Entra

View Full Version : Problemi con Adium

AdoF
15-03-2008, 11:05
Ciao!
Ho appena comprato un MacBook e quindi sto impostando e reinstallando le varie applicazioni che avevo sul mio vekkio macmini... ma inspiegabimente, quando vado a far connettere con adium il mio account di MSN (con le impostazioni dell acconto corrette, confrontate con quelle dell altro mac) non accenna a connettersi! Se vado nelle impostazioni vedo che lo stato di conessione rimane sempre o allo 0% o al 12% o al 50%, ma non si connette mai!! :confused:

Il fatto è che gli altri due account (di icq e google) funzionano senza problemi!?!?

Ado

jiadin
15-03-2008, 12:29
Prova a connetterti tramite http, vedi nelle varie impostazioni di connessione di adium.. vedrai che va!

Su tiger non avevo questo problema, su Leopard sono costretto a connettermi così con Adium+Msn!

AdoF
15-03-2008, 13:03
Ciao jiadin,
avevo già fatto un tentativo in questo verso ma non funziona neanche così...:(

60193

A cosa serve l'opzione Proxy?

jiadin
15-03-2008, 14:49
Ciao jiadin,
avevo già fatto un tentativo in questo verso ma non funziona neanche così...:(

60193

A cosa serve l'opzione Proxy?
L'opzione proxy credo serva quando ci si connette da reti quali ad esempio uffici o altro, non sono molto ferrato, ma nel tuo caso non dovrebbe servire.

Comunque il problema, da quel che ne so, risiede nella gestione dei DNS, prova a guardare qui e fammi sapere se risolvi. http://www.plzalliance.com/2007/11/15/adium-protocollo-msn-su-leopard/

p.s. leggi anche i commenti delle persone che danno altri suggerimenti

AdoF
15-03-2008, 15:35
Niente... ho provato i due settaggi ma nisba! Ma come mai?? un problema di rooter non può essere dato che sul mac mini (collegato allo stesso modo alle rete) funzionava!?!

innominato5090
15-03-2008, 15:55
Niente... ho provato i due settaggi ma nisba! Ma come mai?? un problema di rooter non può essere dato che sul mac mini (collegato allo stesso modo alle rete) funzionava!?!

È un problema di gestione DSN di leopard... Cerca su google "adium leopard dsn" ora sono sull'itouch e non so dirti cosa mettere

AdoF
15-03-2008, 18:24
Risolto! Era un mero problema di DNS, è bastato aggiungere un indirizzo valido!

Thx:D