore perchè non ve lo ricordate, ma fidatevi che è stato PARECCHIO migliorato. La trama del primo poi sembrava quasi inesistente, spiegata male e molto approssimativa, tanto che alla fine non si riusciva a capire un tubo...Nel secondo invece danno un senso a tutto e spiegano parecchie cose del primo, dando veramente un senso e una continuità a quello che stiamo facendo. Insomma spacca, un seguito da manuale secondo me.
Senza calcolare la parte in cui si viene inseguiti dal Grizzly nel cottage di montagna...Una delle sequenze più fighe di sempre!

No, no no.
Io il primo l'ho giocato da poco e me lo ricordo benissimo.

io preferivo di molto il combattere teppisti e la parte non soprannaturale della saga...senza contare che la trama per quanto mi riguarda era si incasinata ma perfetta (sono abituato a MGS per le trame incasinate...non mi creano problemi).
Molto presente...MOLTO intricata ed intrigante e sopratutto MOLTO + "cagottosa" del secondo...dava l'idea di un film...sopratutto il finale basato sulle investigazioni (sebbene non cambiasse niente + che una piccola sequenza).

Era + "reale".

Il combattimento era si meno vario ma l'aggiunta di ethan "Massiccio" non l'ho gradita molto...è diventato + "picchia picchia" e meno "survival"...dopo un pò si diventa praticamente immortali...inoltre per quanto mi riguarda hanno sviluppato fin troppo la componente FPS (ho ODIATO il livello del cottage a parte il grizzly)
L'aggiunta delle combo (coi nomi assurdi e altisonanti) me lo ha fatto cadere non poco...cosi come il parare un ASCIA con la sola imposizione delle mani (.cit)
Vario si...ma atmosfera calata da quel punto di vista.
Per questo ho detto che ho preferito il primo sebbene fosse + divertente il secondo... (ma molto meno impegnato)

comunque la trama del secondo doveva ovviamente spiegare le cose rimaste all'oscuro nel primo...non lo vedo come un pregio ma più che altro come un "requisito" :D

ma la piega da "cospirazione" mondiale che ha preso verso la fine non mi è piaciuta per niente...nè la specie di "hadoken" in versione vocale

Per dirla tutta:
Ho apprezzato tantissimo la grafica (la migliore che abbia visto finora), Ho apprezzato molto le investigazioni forensi e la varietà del combattimento, le ambientazioni, il level design, la qualità dell'audio e il doppiaggio...ma lo sviluppo della trama in questo secondo capitolo è "sufficiente".

ps: sono un amante di F.E.A.R. :D, delle trame intricate e delle omissioni a parti della trama (sottotitoli e dialoghi non inseriti) in alcuni file di FEAR (PC)...che spiegano un paio di cose. :)

Andre106
25-06-2008, 23:52
si, direi che la pensiamo uguale in effetti

darkfear
25-06-2008, 23:56
si, direi che la pensiamo uguale in effetti

però condemned 2 lo amo comunque...:D
Davvero è stata una sorpresa unica...è sempre stato il mio sogno un gioco del genere (ha migliorato il feeling del gameplay del primo...è innegabile sebbene ciò abbia fatto perdere un pelo in atmosfera, ma solo per quanto riguarda combo e parate)

Ci sono rimasto...mi è davvero sembrato CG per interi livelli...:eek:

Ha migliorato il già ottimo Criminal Origins. :D

Sono un fan del motion blur, del no-hud e del body awareness (si, anche del Q.T.E. se usato bene) e condemned 2 li ha tutti. :)

Andre106
26-06-2008, 00:02
però condemned 2 lo amo comunque...:D
Davvero è stata una sorpresa unica...è sempre stato il mio sogno un gioco del genere (ha migliorato il feeling del gameplay del primo...è innegabile sebbene ciò abbia fatto perdere un pelo in atmosfera, ma solo per quanto riguarda combo e parate)

Ci sono rimasto...mi è davvero sembrato CG per interi livelli...:eek:

Ha migliorato il già ottimo Criminal Origins. :D

Sono un fan del motion blur, del no-hud e del body awareness (si, anche del Q.T.E. se usato bene) e condemned 2 li ha tutti. :)

e allora quanto godrai con ...uff, ho un lapsus, come si chiama il gioco della tipa che fa parkour?

ah, mirror's edge, ecco

darkfear
26-06-2008, 00:16
e allora quanto godrai con ...uff, ho un lapsus, come si chiama il gioco della tipa che fa parkour?

ah, mirror's edge, ecco
eh già :D infatti è un gioco che aspetto con ansia. :)
Anche se il feeling da CG di condemned 2 è dovuto in larga parte alla grafica e MEdge non so come sia da quel punto di vista...

da quel poco che si è visto finora è ottimo. :D

però la trama resta ancora un mezzo mistero...ed è la cosa principale.

ShadyA&B
03-07-2008, 10:24
ehm ragazzi sapete dirmi una cosa, dato che mi sono bloccato?

all'entrata del museo, dove scopriamo che il sindaco è morto ed è stato decapitato, mi si chiede subito di fare un'analisi.
devo capire da dove proviene la carriola, ho girato all'infinito senza trovare risposta al quesito...

TheRipper
03-07-2008, 11:31
ehm ragazzi sapete dirmi una cosa, dato che mi sono bloccato?

all'entrata del museo, dove scopriamo che il sindaco è morto ed è stato decapitato, mi si chiede subito di fare un'analisi.
devo capire da dove proviene la carriola, ho girato all'infinito senza trovare risposta al quesito...

Attiva l'analizzatore a raggi UV e controlla da dove provengono le striscie di sangue lasciate a terra dalla carriola.

ShadyA&B
05-07-2008, 09:39
grazie, ci sono riuscito subito dopo aver postato e mandato un mp ad un utente :D

finito il gioco, favoloso :sofico: ma me lo aspettavo :read:

comunque, tra gli achievments noto che c'è una modalità soggettiva e degli obiettivi di un certo o di una certa cosa MG....

come si riesce a fare tutto ciò?

Murakami
18-07-2008, 08:43
Ho comprato la versione X360 e giocato la prima missione. Per ora, preferivo il primo: l'accento sulle combo è eccessivo e, a mio avviso, fuori luogo. Ho comunque speranze che migliori: per ora la trama è inconsistente e la componente investigativa è zero; sono solo stato immerso nel catrame per un paio d'ore... :stordita:

tecnologico
15-01-2009, 13:28
la versione ita è doppiata?

fabio::gr::
22-01-2009, 23:06
...arrivo tardi ma arrivo...;)

gia mi aveva colpito nel sito e ora vedendo leggendo un pò mi sembra proprio che qsto sia un bel gioco!
mi piace la grafica. l'ambientazione, meno il modo brutale dei combattimenti, ma mi ha colpito molto il fattore investigativo, insomma mi ha fatto una bella impressione! :sofico:
me lo consigliate?
vale la pena prenderlo senza aver giocato al primo!?

26-01-2009, 02:16
...arrivo tardi ma arrivo...;)

gia mi aveva colpito nel sito e ora vedendo leggendo un pò mi sembra proprio che qsto sia un bel gioco!
mi piace la grafica. l'ambientazione, meno il modo brutale dei combattimenti, ma mi ha colpito molto il fattore investigativo, insomma mi ha fatto una bella impressione! :sofico:
me lo consigliate?
vale la pena prenderlo senza aver giocato al primo!?

:( up... :(

DenFox
26-01-2009, 02:32
Secondo me no, in quanto le trame sono strettamente collegate tra di loro.

26-01-2009, 14:03
Secondo me no, in quanto le trame sono strettamente collegate tra di loro.
ma nn so se il primo esiste x ps3, nn ho trovato nulla... :mbe: :confused: