View Full Version : Info RMA Corsair
Ciao!!! :)
Ho controllato per tutto il forum, ma non ho trovato una discussione che mi potesse aiutare...
La mia domanda è semplice: ho un banco di ram Corsair che non va più... comprato da me nuovo da poco... cosa devo fare? :confused:
Ho già contattato il negozio dove l'ho comprato e mi ha detto che mi conviene contattare Corsair Italia, perchè se voglio lo possono fare anche loro, ma essendo rivenditori ci vuole un sacco di tempo. Non so se è una scusa o se sia vero... chi devo contattare?
Sono andato sul sito Corsair e per l'RMA ho compilato il modulo in inglese... ma devo spedirle in America?! Non c'è un distributore in Italia...? Oppure un centro assistenza vicino dove posso portarle? Non vorrei che mi venisse a costare di più che le ram nuove... :rolleyes:
Se vi è già successo raccontatemi cosa avete fatto e come è andata... altrimenti datemi qualche consiglio... Grazie! ;)
ps: spero che la sezione sia giusta... :D
UP... nessuno mi aiuta? :(
UP... nessuno mi aiuta? :(
sono nella tua stessa situazione... e credo che la risposta sia la più "brutta"... cioè spedire in america...
tra l'altro la corsair ti manda una mail con un link che ti genera indirizzo spedizione, mittente, numero RMA, le varie istruzioni (in inglese)... e lo spazio per affrancare.
Credo che per un banco, se ti affidi alle poste dovrebbe costare intorno gli 8 euro... (raccomandata internazionale se nn sbaglio).
Io credo di farla domani... o al massimo martedì. La cosa buona è ke corsair ti consiglia di spedire tutti e due i banchi, anche quello funzionante per via del dual channel, in quanto non garantiscono di avere lo stesso banco da te (e me) spedito
Nel mio caso è un solo banco, perchè erano in confezioni singole...
Tu dove le hai comprate, in un negozio o grande magazzino? Ci sei andato a informarti da loro? Se sì, cosa ti hanno detto?
Perchè, come ho scritto, volendo mi hanno detto che la fanno anche loro assistenza, ma in tempi non proprio brevi... (questo è un grande magazzino)
In questo caso risparmierei le spese di spedizione... solo che lo so come vanno a finire queste cose... :rolleyes:
Comunque, dal sito delle Poste, una raccomandata in America costa 4,30€ (fino a 50gr, un banco) 4,65€ (fino a 100gr, due banchi)... + 0,65€ per la ricevuta di ritorno (se la vuoi). L'assicurata, invece, costa un po' di più...
grande magazzino, ma preferisco fare da me... piuttosto ke aspettare anni.
Anche io ho preso banchi singoli, ma uguali tra loro per sfruttare il dual channel (quindi situazione analoga la tua immagino).
Ho spiegato la mia situazione e mi hanno risposto così...
"It is suggested to have both of them replaced at the same time. Dual
channel requires two identical memory modules, meaning that not only
the part# needs to be matched but also the version#. If you send one
module back, the replacement will have the same part# but we can't
guarantee it will have the same version#. Modules with different version# may
still work in your system but they will have to run in single channel
mode, which is about 10% slower than dual channel mode."
terranux
16-03-2008, 19:47
Scusate ma se sono in garanzia che problemi ci sono? il negozio è obbligato(per legge)a sostituirle entro due anni dalla data di acquisto!!Inoltre ci sono in italia centri assistenza per ogni marca e sono loro a contattare il fornitore ufficiale e questo vale per tutte le marche.
A me hanno detto di fare come ho scritto...
Sul sito Corsair non dice niente sui centri assistenza, dice di spedirle direttamente alla casa in America...
@ decoy: sì, allora devi spedirli entrambi... io ne ho uno solo, ora ne ho 2 per il dual channel, ma il banco in questione (praticamente mai utilizzato) l'avevo comprato provvisoriamente mentre aspettavo i pezzi nuovi...
Scusate ma se sono in garanzia che problemi ci sono? il negozio è obbligato(per legge)a sostituirle entro due anni dalla data di acquisto!!Inoltre ci sono in italia centri assistenza per ogni marca e sono loro a contattare il fornitore ufficiale e questo vale per tutte le marche.
anche io sul sito della corsair non ho trovato nulla che richiami qualche centro italiano...
Nitro 76
16-03-2008, 21:31
Io se fossi in voi, andrei a rompre i cogxxxxi a chi me le ha vedute!
Esiste la garanzia di chi le ha vendute ( per legge), e allora!;)
Riuppo questa discussione per informarvi sulla situazione e farvi sapere come funziona la procedura di RMA... se avete domande sono qui! ;)
Allora, dato che la spedizione in America mi costava quanto andare e tornare da dove a comprato le ram (e sicuramente avrei dovuto farlo più volte), ho preferito affidarmi a Corsair direttamente, come dice sul sito...
Allora RMA richiesto il 14/03 e confermato subito il 15/03. Ricevute le email di conferma e di spiegazioni...
Poi per colpa mia, causa orari e dimenticanze varie, ho spedito solo il 19/04... con raccomandata e ricevuta di ritorno (costo 5,30€). Hanno ricevuto il 28/04 e lo hanno segnato sul sito (nella mia scheda RMA) il 29/04. Mi hanno mandato email per dirmi che sono in possesso delle ram e che al più presto mi faranno sapere...
Ad oggi, 09/05 sto ancora aspettando comunicazioni... spero che facciano presto! :rolleyes:
randymoss
09-05-2008, 19:08
Io se fossi in voi, andrei a rompre i cogxxxxi a chi me le ha vedute!
Esiste la garanzia di chi le ha vendute ( per legge), e allora!;)
Ha ragione lui! Cioè è il negozio punto e basta. Anche io ho avuto problemi con delle ram. Tra l'altro avevo postato anche sul sito corsair per aiuto tecnico. Mi avevano anche offerto l'ipotesi di rma ma spedire in california. invece l'ho rispedite al negozio e me l'hanno cambiate. Tra l'altro erano buone solo che la maximus( mobo di m....) non le digeriva, cioè erano incompatibili. Me l'hanno sostituite con delle compatibili! per cui a voi la riflessione. Il negozio on-line si è dimostrato più che buono.
Ha ragione lui! Cioè è il negozio punto e basta. Anche io ho avuto problemi con delle ram. Tra l'altro avevo postato anche sul sito corsair per aiuto tecnico. Mi avevano anche offerto l'ipotesi di rma ma spedire in california. invece l'ho rispedite al negozio e me l'hanno cambiate. Tra l'altro erano buone solo che la maximus( mobo di m....) non le digeriva, cioè erano incompatibili. Me l'hanno sostituite con delle compatibili! per cui a voi la riflessione. Il negozio on-line si è dimostrato più che buono.
Eh lo so... ma ho preferito fare così in quanto l'acquisto è stato fatto in un grande magazzino di elettronica non proprio vicinissimo (ma neanche lontano...), che da subito mi ha consigliato di rivolgermi a Corsair (bella assiatenza...), che loro hanno periodi per l'assistenza lunghi e che forse cambiavano il marchio della catena del negozio... insomma scuse e balle!!!
Per non avere problemi e per non stare a spendere in benzina e telefonate più di quello che mi costa spedire in America, ho quindi fatto da me...
Tornando all'RMA, oggi ho mandato una mail a Corsair per sapere che fine hanno fatto le mie ram, visto che dovevano rispondermi in breve tempo e rispedire in 24-72h... sono passati più di 10gg!!! :rolleyes:
Allora, oggi ho ricevuto risposta alla mia mail, nella quale Corsair si scusa e mi assicura che entro 3 giorni mi arriverà la mail di conferma della spedizione...
Dopo qualche ora ecco che arriva questa mail con scritto che le mie ram sono state sostituite con un prodotto uguale nuovo e mi lasciano il codice della spedizione. Anche nella pagina del mio RMA tutto è confermato... adesso aspetto che arrivino! :D
Ciao!!! :)
Ho controllato per tutto il forum, ma non ho trovato una discussione che mi potesse aiutare...
La mia domanda è semplice: ho un banco di ram Corsair che non va più... comprato da me nuovo da poco... cosa devo fare? :confused:
Ho già contattato il negozio dove l'ho comprato e mi ha detto che mi conviene contattare Corsair Italia, perchè se voglio lo possono fare anche loro, ma essendo rivenditori ci vuole un sacco di tempo. Non so se è una scusa o se sia vero... chi devo contattare?
Sono andato sul sito Corsair e per l'RMA ho compilato il modulo in inglese... ma devo spedirle in America?! Non c'è un distributore in Italia...? Oppure un centro assistenza vicino dove posso portarle? Non vorrei che mi venisse a costare di più che le ram nuove... :rolleyes:
Se vi è già successo raccontatemi cosa avete fatto e come è andata... altrimenti datemi qualche consiglio... Grazie! ;)
ps: spero che la sezione sia giusta... :D
E' scritto tutto qua:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1497333
E' scritto tutto qua:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1497333
Grazie della segnalazione... ;)
Però... una discussione con 66 pagine e con il titolo che non c'entra niente con quello che cerco... sinceramente non la guardo neanche... :D
Spero che questa discussione possa essere più utile! Almeno è breve... :p
Rieccomi!!! :)
Allora, finalmente, ieri 21/05, ho ricevuto le nuove ram dal corriere fresche fresche dall'America! :read:
Le metterò in vendita ancora incartate, senza neanche aprirle... tanto ormai ho delle altre ram! :D
Quindi presto le vedrete nel mercatino... ;)
Tutto bene quel che finisce bene! (anche se ovviamente avrei preferito evitare di testare il servizio RMA di Corsair... :p :D )
Ciao!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.