View Full Version : Hdd Morto?
marcone80
15-03-2008, 11:12
Ciao ragazzi ho un grosso problema su un portatile di un amico.....
Il SO non si avvia più, si blocca sulla schermata di scelta account, il cursore si muove ma nessuna selezione comporta qualcosa...il pc rimane fermo...in modalità provvisoria uguale non va.
La cosa + inquietante è: ho messo il cd di Xp per provare ripristino o formattazione e mi dice "Nessuna unità disco presente".....è morto l'hard disk?
l'harddisk è SATA? avrai bisogno dei driver del chipset, altrimenti l'harddisk non viene visto dall'installer di XP.
smonta il portatile in corrispondenza del disco fisso, leggi che marca è, scarica i tool di diagnostica del disco fisso dal sito del suo produttore e falli girare (naturalmente quelli autobootabili da cd).
minneapolis
15-03-2008, 12:33
è morto l'hard disk?
No, e' un hard disk sata e Xp non lo riconosce in fase di installazione.
Clicca qua per risolvere il problema (http://www.google.it/search?hl=it&q=xp+hard+disk+sata+nessuna+unita+disco&meta=lr%3Dlang_it).
marcone80
15-03-2008, 13:19
L'HDD è questo: http://www.seagate.com/ww/v/index.jsp?vgnextoid=5d9d99f4fa74c010VgnVCM100000dd04090aRCRD&locale=en-US
Adesso che faccio?
marcone80
15-03-2008, 13:38
e questa è la pagina del modello del pc: http://www.fujitsu-siemens.it/support/downloads_1.html
ma non vanno i link....da dove li posso scaricare altrimenti?
marcone80
15-03-2008, 13:49
il tool di diagnostica c'è ma gira a computer acceso e il pc in questione non accede a Windows...:-)
marcone80
15-03-2008, 13:57
Ragazzi HELPPPP!!!! Ho scaricato i driver da un altro link di Hardware Upgrade...ma adesso che me ne faccio? come faccio a masterizzarli in cd bootable?
fermati... io sono un semplice utente (come tutti gli altri)...
questo non è un help desk...
è un forum... io sono entrato in questo forum stamattina, e tanto per andare in internet ci sono rientrato adesso... nessuno paga nessuno per star davanti qui 24 ore su 24.
invece di postare 4 post consecutivi, ne fai uno solo e lo editi... c'è il tasto "modifica"...
il tool di diagnostica è slegato da windows. il seagate tool ISO da masterizzare su cd parte da solo all'avvio del pc.
inizia a fare quello.
tanto per.
poi cerca in internet come integrare i driver sata in una iso di xp.
marcone80
15-03-2008, 14:12
il tool di diagnostica è slegato da windows. il seagate tool ISO da masterizzare su cd parte da solo all'avvio del pc.
inizia a fare quello.
tanto per.
poi cerca in internet come integrare i driver sata in una iso di xp.
Scusa hai ragione...ma serve per lavoro al mio amico....cmq....il tool di diagnostica è un .exe dunque non so come masterizzarlo per farlo bootable.....per i driver cercherò come fare il cd allora....grazie
tutmosi3
17-03-2008, 20:10
Il tool diagnostico dei dischi Seagate si chiama Seatools.
C'è la versione per floppy bootable ma anche per CD bootable.
ça versione per CD è un file ISO.
Sai masterizzare le ISO?
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.