View Full Version : porte SATA
EXPANSYON
15-03-2008, 12:07
Scusate ma nell' asus P5KC ci sono 4 porte sata (2 rosse e 2 nere) perchè sono di colore diverso ? in pratica ci devo attaccare 2 HD SATA e un masterizzatore SATA e inoltre il case presenta nella parte superiore una porta sata, questa dove la attacco ? perchè sul sito della asus dice che la mb ha 5 porte sata ma io ne vedo solo 4 ...
Quella che vedi nel case e la porta esata la nuova interfaccia per hard disk esterni.
EXPANSYON
15-03-2008, 19:55
Quella che vedi nel case e la porta esata la nuova interfaccia per hard disk esterni.
bè si grazie dell' aiuto :D ma la mia domanda era un' altra, siccome ho 2 hd sata e un masterizzatore sata li collego alla mobo, sopra il case ho una porta sata anche quella la collego, però ho utilizzato 4 porte su 5 infatti la casa dice che ci sono 5 porte sata ma io ne vedo solo 4, dovè la 5 ?
EXPANSYON
16-03-2008, 09:23
se non ho capito male tutti i cavi provenienti da case vanno nei gruppi di espensione o no ?
perchè volevo sapere se riuscivo a mettere oltre ai 2 hd e al masterizzatore e la porta e sata sul case (che dovrebbe andare nella porta di espansione) magari un altro hd o un lettore sempre sata ....
queste sono le caratteristiche della MB:
Southbridge
- 4 x SATA 3.0 Gb/s ports
JMicron® JMB363 PATA and SATA controller
- 1 x UltraDMA 133/100/66 for up to 2 PATA devices
- 1 x SATA 3.0 Gb/s ports
- 1 x External SATA 3.0 Gb/s port (SATA On-the-Go)
- Supports SATA RAID 0,1 and JBOD
come vedete ha nel southbridge 4 porte , e nel jmicron un' altra, che cosè il JMicron e dove si trova ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.