PDA

View Full Version : Problema montaggio Scythe Ninja Cu su Asus P5E

saulos
15-03-2008, 10:52
Salve a tutti, mi ha appena chiamato il tecnico dicendomi che sta incontrando delle difficoltà nel montaggio del suddetto dissipatore perchè dice che la ventolina ha delle clip di aggancio un pò particolare e andrebbe a sfiorare i condensatori sulla scheda madre: qualcuno saprebbe aiutarmi? Più tardi dovrei andare in negozio da lui, ed eventualmente posterò qualche foto: sareste così gentili da darmi una mano a capire come aggirare il problema?

fuocoz
15-03-2008, 10:56
è un problema comune,non c è informazione tra le case costruttrici di MB e le case costruttrici di dissipatori aftermarket
Capita anche con la mia mb,purtroppo c è poco da fare,devi andare a tentativi (se il tuo negozio di fiducia non fa storie) o basarti sul know how degli altri utenti

saulos
15-03-2008, 11:12
è un problema comune,non c è informazione tra le case costruttrici di MB e le case costruttrici di dissipatori aftermarket
Capita anche con la mia mb,purtroppo c è poco da fare,devi andare a tentativi (se il tuo negozio di fiducia non fa storie) o basarti sul know how degli altri utenti

E' quello che sto cercando di fare: ti viene in mente qualcosa? No perchè l'ultima cosa che voglio è che mi saltino 180 euro di scheda madre ... attendo proposte per la risoluzione del problema, chi ne sa e ha avuto bene o male il mio stesso problema non esiti a contattarmi.

fuocoz
15-03-2008, 11:39
Nel 3d della p5k abbiamo fatto una lista dei dissipatori compatibili,prova a proporre qualcosa anche nel 3d ufficiale della tua

saulos
15-03-2008, 12:27
Il problema è il seguente: sono tornato poco fa dal tecnico. La placca di ritenzione dello Scythe Ninja Cu sfiora i condensatori della Asus P5E e la sottoplacchetta da inserire andrebbe a fare ulteriore pressione su di essi in che modo potrei risolvere il problema del montaggio del dissipatore in questione?

microcip
15-03-2008, 12:50
no vedo dove sta il problema..se li sfiora che problema c'è?

saulos
15-03-2008, 12:53
no vedo dove sta il problema..se li sfiora che problema c'è?

Già la piastra di ritenzione del dissy va a toccare i condensatori, la sottopiastra andrebbe ulteriormente a intaccarli: come fare in modo che il dissipatore aderisca bene alla cpu senza gravare troppo sui condensatori? Ho sentito che se la placca di ritenzione preme troppo sui condensatori, la scheda madre potrebbe salutarmi ... vero?

microcip
15-03-2008, 12:55
Già la piastra di ritenzione del dissy va a toccare i condensatori, la sottopiastra andrebbe ulteriormente a intaccarli: come fare in modo che il dissipatore aderisca bene alla cpu senza gravare troppo sui condensatori? Ho sentito che se la placca di ritenzione preme troppo sui condensatori, la scheda madre potrebbe salutarmi ... vero?

se passi i 50kg probabile ma ti voglio vedere a prendere oltre 5kg con le clip in bundle.

saulos
15-03-2008, 13:00
Parlando chiaramente: quali rischi corro,alla lunga, andando a schiacciare i condensatori con le clip di ritenzione del dissy?

microcip
15-03-2008, 13:03
Parlando chiaramente: quali rischi corro,alla lunga, andando a schiacciare i condensatori con le clip di ritenzione del dissy?

nessuno?
e comunque bisogna vedere come vengono schiacciati/spostati....

saulos
15-03-2008, 13:08
Allora ... per farti capire: hai presente la Asus P5E? ... Ci sono i condensatori che circondano la zona di alloggiamento del processore, bene: la piastra di ritenzione andrebbe a intaccarli tutti se la metto da un lato, o solo alcuni se la metto da un altro lato...capito?

microcip
15-03-2008, 13:10
se posti una foto facciamo prima....

saulos
15-03-2008, 13:21
http://xtreview.com/images/Asus%20P5E%20p3.jpg

Guarda i condensatori sui due lati della zona di alloggiamento della cpu: mettendo la clip d'aggancio dello Scythe Cu in verso, intaccherebbe entrambe le file di condensatori, mettendola dall'altro lato invece intaccherebbe solo la fila destra di condensatori e non quella in alto.

microcip
15-03-2008, 13:23
ehm so come è fatta un p5e e so dove sono i condensatori:p
volevo sapere il modo in cui li toccava;comunque ribadisco che se li tocca senza piegarli non hai problemi.

saulos
15-03-2008, 13:59
Quindi se li tocca e preme non c'e problema?Devo preoccuparmi solo se montando la piastra di ritenzione iniziano a piegarsi? Un altro dubbio che mi viene è: pesando il dissipatore quasi 1.1 kg (tra corpo dissipante e ventola)...non è che alla lunga, premendo premendo, possano piegarsi i condensatori e addio scheda madre?