View Full Version : Overclock Corsair DHX @ 1066
Ciao a tutti.
Mi chiedevo se qualcuno con le mie stesse memorie ha mai provato a spingerle a 1066mhz...
Ora le mie fanno i 800mhz con 2.1v e timings 4-4-4-12, e pensavo di portarle, sempre con 2.1v, a 1066 con timings 5-5-5-15 (oppure con 5-5-5-18).
Pensate che sia possibile farlo, oppure le brucio?
Grazie dell'interessamento.:)
se non spari voltaggi assurdi le RAM non muoiono per un semplice cambiamento di freq/timings ;)
prova pure :)
Quindi nel peggiore dei casi non boota il PC?
Quindi nel peggiore dei casi non boota il PC?
esatto :)
Ok, capito...
Per curiosità esiste un modo per misurare le temperature delle RAM?
Non vorrei che aumentandone la frequenza, queste salissero di molto...
Ok, capito...
Per curiosità esiste un modo per misurare le temperature delle RAM?
Non vorrei che aumentandone la frequenza, queste salissero di molto...
no purtroppo no , cmq non preoccuparti troppo, basta che il case sia ben ventilato : del resto sei a 2.1 -2.2 non 2.4-2.6 :sofico:
Stavo pensando... l'aerazione è buona, ma avendo uno Stacker (quindi con il pannello laterale che accoglie 4 ventole da 12cm) ce ne potrei piazzare una proprio sopra! Ne vale la pena o lascio stare?
Stavo pensando... l'aerazione è buona, ma avendo uno Stacker (quindi con il pannello laterale che accoglie 4 ventole da 12cm) ce ne potrei piazzare una proprio sopra! Ne vale la pena o lascio stare?
ma no , sei già a posto così secondo me....
Va bene, adesso mi stò informando in varie sezioni del forum per fare un OC completo.:D Grazie dell'aiuto... Alla prossima!
:doh: Peccato!
Ho guardato un po' in giro e sembra proprio che queste RAM non siano particolarmente adatte all'OC... Il risultato migliore che ho trovato sono stati i 1016mhz con 2.3v e timings 5-5-5-18... (rimpiango di non aver preso le Dominator per pochi euro in più :muro: )
Allora diciamo che potrei puntare ai 960mhz (se metto l'FSB a 400, con divisore 5:6) con un ragionevole 2.2v e timings 5-5-5-15(18).
Spero di raggiungere questo traguardo, sennò le tengo in sincrono a 800mhz e timings 4-4-4-12 a 2.1v e va bene così.
sorhaius
15-03-2008, 18:12
io avevo le twin xms2 che osno roba simile e arrivavano a 970 5-5-5-18 2,1 volt, ma secondo me ti conviene metterle in sincro e cloccare FSB... tipo 425 circa. Cmq se volevi fare 1000mhz prendevi le 1066 non le 800 :D ah dimenticaavo se nn sali di volt oltre 2,2circa non bruci nulla mal che ada non parti x mhz o time
io avevo le twin xms2 che osno roba simile e arrivavano a 970 5-5-5-18 2,1 volt, ma secondo me ti conviene metterle in sincro e cloccare FSB... tipo 425 circa. Cmq se volevi fare 1000mhz prendevi le 1066 non le 800 :D ah dimenticaavo se nn sali di volt oltre 2,2circa non bruci nulla mal che ada non parti x mhz o time
E che divertimento c'è a comprare delle RAM che vanno già a 1066 se le puoi occare tu?!?:D
Scherzo, hai ragione, è solo che quando le ho comprate c'era una notevole differenza di prezzo e facevo fatica a trovare quelle compatibili alla mia mobo, così mi sono buttato su queste che offrivano timings bassi ad un buon prezzo...:)
G-UNIT91
16-03-2008, 11:20
:doh: Peccato!
Ho guardato un po' in giro e sembra proprio che queste RAM non siano particolarmente adatte all'OC... Il risultato migliore che ho trovato sono stati i 1016mhz con 2.3v e timings 5-5-5-18... (rimpiango di non aver preso le Dominator per pochi euro in più :muro: )
Allora diciamo che potrei puntare ai 960mhz (se metto l'FSB a 400, con divisore 5:6) con un ragionevole 2.2v e timings 5-5-5-15(18).
Spero di raggiungere questo traguardo, sennò le tengo in sincrono a 800mhz e timings 4-4-4-12 a 2.1v e va bene così.
le dominator son uguali
le dominator son uguali
Guardando un po' in giro, sembrerebbero molto più adatte all'overclock...
Poi non so'... La differenza di prezzo altrimenti a cos' è da attribuire?
Le mie xms2 stanno a 460 con 2,15V a 5-5-5-15
G-UNIT91
18-03-2008, 14:22
Guardando un po' in giro, sembrerebbero molto più adatte all'overclock...
Poi non so'... La differenza di prezzo altrimenti a cos' è da attribuire?
al sistema di raffredamento DHX
Mi stà venendo voglia di comprare delle Crucial da 1066mhz! :asd:
le avevo io : ottime :)
con un pò di fortuna arrivano a 600 senza sforzi eccessivi!
le avevo io : ottime :)
con un pò di fortuna arrivano a 600 senza sforzi eccessivi!
Chissà che non m le prenda sul serio... Magari ricavando qualcosa dalla vendita delle mie. :D
Con che voltaggio ti andavano a 600mhz?
Chissà che non m le prenda sul serio... Magari ricavando qualcosa dalla vendita delle mie. :D
Con che voltaggio ti andavano a 600mhz?
aspetta che cerco gli screen postati da un altro utente che aveva acquistato le mie Crucial..... :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.